Overleven
di __Di

28/01/11, ore 19:08

Uhm, salve Dì!
Allora, visto che oggi non mi andava particolarmente di studiare *io mica ho un esame settimana prossima, ne ho solo tre!* e visto che sono finalmente riuscita a fare il log-in, ho deciso di recensire sia questa che l'altra storia!

Per prima cosa, ti ripeterò quello che ti ho detto ormai centinaia di volte: tu hai un dono incredibile, riesci a creare storie davvero belle anche con degli strani e allucinanti intrecci di dolce-amaro e quindi anche di comico-drammatico.

In quanto questo non è altri che il primo capitolo, non è che posso recensire tanto seriamente, soprattutto perché è così divertente!
Come tu ben sai, sono una novizia di questa sezione, però come te io adoro (*W*) torturare i poveri personaggi, mi chiamano malefica proprio per questo, pertanto, sapendo ulteriori  svolgimenti futuri, con il naso all'insù e fare decisamente spocchioso, io so cose che gli altri non sanno v__v e hai fatto più che bene a mettere fin dall'inizio gli avvertimenti, per dissuadere dalla lettura tuuutta questa povera gente in mano tua, anche se hai riscosso un certo successo.
Oltre a qualche virgoletta fuori posto, 'ccidenti dovevi ricontrollarlo per bene il capitolo, io mica sono una brava correttrice di bozze v___v però dai, ti hanno già corretto il resto, quindi nient'altro da eccepire.
Hai fotografato i personaggi in un momento di calma, come si comportano normalmente, sembrava un missing moment della storia originale.

Per cui il capitolo è molto bello, soprattutto perché mi sono messa a ridere, mica me lo ricordavo così bene v___v bah, mi sa che ora con questa recensione inutile, totalmente inutile, passo al prossimo capitolo così mi metto in pari v__v

bah vediamo se riesco a recensire.

16/01/11, ore 14:23

Per prima cosa sappi che mi sento offesa, ecco. E non chiedermi il perché, visto che non sono sicura ci sia. Però ci tenevo a fartelo sapere, ecco.

Poi, nonostante le richieste della cara harinezumi, non ti assegnerò nessun minuto di vergogna, per prima cosa perché sarei ripetitiva, e per seconda perché non può essere una gran fatica per te andartene a passare una mezzora nella torre di pisa V__V quindi, anche se eticamente dovrei assegnarli a te piuttosto che a lei, troverò un metodo alternativo per farti sentire in colpa *sorrisone malefico* tipo mandare mail achisaitu con qualche bella canzoncina... insomma, sailor moon ha un sacco di sigle V_V

Ora però veniamo a noi, e visto che per tua fortuna ho riletto adesso il capitolo e che PRIMA ero di buon umore, direi che non farò quello che tu sai potrei fare, insomma, nessuna rappresaglia e nessuna minaccia per il momento.
Nessun testo di canzone di vecchi cartoni, niente di niente per il momento, perché questo capitolo è un principio di pianto disperato, ecco.
Sei cattivo, lo sai, e mi sembra anche di ripetere sempre le stesse cose e, okay uffa, mi è passata la voglia di scrivere stronzate. Ecco.

No, capisci fino a che punto arriva la tua insita malefica maleficenza -che per altro non sono nemmeno sicura del modo in cui si scriva? Mi stai facendo passare la voglia di scrivere idiozie, e questo è veramente cattivo, anche perché se questo succede adesso, adesso che non è ancora morto nessuno, che cosa ne sarà di me quando cominceranno ad esserci i capitoli veramente tristi? Scriverò recensioni serie??
Okay, assodato che non sono nelle condizioni di commentare, adesso ricorrerò ad un espdiente già usato in passato *faccina che annuisce convinta* tipo in SM *altra faccina che annuisce convinta* farò commentare i diretti interessati!!! Tipo Kuropun, Fay e Tomoyo!!!!!

