Overleven
di __Di

14/03/11, ore 16:58

Mamma mia che bello questo capitolo! bravissima, la tua è una storia bellissima e l'ho letta in meno di un'ora! ti prego posta presto perchè sono proprio curiosa di sapere cosa succederà adesso! alla prossima baci baci Kiki :)

14/03/11, ore 15:56

Mi male la faccia perché sto fottutamente "mettendo giudizio" però non crederesti alle smorfie che ho fatto leggendo e a quel paio di urletti cacciati.
Forse era l'astinenza da KuroFay o forse quell'aura del tipo il-genere-fluff-e-il-genere-angst-si-sono-sposati-hanno-avuto-un-bambino-e-l'hanno-chiamato-OVERLEVEN che circonda la pagina però... *yeah*, ecco tutto. XD
Ho letto abbastanza di corsa e quindi ho notato qualche bizza a livello di espressioni però non mi lamento troppo perché in settimana abbiamo fatto i temi in classe e ho visto delle "ha--voci del verbo avere" senz'hacca. In una terza liceo. Sono delle brave persone però guardano troppa televisione ì__ì
Tornando al capitolo... Aww, no, sul serio, che altro posso dire? T_T Sembra di essere tornati al tempo del manga, le imprecazioni sul momento del finale sono state le stesse XD Fay che fa l'idiota come suo solito, Kurogane relativamente fuori dal personaggio perché, checacchio, puoi essere Kurogane quanto vuoi però se sei sul letto di morte ci sei D: Purtroppo il dolore esiste (quasi) per tutti e immagino che il caro paparino sia già abbastanza frustrato, non penso che necessiti delle fangherle che gli danno addosso.

Sto delirando, allegria! Alla prossima, capo.
ucchan

12/03/11, ore 23:36

Frrrr... **Fa tante fusa**.
Che dire se non che ispiri tante botte? **Sfarfalla le ciglia ruffiana** Cioeeeeè... ce l'hai fatta ad aggiornareeeeee! <-E' commossa ç_ç
Dunque... visto che io sono bastarda, questo capitolo l'avevo già letto quasi completamente, ma siccome IO sono brava e recensisco le storie, ho preferisto aspettare per commentare u_u

Ma veniamo a noi. Ringrazio il cielo che tu e quel tuo cervello bacato (l'ho sempre detto che tu e Fay andate d'accordo v_v)non abbiate deciso di dividere questo capitolo, che già secondo me è diviso comunque di suo, nei suoi salti di POV. Anche perché altrimenti credo che io avrei diviso in due te ^w^ (Visto che hai detto che non sono cattiva nelle mie recensioni <3)
Kurogane si fa troppe seghe mentali v_v Troppe troppe. Ma secondo me non stai ancora rischiando di andare OOC. Il mio fegato ha retto per tutta la lunghezza del capitolo e questo è degno di nota XD Non mi è salita l'acidità XD Anzi, suppongo (come mi pare di averti già detto) che siano più che lecite, visto che non può muoversi e quando non urla-delira-si sbrodola addosso con il riso, non ha proprio tanto da fare. Le seghe mentali, quindi, sono l'unica cosa che può intrattenerlo un poco, quando non ci sono souma o tomoyo a rompergli i tenerini v_v

Fay... Fay è un benemerito idiota e tu lo rendi benissimo v_v
cioè... torni -per sbaglio oltre tutto- smaciullato, con diecimila pippe mentali, sputando sangue e ancora dici che stai bene?! No, ma scusa, tu chiedi di essere picchiato è_é Cioè, ti picchio io al posto di Kuro-chan! Echeccacchio! çAç Tra l'altro mediti pure di non andare nemmeno a trovare il tuo Kuro-koi?! Noooon si fa. Cattivo Fay! è_é (Dice così, ma muore dalla vogli di spupazzarselo). Però finalmente in primis riposa *-* Dieci minuti e non di più, mi raccomando, altrimenti non riesce a far preoccupare bene Kurogane. Ma riposa. Giustamente deve mantenersi bello stanco, altrimenti non può dormire con il suo Kuro-wanko <3 E finalmente si vedono! Finalmente si vedono! Mi è piaciuto sinceramente lo scambio di battute tra i due. Krogane si trova a disagio nell'aprirsi così tanto a parole in questo tipo di discorsi. Si sente impotente e Fay sembra proprio non essere intenzionato a capirlo. Lo fa di proposito. Ammettilo! Però assieme sono davvero belliccimi! *A* Fay, a Kuro-chan è mancato talmente tanto, che adesso il ninja gli permette di fargli tutto XD Sbraita anche meno del solito ç_ç Sta proprio male ç_ç Cucciolo lui T^T Almeno però è riuscito ad ottenere quello che voleva, il nostro Kuro-bau *_* Fay alla fine cede *Q* Però almeno dorme. Era ora v_v

Cosa aggiungere.
Basta, mi sembra non ci sia altro di importante u_u
<- Si trattiene. Si trattiene troppo. Si trattiene talmente tanto che esplode.

Fay BACIA Kurogane! Era oraaaaaa! ç^ç
Ho penato per tutto il capitolo, temendo che avessi deciso di omettere questo piccolo particolare. ç_ç Vedo con piacere che hai usato i consigli che ti son stati dati. Sono felice *-*
Ora voglio proprio leggere tutte le seghe mentali che si farà il nostro shinobi. Idem dicasi per il mago, perché temo che anche lui non sarà da meno. Ma almeno mi hai dato un finale di capitlo da *yee* perché non ho parole per esprimermi XD (anche perché in realtà ti ho già commentato tutto via msn xD)

Aspetto il prossimo capitolo per vedere cosa succederà *-*

Bye
(Recensione modificata il 12/03/2011 - 11:42 pm)

12/03/11, ore 19:36

allora, oh Malefico, eccoci di nuovo qui a commentare un capitolo che continui a denigrare, nonostante tu ci abbia messo una marea spropositata di tempo a postarlo. Perfetto, partiamo dal principio che la prossima volta che definirai tanto orrido un capitolo lo commenterò come se lo fosse, e non sono convinta che tu lo voglia... fino ad ora sono sempre stata buona, ergo, non sai che cosa ti potresti trovare di fronte V__V

Il capitolo è lungherrimo, e su questo nulla da dire, anche perché me lo sono letto tutto ieri appena postato *si sente fiererrima di ciò* e me lo sono rivisto mentre me ne andavo in giro per roma coi mezzi, e oggi c'era una manifestazione, indi per cui ci ho messo mooooolto tempo.

