Un principe molto azzurro
di Salice

28/09/10, ore 15:38

Oh, allora comincia il piano di conquista! cioè...perchè Ino adesso lo vuole conquistare sul serio, no? Anche questo capitolo mi è piaciuto, ancora una volta per lo stile e la caratterizzazione dei personaggi, come il primo. Ino fa tanta pena, poveretta, deve essere orribile vedersi sempre quei due davanti a fare la coppietta felice. Cerca di mostrarsi bella e vincente per sentirsi un po' meno fragile, ed è vero, trovo che sia proprio una componente fondamentale del suo carattere. Dietro la sua civetteria c'è altro. Shikamaru lo adoro. E' da sempre uno dei personaggi che preferisco, e qui l'ho ritrovato brusco e amico come sempre. Mi sono quasi commossa quando offre il suo aiuto e le dice che non gli piace vederla piangere! Spero solo che non ci siano risvolti romantici, perchè purtroppo sono una mosca nera convinta u.u Ma perchè Kisame le ha detto di non venire più alle partite? perchè? mi aspettavo quasi che se ne uscisse dicendo: perchè sono incantevole e pericoloso, piccola XD E anche Choji, che carino! continuo a non capire come faranno ad legare quei due, vedremo! Alla prossima, quindi :)

28/09/10, ore 13:47

E' adorabile questa Ino che si sente debole e stanca e non vuole mostrarlo; un po' per orgoglio, un po' perché Sakura è sua amica - e magari, oltre che di Sasuke, è gelosa anche di lei. E' ferita e si fa forza. Meravigliosa. Shikamaru è semplicemente sposabile, e lo trovo, malgrado l'ambientazione AU, estremamente sè stesso, e lui e Choji sono un'associazione a delinquere. xD
Un bel capitolo che spiega molto sui personaggi, e dà di loro un'idea vivace e completa. Decisamente bello! *_*

No, quel Necromante non te lo mando. E' violento e brutto e non se lo merita.

Mia Sal, comunque, che cosa mi fai...? O_O Pubblicità Progresso...?

28/09/10, ore 11:10

Allora, allora: iniziamo col dire che credo di avere il tuo corrispettivo maschile tra gli Autori Preferiti.. Oppure tu sei il suo corrispettivo femminile, non so, fatto sta che da quanto ho letto avete un modo di scrivere molto simile; semplice, senza fronzoli inutili, divertente e coinvolgente, senza andare per forza a impegolarvi in argomentoni-telenovelas e riuscendo comunque a inserire riflessioni sull'adolescenza e la vita quotidiana che in molti si scordano, tra incidenti apocalittici e rivelazioni da romanzetti rosa.
Beh, mi piace: hai uno stile pulito e ti concentri sulle emozioni che una qualsiasi ragazza alla prima delusione amorosa si trova ad affrontare. E non sgarri neanche una volta: ho trovato una sola distrazione nel titolo di questo capitolo (1. Piano fallito.. non è il 2?).
Beh, passiamo alle osservazioni sulla trama.. preparati. U__U
1 - Non mi era mai capitato di vedere una fic dal punto di vista di una Ino sconfitta. Come ho già accennato, mi piace come tu ti sia concentrata su quello che prova vedendo la felice coppietta che tuba, ma anche su come si senta meglio e più forte quando si dà un tono (apparire al meglio la faceva sentire meno fragile), quando si pone un nuovo obiettivo e come se la prenda perfino con le riviste per ragazze, che più che propinare consigli e test idioti sull'affinità di coppia non riescano a fare altro che innervosirla. Mi piace anche come stai subdolamente inserendo Sasuke nella narrazione.. è come se fosse sempre da qualche parte nel campo visivo di Ino a ricordarle che no, non ce l'ha fatta e la sua migliore amica era evidentemente due passi avanti a lei.
2 - XD Ma che tenero Shikamaru in versione Dottor Stranamore! Mi piace molto che lui e Chouji siano sempre pronti a darle man forte, nonostante disapprovino la scelta dell'amica. Credo anche tu li stia trattando molto bene, con Mr. Duecentopunti che fa finta di niente ma in realtà si preoccupa, e Chouji che è sempre pronto a dare una mano, nonostante passi sempre inosservato (anche nella maggior parte delle fic, povero tato! ç__ç); beh, mi danno proprio l'idea di due angeli custodi (particolarmente scostanti e ingombranti =__=) che se ne stanno quatti quatti nell'ombra, pronti ad agire al minimo segnale di pericolo.
3 - Dopo neanche dieci minuti di lezione le piombò sul banco una gomma. Feh! Antiquati! Io usavo il righello. U__U
4 - Che razza di genitori potevano chiamare Demone-squalo il proprio figlio? disse Cinghiale Nellamontagna. XD Da che pulpito viene la predica!
5 - Alloora, eccoci alle riflessioni serie (seh, non ci cascare!): cosa nascondono Ino e Kisame? Perché mi sembra chiaro che il fatto che la nostra bella fioraia sia anche esperta di arti marziali non sia messo lì a caso, giusto? Da qualche parte verrà fuori il momento giusto per un po' di sano saangueeeh! +__+ E anche questa frase su Kisame mi ha fatto pensare: Quel suo modo di essere, anche solo muovendosi così invadente, era inquietante. Se poi sommiamo anche il fatto che Sasuke aveva avvertito Ino sulla pericolosità del ragazzo-pesce e che Itachi lo ha persuaso a non frequentarla, beh, la cosa si fa intrigante!
Uuuh, l'intrigo! Il misteeero.. è pane per i miei denti!
6 - Ah, ecco un dettaglio relativamente poco rilevante ma che per me contribuisce a dare lustro alla fic: il riferimento al magazzino con le bancarelle del festival; so che è un dettagliuccio rispetto al resto, ma se vuoi dare un'idea precisa dell'ambientazione della tua storia non basta dire 'Siamo qui' e - voilà - tutti i dettagli collimano; bisogna fare come te, e inserire riferimenti alla cultura e al Paese prescelto in modo abbastanza naturale da sembrare ovvio. Quindi hai tutta la mia approvazione per pensare a cose 'materiali' come il deposito di bancarelle per gli eventi scolastici e il fiocco dell'uniforme femminile. *Pacca sulla spalla* Ebbrava Salice. U__U
Ok fine delle hazzate!
Grazie e buon lavoro! ^__^
(Recensione modificata il 04/10/2010 - 10:16 pm)

