What has never been told before
di Berenike

18/11/10, ore 19:42

Molto carina,questa dedicata ad Al è quella che mi è piaciuta più di tutte!L'unica è che Albus me lo immaginavo un pò meno frignone,ma come hai detto già tu,la zia Row ci ha dato poche informazioni sui vari pargoli della truppa,perciò sono aperta a tutte le interpretazioni!Ora devi farmi anche il capitolo su James Sirius,per par condicio!Baci,la Marchesina(1delle3Funkazziste).

18/11/10, ore 19:30

Che tenero Albus!!! E che bravo papà Harry! Il capitolo è il mio preferito se ti interessa! E sono curiosa di vedere che scrivi su Petunia ( negli anni i miei sentimenti verso di lei sono passati da odio a pena!)... ti sembrerò strana... ciaoooo! ^^

08/11/10, ore 20:15

Sto meditando anche io di scrivere una storia su Peter, è sempre bistrattato!
Ok, ha avuto un ruolo chiave nel distruggere le persone che si fidavano di lui, ma se è stato smistato a Grifondoro un pò di coraggio deve pur averlo avuto, sono convinta che non possa essere totalmente cattivo...
Mi piace come descrivi gli avvenimenti, mi coinvolge.
Attendo il prossimo capitolo :)

06/11/10, ore 16:47

Allora ... C'è un piccolo errore hai parlato di Severus prima come insegnante che camminava sotto e sopra nella sua stanza poi come alunno, cosa che era quando esistevano i malandrini.
Peter simile a Severus?? NO!!
Severus non è cosi viscido! Ha un cuore lui! Certo malandato ma c'è l'ha!
I malandrini che scherzano e ridono, ammirati e amati da tutti(personalmente non vedo Remus allo stesso livello di popolarità di James e Sirius) erano belli, descritti bene, se Peter avrebbe smesso di farsi tante domante, di torturarsi l'anima e accettare la loro amicizia cosi come era la storia sarebbe stata molto diversa.
Comico il finale: le persone che ha ucciso, a cui ha rovinato la vita sono ancora le uniche che gli danno calore.
Peter alla fine si è pentito, infatti è stato strangolato dalla mano regalatagli da Voldermon perchè non ha ucciso Harry quando poteva.
Comunque per me resta sempre un lurido topo senza spina dorsale, che ha seguito la fama e la gloria di altri perchè incapace di assumersi responsabilità, questo lo rende diverso da Severus che le sue responsabilità le ha pagate a caro prezzo.
Che papiro di recensione, spero di non averti annoiata.
Settimana prossima personaggio positivo, non vedo l'ora di sapere chi è!!
(Recensione modificata il 06/11/2010 - 04:54 pm)

06/11/10, ore 15:50

E' bellissima,sono senza parole.

06/11/10, ore 15:12

bello... bello... mi piace! Mi sonos sempre chiesta il perchè Minus avesse tradito James e gli altri suoi amici, ma questo capitolo mi ha fatto capire molte cose... ciaoo =)=)

06/11/10, ore 15:00

volevo farti i complimenti per questa foc, è davvero bella l'idea che hai sviluppato.
Personalmente, questo è stato il capitolo che ho preferito, sarà che Lucius Malfoy è ai miei occhi un personaggio molto interessante. hai reso davvero bene lo scorrere dei sentimenti e dei pensieri di un uomo vittimo della propria educazione, tanto schiacciato da esplodere per qualcosa apparentemente di poco conto.
Davvero complimenti, continua così! =)
un bacione
S.

06/11/10, ore 14:53

Non vale! Prima mi sono commossa con il capitolo su Regulus, adesso questo... non posso trasformarmi in una fontana!! Comunque è stupendo, è la prima volta che leggo diciamo una sorta di "lato oscuro" di Teddy, il lato amareggiato che normalmente non viene rappresentato. Teddy è sempre rappresentato come un personaggio estremamente solare e spensierato... cosa che lo rende anche un po' privo di spessore psicologico, ora invece è diventato un personaggio a tutti gli effetti. Wow. Geneve.

06/11/10, ore 14:42

Ciao. Ero convinta che non mi sarebbe piaciuto questo capitolo... non ho mai dato molta importanza a Regulus ed ero indecisa se leggere o meno il capitolo. Alla fine l'ho letto e voglio complimentarmi con te perchè è veramente ben fatto, il desiderio di Regulus di essere più coraggioso è quasi palpabile, veramente ben scritto, sei riuscita a farmi vedere il personaggio sotto una nuova luce, che rende più sensato il tradimento, mi è veramente piaciuto molto. Continuo leggendo i capitoli successivi... con questo mi sono perfino commossa, fino alle lacrime. Geneve.

31/10/10, ore 10:38

bellissimo!!!!!!!!!Neville Paciock lo sempre stimato... bello il capitolo, soprattutto per il fatto a scrivere il testo è sua moglie... mi piace tantissimo ( mi sa che l'ho detto!) ciaoooo!

29/10/10, ore 23:08

Adoro Neville!!!
Neville è l'unico personaggio di cui più leggere il cambiamendo netto dalla storia, quasi inesistente all'inizio, poi coraggioso membro dell'Es. (l'unico insieme a Luna a rispondere al richiamo. Ok c'è anche Ginny ma per lei la storia è diversa ...) ed infine eroe.
Mi piace che questo elogio sia stato scritto dalla moglie per il libro, nuove generazioni di studenti studieranno su di lui, qualcuno potrà identificarsi.
Neville è ben descritto, il prossimo è Peter ... non mi è molto simpatico ma staremo a vedere.

16/10/10, ore 14:03

bello!davvero!lucius è un personaggio k m piace mltssm e m piace cm lo hai reso...qst suo passato privo d dolcezza...e poi qst sua frase a draco cm x salvarlo dal suo futuro...brava!attendo l prox cap!baci

15/10/10, ore 20:28

Finalmente Lucius!!!
Certo in maniera contorta e solo come un Malfoy possa fare, o sopportare, Lucius ha provato dei sentimenti.
Draco sarà rimasto sconvolto per quelle parole, per il modo strano di presentarsi di quel padre che ha ama e che odia. Io penso che Draco ha rischiato tutto, ha affrontato la guerra, per non lasciare soli i genitori e che lui ha cambiato la storia della sua famiglia.
Certe che tutta questa storia per una bacchetta!!
Scopre di avere anche lui un cuore, di essere umano quando gli hanno portato via la bacchetta, sporcato e usato casa sua,ma poi la frase ma mio figlio non verrà mai più reso schiavo di un Mezzosangue  ... dice tutto!!
Che aspettarsi?
E' sempre Lucius Malfoy!!

15/10/10, ore 18:35

per la serie, anche i cattivi hanno un cuore ... questo capitolo mi ha fatto venire i brividi...è bellissimo e commovente... ( o almeno io mi sono commossa!) ^^

10/10/10, ore 12:03

Crudele!!! Io cerco di essere felice e tu mi butti giù con queste meravigliose parole ...
capisco perchè George non voglia vendere il negozio mentre la sua famiglia non vede l'ora di averlo più tempo accanto, il negozio era lo sfogo dei gemelli, io ho sempre pensato che era il giusto modo per far soldi con la loro naturale propensione per gli scherzi. Il mio timore era che dopo la morte di Fred il negozie sarebbe stato chiuso per assenza di materiale, i gemelli insieme elaboravano la macerce ...
Alla fine Fred gli ha trovato un compromesso.
Alla prossima.