Il re dei sogni~
di _hurricane

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]
27/09/10, ore 20:46

Uhmmm la cosa dell'istinto animale faceva molto stile-Twilight, ma per il resto questo capitolo non era niente male!
I frammenti di ricordi che ogni tanto Ciel evoca sono molto poetici e rievocativi (il trovare una forma alle nuvole con Elizabeth). Molto bello anche il momento dell'assassinio.. ma per quanto mi riguarda, metterei rating Giallo!
Bye bye! Laudica_2204

26/09/10, ore 23:54

Geniale davvero! L'idea del dormire e il sognare, p fantastica, come la convivenza delle due nature di Ciel!!!ottimo! Non vedo l'ora di leggere altro!

26/09/10, ore 19:09

Apperi, così Ciel è il re dei sogni?! Ammappera, non vorrei essere nei panni delle sue future vittime che fanno sogni del genere. Mi dispiace un pò per il contadino che dovrà dire addio alla suafamiglia,a meno che Ciel non decida di risparmiarlo,cosa che deduco molto improbabile ma il demone qui è Ciel ed è ancora un essere umano, nel limite del possibile.

26/09/10, ore 14:55

Ciao.
Allora questa è una delle poche long fic che penso che seguirò su EFP. Il tuo stile è semplice e scorrevole, realistico anche se poco dettagliato e questa cosa è piuttosto singolare e rara, mi piace, è evidente, tra l'altro, la predilezione per l'aspetto introspettivo dei personaggi.
A proposito di questo ho trovato che i personaggi nel corso dei quattro capitoli fossero abbastanza IC, si potrebbe pensare che Ciel sia particolarmente "buono" e "giusto" nel concedere a Sebastian la libertà, ma io ho trovato in questa scelta non tanto gentilezza, quanto un aspetto demoniaco.
Ciel è solo apparentemente gentile nella sua decisione, o compassionevole, o buono, in realtà ciò che lo spinge a quella scelta, per quel che ho pensato io, altro non è che un fraternizzare con una creatura, in quanto simile a lui.
Non ha lasciato andare Sebastian per bontà, ma semplicemente per un picco di empatia provocato dal fatto che fosse costretto a comprendere e condividere la sua condizione. Cosa che per esempio non avviene con l'umano: ormai Ciel può comprendere e provare pietà per ciò che conosce e condivide, ma oramai è come se avesse cessato di conoscere e condividere le spinte umane, o almeno le comprende meno di quelle demoniache. In tutto questo, tuttavia, c'è un grosso conflitto: il conflitto tra un'impostazione umana che a tratti va scemando, e una diabolica a cui lui sta lasciando spazio. Un conflitto che tuttavia non genera pentimento, anche perché la parola appartiene molto poco al registro di Ciel. Che dire? I capitoli sono piuttosto brevi, ma non tanto da costituire un problema per una piacevole lettura, i pensieri di Ciel sono i protagonisti di tali capitoli, sono anche credibili sia nello sfondo,che nella caratterizzazione. Non trovo pecche, errori, nella scrittura, né ho inquadrato sufficientemente il tuo stile per trovare punti di debolezza. Di quelli di forza ho già parlato, se proprio dovessi dare un consiglio - e provo a darlo giusto per non rendere questi chilometri di recensione completamente inutili - dà un po' più di spazio alle descrizioni e ai colori, anche solo per arricchire i capitoli di più immagini. Non vorrei che questo consiglio muovesse troppo l'equilibrio che hai saputo dare all'organizzazione del tuo testo, quindi continua in ogni caso a lavorare come credi, anche perché hai un buon modo di lavorare.
Recensione troppo lunga eh? xD chiedo venia, continua così, ciao.

26/09/10, ore 14:40

Uhhhhhh,ecco la prima anima per Ciel. Ehehe ci sarà da divertirsi ora, il riccone oppressore si troverà nei casini fino in fondo, voglio leggere il resto! Sbrigati a spostare!!!!

26/09/10, ore 10:40

premettendo che posti capitoli alla velocità della luce .... XDIncredibile, questa fan fiction procede con Toni cupi, ma di inspiegabile poesia: le sensazioni di Ciel sono rese con un accento buio e di rimorso, mentre gli avvenimenti che stanno accadendo ora che Ciel ha lasciato libero Sebastian, si stanno sviluppando in maniera interessante!
sono curiosissima di leggere il seguito , per scoprire se i due demoni si incontreranno ancora! Au revoir, Laudica_2204

25/09/10, ore 19:56

Un finale da mozzare il fiato! Sono curiosa di vedere come se la caverà Ciel da solo! Comunque, molto bella... ma non ti conviene aggiornare i capitoli con tanta frequenza, fanne uno al giorno, massimo, così se vai avanti a scrivere e poi ti viene il blocco dello scrittore non lasci tutti con il fiato sospeso più di quanto non lo abbia già! comunque davvero bella! continua così! =*

25/09/10, ore 12:52

Accidenti questo è un bel colpo di scena ma me lo aspettavo da Ciel che diventando un demone a mio modo di vedere è diventato anche più umano rispetto a quando era normale. Mi dispiace un pò che adesso si sia separato dal nostro maggiordomo preferito ma d'altronde non c'era altra soluzione in effetti. E orache succederà, che farà Ciel da solo?

25/09/10, ore 10:57

Ciao cara! Mi fa piacere vedere che con l'html hai risolto ^ ^ ho letto questi primi due capitoli della fan fiction, e non sono per niente male, anzi!
A livello di storia, mi sono piaciute tantissimo tutti questi dialoghi introspettivi di Ciel, i suoi pensieri sulla purezza, e sui suoi ricordi... Chiaramente, se si vuol definire un personaggio come lui, è impossibile farlo se non con i pensieri, perché se parlasse troppo sarebbe davvero troppo OOC!!
Spero che continui a postare, e che darai voce anche ad altri personaggi! Nel frattempo, un saluto
Laudica_2204

24/09/10, ore 23:16

Complimenti, scrivi davvero bene!
Come storia sembra interessante. Beh io amo Kuroshitsuji, come potrebbe non sembrarmi interessante? LOL
Comunque, dicevo, come primo capitolo mi piace.
Spero di leggerne al più presto un altro! *-*

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]