Overleven
di __Di

[Precedente] 1 2 3 4 5 [Prossimo]
02/11/10, ore 15:09

oh non importa se la storia non sarà più divrtente, l'importante è che sia bella e avvincente (ho fatto la rimaaaaa! xD ) comunque questo capitolo è bellissimo e sono sicurissima che lo saranno anche gli altri. Ho letto che hai problemi di salute, in questo caso ti faccio tantissimi auguroni di pronta guarigione :)

02/11/10, ore 13:34

arcisuperextravelocissimamente, schiacci, salti, scatti, batti tutti mimì, giochi per giocare senza vincere niente oh Mimì!
Ok, sono perfettamente consapevole del fatto che non c'entri assolutamente nulla, ma dovevo pur scrivere qualcosa per spezzare la tensione, no?
Ecco, lo sapevo che la situazione sarebbe degenerata subito, e dire che dall'inizio del capitolo la situazione sebrava così carina... per tutta la prima parte ho fatto finta di non sapere che ci sarebbero stati sangue e combattimenti -perché sì, era ovvio che sarebbero cominciati qui, proprio dati i tuoi precedenti. E poi invece che succede? Ecco che tutti i miei sforzi vengono vanificati da uno stramaledetto blocco magico sui guerrieri di questo mondo freddo e antipatico *ringhia nella direzione dei guerrieri di questo regno freddo e antipatico*
Ora, parliamone: la battaglia è splendida *-* quasi mi aspettavo di vedere Kurokoi colpito in pieno da uno di quei strani fuochi artificili, ma no, sarebbe stato troppo disonorevole per un ninja farsi ammazzare da una cosa del genere, non avresti mai potuto ricoprire di cotale onta il nostro povero guerriero. La bastonata al fianco è stata una cosa viscida, solo per questo quell'essere si merita di morire V__V ma chi lo sa che cosa gli succede davvero? E in fondo nemmeno ci interessa troppo se dall'altra parte c'è il povero piccolo Fay che cerca disperatamente di raccattare il suo Kuropapy ptreferito, possibilmente il più integro possibile.
Allora, non so come ti vengano in mente certe bestie schifose, ma devo dire che quell'essere equiniforme mi ha tanto ricordato il nuckelavee (se ancora mi ricordo come si scrive) della mitologia celtica. Certo, il tuo è meno schifoso, ma me lo ha ricordato tanto V__V Ok, passiamo oltre.
Va bene, dopo l'essere demoniaco ho adorato la scena di Fay che si prende cura di Kurogane. E che lo chiama "Kurogane" senza tutto quell'astio e quella rabbia da nevrotico che ha quando lo fa nel manga. E poi Kurogane che si fa aiutare è così... cccarino!! Bravo che mette da parte il suo orgoglio da macho e si fa aiutare a camminare dal mingherlino.
Ora, spero che non ti siano arrivate la foto degli orridi Kurogane, perché altrimenti mi dispiace davvero per te. E poi, che sei una persona CRUDELE ormai l'ho capito, che ti credi, e mi preparo già da ora una bella confezione di fazzoletti per il prossimo capitolo, anche se ad essere sinceri spero che terrai a bada la tua parte più CRUDELERRIMA ancora per un po', giusto per far finta di credere che le cose possano andare -più o meno- bene ancora per un po' V__V

ps,
un giorno mi spiegherai il motivo di questi titoli improbabili -_-"

22/10/10, ore 22:05

Salve! Sei il primo autore maschio di cui leggo una storia, e io che avevo sempre pensato che solo le ragaze scivessero storie su questo sito xD!! Comunque la storia è bella e divertente :) domandina, ce la farà il ninja più scorbutico del Giappone a sfugggire alla cena a base di latte preparata da Fay??

22/10/10, ore 16:35

Ah era un errore?^^'.  Buona  asapersi. Anche se non lo credevo uno sbaglio, infondo le Clamp, non hanno mai detto che Shaoran, avesse recuperato tutte le piume, quindi non vedo il problema. Volevo solo sapere!

Il secondo capitolo, è parecchio rivelante. Non avevo mai messo sotto luce il problema di Kurogane, come non può digerire il latte, anche se è una forma spiritosa del non gli piace (almeno ha un motivo per non berlo). Kurogane che si perde? Oddio, mi diventa come Zoro! Speriamo di no. Aspetto il terzo e complimenti.

