Un principe molto azzurro
di Salice

15/11/10, ore 16:32

Tra poco muoio! XD Nonno Madara è una forza: non ho smesso di ridere un secondo! Ah sì, l'ho fatto nel momento del bacio! Devo dire che immaginarsi Ino che bacia Kisame mi è risultato un pò difficile, ma mi ci abituerò! :D
Questo capiotolo è uno spettacolo! Complimenti! Itachi e Ino: se questi due diventeranno dei complici ne faranno passare di cotte e di crude a Kisame! Già me lo immagino! Credo che andrebbero molto d'accordo!
Oddio, non riesco a smettere di ridacchiare fra me e me ogni volta che ripenso a nonno Madara! Ahahahahah! Ma come ti è uscito così? E' proprio rimbabito! XD Credo che diventerà il mio mito! :D
Per quanto riguarda la mia storia, sto buttando giù il primo capitolo. Ti andrebbe di farmi da cavia e leggerlo una volta ultimato? Mi piacerebbe avere un tuo parere a riguardo! :)
Kiss

07/11/10, ore 14:59

Ok, ho sfoderato un po' della mia buona voglia rimasta *erano le ultime scorte, dovrò andare presto a fare rifornimento* e ora recensisco, dopo essermi lasciata scappare dei capitoli veramente entusiasmanti.
Punto primo: Ino che fa arti marziali è un grandissimo lol. Ed è anche molto inquietante perché ce la vedo a menar le mani stando attenta a non rovinarsi la manicure. O a saltellare per la via perché ha perso la ballerina.
Inoltre la invidio perché amo le maglie con le maniche a pipistrello, ma le fanno sempre aderentissime sul busto e mi stanno male ._. ma questo non interessava a nessuno. Era per dire che ho apprezzato anche il suo stile, ecco <3
Ci sono rimasta un po' male per Konan, più che altro perché ero tanto contenta di immaginarmeli tutti amici - più o meno circa - e invece il voltafaccia mi ha angosciato parecchio, anche perché il fatto che Deidara abbia l'anello mi incuriosisce e mi preoccupa a sua volta. Mi chiedo quale sarà la scelta di Itachi, anche se credo che pure lui lo rifiuterà.
Bello, non so nemmeno che cosa significhi effettivamente *tiro solo ad indovinare* ma già mi faccio di questi pensieri. In verità vorrei pure sapere come hanno finito per essere amici tutti loro. Ah, che nervi, perché non sono in grado di leggere e basta? O recensire e basta, come dovrei fare al posto di divagare...
Molto carina l'uscita di scena di Ino, che in questo capitolo l'ha fatta giustamente da padrona. L'hai mossa veramente bene ed è stata assolutamente deliziosa.
Insomma, nonna Salice, non vedo l'ora di poter leggere il prossimo capitolo *w* e giuro che recensirò anche quello. E' un dovere morale.

07/11/10, ore 13:49

Acciderbolina! XD
Mi piace questa Ino, è forte, fragile, sicura e insicura, e tutto in dosi giuste, le stesse di quella del manga.
Mi è piaciuto molto il fatto che ha lei non piacesse che si sapesse in giro, di saper usare le mani; in questo modo è come se, nel nostro mondo, fosse uguale a com'è in quello di Naruto. Non lo so se questo ti è chiaro perché nella mia testa è contorto... Comunque in pratica se nel mondo del manga è un ninja ed è normale che lo sia, nel nostro mondo lo è ma non è normale che lo sia e questo la mette nella posizione di nasconderlo. Bello! (è più chiaro così? ^^' Spero di sì)
Ho apprezzato molto l'apparizione di Deidara; così riconoscibile, così impulsivo da lasciarsi sfuggire informazioni se preso alla sprovvista, con quella frase in bocca sul campo minato che è davvero roba sua! XD Non so, sei molto brava a trasportare il loro intero essere nel nostro mondo e a dare senso a parti del loro carattere, o indole, che qui non avrebbero senso, in qualcosa che invece torna, conforme a noi ma anche a loro. Uffa, mi perdo... @.@
Belli i dialoghi, belle le scene che si susseguono veloci ma chiare, specialmente quelle della lotta. Mi piace molto!
L'unica cosa che non mi ha proprio convinta è la descrizione degli abiti di Ino, ma questo te lo spiego quando riprendo possesso di msn XD (mi è morto u.u') anche se in fondo credo che abbia comunque il suo perché, nell'insieme.
Grazie tata! Chu! ^^