Allora, parliamone, chi di voi vuole commentare per primo questo capitolo??
Fay: saaaaaahlveeeh!!! In comunicazione diretta col SignorDì!!! Che beeeehllo!!
Kurogane: IMBECILLE!!!!! Che cosa c'è di bello in tutto questo? che cosa c'è di bello nel parlare con un tizio così crudele DA RIDURMI IN QUELLE CONDIZIONI?!?!?!
Fay: ^___^ ma sei così carino!! Così tenero da avere bisono di appoggiarsi a me ^__^
Kurogane: NO. Non è CARINO, non è affatto carino!! Io sono Kurogane, il migliore ninja del Giappone antico, IO non ho bisogno di appoggiarmi a te, di essere preso in braccio da te!! *ringhia in maniera molto malvagia*
Fay: Ma Kurobun! Che problema c'è? Per una volta ti posso aiutare io! Insomma, sei proprio un cattivone, non è giusto!
Kurogane: Ma cos... Questa non è un'affermazione intelligente! Questa non è proprio un'affermazione!!!
Fay: ç__ç
Kurogane: è__é
Tomoyo: Yoo, non essere così scontroso!
Kurogane: Taci tu!
Tomoyo: okay, Yoo, ti ordino di non essere scontroso V__V
*Kurogane impreca in aramaico antico*
*Fay ridacchia*
*Tomoyo si guarda le unghie soddisfatta*
Kurogane: tsk! grsmssss...
Fay: Oh SignorDì, mi chiedo come le sia venuto in mente di rendere il mio adorato Kurotan così malaticcio... e a quanto ho capito le cose rischiano anche di peggiorare, no? Comunque volevo farle presente che io non mi comporterò mai così U.U non farei mai così l'isterico U.U
Kurognae: imbecille! Ma se è l'unica cosa coerente che c'è scritta! Tu ti comporteresti esattamente così nella impossibile ipotesi in cui io diventassi così... così!
Fay: >.< non è veeeeeeehro!!
Kurogane: Sì che è vero! Faresti l'isterico e scapperesti il più velocemente possiile è.é vigliacco.
Fay: Ma nuuuuu!!!!
Kurogane: muahahahahah!! Accorgiti della realtà e piangi!
Fay: ç__ç
Tomoyo: Yoo, che cosa ti avevo *ordinato* di fare??? E poi non mentire in modo così spudorato, anche tu ti comporteresti così se fossi malaticcio V_V sei stato così tenero nel salutare il tuo adorato Fay *-*
*Kurogane biascica in qualche lingua non meglio identificata insulti ben poco velati all'indirizzo della principessa sapendo che non potrà capirlo*
Fay: *Fay è rosso peperone, cerca un modo per uscire da questa conversazione* no, comunque Principessa, quell'affermazione sui tuoi sogni....
Tomoyo:oh sì *faccia da sakura* è così utile!! per una volta posso divertirmi con le decorazioni naturali!
Yua: e poi spezza la tensione ^_^'
Fay: in effetti era un'affermazione un po' necessaria V__V
Kurogane: msjakhifh...zdfkghkg!!!!!
Yua: no, sul serio, non avete veramente nulla da dire al Maleficodì su questo capitolo? Un capitolo così triste che non mi ha dato la possibilità di commentare personalmente in modo idiota??
Fay: ^___^
Kurogane: kjabdsgj!! skjdgtpahhg!!! FKDNHGIEANVKLASEGH!!!!!
Yua: O__O okay, se non si ha vicino Mokona non si capisce che cosa Kurogane stia dicendo, e, sinceramente, è meglio così. però andiamo alla conclusione di questo commento un po' sconclusionato ma nemmeno troppo idiota -in effetti non ero in vena.

Anche se ho detto che non lo avrei ridetto, questo capitolo era davvero bello, e a questo punto non posso che non vedere l'ora di sapere come andrà a finire, anche se in realtà lo so già, ma visto che la storia diventa sempre più bella di capitolo in capitolo... mi sa che anche l'epilogo tristerrimo mi farà quest'effetto.

