Il re dei sogni~
di _hurricane

14/10/10, ore 15:41

Ho letto la tua storia tutta d'un fiato e mi ha lasciata di stucco *__* ... tutto è ben fatto, la caratterizzazione di ciel è eccellente e il filo generale della storia è perfetto.
Sinceramente preferisco anche io di più questo finale che quello dell'anime xD
Va' nelle preferite assolutamente *_*

07/10/10, ore 23:48

Bellissima. I pensieri di Ciel sono profondi e intriganti, e la storia è così credibile che mi verrebbe da pensare che sia andata davvero così, dopo la fine della seconda serie...

30/09/10, ore 21:17

Scusa se recensisco solo ora, ma mi ero ripromessa di farlo a storia conclusa..
Sinceramente dopo un finale (a mio parere) a dir poco penoso per la seconda serie, la tua fic mi ha risollevato un sacco il morale, riportandomi a un finale che avrei preferito decisamente di più.
Quindi i miei più sinceri complimenti, anche perchè ti seguo anche su facebook e devo dire che ti trovo una grandissima scrittrice..
Spero di poter leggere presto altre tue storie ^^
Bye Bye

30/09/10, ore 20:03

Mi dispiace che sia finita! (lacrimuccia) Oh be se non altro Sebastian ora si è riappacificato con Ciel ed è disposto a seguirlo ancora. Mi è piaciuta davvero molto, per lo stile lineare, la cura nella descrizione e in particolare per le riflessioni del nostro conte, sei riuscita ad entrare nella mente di Ciel in modo splendido e qui davvero i miei complimenti perchè questo personaggio è molto, molto complesso. Che dire, sei stata davvero bravissima complimenti!

30/09/10, ore 19:12

L'ho letta tutta d'un fiato.. è FANTASTICA! Bellissima! La adoro! Complimenti!! :D <3

30/09/10, ore 18:51

wow,anche io faccio una recensione xD comunque,devo dire che il finale è stato semplicemente FANTASTICO! certo,devo dire che mi dispiace che sia finita,mi è piaciuta molto questa FF e avrei voluto che durasse si più...sono contenta che Ciel e Sebastian si siano ri-incontrati,soprattutto mi ha fatto piacere sapere che Sebastian a Ciel un po' ci teneva : ) spero che scriverai altre FF magari su qualche altro anime,anche se credo che per me sia impossibile trovarne una più bella o che eguagli questa!

30/09/10, ore 17:16

Ma che bella questa fine!
Aspettavo con ansia che Ciel e Sebastian si incontrassero di nuovo, e stavolta, magari, per sempre. E così è stato :D
Non è stata malaccio come "probabile ending" di Kuroshitsuji II, e mi è piaciuto tutto a dire la verità. Peccato che ora non ci saranno più "avventure" da raccontare sui due. Spero che scriverai ancora, portando alla luce i "Missing moments" dei due demoni (L)
Au revoir!
Laudica_2204

29/09/10, ore 17:47

Secondo me non hai fatto male a far sì che Ciel seguisse il suo nuovo istinto da demone, anzi! Un Ciel-demone troppo umano diventa OOC, e poco veritiero.
Questo capitolo è un po' una "svolta", credo: dopo esser passato dalla parte dei demoni, il nostro protagonista scopre per la prima volta il cibo e la caccia. Ho adorato la descrizione che hai dato degli avvenimenti di questo capitolo, dal "risveglio" di Ciel fino al pasto!
Ottimo lavoro ancora!
Laudica_2204

29/09/10, ore 16:18

A me sembra perfetto così come lo hai scritto. Ciel che a questo punto risparmia la vita a  qualcuno arebbe stato poco credibile.
Complimenti scrivi molto bene e in maniera scorrevole. Senza offesa per nessuno ma è al prima fanfic su Kuro che leggo e che mi piace, anche se adorerei leggerne una su Ciel e Alois, (ci hai mai pensato?) adoro questa coppia. Comuqnue anche Ciel/Sebastian non è male sebbene  ho la netta sensazione che Sebastian in questa storia non comparirà tanto presto...

29/09/10, ore 13:53

Beh alla fine Ciel ha deciso di essere demone, eh? Mi è dispiaciuto un pò per il contadino ma mi rendo conto che in effetti se l'avessi fatta finire in un altro modo avresti rovinato leggermente il personaggio. Chissà che succederà ora.....non vedo l'ora di scoprirlo!