07/11/10, ore 12:26

XD Comincio subito col dire che la mia parte preferita è: meglio morire di botte che posare il piede in quel putridume. E' stato un gran colpo secondo me inserire un'osservazione così femminile e un po' idiota nel bel mezzo di una rissa. Insomma, un uomo non ci avrebbe mai pensato, ma per Ino è un aspetto fondamentale; come per chiunque altra ragazza che si fosse trovata con un piede nudo in mezzo a una strada cenciosa. ù__ù
Mi è piaciuto anche come le hai fatto analizzare il combattimento, è stato un modo veloce per far capire la sua esperienza. Well done! ^__^ Una cosa che non ti è uscita molto bene è la descrizione della rissa: era tutto un po' lento, secondo me.
Feh! Certo che Ino fa un baffo a Miyagi-sensei! Altro che dai-la-cera-togli-la-cera, questa si allena tagliando gli asfodeli! XD
Beh, grandissimi Chouji e Shikamaru, sei riuscita a dare l'idea di squadra affiatata che il magico trio dà nel manga. E le uscite di Shikamaru sono state fantastiche, non si smentisce mai! Il club di shogi! XD
Mmm, parlando della faccenda anelli avevo intuito che non fosse il tipo di anello a cui aveva pensato Ino, ma non mi erano venuti in mente gli anelli dell'Akatsuki. ò__ò E sì che non era così difficile arrivarci, gli indizi c'erano tutti. Quello che mi chiedo adesso è quanti siano gli effettivi membri della misteriosa associazione della tua fic.. Insomma, Deidara sappiamo che ce l'ha, ma Itachi e gli altri? E che motivo ha Kisame per non voler far parte del club?
Mah..
Ok, aspetto il seguito, allora! Chissà cosa ci aspetta dopo vicoletti bui, ballerine volanti e uscite teatrali (mi sono stupita che non facesse ruotare la coda o roba simile! XP).
Grazie e buon lavoro!

06/11/10, ore 17:08

eccomi, anzi meglio eccoti allora
povero Kisameeeee no ma che cavolo fa Konan??
non vedo l'ora di capire in cosa è immischiata Konan!!
ciao al prossimo capitolo

06/11/10, ore 16:02

Yatta!Hai postato finalmente!
Comunque se io fossi Saso (cosa ki nn accadrà mai..NDDei) ....be..si non mi fiderei affatto del kisa-kisa che mi manderebbe (da parte di DEI ovviamente) una scatola di triglie con i palloncini a forma dei palloncini di Ariel -_-''
Però ora sto incominciando a capire tutta la fic (credo) ma nn voglio fare spoiler a chi leggere questa recensione e ..la recension di prima..be era uno sclero da fan assatanata che non legge Sasodei da mesi U_U quindi perdonami.
Spero che aggiornerai presto e mi raccomando, ATTENZIONE ALL'ITACHI SENSIBILE!!
*un certo moro con i capelli di gallina scappa*
shania: BRAVO SAS'Kè SCAPPA CHE MI FAI UN FAVORE!!!

XD

06/11/10, ore 14:30

Capitolo decisamente stupendo! Finalmente un pò d'azione! Ci voleva proprio! :)
Ino se l'è cavata egragiamente! Chi l'ha detto che noi donne abbiamo bisogno del cavaliere che ci viene a salvare? Sappiamo benissimo cavarcela anche da sole! Anche perchè di cavalieri in giro se ne trovano pochi, ormai! Dobbiamo adattarci! :D
Shikamaru e Choji sono proprio de grandi amici! Ino è fortunata!
Dunque ora, Kisame è in debito con lei... chissà se avrà intenzione di sdebitarsi... ma sopratutto sono curiosa di sapere "come"! :D
Sto pensando di cimentarmi anche io in una fanfiction su Naruto a sfondo scolastico, ho un sacco di idee che mi frullano in testa, forse anche troppe, sto solo aspettando l'input per iniziare a scrivere!
Aspetto con impazienza il prossimo capitolo! Kiss

25/10/10, ore 17:23

KYAA!! >.< che bello ora inizia a complicare la fic!
Già mi immagino il prossimo cap, vediamo..in verità Konan da l'anello a Kisame perchè Kisame lo dia a Deidara ("Cosa scoprirà tra Deidara e Kisame?") che vuole conquistare Sasori (SASODEI) !!XDXD!!

25/10/10, ore 15:57

Che capitolo sibillino e misterioso! E dire che fin'ora mi sembrava che non ci fossero grandi misteri...invece il mistero è decisamente arrivato! Nella prima parte del capitolo mi sembrava di essere Ino, dietro la colonna a spiare quei due che confabulavano. Perchè di sicuro tra Konan e Kisame non c'è niente di sentimentale, ma piuttosto qualche affare pericoloso. Però è stato sorprendente e divertente vedere Ino gelosa! A chi vuole darla a bere con la scusa dell'essere messa da parte? per me, anche se erano solo legati da un accordo, stava cominciando a considerare Kisame come un compagno e vedersi messa da parte così l'ha ferita. Eppure anch'io vedo in questi atti bruschi un certo desiderio di proteggerla..Oh caspita, adesso comincerò ad arrovellarmi il cervello su quell'anello, anche se tanto non ci capirò niente! Ho molto apprezzato anche la parte del colloquio con Itachi -che è uno dei miei personaggi preferiti- L'hai reso bene, così intelligente e protettivo con il fratellino (che anche qui, come in Naruto, non sospetta che Itachi si dia da fare per aiutarlo).  Complimenti ancora, e vediamo un po' cosa succederà!