Perfetto, fatta questa seconda piccola premessa cominciamo:
le pare mentali sono le vere protagoniste di questo capitolo mi pare di capire, assieme a ferite purulente e organi interni mezzi collassati. Ma descrivere cotali "avvenimenti" pare essere la tua occupazione preferita. E no, non le accetto obbiezioni del tipo "ma no, ci sono altre cose che preferisco fare, come per esempio *inizio elenco* e poi *proseguimento elenco* e anche *proseguimento elenco* e infine *fine elenco*. Solo dopo c'è la tortura fisica e mentale a questi due!" perché è inutile che cerchi di ingannarmi, io LO SO e non puoi fingere che non sia così.

Bene, parliamo del caro e adorato Kuropon.
A quel che ricordo è il personaggio umanoide principale della prima parte, e dico umanoide perché la scena gli viene abbondantemente rubata dalla urla, dai dolori, dal sangue e dal vomito. Perfetto. Sappi che potrebbe essere molto inquietante la tua capacità di descrivere in modo così raccapricciantemente preciso questi avvenimenti... insomma, non sono cose belle...
Povero, povero, povero piccolo Kurotan... vorrei tanto potergli fare una bella carezza sulla testa... tanto per come l'hai ridotto non potrebbe neppure reagire, quindi se cominciassi a correre subito dopo mooooolto velocemente magari mi salverei... bah, chi lo sa ^__^ ci sarebbe da provare, ma la vedo mooooolto dura.
E Kurobau, adesso parliamone seriamente. Non ci prendiamo per i fondelli, TU che non vuoi vedere LUI??? MAPPERFAVOREEEH!!
Ecco, se ne è accorta anche Tomoyo, e sarebbe tutto dire, vogliamo poi parlare di Souma?? Insomma, quella è più sveglia di te, dammi retta una volta ogni tanto.
Posso anche aggiungere una cosa? Quella poveraccia se ne sta lì, a sorbirsi i tuoi discorsi su quel demente e poi le vuoi far credere che non ti manca??? A costo di ripetermi, MAPPERFAVOOOOHOOORE!!!

Nella parte due avremmo Fay, giusto? Peeerfetto, vogliamo discutere dei leoni antropomorfi che tentano di squartare il nostro idiota binodo preferito?? No, non credo in realtà. Oppure, Malefico, vogliamo forse discorrere delle condizioni in cui hai ridotto quel poveraccio???? Ancora una volta sospetto che la risposta sarebbe negativa, quindi sorvoliamo. E penso che stenderò un velo pietoso anche sulle pare mentali tipicamente fayose sul suo Kurokoi.
E ora, mi sa che siamo per forza di cose giunti all'arrivo di Fay nel magico castello che è rifugio dei nostri viaggiatori dimensionali preferiti.

Ancora una volta mi chiedo come tu faccia, pur essendo così perfidamente crudele, a rendere questi personaggi tanto bene. E lamentati ancora una volta di questi poveracci e lo giuro, LO GIURO, alla mia prossima recensione vedrai una bandierina di quel colore indefinito che suppongo dovrebbe essere rossa, ma che in pratica sembra più che altro di un arancione smorto... ma va beh.

Tomoyo sta diventando il mio eroe preferito. E non ti lamentare del maschile/femminile, che ti picchio V__V *yua è particolarmente perfida*
Lei, paladina dei malati terminali affetti da testardaggine cronica e da vogliaccheria acuta, che si occupa di farli mangiare e dormire prima che muoiano di stenti... che tenera! E poi tutti i miei complimenti, riesce a fronteggiare quei due dementi di prim'ordine senza battere ciglio dall'alto del suo metro e mezzo di altezza e dall'abbondanza dei suoi quaranta chili di peso... in fondo che cosa può un omone in versione armadio-quattro-stagioni che poi non sarebbe altri che il ninja più forte del suo mondo o contro un mago potenterrimo che se ne va in giro per tuuuuuutte le dimensioni a cercare una cura per il sopracitato ninja mentre si difende da animali antropomorfi contro i quali non si difende perché "non sarebbe giusto, sono io che li sto invadendo..." -.-' personaggi davvero di un'intelligenza infima, non c'è che dire, brave clamp, più andate avanti e più i QI dei vostri personaggi si abbassano... dunque non è nemmeno merito tuo Malefico, tu li hai solo modellati intorno a questa trama discretamente contorta e lunga. Non ti preoccupare, sbrigati solo a scrivere i prossimi capitoli, che io PRETENDO un seguito. Ebbene sì, ti ho concesso per somma bontà di commentare sommariamente la mia recensione, ma in cambio dovrai postare in fretta muahahaha1!!! *sì, yua è perfettamente consapevole del fatto che Dì ci impiegherà più o meno una vita a postare*
Ed ora veniamo alla parte somma di questo capitolo, quella per la quale ci hai fatto aspettare tutto questo tempo: il sonnellino fianco a fianco e quella sorta di bacio, roba che più vile Fay proprio non sarebbe potuto essere.
Sono CCCarinieccccoccolosi, non c'è che dire, e Kurokoi è troppo dolce a ricoprire il suo mago preferito... almeno s'è reso conto di quanto gli mancava e ha tirato fuori gli attributi e gli ha chiaramente detto di pensae sempre a lui... salvo poi cercare di rimangiarsi queste parole senza farlo veramente... ma bah, questi sono personaggi delle clamp, loro possono fare/ dire/ pensare praticamente tutto e il contrario di tutto.
La scena finale l'ho immaginata più o meno così: mi sveglio. lo bacio. devo ripartire. lo bacio. voglio salutare per bene. lo bacio. dorme. lo bacio. lo guardo. lo bacio. più vicino. lo bacio. lo bacio. panico. l'ho baciato. panico. è sveglio. panico. ha capito. panico. FUGGGGGGIAMOOOOOOH!!!
ecco, sì, più o meno me la sono immaginata così. E adesso andrei U.u non te lo meriti un commento decente, sappilo u.U