22/10/10, ore 14:59

ordunque, eccomi  a commentare anche questo secondo capitolo, che mi ha tenuto compagnia mentre uno strano signore con un enorme paio di orecchini verdi (O______O) seduto vicino  a me sull'autobus parlottava tra sè e sè senza soluzione di continuità *tira us col naso asciugandosi le lacrimucce per il tipo strano sull'autobus*
Ora veniamo al capitolo: non mi pronuncerò sulla tua ultima affermazione, ovvero che smetterai di fare capitoli tanto ccccarini e cccoccolosi in favore di morte, sangue acido muriatico, benzina combustibile, damoje foco!
O___O no, cancella l'ultima parte, quella non doveva esserci, mi sono fatta prendere la mano V____V comunque, prima di quel piccolo delirio stavo dicendo che non commenterò l'insita crudeltà presente nella frese "smetterò di fare capitoli così tranquilli", anche perché il sangue scorrerà a fiumi ç__ç ma come ho detto non la voglio commentare, quindi: come sono carini *^*
FayKoala è troppo carino V__V anche se Kurogane fa finta di odiarlo sono convinta che lo pensi anche lui  ù.u
certo che la battuta sul cane nero con le sopracciglia grosse se la poteva pure risparmiare... nonostante tutto resta un biondino un po' autolesionista, anche se adesso fa finta di essere tutto felice e contento. Il riferimento alla fine del viaggio, sarò sincera, non mi fa ben sperare. Sì insomma, il "mi ricorderò di te anche se non dovessi più vederti"... mah, spero di sbagliarmi.
Certo però che Kurorin lo tratta proprio male a quel povero biondino rompi- ehm, così premuroso! Lui si impegna tanto, mica lo sa che Kurogane è intollerante ai latticini...
Per quanto riguarda sakura, condivido in pieno la tua tesi V__V secondo me è stupida V__V nemmeno lo capisce che la cosa importante in un libro sono quelle righine scure fitte fitte chiamate anche frasi.
Kurogane che si perde è... è... è cosi tenero *-* anche se mi sa un po' di Zoro V.V
Ok, mi sono divertita a leggere questo capitolo, Kurogane che fugge dal latte vince davvero su ogni cosa, e subito dopo c'è ovviamente Fay che si coccola il pupazzetto.
Va bene, per il momento con le idiozie ho finito, mi preparo psicologicamente già da adesso per l'abbattimento del morale  dei prossim capitoli TT^TT

22/10/10, ore 13:40

io l'avevo capito che eri un maschio e la cosa infatti mi ha incuriosito molto *O* non ci sono tanti maschietti che scrivono in questa sezione >-< (ma tu fallo, fallo xD)
alcune piccole correzioni: nelle prime frasi manca la "i" in "alla cieca", e quando Fay fa "pat pat" in testa a Kurogane hai scritto "fa" al posto di "da"; altra cosa, nell'ultimo paragrafo (nelle ultime due frasi) hai ripetuto "mica" due volte, comunque puoi anche tenerlo, non suona proprio malissimo.

io ho letto nell'omake la faccenda del latte! infatti ho ridacchiato sotto i baffi tutto il tempo, povero Kurogane.. (certo che a lui non piace proprio niente, che uomo inutile! a me al solo pensiero di dolci o latte brillano gli occhi!)
come sarebbe a dire che il viaggio finirà però?! io non voglio che finisca ç-ç non me ne frega niente se Shaoran potrà tornare da Sakura, voglio che Kurogane e Fay non si lascino mai! e possibilmente che si sposino.
lo voglio anche io il peluche del cane.. com'è possibile che Kurogane lo consideri un brutto regalo?

stavolta sono breve perchè ho mal di schiena (apparentemente non c'entra, ma non riesco a stare seduta davanti al pc xD mi siedo come L), però la tua storia mi piace proprio, è ben scritta e attendo gli sviluppi futuri ^^
ciao ciao, alla prossima!!

22/10/10, ore 13:26

Ciao! Oddio scusami per averti scambiato per una ragazza, giuro che l'ho fatto in buona fede, eh! anche questo capitolo mi è piaciuto molto, Kuro-rii che ordisce piani malefici per evitare di doversi sorbire il latte è fantastico XD aspetto cn ansia il prossimo capitolo, scusami ancora per l'incomprensione ^^

22/10/10, ore 13:06

questa storia mi piace °-° tanto (ho letto solo il primo capitolo e ora leggo quello nuovo perchè sono maniacale quando qualcosa mi piace u.u devo recensire tutto).
fin qui non mi sembra nemmeno troppo triste nonostante le tue premesse, ma so che all'inizio di una KuroFay che si rispetti niente è ciò che sembraaa.. *tono da fantasma* xD
prima ti dirò quello che ho trovato di sbagliato nel testo (non odiarmi, specifico che io amo la storia), così alla fine della recensione leggerai solo cose belle xD

