What has never been told before
di Berenike

04/12/10, ore 15:15

sinceramente non so come inziare questa recenzione. Il capitolo mi è piaciuto molto e mi ha messo... quella sensazione di... di .... non so ben spiegarlo... la stessa cosa mi è venuta quando Harry si consegna a Voldemort ( non so se mi spiego). Albus silente era uno uomo, anche se mago, era un uomo che aveva le sue debolezze, quindi la penso come te... si merita il paradiso perchè ha capito quali sono stati i suoi errori e si è pentito.
Detto questo... ripeto,,, è un capitolo scritto con straordinaria maestria e mi ha colpito subito....
non vedo l'ora di leggere l'altro...
Ciaooooo

P.S. Nella risposta alla recenzione mi hai chiesto come mi chiamavo. Beh mi chiamo Marcella. Piacere ^^

04/12/10, ore 14:54

O MIO DIO.
Io non ti capisco. Non capisco come hai fatto a farmi piangere.
Non avevo mai pianto per Albus Silente.
Ho pianto per i malandrini, per Ninfadora, per Fred, per Dobby, per Piton e i morti nella battaglia ma non avevo mai pianto per Albus Silente. Questo perchè il personaggio,(si era buono e tutto il resto) ma mi è sempre sembrato così distante dalla vita reale. Era una persona quasi surreale per me. Una persona che non aveva mai sofferto, ma secondo me estremamente vigliacca. Vigliacca nel non aver affrontato Voldemort. Ha lasciato che morissero ragazzi con la vita davanti, ha lasciato morire padri di famiglia e babbani, e perchè??? Non si è ancora capito. Per vigliaccheria, secondo me chiaramente, non ha combattuto subito. Con Gellert combatte dopo anni, nonostante conoscesse le sue capacità e fosse in grado di batterlo. Con Voldemort fa lo stesso. E poi, perdona un mangiamorte convinto che ha ucciso tantissime persone e non cerca di capire perchè Sirius ha fatto quello che ha fatto ( quando non aveva fatto nulla).
Silente sapeva del rapporto tra James e Sirius. Sapeva che Sirius odiava la sua famiglia.( si intende quella di Sirius non quella di James). E poi non sarebbe mai stato ammesso tra i mangiamorte, era un rinnegato. Credo che questa sia una grande negligenza da parte di Silente. Accontentantarsi delle risposte che si hanno. Per me doveva capire le azioni di Sirius e capire cosa lo aveva spinto a far uccidere James se lo aveva fatto.
In questo capitolo, invece, ho letto di un Albus Silente umano, che prova dei sentimenti veri. Di questo Silente viene accennato talmente poco nel libro, che tendo sempre a dimenticare che Silente amava la sua famiglia.
E questi sentimenti mi hanno fatto piangere.
Una cosa però non mi piace di questo capitolo.
Io non penso che Silente sia mai stato così malvagio da cruciare e uccidere la sorella. Se devo essere sincera, preferisco il racconto di Aberforth, non per come è scritto, sia chiaro, ma per il messaggio che secondo me manda. Silente non voleva uccidere la sorella. Lui la amava. Lui secondo me sarebbe rimasto notevolmente colpito dalla morte di Ariana, anche se non fosse stata la sorella, perchè non penso che Silente possa compiere una cosa del genere.
Vabbe',
credo di aver detto tutto su questo capitolo!!!
Al prossimo!!!!

03/12/10, ore 00:35

La tua raccolta finisce obbligatoriamente tra le mie preferite. Non c'è un capitolo che non mi abbia convinta, non c'è
un capitolo che mi sia piaciuto più degli altri, perchè semplicemente sono tutti allo stesso livello, stupefacenti,
stupendamente scritti. Mi piace la tua originalità, l'altalenarsi che fai tra passato, presente e futuro da un capitolo all'altro
nella trattazione dei vari personaggi, per non parlare dell'accostamento dei cattivi con i numeri dispari e dei buoni con i numeri pari. Una curiosità:
hai scelto i numeri dispari per i cattivi volontariamente o hai fatto a caso? Perchè i numeri pari da sempre e da parecchia gente sono considerati nefasti,
addirittura antipatici, mentre quelli dispari risultano più enigmatici e conservano un certo fascino,
come del resto, ogni cattivo che si rispetti trattiene in sè un fascino che spesso travolge e supera gli stessi protagonisti e gli stessi personaggi positivi.. o questa è stata solo una mia supposizione?
Mi piacciono gli espedienti che hai usato per descrivere Pansy, Neville e Petunia, hai staccato dalla monotonia della  narrazione abituale, bravissima.
Apprezzo gli autori come te che non si ripetono. E bada che non ripetersi è davvero difficile. Bene, continuerò a seguirti e forse a recensirti, entrando più nei
dettagli dei tuoi prossimi capitoli, perchè qui ho recensito per tutti. Complimenti ancora, aggiorna presto! Ah, la scena di harry e suo figlio Albus è tenerissima, complimenti anche per questa scelta!

01/12/10, ore 22:34

Con tutto il rispetto per gli altri, questo è il mio capito preferito. Tu sai, quanto io ami questa donna. In Harry Potter, prima o poi ci si affeziona a tutti. Anche a Zio Voldie. Però... La McGranitt ha sempre un posto speciale per me. Sia nel libro, che nel film, in cui la interpreta Maggie Smith, una delle mie attrici preferite. Per cui mi congratulo con te, per aver rispecchiato degnamente la nostra Minerva.