12/03/11, ore 03:33

Dioooo non potevo non recensire questo capitolo!! Mamma mia ho le lacrime agli occhi!! Ma quanto è bella questa fic?? Non ne leggerò mai un'altra così intensa e meravigliosa! Stanotte farò tanti bei sogni *-*
La scena dell'abbraccio e del bacio sono state davvero il colpo di grazia! Me li immaginavo e piangevo! Troppo brava davvero!! Continuala presto perchè potrei morire dall'impazienza!!

11/03/11, ore 14:12

*arriva con il fiatone da maratona brandendo una penna (?) per recensire*
non hai aggiornatooooooooh!! che cosa in un certo senso meravigliosa, così posso recensirti in ordine!! (lo avrei fatto lo stesso comunque).
ehi, però non hai aggiornato è-é dopo passerò anche all'altra storia perchè oggi voglio rimettermi giustamente in pari con il mondo.. chissà se ci riesco. ah, l'esame mi è andato male xD ma non importa, almeno ora ho solo quello da fare dai u.u' *palese scusa*

dunque, passo a recensire il capitolo che in teoria è quello che avrei dovuto fare dall'inizio.. l'ho letto solo pochi minuti fa, perchè non mi andava proprio di rischiare di non recensirlo per mancanza di tempo. la tua storia è appassionante, e me lo hanno confermato le prime righe in cui descrivi i mondi in cui Fay capita!
questo perchè mi ha fatto molto ridere pensare a Kurogane nel mondo dei topi e delle mucche xD oddio, perchè non ci sono capitati prima?
la comparsa di Fuuma mi ha inquietato un pò invece, come sempre.. forse perchè non si capisce mai veramente cosa ci faccia in giro ad aiutarli quel personaggio.. ho capito che lo manda Yuko di solito, però m'inquieta lo stesso! specie contando che in X è una specie di pazzo maniaco omicida.. perchè l'hanno cambiato così tanto? xD
quindi mi è piaciuto il fatto che tu l'abbia reso un personaggio un pò più ambiguo di quanto abbiano fatto le malefiche.. almeno somiglia all'originale!
ah, alla fine di quel paragrafo manca il punto (cosa di cui non mi ero assolutamente accorta all'inizio xD), ma è una scemenza direi.

per la parte che riguarda Kurogane, devo dire che mi ha lasciata abbastanza a bocca aperta.. insomma.. è così cruda e reale che faccio fatica ad immaginarmi Kuropon nei panni del malato cronico ç_ç lui è IC ovviamente, però io proprio mi rifiuto di pensarci, è più forte di me xD
hai scritto una cosa triste, renditene conto, ecco é-è
ancora più agghiacciante è la conversazione di Fay e Tomoyo.. mentre leggevo, pensavo tutto il tempo che avrei tanto voluto che arrivasse presto una bella scena allegra ç_ç ma veramente allegra, non quelle tristi dove Fay mente spudoratamente sui luoghi FRESCHI dove si trova. FRESCHI?! ma è scemo? é-è (sì, lo è, che domande.. è FAY).
anche Kurogane mi sembra molto IC.. nel senso che è talmente testardo xD sarebbe malato e tutto il resto e invece si comporta come se ogni persona che entra nella sua stanza sia perfettamente inutile (e sinceramente, questa sensazione è ampiamente trasmessa anche al lettore).. certo, se ci entrasse Fay sarebbe tutta un'altra storia.
un'altra osservazione stupida è che nell'ultimo paragrafo tutti gli apostrofi sono al contrario.. magari avevi un problema con il programma che usi u.u io ho un pc incomprensibile che non mi corregge neanche gli accenti dei perchè ç_ç dato che si scriverebbe "perché".

sono contenta che compaia Seishiro *w* perchè non è il mio personaggio preferito.. noo.. neanche per sogno.. *tossicchia e si affretta a cambiare argomento*
no no no per carità non voglio che Fay rimanga incinto di Kurogane xD era una congettura molto idiota e basta, tranquillo u.u
che dire, spero tanto che aggiorni presto perchè anch'io voglio che Kurogane riveda Fay :D e anche arrivare al finale molto probabilmente strappalacrime della storia.. a presto!!