(Recensione modificata il 16/01/2011 - 09:47 pm)

13/01/11, ore 22:18

ooooh qual gioia *_____* (però avevi detto che avresti aggiornato ieri u.u ma non importa hai aggiornato *-*)
sono contenta perchè almeno avevi interrotto la storia in un punto senza troppa suspance u.u ma non significa che tu sia giustificato, perciò non farlo mai più ç_ç
non credo che riuscirò ad arrivare al tuo livello di recensione (piuttosto preoccupante a dire la verità, mi sa che mi hai scritto più di quanto abbia scritto io nel capitolo), ma m'impegno subito per scrivere qualcosa di intelligente (ahahahahah).

prima scena di una tristezza unica ç_ç Kurogane malato è abbastanza inconcepibile, e ho percepito un senso di smarrimento quasi °-° ho molta paura dell'epilogo brutto. cioè.. una cosa brutta che peggiora ancora ç_ç sigh.
seconda scena °-° cioè, ma ma ma ma (x50).. Kurogane in braccio a Fay?! di sua spontanea volontà stavolta? è la cosa più tristerrima che abbia mai letto, io protesto!
voglio che yua ti dia almeno 16387 minuti nel suo angolino buio e umido!! almeno psicologici così non ti prendi anche il raffreddore!!

il giro nel palazzo però dai mi ha fatto un pò ridere. cioè, in realtà piagnucolavo, perchè il mio Kuropon (da quando è mio non lo so) è così debole che non riesce neanche a camminare ç_ç
meno male che c'è Fay, davvero.. che un pò di cervello nella tua storia sembra averlo, pochissimo, ma ce l'ha..
la battuta di Tomoyo sui fiorellini e gli uccelli però x°D a quella sono scoppiata a ridere! anch'io voglio sognare nuovi modi fashion di vestirmi xD

la scena dopo mi è molto piaciuta. mi piace vedere Kurogane e Fay discutere in una situazione nuova.. anzi, capovolta. sì perchè l'idiota per una volta non è Fay, ma Kurogane.. beh, però facciamo che Fay è idiota lo stesso, che non me la sento di togliergli la sua definizione per eccellenza.
ho adorato seriamente il punto in cui si salutano (a parte il discorso precedente con Tomoyo che dice un sacco di cose interessanti ma che penso che si capiranno meglio più avanti).. insomma, Kurogane è quasi dolce (secondo me stava proprio tanto male), e Fay.. beh volevo tanto che lo salutasse in maniera fayesca, però niente. sniff.
in effetti era mooolto più realistico così, si nota che ti sei impegnato a rendere i caratteri dei personaggi u.u tranquillo, vanno molto bene e sono IC.

alla fine pure troppo. ti spiego perchè. *si schiarisce la voce*
come ho detto in una delle prime recensioni, la storia è molto clampesca e anche questa scena lo è. nel senso che si percepisce che i personaggi vorrebbero dirsi molto, c'è tensione tra loro due, ma alla fine si dicono solo poche parole..
mi sono spiegata malissimo ma sono sicura che hai capito (seh).
cooomunque le frasi finali mi hanno messo abbastanza ansia. ç_ç con abbastanza ansia intendo che la mia amata faccina (D:) non è abbastanza esplicativa per farti capire quanto sono triste ç_ç
però te la faccio lo stesso. D:

alla prossima ç_ç e continua così. ha uno stile ottimo e di errori non ce ne sono affatto!
mi sono dimenticata le congetture u.u allora, facendo finta che tu non mi abbia detto nulla di nulla su quel che accade dopo.. secondo me Fay se la vede brutta quasi immediatamente ed è costretto a tornare indietro (congettura seria).
oppure incontrerà un unicorno magico che gli indicherà un luogo molto magico dove Fay trova Yuko che arrostisce marshmallow nella foresta assieme a la tartaruga di Alice nel Paese delle Meraviglie e si ubriacheranno tutti °-° (ce l'ho con Yuko, eh?)
alla fine l'unicorno si rivelerà essere Seishiro travestito, dato che hai detto che comparirà (yeee), che gli regalerà uno degli occhi di Subaru dove è contenuta la medicina per Kurogane e vivranno per sempre felici e contenti e avranno una bimba bionda che chiameranno.. non sono tanto brava a fare congetture. ç_ç (e comunque, nel caso non si fosse capito, questa era la congettura poco seria).
(Recensione modificata il 13/01/2011 - 10:35 pm)

