LUSSURIA ~ Blue Room
di Kiki May

04/09/19, ore 00:08

Capitoli fantastici! Mi piace quando Spike prende la situazione in mano, ma Buffy è un osso duro, davvero come gli originali! Spero si sciolga un po'. Non può essere sempre così acida, povero Spike! Come dice spesso "maledette donne!".

03/09/19, ore 23:53

Belle queste scene tra Buffy e Spike! Molto simili alla serie tv. I personaggi li trovo così passionali, irruenti e sensuali da morire! Lei, dire che è incavolata è riduttivo! Perchè si ostina a nascondere la sua identità? E' uscita fuori di testa! E' vero che c'era un accordo, ma si percepisce che tra i due c'è di più e Spike vuole conoscerla meglio. Mi fa sorridere che si rivolga all'agenzia investigativa di Angel! XD

03/09/19, ore 23:26

Interessanti questi due capitoli, si intuisce qualcosa di più della vita passata di Spike e si percepisce (almeno per me) che sia innamorato di questa amante sconosciuta. La desidera da morire e cerca di conversare con lei. Buffy invece non si sbottona, ancora non ha rivelato nulla di sè, si vede solo che a volte ritarda e non si sa per cosa o per chi.

03/09/19, ore 23:07

Wow! Complimenti, mi piace come scrivi e come descrivi le varie scene, sembra di essere lì con loro e di assorbire le loro emozioni. Spike è pazzesco, mi piace in versione "uomo", molto affascinante e misterioso e Buffy femme fatale. Ricorda molto il loro rapporto della sesta stagione.
Sono molto curiosa di vedere gli sviluppi del racconto.

27/11/11, ore 11:41

Finalmente arrivo anch'io! >O<
Grazie dei ringraziamenti, sono stata una pessima lettrice, ma alla fine ce l'ho fatta a recuperare. çOç
Inoltre, e soprattutto, sappi che è davvero un piacere assaporare le pieghe della tua narrazione, parola dopo parola, crei delle dinamiche magistrali e Spike è- °CCC°
Comprendo ancor più pienamente la sofferenza, di cui mi dicevi, di separarti da questa fic nella quale hai conferito un'anima ai personaggi, nel rispetto - però - delle loro personalità delineate in canon. No, l'ultima frase non è una noticina polemica rivolta a certo altro fandom, no no. X'D
Per quanto riguarda questo POV conclusivo, vorrei saperne scrivere uno altrettanto IC e coinvolgente, ma allo stesso tempo ironico e adorabile.
"È come se io fossi pastafrolla. Non sono ancora del tutto cotta, ma non neanche cruda. Mi ami lo stesso anche se sai che sono in forno?" - Ma che metafora originale e carina! Aww! <333
Luv.

25/11/11, ore 18:11

Tutto quello che posso dire è "che bello!". Davvero, è la prima cosa che mi è passata per la testa, non appena ho finito di leggere l'epilogo. Confesso che un po' speravo nel lieto fine, ma questa è la mia natura (che cerco di nascondere, ma che salta sempre fuori...). Ammetto anche che avevo qualche dubbio sul cambiamento di Buffy-Elisabeth, ma lo hai reso molto convincente, perciò non possiamo che sognare, da qui in poi. Grazie per questa bella storia. Con affetto, da affezionata lettrice quale sono.

25/11/11, ore 17:56

Mi ha stupito che alla fine tu abbia deciso di dare la voce direttamente a Buffy, strano ma piuttosto commovente che tu gli abbia in qualche modo ceduto il passo. All'inizio mi ha un poco disturbato ma credo che forse il finale vero era quello del capitolo precedente, questa è una dichiarazione d'amore per un personaggio che anche io amo molto.
Grazie, credo che questa storia mi mancherà. Ines.