16/02/11, ore 19:58

Ciao caro *__* A-ha, sei anche piuttosto celere se paragonato a me! -LOL-
Allora, sono di corsissima e la connessione traballa (noi aborriamo le chiavette Tim), quindi mi limito a riferire quanto abbia *aww*-eggiato la prima volta che ho letto questo nuovo capitolo e come la scena si sia ripetuta adesso che l'ho riavuto sotto gli occhi. E' stato figo rivedere Fuuma e il dialogo tra Fai e Tomoyo è stato un momento da "OH-GOSH-LE-CLAMP-UCCIDIhh" per il livello raggiunto dall'ansia XD In genere lo stanno diventando i passaggi in cui si nomina soltando Kuroppi, però davvero è stato struggente.
«Ma non preoccuparti, ultimamente sta un po' meglio, cioè... Sì, oggi ha anche dormicchiato un po'... e tu? Tu dormi, Fay?»
I MOMENTI in cui vorresti intervenire con qualche battuta sarcastica ma non ce la puoi fare perché sei più sulla via delle lacrime. ... Anzi, scherzavo, colpa mia che sono troppo emotiva T__T
Ho notato un paio di sgagni però di errori che mi facciano accapponare la pelle non ne ho riconosciuti, cosa sempre più rara, i fandom sono in caduta libera D:
E' la terza volta che scrivo questa recensione, stavolta sul Blocco Note per evitare che vada perduta, ed è ogni volta più corta e incomprensibile .__. Perdonami, la prossima volta avrò una stupenda connessione e recensirò come si deve, modificando anche questa *__*

Alla prossima, dunque.
ucchan

13/02/11, ore 23:19

ammettiamolo pure: il capitolo l'ho letto subitissimo e senza alcun sottofondo -Wah! cosa atroce, bisogna assolutamente rimediare!
*cerca playlist, torna su a rileggere il capitolo con intoxicated di mika come prima traccia*
*Yua ha finito di rileggere il capitolo, ha ancora i lacrimoni, e non è solo colpa della playlist cattiverrima*

bene. Direi che Fay che scappa da tutto e da tutti e che se ne esce con affermazioni del tutto fuori luogo e che, tentando in modo un po' maldestro di essere rassicurante, riesce a far salire il panico a quelli che gli stanno intorno/ cercano di farlo/ commettono l'errore di provarci ti viene benissimo V__V

trovo che sia inutile dilungarsi su Kurogane che agonizza in preda a doloro indcibili che lo fanno urlare per tutta la notte, che gli fanno sputare bile, che lo stremano, che impediscono di dormire a lui e a tutto il palazzo, sebbene potrei farti notare che entrare così nel dettaglio è crudele T__T insomma, povera bestiolina, pensa a quanto ti odierebbe se potesse farlo ç_ç invece è tra le tue mani e non può nemmeno rivoltartisi contro T^T

Ammettiamo pure che Kurogane questo capitolo lo odierebbe V__V sì, gli farebbe proprio schifo, tanto da allontanarsi indignato senza nemmeno finire di leggerlo U__U imprecherebbe nella tua direzione dopo aver sguainato la sua fedele spada gridando che lui è il miglior ninja del suo Giappone, che non sarebbe mai così debole da urlare di dolore, che s'è tagliato via un braccio lui, e che il dolore lo sopporta benissimo.
Di contro, una volta tanto Fay gli darebbe ragione, annuendo con la sua faccia da schiaffi e aggiungendo che lui le bugie no le dice mai ù.ù e che non farebbe mai preoccupare così tanto il suo Kuropon malaticcio V__V
Sempre continuando su questa linea però poi dovrei ammettere che la piccola Tomoyo -che io immagino sempre nella versione di card captor sakura- probabilmente avrebbe occhietti a forma di cuoricino palpitante: è abituata alle opere delle CLAMP lei, non si fa mica intimorire da un po' di urla del suo ninja adorato nè da un maghetto idiota che vuole farle credere di stare bene, però nessuno meglio di lei sa riconoscere la nascita di una nuova coppia V__V e diciamo che alla fine di questo capitolo gli unici a non aver capito proprio niente sono quei due poveracci.

Tutto ciò era solo un modo per introdurre una piccola questione dall'apparenza insignificante: tu sei un perfezionista.
Se un capitolo viene meno bene, amen.
Sappi che nessuno si lamenterà per questo.
Adesso arriviamo pure ai modi crudeli: per ogni capitolo che considererai brutto, ti manderò via mail una storia VERAMENTE brutta V_V altro che sigle di Sailor Moon!! Rimpiangerai i bei tempi in cui ti mandavo solo quelle via commento!!

V__V

*Yua recupera il controllo sulla sua parte malefica, che, tanto per la cronaca, aveva preso il sopravvento*
Ora che Gvarda è a nanna possiamo cominciare.
-Parte Prima: Fay.
Fay e la guida intergalattica d'erboristeria.
Beh, strumentino utile, non c'è che dire, bravo Fuuma. Sei stato più utile questi venti secondi che sei apparso qui che in tutta la tua parte di Tsubasa, per non parlare di X. Insomma, possiamo dire allegramente che se questi due individui così baciati dalla fortuna dovessero sopravvivere sarebbe solo merito tuo! Quindi bene, bel lavoro, anche se a stretto rigore sei poco diverso da un postino... ecco, ho già rivalutato la tua importanza V__V il mondo ha riconquistato il suo equilibrio e tu sei tornato inutile.

-Parte Seconda: Kurogane.
Caro mio, stai messo proprio male. E Dì sembra particolarmente dedito al ridurti in condizioni disperate. E devo anche dire che ci riesce benissimo.
In fondo mi fa tenerezza... insomma, se ne sta lì, avendo perso quasi completamente qualsivoglia forma di autosufficienza a vomitare bile e sangue in una bacinella puzzolente, senza riuscire a mettere nulla di solido in quel povero stomaco devastato, con la ferita al braccio ancora dolorante nonostante sia cicatrizzata, male, ma cicatrizzata. E la cosa che lo preoccupa di più è non sapere come stia Fay e il fatto che non lo vada a trovare nemmeno in sogno ç__ç
Adesso, oh MaleficoDì, io ho capito che il peggio deve ancora venire e che non hai nemmeno cominciato ad accanirti su questi due poveretti dato che ci tieni a precisarlo in ogni capitolo, ma davvero qui... qui... *Yua fugge piangendo; torna Gvadra, la parte malefica*
MUAHAHAHAH!!! HO IO IL POTEREEEEEEH!!!!
*Yua recupera la sua postazione bloccando sul nascere ogni possibile delirio che avrebbe sicramente fatto scadere la recensione in un ammasso informe di insulti rivolti a qualsiasi cosa*