13/01/11, ore 21:05

Cosa è questo, un ricatto morale? Recensite o vi lascerò a bocca asciutta vita natural durante? Malvagioooooo :D

Allora: pronostici? (u_u) UHMMM....
Fay finisce in un fantascientifico futuro e deve conquistare la cura strappandola ad una multinazionale farmaceutica che crea armi di distruzione di massa, e la sua magia potrebbe far esplodere tutto se la usa anche solo una volta.
Oppure Fay va in un mondo/tempo terribilmente noioso tipo l'alto medioevo nella pianura padana e cercano di metterlo al rogo perchè è un mago, e lui deve andare da una delle comunità di Strìe per farsi fare l'antidoto per Kuropon.
Oppure.... Fay è una sexy prostituta che deve persuadere un suo pappone a sganciargli 100.000 per comprare la cura.
Ok, ok, ora la smetto.... :D

(^__^)

Spero che tu cmq aggiorni presto....
Ciaooo

13/01/11, ore 16:35

Salve~ <3 Non sono ancora impazzita però poco ci è mancato, quindi tien'mi buona e non farmi più attendere tanto +__+ (Quanto mi piace esser lettrice! XD)
Una piccola nota: "Ci hanno provato a farmi cambiare idea" -> E' una ripetizione del concetto, o "ci hanno provato" o "hanno provato a farmi cambiare idea"; suggerisco la seconda perché suona meglio owo
Uhh, e manca qualche virgolina: "No c'è la mia magia" è il primo caso che mi viene in mente.

E poi *yeah* a Kurogane che tratta le braccia artificiali peggio di Edward di FMA XDXD
Allora, perché devo sforzare il mio cervellino insonnolito? çAç Vediamo... e se, e se... No, dai, ci sono anche altre persone che recensisco, confido nel loro intuito e nella loro fantasia perché io devo andare a fare le pulizie (8) Rischio la vita se non vado (8)
Spero per il tuo bene del tuo animaletto domestico che l'aggiornamento arrivi prima dei sei mesi *sguardo cattivo* Got it memorized?

Bye~
ucchan

(Recensione modificata il 13/01/2011 - 08:37 pm)

15/12/10, ore 01:22

questo capitolo sprizzava angst da tutti i pori o sbaglio? ç-ç ci sono rimasta troppo male nel vedere il povero Kurogane ridotto così. pensavo fossi un pò più indulgente con lui, invece non riesce nemmeno a mangiare da solo (per quanto stessi squittendo di felicità perchè Fay lo imboccava)..
posso solo immaginare cosa succederà nell'epilogo che finisce male, se questa è la premessa! fortunatamente ora che l'hai detto chiaro e tondo (non si può pretendere che un cervello come il mio registri un'informazione altrimenti xD) ho capito che ci saranno entrambi.
devo congratularmi per la scelta, perchè anche se io preferisco i finali tristi, così mi tirerò subito un pò sù, no? u.u

ma non voglio parlare della fine di una storia che (per fortuna!) non è ancora a quel punto!
intanto, devo dire che il tuo stile di scrittura mi piace sempre di più, dal primo capitolo è cambiato molto! è cambiata anche la situazione (purtroppo ç-ç) in effetti, però ti faccio i miei complimenti ^^
come al solito, trovo quasi superflui i personaggi di Shaoran e Sakura xD ed è strano, perchè tutti gli altri invece li apprezzo molto. come sono riuscite le Malefiche a trasformarli da CCS in esseri così insulsi, tanto da essere odiosi anche nelle fanfiction? xD comunque, ammetto che lo stacco dalla KuroFay è importante, e gli altri personaggi vanno tenuti. -> in sostanza, ho fatto questi commenti unicamente per esprimere il mio odio per loro u.u
credo che creerò un altarino a Subaru e Kamui e li venererò per molto molto tempo, basta che non mi facciano rispuntare Shaoran. per Mokona un pò mi spiace, ma sono i casi della vita, e tra Kurogane e Fay non ci deve stare neanche la polpetta.