28/11/10, ore 12:36

scusa mi sono dimenticata di dirti che sono susanna pau

28/11/10, ore 12:24

finalmente sono riuscita ad iscrivermi perchè mi sembrava giusto poter dire anche da qui che le tue storie sono fantastiche, che scrivi benissimo e mi auguro che tu continui così

27/11/10, ore 22:51

Ehi,questa fic è davvero molto bella.
TUTTI i capitoli mi hanno trasmesso emozioni profonde,scrivi molto bene,spero continuerai questa storia divisa in capitoli importanti,che tanto mi appassiona.
Ancora complimenti,e alla prossima.
V. :)

27/11/10, ore 11:55

Bè... che dire?? Bellissimo!!!!!!!!!!! sei davvero eccezionale a capire e decifrare le emozioni di questi personaggi e trasformarli in parole!!!! Fai sembrare tutto reale, non 'tiri a indovinare', analizzi il personaggio (per quel poco che ce n'è scritto nei romanzi, perchè Petunia appare nei primi capitoli e basta!!) e ci costruisci sopra il gioco di emozioni e sensazioni che potrebbe aver provato, cerchi proprio di capire quali sono le ragioni per cui ha agito in quel determinato modo!! Sei troppo brava!!! Ti ammiro, veramente!! Ingegnoso anche questa volta il metodo di scrittura: il Pensatoio!! Sei un genio!!!
Continua a far spaziare la tua fantasia.... io rimango in ansiosissima attesa del prossimo capitolo per volare nel mondo di Harry che tu sai ricostruire perfettamente!!!

26/11/10, ore 23:01

:) complimenti =) mi sono appena iscritta :D piano piano le leggerò tutte... D:

26/11/10, ore 19:08

confermo l'affermazione che ho fatto nella precedente recenzione, provo un po' pena per lei... io ho una sorella maggiore e sono molto legata a lei e so che mi vorrebbe bene sempre, per questo non mi piace il personaggio di petunia, però, come l'hai descritto tu mi ha fatto venire un po' di commozione... bellissimo e commovente... e mi piace il viaggio nei ricordi... bellissimo!
salutini
ScheggiaRossa ^^

26/11/10, ore 17:57

Ho il volto rigato di lacrime. Credo tu abbia descritto alla perfezione lo stato d'animo di Ted. Fantastico, davvero non mi riferisco solo a questo episodio, ogni personaggio è delineato in maniera tale, come da sentirlo vivere nei libri della Rowling. Attinente al massimo. 10/10

19/11/10, ore 15:23

Vero... proprio oggi che esce il film ho deciso di rileggere il libro per ricordarmi bene i particolari che il film non mostrerà.. l'avevo divorato quel libro (come tutti gli altri...) e visto che quando scrivi in "Castle" mi perdo nelle tue frasi, ecco che stamattina ho ben deciso di curiosare anche in questo tema, "Harry Potter".
Wow. Non ho davvero parole.
Bellissime storie, si vede che ti appassioni completamente.
Scrivi molto bene, ma quello che penso già lo sai.
I miei complimenti, ieri come oggi.
Continua così!
Un abbraccio
Lucia

19/11/10, ore 13:16

Ciao!!! Da quando ti ho "scoperta" su Efp non posso far altro che ammirarti!!! Sono sicura che realizzerai il tuo sogno di diventare una scrittrice (come dichiari nella tua presentazione) perchè scrivi in un modo davvero coinvolgente e fluido!!!
In particolare, questa raccolta è spettacolare!! Il modo in cui dai un'anima a personaggi che non sono stati esplorati a fondo nei romanzi della Rowling è sorprendente, soprattutto considerando il fatto che non ti allontani mai da ciò che è stato effettivamente descritto!! I miei preferiti, fino ad adesso, sono Dudley e Neville!!! Con gli episodi di George e Teddy, invece, mi stavo sciogliendo in lacrime!!
Insomma, che dirti ancora? Complimenti!!! e ora corro a finire di leggere "Anche Severus Piton ha un cuore"!!!!!!!
Ciao!!

18/11/10, ore 23:11

Allors ... che dirti?
Ho quasi le lacrime per questa bellissima storia.
Hai descritto talmente bene Al che lo adoro, troppo dolce, carino, cucciolo lui!
Assomiglia parecchio al giovane Harry anche per la grinta che tira fuori alla fine.
Io sarei orgohliosa per entrambi i nomi, entrambi erano eroi, che importa cosa pensano gli altri?
E poi portare il suo nome non lo fa diventare come lui!
Adoro la risposta finale di Al!!!
Pure Harry non è niente male ...

Il prossimo Petunia eh? Negativa ok ma vediamo se è all'altezza degli altri compagni "negativi" ...
Non preoccuparti se ci fai aspettare l'importante è che non sparisci del tutto!!

18/11/10, ore 20:15

Ciao! Ho appena "scoperto" la tua raccolta, e me ne sono subito innamorata, tanto da leggerla tutta d'un fiato. Scrivi molto bene, ogni capitolo è molto piacevole e scorrevole. Inoltre, proprio sulla fine di ognuno, riesci a mettere quelle due o tre frasi che proprio ti strappano il cuore, e sono proprio un ottimo finale. Sono di corsa, quindi non posso dilungarmi più di tanto...Ti faccio però i miei complimenti, non vedo l'ora di leggere i prossimi personaggi!