-Parte Terza: Fay & Tomoyo.
«La notte scorsa... La notte scorsa ha tenuto sveglio tutto il palazzo... Il dolore comincia ad essere davvero, davvero forte, spesso cerca di non urlare, ma quando dorme non si può controllare più di tanto.» [...] «Ma non preoccuparti, ultimamente sta un po‘ meglio, cioè... Sì, oggi ha anche dormicchiato un po‘... e tu? Tu dormi, Fay?» domandò.
Ma sì, Tomoyo cara, come pensi che possa stare sapendo che lapersonacheperilmomentofaccioancorafintadiritenteresolounamico sta lentamente morendo per avvelenamento? Beh, certo, dormo sonni linghi e tranquilli, stanne pur certa ^__^ e non mi sognerei mai di dirti una stronzata, tranquilla, puoi fidarti di un mago che ha preso il nome del fratello morto perché si sentiva in colpa, che ha allegramente e in tutta calma finto di essere un'altra persona per ventisette numeri di manga! Ci mancherebbe altro!! Ah, e poi sono in un bell'hotel, proprio nel centro di questo splendido mondo allegro!! Oh! visto che ci sono ti racconto anche la magica storia del magico mondo fatto di formaggio in cui i topini vivono in armonia con le mucche con i quali ho intrattenuto interessanti conversazioni!!!

-.-' MAPERFAVORE!!

e poi Fay, sei proprio senza cuore ç__ç il povero Kurogane se ne sta ad aspettarti senza potersi nemmeno muovere dal proprio letto e tu non ti fai vedere nemmeno in sogno, non ti fai una chiacchierata nemmeno con Tomoyo per mesi!! e quella povera, santa, adorabile donna che cosa deve fare secondo te? che gli deve dire a quel poveraccio moribondo che facendosi violenza chiede di te?? CATTIVO!!!! *ovviamente, yua dice queste cose guidata dall'allegra playlist, nella quale la canzone più allegra è "any other world"; ovviamente non fa bene alla sua povera mente contorta*

-Parte Quarta: Kurogane & Tomoyo.
*yua accerezza la testolona di Kurogane*
ma che pena infinita!! Insomma, questo poveraccio sta lì... e aspetta.
Tomoyo che parte in quarta e che con la sua sincerità potrebbe abbattere il morale persino alla Kendappa di RGVeda, si occupa accuratamente di essere sincera con Fay sul conto di Kurogane e di farlo sapere a lui.
Mh.
Carina...
No, parliamone sul serio: quel povero essere ormai -Wah! Allucinante!!- indifeso aspetta che quell'idiota di Fay smetta di scappare in girno per le dimensioni interglattiche *ohcomemipiacequestaparola* e che vada finalmente a trovarlo ç__ç ma non lo ammette!! Non lo ammette!!! NUUUUUUH!!!!! povero caro V__V

Va beh, direi che adesso posso anche concludere, anche perché se non mi argino in fretta potrei continuare all'infinito.

10/02/11, ore 13:26

Dì.
Buongiorno, per esorcizzare il terrore del prossimo esame xD ho deciso di recensire questo quinto capitolo .___." dai che dopo altri due sarò in pari!
Mh, come se non conoscessi già tutta la storia e non sapessi che presto posterai di nuovo T^T
Beh, comunque io che mi lamentavo tanto della tua cattiveria, di questo capitolo dovrei dire solo che hai dato libero sfogo alla tua parte malefica che chiameremo Ildebrando. *la mia si chiama Ildegarde, magari sono pure parenti*
Qui il signor Ildebrando era evidentemente in libera uscita dalla sua gabbietta da due millimetri per due, pertanto è spuntato un capitolo meravigliosamente perfiderrimo, direi che ha davvero dato il meglio di sé.
Il povero signor ninja, nelle mani del perfido signor Ildebrando, sta sempre peggio *scuote la testa* tanto che il signor mago è "costretto" (in realtà sotto sotto ci gode un po') a imboccarlo v__v. Questa scena, che diciamolo pure al resto del pubblico, non volevi inserire, ci sta davvero molto bene. Come per i due capitoli precedenti, sei riuscito a rendere perfettamente l'intesa tra i due. Per fortuna hai deciso di inserire questa scena, malgrado io te l'abbia demolita più volte, è venuta perfettamente. *fierezza mode: on!*

Beh, direi che ho detto abbastanza boiate, non posso espormi troppo soprattutto perché so cose che gli altri non sanno v__v per cui continua così e rinchiudi il signor Ildebrando prima che sia troppo tardi è__é!

Arrivederci, cattivo signor Dì.