28/09/10, ore 20:28

Eccomi ancora qui a recensire. Allora, aggiornamenti piuttosto rapidi, vedo, appena finisco qui commento anche l'altro capitolo: vado leggermente in disordine, ma poco importa. XD Allora mi sono piaciuti entrambi molto, questo anche di più, ma è una cosa buona: ogni capitolo migliora qualcosina, in realtà.
Mi è piaciuto il lucido rigore dei gesti di Ciel dopo l'omicidio, ho visto, tra l'altro, realizzarsi i miei sospetti sulla comprensione di Sebastian in quanto entrambi demoni, ora.
Nella scorsa recensione i miei consigli circa le descrizioni erano volte a non rendere l'atmosfera monocromatica. Mi spiego: quando leggo la tua fan fiction ci vedo sostanzialmente il blu scuro, il colore di Ciel, e solo pochi altri colori. Il blu scuro è intenso, può essere scambiato per il nero, ma nasconde una nota più profonda, una nota complessa e a volte poco riconoscibile. Si lega perfettamente a Ciel, si lega sicuramente ai sogni.
Ora: il blu è un colore che amo, il mio preferito in realtà, quindi che l'atmosfera sia soltanto blu, non è una pecca né una povertà della tua scrittura. Ma una scelta, una scelta che riesco facilmente ad apprezzare. Ora questa divagazione ti sarà sembrata un sacco vaga, quindi ora sposto il commento sul lato "concreto". La grammatica è buona, le scelte lessicali semplicissime, ma azzeccate, davvero buone. Lo stile è scorrevole e quando, appunto, scorre, attraversa tanto la psiche del personaggio, tanto le immagini, i gesti, in maniera chiara nella sua profondità. I tempi del tuo racconto e dei tuoi capitoli sono rapidi, ma mai frettolosi: sono tempi gestiti con raffinatezza, per quel che penso. La punteggiatura va bene, il personaggio continua a sembrarmi IC, sia nei suoi modi da signorotto (come quando giudica la calligrafia dell'uomo che ha ucciso) sia nella sua nuova natura, che spinge i suoi gesti a una spontanea perfezione, e poi, ovviamente, nei suoi pensieri e ragionamenti, nel suo continuo paragonarsi a Sebastian, per capire e imparare.
Insomma, un buon capitolo, continua così :)

28/09/10, ore 20:27

Dopo aver recensito il tuo ultimo capitolo, da bravo disordinato, passo al penultimo per commentare anche questo.
Allora, ti dico fin da subito che apprezzo molto quando si acrea una situazione semplice, quasi quotidiana che riesce a costituire l'imput per i pensieri del personaggio. Ovviamente mi riferisco alle nuvole. Divertente che lui non riesca neppure volendo a immaginarsi alcuna sagoma tra quelle nuvole, divertente che quel ragazzino, tra i numerosi contrasti con la sua giovane età, abbia anche carenza di fantasia. Ma anche questo è profondamente in linea non solo col personaggio, ma con l'intera atmosfera di Kuroshitsuji.
I sogni.
E' stata una scelta, la tua, che mi ha piacevolmente colpito. Che i sogni siano uno stato spaventoso di caos, credo sia reale per chiunque abbia avuto almeno un incubo, ma ben pochi definirebbero il sogno "demoniaco". Può essere caotico, orribile, affannoso, ma la parola "sogno" suggerisce generalmente una sfumatura fumosa, tiepida, quasi invitante. Anche in questo noto l'ambivalenza di Ciel. A metà tra una quieta visione onirica e l'incubo, non diabolico, quasi pagano, piuttosto, e sempre tristemente evanescente.
Le sue mani rimangono ancora pulite, la sua innocenza preservata, da un lato, irrecuperabile, dall'altro.
Una scelta molto bella, che nonostante il titolo non ho saputo indovinare e che mi prende piacevolmente alla sprovvista.
Bel capitolo, nessun errore in particolare che io possa mettere in risalto. Continua così. :)

28/09/10, ore 13:49

é stupenda riesci a farmi entrare completamente nella storia,scrivi benissimo ^ ^,questa storia è stupenda,complimenti.ma,riapparirà Sebastian?Se si quando??
Continua presto per favore, sei una gran scrittrice,scusa se ti ho assillato con le mie domande ^ ^ a presto ^ ^

28/09/10, ore 13:41

E bravo Ciel, a quanto pare i giorni passati da cane da guardia reale sono serviti a  molto, eh? Secondo me comunque non credo che mangerà l'anima del contadino, sono propensa a credere che rinuncerà al compenso perchè dopotutto è e rimarrà sempre umano. Mi dispiace un pò che non appariranno Grell e Undertaker però: uno scontro tra Ciel e questi due sarebbe davvero interessante!

28/09/10, ore 11:53

Le sensazioni provate da Ciel Phantomhive sono sempe molto poetiche, e le azioni del nuovo demone, che ricordano così tatno quelle del nostro amato Sebastian, finiscono per assomiglargli in maniera esemplare, rendendo la fan fiction una specie di continuo richiamo al Demone.maggiordomo!
Così la vedo io!
Ciel continua a rendersi conto di quella piccola presenza umana di cui è intrisa la sua anima... ma cosa succederà, ora che è venuto il momento del compenso?