per prima cosa, leggo le parentesi in maniera molto strana, come il simbolo dei tre quarti.. non so se per gli altri è così, comunque se vuoi provare a correggere ti dirò se cambia qualcosa, altrimenti puoi sempre usare i trattini che sono efficaci come le parentesi ^^ (ma ripeto, forse è un problema del mio pc!)
il secondo paragrafo del capitolo, quando comincia la frase "Appena Kurogane [..]", devo confessare che ci ho messo un pò a capirlo! se metti un punto da qualche parte la frase risulta più scorrevole ^^
l'ultima cosa, penso manchi una parola nella frase in cui racconti che Shaoran e Mokona (avevo scritto Sakura =_= invece meno male che la storia è ambientata senza di lei °-°) giocano a carte! c'è scritto soltanto "[..] sul letto del[..]" u.u

a parte la mia stronzaggine, ora ti voglio dire che mi piace molto il tuo modo di scrivere, parli al lettore con un discorso diretto! io non lo faccio mai perchè non sono in grado, ma è uno stile interessante, mi ha fatto molto piacere vedere che lo hai adottato :D
il punto che mi è piaciuto più di tutti è stato quello in cui Fay si prende un berretto con le orecchie da gatto xD peccato che non c'era per Kurogane!!
anche il punto in cui Kurogane sbotta e comincia ad urlargli di crepare l'ho adorato *-* perchè è un classico del manga che va sempre bene!
per quanto riguarda la trama, per ora non è successo nulla *smania dalla voglia di andare a leggere l'altro capitolo*, però ho trovato molto bella l'ultima parte, lascia tante cose non dette e in sospeso, proprio come se l'avessero scritta le sadiche CLAMP..
dì la verità, tu........ sei loro °-° (ah, anch'io ho X in due edizioni diverse e ora arriva la terza ^^' ma in originale ammetto di no xD)

ok, ehm, meglio che vada a leggere il resto u.u' complimenti intanto!!
(Recensione modificata il 22/10/2010 - 01:13 pm)

14/10/10, ore 14:22

anche se il capitolo l'ho letto ieri lo commento oggi, perché prima non ne avevo proprio voglia V__V
Cooomunque, cominciamo subito a parlare del capitolo -perché se mi dovessi soffermare sui timori che accompagnano la lettura di un inizio così cvarino e tranquillo rischio seriamente di non finire più- capitolo che vede i nostri adorati protagonisti tutti allegri e trotterellanti (*O*)
Come è stato già notato da lettrici/commentatrici più diligenti di me -è una fregatura essere la quarta a commentare =__=- i personaggi sono perfettamente IC, e il fatto che Shaoran sia un personaggio <i>del tutto marginale</i> e che di Sakura <i>non ci sia neppure l'ombra</i> mi riempie di giuoia e gaudio ù.ù anche se temo torture e dolori indicibili per i poveri personaggi eletti a eroi di questa storia, con un pizzico di quel patetico in stile greco che non guasta mai. Adesso vado, anche percé oltre al fatto che Shanti sta molto carinamente appoggiando il muso sulla tastiera del mio povero pc per farmi vedere la sua bella palla da rugby tutta smangiucchiata, questo capitolo è solo un incipit, e non voglio dire niente di esagerato V__V  comunque mi piace V__V anche se suppongo sia superficiale da dire V__V e non ti dirò "sbrigati a scrivere il seguito", perché ho paura di che cosa potresti scrivere V__V quindi... ehm... diciamo al prossimo commento, e vedi di non essere troppo cattivo con questi poveracci è__é

14/10/10, ore 13:23

Questo primo capitolo mi è piaciuto molto!! poi io adoro la coppia FayxKurogane, sono troppo teneri *__* i caratteri dei personaggi rispecchiano perfettamente quelli del manga, sei stata molto brava! aspetto con gioia il prossimo capitolo!

13/10/10, ore 16:05

Come storia sembra bella, ma ho una domanda. Sakura non c'è perchè si svolge dopo la fine del fumetto? Se si perchè cercano ancora le piume? Una mia curiosità nulla di più.

13/10/10, ore 14:50

Oh che bello! Sono davvero felice che tu abbia deciso di postare qualcos'altro! (Non c'entra niente ma ho letto sulla tua pagina che abiti vicino Pisa... ve' com'è piccolo il mondo, io ci studio! XD) Comunque, questo primo capitolo  è molto grazioso, Fay è divertentissimo e come sempre riesci a tenere i personaggi perfettamente In Character, cosa che riesce a pochi! Questo è chiaramente un capitolo introduttivo, ma avendo letto gli altri tuoi lavori, sto bene all'erta! Potrebbe succedere di tutto! Sempre scritto molto bene comunque, con prosa elegante ma scorrevolissima e piacevole. Complimenti!

[Precedente] 1 2 3 4 5 [Prossimo]