08/02/11, ore 21:42

"Non c'è da preoccuparsi" (Si sbellica dalle risate)
Ehm... torniamo all'ordine v_v Hai aggiornato, che bello *A* Meno male che almeno EFP la chiavetta riesce ad aprirmelo T^T Me è felice *A*
Ammesso e non concesso che il capitolo è relativamente breve... sono stra felice che tu abbia utilizzato lo spunto che ti avevo accennato per Fuuma ^w^ Sono oltre modo contenta di esserti stata utile *-* (Scodinzola)
Solo una cosa... Sì, sei un imbecille u_ù E io volo di fantasia, quindi leggo cose che spesso non ci sono nelle storie o.ò Forse sono meno superficiale di quanto non abbia mai pensato o_ò (comincia a farsi delle domande o_ò)
Ma veniamo a QUESTO capitolo... Ti sei perso un sacco di spazi tra le parole per la strada ad un certo punto XD Dai di nuovo un'occhiata al testo (annuisce ripetutamente con il cranietto).
Detto ciò, Fay è un cretino e Kurogane gli è subito dietro, assolutamente v_v
Il primo è un benemerito idiota. Insomma... Capisco non andare a dire a Tomoyo "sì, sai, ultimamente mi sento tipo una batteria scarica e temo che tra un po' mi metterò a sputare DI NUOVO sangue v_v" (uh, approposito, carina l'idea di un mondo che usa i maghi come fonte di energia xD ricorda un po' Clover o RayEarth, come idea o.ò Tanto per stare in tema Clamp XD). Ma neanche dire "sto bene", perché come bugiarto, quel mago cretino è pessimo v_v
Stessa cosa si dica per il cagnolone *A* Quanto si addice questo soprannome a Kurogane <3 (Scappa prima di essere affettata da un Kuro-wanwan infuriato) Togliendo il fatto che Tomoyo ha già capito tutto e non solo lei, ma a quanto pare anche Souma... a che pro continuare a nascondersi dietro ad un dito, se sei l'unico personaggio che (nel quartetto iniziale) non ha mai mentito a se stesso ed agli altri? u_ù Baaaaaka! Si vede che stando con lo zoppo si impara a zoppicare v_V Però... però... T^T (si dispera) Kurogane che vomita sangue nooooooo T^T Piccolino y_y (Rassicura il suo disegno perché ce l'ha a portata di zampa O_O"") Mi sono sentita male per lui, poveraccio ç_ç" Fay deve tornare presto a trovarlo è_é Sarà un modo per tirarsi un po' su il morale >_<""
Vero che torna? Vero che torna presto? ç___ç

E con il magone sullo stomaco fugge a nascondersi dopo la marea di cazz.. volate scritte v_v

Alla prossima bimbo!
(Gli fa i grattini sulla testina)

Kià
(Recensione modificata il 11/02/2011 - 11:36 am)

08/02/11, ore 21:33

Buonasera mio caro,
ho deciso di farmi violenza e recensire anche questo capitolo. Presto o tardi morirò di stenti T^T

Questo capitolo, te l'avrò detto dozzine di volte -ma visto che sono senza parole, mi ripeto-, è decisamente cattivo T^T cioè, c'è di peggio, anche perché so già che la cosa degenererà dopo, e il tutto finirà male, ma qui eri proprio al culmine di cattiveria .___." sei inquietante, alle volte, lo sai?

Per cui non dirò altro, riguardo alla tua perfetta malvagità...
Come ti ho già fatto presente il capitolo è molto bello, letto ascoltando quella colonna sonora è abbastanza devastante, però...
uffa mi sento una benemerita imbecille T^T

Basta, dico solo che il capitolo è bellissimo v__v fattelo bastare, le scene sono molto belle e hai reso molto bene la tensione. Basta così, bravissimo.

08/02/11, ore 21:26

Saaalve!! ^__^
Kurogane è proprio tenero in questo capitolo!
A modo suo, nel suo essere orso, è coccolossissimo.
E va bene, niente Fay-prostituto.... E' solo che Fay è così emo che mi viene naturale pensare di fargli del male!! >:D
Il paese di formaggio li ha battuti tutti cmq, è il più figo!!!!
E Tomoyo la sa lunga su quei due... Gran donna!!!
Cmq questo capitolo è superfigo, davvero, complimenti.

07/02/11, ore 11:54

Buongiorno signor Dì,
ci ho messo un bel po' a decidermi di recensire questo capitolo.
Sì, avrei evitato molto volentieri, oltre a fare una fatica abnorme a recensire, soprattutto perché devo frenarmi prima di dire tuuutto quello che so su questa storia, e anche perché odio ripetermi.

Sei stato bravo anche qui, le immagini iniziali sono ben descritte, e nel complesso il capitolo è ben bilanciato. Si apre con una parte descrittiva e vivace, seguita con due rapidi scambi di battute, e poi boom. Scoppia tipo un bomba, anzi, come hai detto sembrò che  un gigante avesse sferrato un pugno al centro della stanza rivoltando tutto.
Il momento di stasi che ragionevolmente segue questa specie di esplosione, è ben reso nell'insieme, la fatica che impiegano i personaggi per riprendersi, e per specificare un piano d'azione è reso molto bene, con le dovute pause.
Mh, poi, passiamo direttamente allo stratagemma per la battaglia? Non tutti sanno che questo maledetto stratagemma mi ha fatto invecchiare di almeno vent'anni... Non sapevi come devastare il povero Kurogane in maniera plausibile, anche perché un omone del genere, il ninja più potente del Giappone antico (eccetera) non può essere massagrato in quel modo, se non con qualche influsso di non si sa cosa... e questo è stato il modo migliore. Mi ricordo perfettamente le trenta versioni di questa maledetta battaglia .____." e se dico trenta, sono davvero trenta versioni diverse. Io stavo morendo. Mi hai accorciato la vita di vent'anni, eppure il prodotto finale è perfetto, ho recuperato vent'anni di vita. Non tutti sanno che hai anche rotto molto le scatole perché sei piuttosto insicuro e quindi non ti fidavi granché di quello che scrivevi e, appunto, hai creato (troppe) differenti varianti di questa battaglia, non sapevi quale scegliere e come comportarti di conseguenza. Fortunatamente alla fine hai scelto la migliore. Il tuo problema era nel fatto che non sei in grado di descrivere battaglie puntualmente, ma fondamentalmente nessuno -oltre a J.R.R Tolkien e C.S. Lewis- potrebbe mai farlo perfettamente. Quindi sono proprio soddisfatta, fondamentalmente la battaglia per come l'hai posta è accettabilissima, plausibile e quasi mi hai ricordato lo stile di T. Brooks. Per cui sii felice, non credo potessi ambire a qualcosa di meglio! Mh, è ben resa, le immagini sono nel complesso ben costruite e le pause sono perfette, con l'inserzione di alcuni passaggi anche con gli altri personaggi, questo era decisamente vitale perché ha reso la situazione più leggera, se avessi indugiato oltre sulla battaglia, sarebbe stato molto peggio, si sarebbe rallentata troppo la narrazione e sarebbe parso troppo pesante nel complesso il centro del capitolo.
Per quanto riguarda la conclusione io non avevo letto questa (per la serie questo autore cattivo cambia idea continuamente). Ed è molto meglio di quanto mi potessi mai aspettare, trovo che tutto sommato, a parte la tua cattiveria che comincia ad aleggiare in giro, la scena che proponi in chiusura sia molto dolce.