24/11/11, ore 22:20

ciao!
questo epilogo è davvero stupendo;-)!mi dispiace solo che la storia sia finita e spero che scriverai presto qualcosa d'altro perchè scrivi molto bene!
baci e complimenti,
Asya

24/11/11, ore 19:47

Finalmente l'epilogo! *_*
Mi piacerebbe vederli insieme nella vita di tutti i giorni! Eheheh! Potresti sempre farne un seguito, visto che ti sei affezionata tanto alla storia!

ps. una cosa solamente.. non capisco un acca di francese!! potresti mica mettere la traduzione a quelle frasi incomprensibili? ;)

Un abbraccio!

24/11/11, ore 14:49

Molto bello. Il genere epistolare mi è sempre piaciuto perchè permette ai personaggi di svelarsi al di fuori dello svolgimento dei fatti. E credo che questo epilogo ci abbia aiutato anche a capire qualche cosa in più di lei, così tormentata, dura e misteriosa.
In fin dei conti, è un finale aperto, in cui ci sono tutte le premesse per la costruzione di un amore vero.. Bravissima, come sempre.
A presto, Ezrebet

23/11/11, ore 12:15

... mi credi se ti dico che sto piangendo?
Forse si, forse no ... Ho seguito in poco tempo questa fantastica storia, infiltrandomi tra le sue pieghe e immergendomi completamente nella sua trama. Con cadenze piuttosto pesanti e temi tutt'altro che semplici, la storia si conferma un successo. Un grande successo.
Sei stata bravissima, eccellente in questo tuo lavoro. Ciò che hai scritto in questa storia non è altro che una versione alternativa dell'amore tra i due, ma per me è la AU più realistica che abbia mai letto. Il loro amore non era superficiale, bruciava. Bruciava e li consumava, così come io ho consumato questi 48 capitoli in due-tre settimane. Non ho parole per descrivere le profonde emozioni che ho provato leggendo questo racconto: ho sorriso, ho pianto, ho riflettuto sulle tematiche da te trattate in modo molto delicato ma deciso. Perché non basta usare con leggerezza questi temi, c'è anche bisogno di essere sicuri di ciò che si parla e la tua sicurezza si vedeva attraverso quei capitoli. La passione filtrava tra le righe e arrivava direttamente a me, in immaginazioni precise nei dettagli e ben costruite. Sono sensazioni che non si riescono a provare leggendo ogni testo ed è perciò che ti dico:
Sii fiera di te stessa, della tua stesura e dei tuoi personaggi. Hai fatto sicuramente onore alla coppia Spuffy che, a dir la verità, non viene sempre trattata così bene ma spesso le altre storie tendono a divenire superficiali o insensate, con l'unico scopo di far innamorare Buffy e Spike. No. Tu hai reso l'idea in modo estremamente diretto, la Passione tra i due, il sesso. Dopo, solo dopo, l'affetto e l'amore. Ma inizialmente solo Passione.
Sei stata grande, davvero, credo di aver appena letto la più bella AU in sezione Buffy.
Rinnovo i miei complimenti, attendendo l'epilogo e cominciando a scrivere i commenti per gli altri episodi. Ho deciso di commentare subito questo perché ne valeva davvero la pena. Te lo meriti (anche se per me meriteresti di più)!

A presto, Kiki May!

P.S. Se qui dentro c'è una parte di te, allora sappi che sono davvero felice di averti conosciuta! =)

18/11/11, ore 17:47

Buffy-corazza si è sciolta! Wow! E' tutto così intenso, drammatico... *_*
La spiegazione che hai dato ci sta a pennello. Attendo l'epilogo :)

18/11/11, ore 16:36

ciao,
ho letto, molto bello anche questo capitolo;-) ma io aspetto l'epilogo dato che questo rimane una specie di finale aperto!allora a presto e baci,
asya

16/11/11, ore 17:51

La depressione fa una certa impressione in Buffy che ha sempre avuto una immagine così patinata, anche se in realtà lei è una cacciatrice, abituata alla morte, cresciuta nella violenza e nella sua applicazione. Soffre di qualche malattia da reduce di guerra forse? Spike riuscirà a raggiungerla finalmente?

16/11/11, ore 10:01

ciao, letto appena adesso...mi hai lasciato una grandissima curiosità;-)
aggiorna presto!
baci,