27/09/10, ore 18:46

Beh comunque hai fatto bene a scriverla! *___*
Aww, che bello Shikamaru che dice quelle cose e che guarda da un'altra parte! Lo fa anche il mio cane però quando lo sgrido. XD E Chouji che passa le sua giornate davanti alla macchinetta degli sneck!! XD
Come al solito è scritta benissimo e trascina dentro le sue vicende... Che cacchio gli ha detto Itachi? Che? No, tanto per sapere, ma un po' di fattacci propri, no eh?
Bella tata! Sono contenta che tu ce l'abbia fatta anche se è crack! ^^

27/09/10, ore 15:16

salve =D
sono una nuova lettrice.
Devo dire che questa fiction mi sta piacendo molto! io sono un amante dei crack paring, ma non ho mai considerato davvero Kisame e Ino, sia in coppia che come singoli Personaggi, e devo dire che mi stanno piacendo davvero molto, sopratutto perchè, come ti è stato detto anche nel giudizio (che invidia >.<) i personaggi sembrano davvero quelli del manga, sopratutto Ino. Per quanto riguarda kisame non posso ancora esprimermi molto ma come personaggio mi ispira proprio! complimentoni ;)

27/09/10, ore 15:13

Sì, sì! Mi è piaciuto molto anche questo capitolo! :)
Chissà che avrà detto Itachi a Kisame per farlo reagire in quel modo! Comunque sono contenta di vedere che Ino non demorde! E' vero, è una brava ragazza, nonostante il suo atteggiamento da prima donna che ogni tanto spunta fuori che la rende un pò antipatica. Sarebbe divertente se si iscrivesse anche lei al club di Kendo! Ahahahah! Ne combinerebbe di tutti i colori! :D
Al prossimo capitolo! Kiss

P.S.: Prego! ^^

21/09/10, ore 22:29

Eccomi qui, alla fine arrivo anche io a commentare XD.
Dunque, ti dico fin da subito che ho trovato la tua storia davvero molto interessante... Lo stile è pulito e scorrevole, affatto pesante ma, anzi, talvolta la narrazione si spezza con delle battute ironiche proprie dei nostri personaggi. Intendo le battute di Ino o, addirittura, il mugolio di Sasuke.
Insomma, sembrano elementi senza importanza ma nella tua storia li acquistano eccome: sono le cose semplici, apparentemente abituali, a rendere la tua storia davvero piacevole da leggere <3.
Inoltre, ho adorato il tuo... come dire?! Spezzare, ecco, lo stereotipo del principe azzurro - per uno molto più azzurro! XD - e... che dirti, l'ho trovata una scelta ottima, oltre che originale!
Non avevo mai letto una KisameIno - non so, forse è la prima nel fandom XD - soprattutto perché Ino e Shikamaru per me non sono crackabili (???) ù_ù. Comunque sia, la tua storia mi interessa davvero molto *__*. Sono curiosa, specialmente di sapere in quale modo Itachi - e per quale motivo XD - ci metterà lo zampino *W*.
In ogni caso, complimenti.
Questa storia merita davvero molto <3.