Nel complesso proprio un bel capitolo.
Bravo, cattivone di un Dì.

30/01/11, ore 02:31

Ce l'ho fatta a leggerli tutti? **ricontrolla il menù a tendina**
Ebbene sì, Di, questa volta ce l'ho fatta! Tra una corsa in bagno e due parole su Msn con un fan-writer a caso (X°°) sono riuscita a leggere tutto *A*
E soprattutto a capire i titoli dei vari capitoliiii *____* <- Si vanta in modo esponenziale v_v Grazie per aver avvalorato poi lei mie ipotesi, visto che inizialmente avevo pensato di essere io idiota a non capire quello che c'era scritto o,ò

Ma veniamo al dunque della faccenda o_ò
Mi sento molto come J-ax O ti amo o ti ammazzo è_é devo ancora decidere quale delle due scelte intraprendere é-è
I primi due capitoli sono meravigliosi proprio per il loro essere "scene di vita quotidiana" in quello strampalato quartetto di vite strampalate che il destino (altrimenti detto CLAMP) ha messo assieme. Contando il fatto che sono oltremodo felice che Shaoran e Sakura siano poco citati -Mokona un po' meno, ma io ho un affetto smodato per lei- mi piace come rendi Kurogane e Fay. Credo di avertelo detto troppe volte da quando sono"inciampata" nelle tue stori. E' Hitsuzen, non ci si può fare nulla v_v Sono credibili e freschi, anche se devo ammettere che Fay un po' si allontana da quella che era l'idea che mi ero fatta io nel dopo Celes proposto dalle CLAMP. Però in questo caso credo sia più una questione di interpretazione. Alla fine il Fay che tu continui a rappresentare è quello più classico, "debole" ed "ipocrita" a cui le fantastiche quattro ci hanno abituato per una ventina di numeri. Tuttavia trovo la storia molto più fruibile così ed anzi, ti dirò, un Fay più forte, non sono ancora abituata a figurarmelo in testa ^^" Sì, adoro Fay e tu lo sai v_v
Kurogane invece lo trovo perfetto XD semplicemente perfetto XD Lui ha il suo orgoglio e le sue manie. Ha il suo essere Ninja sopra di tutto. E quindi anche tutto ciò che il proprio essere guerriero comporta. Alla fine ha vissuto troppo con l'abitudine di combattere per una persona sola, pensando però quasi solo ed esclusivamente a se stesso. Covando rabbia ed incrementandola. Il suo essere scorbutico e burbero, ed allo stesso tempo solitario, ma anche accondiscendente verso i capricci e con quel velato senso di colpa e di responsabilità... è lui. Non potrebbe essere altrimenti. Poi vabbeh... il problema con i latticini l'ha reso semplicemente adorabile XD **Scappa proteggendo la testolina da lanci di ortaggi e frutta varia ed avariata. Ma soprattutto dalla Katana di Kuro-myu**

Nel terzo capitolo è successo il macello v_v
E la cosa ci piace assai! *A*
Ti sei lagnato delle scene di combattimento... trovo che andassero bene così. Farle più descrittive sarebbe stato forse pedante e -per il tuo stile narrativo- secondo me avrebbero reso il tutto terribilmente fuori luogo. Mi spiego: le scene di combattimento sono pesantissime da scrivere, ed anche da leggere, alla lunga, se troppo dettagliate, divengono pesante. Inoltre tu tratti la storia come un Omniscient narrator, quindi andare a rimpolpare le scene di combattimento sarebbe stato rischiare di ricadere troppo nel banale o_ò in quanto io lettore non riuscirei -per assurdo, lo so- ad immedesimarmi nel personaggio che in quel momento sta lottando. Lasciandole meno descritte hai dato scorrevolezza alla narrazione. Spero di essere riuscita ad essere più chiara :3 (non voglio battute riguardanti il mio nome è_é)
Per il resto, l'idea dei fuochi d'artificio che illuminano una scena di combattimento simile, piuttosto che la classica scenetta romantica (XD) mi è piaciuta molto come idea. Come marzialista mi sono "intromessa" nella narrazione guardando con discrezione dall'esterno due spettacoli in uno. Seppure il povero Kurogane le abbia prese, ad un certo punto. Uh, complimenti per i vari stratagemmi utilizzati per giustificare l'indebolimento del Ninja v_v Povero Kuro-papà! ç_ç
Poi il bastardo che gli ha scagliato contro il dardo me lo vado a riprendere nell'aldilà e lo pesto a sangue è_é

Posso fare a meno di commentare gli altri tre? X°°
No, dai... sono buona v_v
(no che visto che sto male non ho sonno -.-")