24/10/10, ore 12:20

Uh! Uh! Uuuuh!
Nonna Salice, ma quante cose sono successe? Ok, come faccio a lasciarti recensioni decenti se tutto quello che  ottengo dai tuoi capitoli sono domande, domande, domande? Mmm? Me lo spieghi?
Beh! Il Kisame-mistero si infittisce! Perché c'è di sicuro qualcoda di losco e pericoloso dietro alla sua amicizia con Konan. ù___ù Altrimenti il contest non avrebbe avuto quel titolo, no?
Beh, comunque mi sembra che l'atteggiamento del nostro ragazzo-pesce verso Ino (è vero che la doll è proprio lei! Ha anche l'ombretto viola! °0°) sia solo di protezione. Mah, sarà che mi sto costruendo castelli in aria, ma a me sembra si sia affezionato. E Ino gelosa è fantastica.
Poooii.. Che tenero Itachi! E' davvero una mossa da lui quella di agire dietro le quinte col Terzo per il benessere di Sasuke; gran bel riferimento al manga. E quella frase criptica.
Aaah, il mistero! *__*
Ok, ho finito. Grazie e buon lavoro!

21/10/10, ore 21:51

Bene, le cose si complicano! Non chiedo di meglio! :)
Che Itachi faccia il tifo per Ino? Che abbia capito che lei prova qualcosa per Kisame? Forse è questo che intende quando dice: " Ci sono cose che non puoi nascondere ai miei occhi."? Si vedrà!
Mi ha fatto piacere l'apparizione di Shisui e Hanayuki, ho letto tempo fa "Il giardino dei mandorli" e mi è piaciuta molto come personaggio, naturalmente anche la storia! ;)
Sì, in effetti ero lì ad origliare, sgamata! XD Per quanto riguarda Shikamaru, ho il presentimento che Ino lo faccia cacciare in qualche guaio! :D
Complimentoni per il capitolo e se dici che il prossimo è uno dei tuoi preferiti... allora non vedo l'ora di leggerlo! *-*
Kiss

21/10/10, ore 01:06

Il mio primo commento a caldo è... HANAYUKI! xD Mia Sal! E' adorabilissima, qui, soprattutto perché uno legge e riesce a non pensare a quella cosa atrocissima che è Il Giardino dei Mandorli! Lei e Shisui sono stupendi, e la scena in cui compaiono è una chicca nel capitolo.
E il riferimento di Itachi alle cose che i suoi occhi vedono... *_* Come infilare il mondo originale nell'AU!

Mi è piaciuta anche la parte finale, la reazione di Kisame, l'intraprendenza di Ino. Ino ne esce meravigliosamente in questa storia, con un carattere forte, audace, pieno di umanissime indecisioni ma, malgrado questo, capace di farsi avanti e di tentare. Stupenda!

20/10/10, ore 23:05

WAAAAA! Itachi! *__*
Ma com'è Itachi questo Itachi! ^^ E' davvero lui, monosillabico su tutto e loquace quando si parla di suo fratello... Poi lui sa e vede tutto e dà consignli enigmatici e precisi! *O* E' proprio lui!
Konan ha chiesto a Kisame di far parte della boyband che Pein ha allestito, vero? u.ù
Ino è sempre meravigliosamente fresca e ingenua ma pur sempre intelligente, svelta di mente e coraggiosa. Mi piace un sacco come la tratti!
Mh, quale cit? Credi davvero che io possa ricordarmi qualcosa? -.- Non è così, sappilo. u.u'
Fai i capitoli cortiiiiiiii, maledettaaaaaaaa! XDD Cosa? Chi? Come? Io voglio sapereeeeeeee! XD
Aww Shisui!!! *___* Pure un oc, tu sei... sei... un genio, ecco!
Bravissima tata!

20/10/10, ore 15:17

okkkkk scsmi scsmi scsmi davvero per nn aver recensito il capitolo precedente, ora comincio...
Kisame e Konan?? O_O è unpo' strana questa cosa...
ma Itachi diventa sempre più enigmatico...mi sta confondendo le idee
ma povera Ino...che ha ftt di male...
vbb ora t lascio ciauuu capitolo stupendo
bxi lelia_chan

15/10/10, ore 15:02

hola =)
hihihi, questo capitolo è stato veramente carino! kisame mi è piaciuto proprio, perchè non era smielato ma nemmeno il classico infame! certo però che lasciarci così >.< sono sempre più curiosa di sapere come andrà a finire la loro storia! uffy ma qual'è il segreto dell'uomo pesce?? accidenti >.<
ma tornando a cose serie (come no!) quando ho letto quel pezzo che lui la va a prendere a scuola ecco che muoio, perchè in effetti mi ero accorta che non aveva risposto...ho capito! KISAME è UN CANNIBALE! ECCO IL SEGRETO!
Ok, basta.
concludo dicendo che la storia è veramente piacevole da leggere non solo per i contenuti ma anche per la forma, non è mai troppo pesante o troppo trascurata, ancora complimenti per la fantasia e la bravura =)