comunque, nonostante l'abbia letto il giorno che hai aggiornato, il capitolo mi ha fatto rimanere impresse le immagini di Kurogane che stringe la mano di Fay e quella in cui si rende conto di non riuscire praticamente a muoversi.
chissà che farebbe uno come lui a questo punto, Fay o non Fay. spero tanto che riesca a salvarlo, perchè uno come Kurogane difficilmente accetterebbe una situazione simile e preferirebbe andarsene forse ç-ç
beh, mi hai davvero commossa. ti auguro buonanotte (ehm, perchè sono le una e mezza xD) e spero tanto di leggere un altro capitolo farcito d'infelicità ^^
(non è vero =-= voglio che spunti Yuko e urli a Kurogane che è su "Candid Camera" ç-ç)

11/12/10, ore 19:55

L'orgoglio del caro kurogane è una bestia rara, eh....
E la devozione di fay altrettanto!! Vedremo, vedremo cosa combineranno...
Cmq l'idea dei 2 epiloghi è stuzzicosa: però dovresti magari mettere dei distributori di fazzoletti di carta per l'epilogo terrificante con probabile morte e distruzione e cascate di sangue (e gia che ci siamo, teste che volano) in grandioso stile clamp...
XD
See ya!!

08/12/10, ore 13:47

vai ragazzo così, il tuo sogno è già qui, (c'è un'altra frase, che ovviamente non ricordo), sei il più temerario! *faccina convinta, di cui ovviamente non dispongo*
c'è una forza che tu, senti sempre di più, quando lanci dragoon, contro il tuo avversario!! *faccina SUPER convinta*

dai che questa è facile!!
Ora, devo davvero rispondere al "perché sailor moon"? No, sul serio, che è colpa mia se c'è qualcuno che canta le sigle dei cartoni? e poi voglio ben sperare che sailor moon non rientri tra quelle cantate...
Occchei, adesso posso far sinta di commentare il capitolo.
Sì, far finta. Immagino avrai vagamente intuito che anche questo commento non sarà sattamente... ehm... come dire? Intelligente? Sensato? Vagamente coerente col capitolo? Bah, diciamo che potrai comodamente scegliere seduto sul divano di casa tua premendo il tasto bianco-e-rosso (siamo in tema natalizio ù.ù) alla fine dello scler- del commento.
Vediamo un po', potrei cominciare dalla zampetta ferrosa di kurogane che tenta con effetti direi discreti di rendere polvere le ossicine del caro biondiccio mago, ma sarebbe banale e scontato, in fondo è così che si apre il capitolo. Poteri allora cominciare a parlare del perfiderrimo finale che in realtà non ci chiarisce proprio nulla, ma andiamo, siamo davvero cossì banali? NAH!!
Allora cominciamo a parlare di quanto è carina Mokona quando non apre quella specie di forno e quando vive come un soprammobile, o -ancora meglio- quando trova un modo per lasciare iun pace Fay, lasciandoci liberi del noiosissimo peso di Shaoran *^*
Ora, poteri anche cedere alla tentazione di scadere nel banale e cominciare a commentare il capitolo, ma come idea non mi piace molto *faccina pensierosa*
Però no, mi è venuta in mente un'altra cosa che pootrebbe anche non entrarci nulla col capitolo ma con la tua persona e con la tua risposta al mio precedente commento:
MA TU HAI DAVVERO IL CORAGGIO DI NEGARE LA TUA INSITA MALVAGITà???? no, sul serio, pensi seriamente di NON essere cattivo????? la cosa potrebbe essere grave ed avere dei risvolti non piacevoli per i poveri personaggi, magari, che ne so, fai cadere entrambi gli occhi ad uno dei due in mano all'altro credendo di fare una cosa carina... e questo potrebbe rivelarsi spiacevole.  Non credo davvero che lo farai, ma con te non si può mai essere sicuri, dati i precedenti.
In più ti rendo noto che ho letto il capitolo ascoltando l'ultimo disco degli alter bridge, e fra all hope is gone, life must go on, e wonderful life mi è venuta una gran voglia di piangere. In realtà mi sarebbe venuta anche solo sentendo quelle canzoni da allegria-portami-via, ma facciamo finta di nulla, anche perché non è che questo capitolo sia esattamente del genere fiorellini-rosa-conigleitti-saltellanti-inungrandepratoverdedovenasconosperanze, eh...
Bene, dato che la mia tirannica madre ci sta richiamando a raccolta posso scrivere solo pochissimi altri scleri deliranti. O almeno vedrò quanto riuscirò a temporeggiare TT^TT
Ma quanto è tenero Kurogane che non vuole che Fay se ne vada? Che si fa imboccare e che si fa abbracciare?? No, sul serio, sono davvero cccarini e cccoccolosi, come ci insegnano i pinguini di madagascar V.V
Direi che adesso tolgo le tende, non ho una storiella stupida e strappalacrimosa come quella dell'altra volta, ho letto il capitolo poco fa sul mio pc, quindi nulla da dire.
A costo di ripetrmi, questa storia mi piace sempre, anche se sei una persona cattiva che gongola nello scrivere di cose del genere, che poi le descrizioni delle agonie dei nostri adoraterrimi personaggi sono spaventosamente accurate. Qui ci sono un po' di errori di battitura, ma niente K al posto delle C o delle Q, quindi niente di drammatico.
Se ci fosse bisogno di dirlo, complimenti per il capitolo, anche se è così tanto triiiiiiihsteeeeeh TT^TT