Per il quarto sarò breve: Fay che fa "l'uomo", come immagine mi è stata esilarante X°°° Sì, sono cattivissima e me ne compiaccio xD <- se le fa e se le dice.
Mi sono immaginata sto poveraccio magro come uno scheletro che si porta a braccio questo armadio a due ante e, nonostante l'angs della scena, perché la scena era angst, non ho potuto fare a meno di sorridere. O meglio, ridere per come l'hai descritta XD Invidio la tua capacità di sarcasmo anche in momenti simili u_ù davvero u_u
Poi... Ma Sakura... Ma quando pedante èèèèè???? @_@""
Fay ce l'ha scritto a lettere cubitali in faccia "Stai rompendo gli zebbedei, fammi andare da Kurogane" e tu continui a stargli in mezzo ai piedi?!? No, davvero, vuol dire che ti serve uno bravo. Perché oltre ad aver perso le piume della memoria ti si è scisso anche il cervello è_é o non ce l'ha mai avuto? o.ò (domanda eistenziale)
Poi boh... te l'ho già detto, mi pare. O forse l'ho solo pensato, ripromettendome di scrivertelo qui? o.ò Buh... in caso mi ripeto XD
Trovo la scena di Fay e Kurogane nella stanza di Kuro-chan estremamente "tenera" e malinconica. Ci sono tante cose non dette. Una complicità inespressa, in realtà. Un'"intimità" che sta sul filo del rasoio. Eppure già i gesti di Fay, quel prendere la mano meccanica di Kurogane, e piuttosto desiderare di afferrare l'altra, quella ancora viva -calda- per cercare di tenerlo ancorato a sé... è... profondo (o_ò sì, sono sentimentalista ç_ç e patetica, lo so. Alle due di notte non puoi pretendere altro v_v).

E poi tutto si spezza. E c'è quel "Tu non capisci..." di troppo che potrebbe incrinare troppe cose. Tirerebbe in ballo troppe implicazioni, eh? Ed il petto fa male ad entrambi. Ma non è il veleno. Ma non è l'orgoglio che è stato mandato a lucciole. E' tante cose assieme. Tante scelte prese in modo preponderato e tante cose che invece non si vogliono ammettere. Tralascio invece la scena del pasto per una scelta personale. Ti ho già accennato prima a come la penso e non voglio ripetermi perché scadrei nel banale dicendoti che sono semplicemente adorabili. Non è così, ma accontentati xD Temo che un mio commento risulterebbe inadatto e non voglio infrangere la "sacralità" di quel momento con le parole. =P
Fay decide da solo quando partire. Ascolta i consigli, ma decide da solo, mostrando quella risolutezza che in realtà non ha. E dimostra ancora una volta la sua debolezza proprio nel prendere quelle scelte per sé e per chi ama (posso metterla così?) in solitaria. Ha paura di venir contraddetto proprio da Kurogane, che invece, accondiscendente e forse capriccioso quanto il mago, accetta le sue condizioni. E qui sta cominciando a salirmi l'ansia, perché questo implica tante altre cose che non vedo l'ora di scoprire XD

E giunse così al sesto capitolo! *A*
Meeenkia che faticaccia çAç Picché sei così bravo? <- deliri da influenzata
Nihon. Ci sono arrivati ed ora? Ed ora perdiamoci felicemente per il castello X°° Ho sorriso ed ho riso di gusto negli scatch che animano questi due X°° E mi sono immaginata Kurogane impiantato tra i manichini nel campo di addestramento XD Visione poco idilliaca, ma posso assicurarti, esilarante XD <- è sadica u_u **Fugge da Kurogane con la Katana sguainata** Heeeelpppp!!!!!
Tomoyo è magnifica come sempre xD Lei capisce Kuro-chan come un libro aperto. Le capisce ancora prima di lui e quel «E se ti ordinassi di rispondermi, Yoo?» dice già tutto XD
Sei riuscito però a farmi salire il magone nel dialogo tra Fay e la Principessina T^T E' una predizione brutta brutta e Fay lo capisce ma non l'accetta. Proprio lui che cercava la morte XD E' meravoglioso questo controsenso XD E' dolcissimo l'Idiota. Sìsì ^^ Voglio proprio vedere se tornerà davvero una volta ogni tanto çAç <- comincia l'angoscia
Ed alla fine (evviva!) l'arrivederci, che proprio quella promessa strappata di ritornare, fa sembrare ancora di più un addio ç__ç Sono sicura che Fay tornerà almeno una volta da Kuro-wan... perché... perché così renderesti la cosa ancora più angst xD però temo già il COME tornerà da lui. E mi fanno tremare le parole di lo stesso Mago idiota dice a Tomoyo ". Anche se dovessi rischiare tutto, anche solo per vederlo stare bene per poi chiudere gli occhi e spegnermi." Perché ho il timore che sarà davvero così? °A°
Posso immaginare perché non voglia comunicare con Kuro-wan wan, invece... e posso dirti? Lo capisco...

Bene... dopo questo sproloquio che fa paura anche a me O___O
Credo che mi infilierò a letto cercando di aver la meglio sul mal di stomaco XD

Aspetto il prossimo capitolo.

Kyà

28/01/11, ore 19:28

Salve, Dì.
Allora v__v questo capitolo di ehmdisavventure del povero signor-ninja con il lattosio, me lo ricordavo per bene, soprattutto perché l'ho tipo letto una sera dopo una chiacchierata con te v__v

questo è ehm l'ultimo capitolo tranquillo prima della tragedia, prima della sequela di tragedie che colpiranno i nostri due ehm, eroi? v__v diciamo eroi...

Fortunatamente sei una persona clemente, e hai messo all'inizio della storia due capitoli più o meno tranquilli. Anche se più o meno a metà storia ci ritroveremo a un punto più o meno simile, cioè ci imbatteremo in un momento di "tranquillità", sì, è strano da dirsi ma è proprio così, anche perché nessuno che stia leggendo questa storia spererebbe in qualche altro capitolo "carino e coccoloso" come dice yua, con più cì.

Come ho detto nella recensione precedente, i due interagiscono perfettamente tra loro, insomma, perfettamente perché sono nei canoni rispondenti all'originale.
Su, insomma, sai cosa penso di questa storia, che cavolo sto facendo qui a commentare?! -.-" uffa, insomma sei bravo, a parte qualche errorino, perché tu, essere malefico "aggiungi i pezzi" come dici tu, dopo che io ti correggo il capitolo -.-" sei uno zuccone!

ma oltre ad essere uno zuccone sei pure bravo, quindi non devo dire nient'altro -.-"

bah, vado a recensire il prossimo capitolo, forse.