Kiki.

21/09/10, ore 19:52

in genere le storie con Ino come protagonista non mi appassionano, ma devo proprio farti i miei complimenti!
adoro Kisame e non vedo l'ora di scoprire come andrà a finire qst storia!! =)

bacio BlueAngel
ps. aggiorna presto!

21/09/10, ore 19:52

adoro Kisame e non vedo l'ora di scoprire come andrà a finire qst storia!! =)

bacio BlueAngel
ps. aggiorna presto!

21/09/10, ore 17:33

Comincio col dire che ringrazio la misteriosa entità che ti ha posseduta. Questo primo capitolo è interessante e accattivante, oltre ad essere così scorrevole che, davvero, non ti rendi conto di aver letto finchè non arrivi alla fine. E' la prima volta che leggo una tua opera, e il tuo modo di scrivere mi ha già conquistata! sei bravissima, ti devo fare i miei complimenti. E poi il pairing è - ehm - innovativo. Non amo molto i crack, ma ora sono davvero curiosa di scoprire come farei interagire questi due O.O La cosa si prospetta interessante. Aspetto il prossimo capitolo, e intanto che ci sono mi complimento anche per l'IC e la caratterizzazione dei personaggi, e per il modo in cui hai reso il loro atteggiamento e l'atmosfera intorno. Con poche righe sei riuscita a tratteggiare la scuola, il carattere dei personaggi secondari e il modo di fare di Ino e degli altri. E' tutto naturale e credibile, e si legge con facilità e con piacere. Brava *clap clap* ora, tanto per concludere una recensione così seria e professionale: ma come ti è venuto in mente Kisame che gioca a basket? cioè, mi sono rotolata dalle risate al solo pensiero XD è un'immagine irresistibile! coff coff, torno seria e mi dileguo > <

21/09/10, ore 16:51

Presa com'era sempre stata da Sasuke, Ino non aveva mai fatto troppo caso al fratello, limitandosi a catalogarlo come “Un gran figo”.

Si commenta da sola. xD Come posso non apprezzare l'accenno al trio di Naruto, Sasuke e Sakura...? Mi ha fatto luccicare gli occhi (e la cosa di Sakura e le arti marziali è stupenda).
Un meraviglioso capitolo iniziale, e aspetto di leggere il prossimo! Nel frattempo, tutti tutti tutti i miei complimenti per il risultato e per la valutazione: entrambi sono pienamente meritati. Bravissima come sempre!

21/09/10, ore 16:44

Prima che io passi a commentare il vero capitolo... tu, infamissima creatura, non hai neanche pensato di segnalarmi la pubblicazione, uh? @.@
Ti mando un Necromante sotto la porta di casa.

Allora, il prologo è adorabile, l'idea meravigliosamente originale. Dà molto un'atmosfera da commedia americana, sottolineata dal titolo, e tu sai che io trovo la coppia fantastica. xD Assurda, ma fantastica.
Forse avrei lasciato questo prologo insieme al primo capitolo, al momento di pubblicare, ma è davvero una cosa da gusto personale. Zompetto avanti!

21/09/10, ore 11:54

Ah eccola finalmente!
Francamente non vedevo l'ora di leggerla e... beh il primo capitolo è bello! *__*
Adesso corro a leggere il secondo e poi ti lascio un'altra recensione lì!
Brava!

20/09/10, ore 22:54

Wow, questa storia mi ha incuriosito parecchio!
Kisame x Ino?
Mai sentito neanche da un'amante dei crack pairing come me!
Mi piace!
Non vedo l'ora di sapere come continua!
Baci, Giulia!

20/09/10, ore 20:21

Rieccoti con questa nuova storia che dai primi due capitoli sembra molto promettente ed interessantissima. Complimenti! Tra l'altro Ino e Kisame sono una coppia difficile da gestire... sono proprio curiosa di vedere come riuscirai a districarti! :) E, dato che sei bravissima, ci riuscirai al meglio! ;)
Mi sa che Ino si è andata a trovare proprio una bella gatta da pelare! Forse avrebbe dovuto rifletterci un pò su... o forse no... :)
Aspetto il prossimo capitolo! Kiss!