08/12/10, ore 01:58

Ciao caro <3
Prima recensione per il fandom va a questa storia che già ho cominciato a odiare, tanto mi tiene in sospeso D: No, cazzo, ti odio.
(Uhh, epiloghi *_* Posta prima quello "cattivo" così poi ci tiri su il morale con quello "positivo", no? <3)

La storia... è scritta non male, magari qualche passaggio meno comprensibile però non è brutta, anzi, e prende anche bene - ho notato uno o due errori di battitura però non ricordo dove sono localizzati e quindi *puppa*, magari modifico la recensione un'altra volta.
Tanto, tantissimo interesse per il seguito *_* Posta presto perché rischio di uscire pazza!

Saluti e a presto :D
Ucchan

23/11/10, ore 15:44

Assolutamente meraviglioso!!! Ecco cosa penso di questo capitolo comunque hai ragione a forza di leggere le storie di quelle donne orribili ci sono abituata! Grazie della tua risposta :)

23/11/10, ore 14:54

questo capitolo mi è piaciuto, è scritto molto bene, non preoccuparti! ^^
l'ho letto da un pò ormai, ma non ho notato errori, e le scene secondo me vanno benissimo così come sono! anzi, ti ripeto che sei molto bravo :)

ormai sono abbastanza abituata all'angst che pervade ogni KuroFay (praticamente sono sinonimi), ma in effetti non succede spesso che sia Kurogane la donzella in pericolo °-° (DONZELLA X°D) questo è molto interessante!
mi piace la svolta che hai dato alla trama, per quanto preludio di sofferenza e morte ^^'
e così Fay farò di tutto per salvare Kurogane? che bello, voglio proprio vedere come fa. non che consideri Fay un incapace, però a conti fatti non gliene va bene una..
comunque mi piace la dolcezza con cui hai impregnato le parole che rivolge a Kurogane alla fine ^^ insomma, se qualcuno mi dicesse così, non potrei fare a meno che affidarmi a lui (però Kurogane mi pare un pò dubbioso xD).

sarei curiosa di sapere come andrà avanti la storia adesso, anche perchè Kurogane non sarà più quello di sempre, con questo problema fisico ç-ç che cosa orribile..
ma.. hai parlato di un epilogo tristissimo.. non è che muore vero?! certo io preferirei un finale allegro, ma alla fine il narratore deve fare quello che più gli piace con la sua storia, e noi lettori lo prendiamo in quel post.. cioè, ci accontentiamo.
per quanto mi riguarda, continua così e di certo mi andrà bene qualunque finale metterai ^^ alla prossima!

20/11/10, ore 20:39

Raggio di luna che accendi la notte poi dove vai? Pallido sole che dondoli sogni che segreti hai? Ogni sera tu sali lassù ma al mattino non ci sei già più, dove vai?
vediamo se la riconosci questa, di sigla.  Piccolo suggerimento, hanno trasmesso questo cartone nel'95, quindi magari è abbastanza vecchio.
Allora, cominciamo col dire che avevo ijn mente di scrivere almeno un ultimo commento stupido prima di cominciare con la depressione più nera causata dalla tua crudeltà, però no, ecco che lui comincia subito è__é il che implica ovviamente che tendenzialmente eviterò accuratamente di fare un commento serio e ntelligente, nei limiti del possibile, certo.
Adesso, continui a non aver spiegato il titolo, mentitore crudele!! Vedi che sei malefico anche sulle piccole cose? V__V e poi osi anche negare *tsè*
Leggere il capitolo con questa colonna sonora è stato a dir poco straziante, ma come ho già detto tenderò ad ignorare questa parte.
Potrei ancche passare il restante spazio di questa recensione a dire cose come "oh che bello il cielo blu" -è già notte- oppure "come sono contenta che finalmente è sabato sera" -mi è venuta l'influenza- però questa sarebbe *seriamente* una perdita di tempo. Quindi concentriamoci sulle cose stupide di questo capitolo, anche se sono davvero, davvero, davvero poche. Quindi parliamo di di Sakura, la cosa più stupida presente in questa storia, suppongo.
Ma Sakura mi sta antipatica! *esclamò piagnucolante*
uff, mi sa che devo parlare di qualcosa, altrimenti questa cosa non sarà mai degna del nome di "recensione"... *seh, come se riuscissi a scrivere qualcosa di abbastanza serio da poterlo chiamare recensione... pare vero...* <__< oookay, parliamo *scriviamo* del povero Fay. Mi chiedo seriamente come faccia a trasportarsi in giro il il caro grande, gorsso *diciamo pure mastodontico* Kurogane. Insomma, capisco la forza della disperazione, però... Fay peserà cinquanta chili, Kurogane almeno il doppio!!
Oh! adesso sì che mi è venuto in mente un appunto stupido: sscriverai pure bene in italiano, sì, certo, usi i congiuntivi, costruisci bene le frasi, non ti dimentchi soggetti e complementi vari, non ti ingarbugli con le subordinate però...
...
uff, mi sono dimenticata che volevo dire. Ah sì! Il peso in libbre! *AHAHAH risata maleficherrima* E non tirarmi fuori il discorso "sono americano", perché tanto non regge U__U e non osare controbattere, perché hai idea di quanto sia difficile commentare un capitolo evitanda quasi completamente di citarne la trama???
e poi, estremamente utile l'abilità di Mokona, quella di capire se qualcuno è triste... roba che universalmente viene chiamata semplicemente "buon senso", ma diciamo che ha raggiunto lo scopo anche così v.V
"in puro stile Woolf " ecco un'altra autrice praticamente impossibile da leggere... insomma, povero Fay!! Questo sì che rende l'idea del suo povero stato d'animo... *pat-pat al povero umore di Fay, brutalmente paragonato ad un'opera della Woolf*
Okay, diciamo che ora ho quasi finito. Giusto un'altro paio do cosettine-ine-ine.
Mettiamola così.
Un bel giorno, una povera lettrice, che chiameremo per comodità Poveralettrice, che aspettava che un Maleficoautore di cui senza fare il nome chiameremo semplicemente __D., vide l'aggiornamento tanto agognato e decise di mandarlo sull'mp3 per leggerlo in un momento di nullafacenza. Poveralettrice sapeva che __D. era un autore molto malvagio, ma confidava -ahimè, ingenuamente- nel fatto che un quarto capitolo sia ancora da farsi ientrare in una fase iniziale della storia, dunque dava per scontato che non potesse essere una parte così dammatca. Certo, Poveralettrice iniziò ad avere dei dubbi seri sulla naura del capitolo nel momento in cui iniziò a leggere le canzoni della playlist, e ancora di più, quando, per rendere meglio il capitolo, le inserì nel suo elenco di riprodzione. Ormai, però, era tardi, Poveralettrice aveva già finito di leggere "finale di partita" nell'ora di geografia astronomica e nell'ora di fisica, l'ultima della giornata, non le restava che un'arrdua scelta: legger la storia di __D. o seguire l'interrogazione di fisica. Ora, data la fluente chioma riccia di Poveralettrice nascondere il filo della cuffia dell'mp3 fu molto semplice, ma lei non sapeva di andare incontro alla sua condanna!! Ebbene sì, perché Poveralettrice si ritrovò a dover trattenere il lacrimoni di fronte alle crudelerrime affermazioni che quel Maleficoautore aveva fatto fare ai povero protagonisti.

Ora, non ti senti crudele nemmeno un po'?!?!?!?!?!?!?!?!
(Recensione modificata il 20/11/2010 - 09:11 pm)

20/11/10, ore 13:57

Povero Kuro-chan, gli mancava essere pure avvelenato! strano che quelle sadiche delle CLAMP non ci abbiano pensato, vero? XD bel capitolo comunque, ora voglio vedere cosa si inventerà Fay! voto anche io per il finale carino e coccoloso >.<

20/11/10, ore 01:03

eBeh, devo dire che un Kurogane moribondo in questo modo.... Stuzzica la mia fantasia perversa!!!!!
Della serie, non c'è mai un po' di pace per il povero piccolo Fay!
Onde per cui, voto per un epilogo carino e coccoloso. :D

03/11/10, ore 11:46

grazie mille per.. avermi ringraziata xD ma in realtà all'inizio non avevo letto che eri americano (sei americano, non sbaglio vero?), così adesso ti ammiro un sacco perchè sei bravissimo a scrivere in italiano!
voglio dire, gli errori che ti ho segnalato erano veramente sciocchezze xD
qui non ne ho trovati (a parte la virgola dopo "Il ninja" all'inizio della settima frase, lì non è necessaria ^^), ti assicuro che sei veramente bravo, io non avrei una padronanza tale di un'altra lingua!

passo a commentare il capitolo, che mi è piaciuto tanto specialmente per le scene di combattimento! so che sembra strano perchè sono una ragazza xD però le hai descritte veramente bene, e quando Kurogane si ferisce mi sembrava di vedermelo o.o
cioè, è tutto molto "realistico", nel senso che sembra davvero una scena di un manga! non so te, ma io cerco di raggiungere questo risultato quando scrivo fanfic xD
ho apprezzato la totale assenza di Shaoran e Mokona, specialmente di Shaoran ^^ cioè, nelle poche scene in cui ci sono non rompono, il che è ottimo (perchè andiamo, lo sappiamo tutti che i personaggi più belli di TRC sono Fay e Kurogane xD)..

solo, mi ha fatto tanta tristezza la scena finale, con Kuropon che sviene su Fay ç-ç
insomma, lui è un ninja e si considera un duro, prima non gli è mai successo niente del genere, davanti a Fay poi.. almeno Fay ha avuto la gentilezza di domandargli se voleva aiuto xD
evidentemente sa come trattare con lui senza ferire il suo orgoglio *sospiro*.. sono troppo carini.

al prossimo capitolo ^^ continua così!!
(ps: mi dispiace che hai avuto problemi e non sei potuto andare a Lucca! ma c'è sempre Milano adesso xD -> è quello che mi ripeto da quando sono tornata da Lucca >.< gyaah sono triste)