Il gol della vita
di Biancaneve90

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 [Prossimo]
09/09/14, ore 00:01

è quasi passato un anno dalla pubblicazione di questo capitolo e spero vivamente che tu riprenda questa storia e la porti a termine perchè è troppo bella per rimanere inconclusa, mi sono commossa tanto mi hai fatto ridere e piangere e arrivati a questo punto penso di avere il diritto di "pretendere" la fine di questa storia strepitosa e meravigliosa

17/12/13, ore 23:27

Mi piace davvero molto la tua storia, l'ho scoperta solo oggi... Ma ho letto tutti e 28 i capitoli in poco più di due ore (ore che avrei dovuto utilizzare per studiare per l'esame di domani, ma non potevo aspettare)
Paolo e Andrea sono adorabili... DEVONO stare insieme punto!
Potrò sembrarti insensibile ma sono contenta che Maria non ci sia più, certo potevi trovare un modo meno tragico per sbarazzartene ma tant'è...
Questo capitolo mi ha ricordato, in modo particolare, perchè odio tanto tanto gli omofobi... perchè amo la semplicità e l'ingenuità dei bambini... e perchè credo che l'amore si presenti nelle forme più varie...
Aspetto con ansia il prossimo capitolo
s.e.
ps: le foto sono bellissime sia la prima versione che le seconda di Andrea, mi piace di più la seconda di Paolo....
piccolo consiglio: quando hai tempo ricontrollati gli ultimi capitoli, ho trovato degli errori di battitura qua e là...
Ciao A&P *.* :Q_______

23/03/13, ore 19:09

Hai aggiornatoooooo!!!! E che capitoloooo !!! Sei riuscita a farmi apprezzare anche Maria.... Alla ci è la penso come Paolo e mi dispiace un sacco.... Ma come dice Andrea nn sempre nella vita succede quello che vogliamo!!!! A prestissimo ... Spero!!!!

16/10/11, ore 18:08

Cara Mariangela,
seguire la tua storia è stato veramente un piacere.
Non sono mai mancati i momenti di tenerezza, di amore, di delusione e di sorpresa.
Paolo è il personaggio che adoro più di ogni altro.
Sincero, disponibile con gli altri, un vero tesoro, insomma.
Andrea, invece, quando ha scelto di partire mi è sembrato un po' vigliacco, ma poi mi sono ricreduta...e tutto per colpa di quella strega di Maria!!!>.<
Ma tanto, alla fine si sono ritrovati, e tutto si è aggiustato!!!:D
Quanta gioia ho provato a leggere il ritrovo dei due amanti, ne sono stata felicissima.
Solo una cosa rimpiango: il fatto di avere scoperto la tua storia tardissima.
E la cosa che più mi rende triste di tutte, è che, probabilmente, non la seguirò ancora...
Ho deciso di eliminare il mio account in seguito ad alcune controversie nate con un'altra autrice, m spiace per quanto successo con quest'ultima, ma preferisco ritirarmi e, se possibile, seguire in silenzio le mie storie preferite...proprio come la tua...
Magari, in futuro, mi reiscriverò con un altro account, e, neanche se lo facessi, lo utilizzerò solamente per leggere e non per pubblicare.
Mi spiace per non avere detto niente e per averti fatta attendere, ma volevo mantenere una promessa che ti ho fatto: recensire, per una volta, questo capolavoro.
E ora ti lascio, spero che non ce l'avarai con me per la mia debolezza, ti chiedo scusa...
Spero ci risentiremo; per ora, ho deciso solamente di "ibernare" il mio account: per qualunque cosa, non esitare a scrivermi...
Grazie per le emozioni che hai saputo infondermi con la tua storia; prometto che, in qualche modo, la seguirò fino alla fine.
Un bacio :*
Michela

10/10/11, ore 18:14

Arrivo un pochino in ritardo, ma spero che vada bene comunque.  Il capitolo non e solo di mio gradimento, ma molto di piu. E davvero stupendo. Speciale.
Vorrei pichiare Andrea per non avver parlato, del suo compleanno con Paolo. Capisco da una parte, che sia difficile, ma comunque penso che un compleanno e un compleanno e deve essere festeggiato di dovere. Grazie al cielo Paolo , con il caratterino che ha, pure geloso allo stato puro, l'ha scoperto e questo sia uno dei regali piu belli che gli ha potuto fare portarlo di nascosto in un posto cosi bello, con la persona amata.  Porto Venere e davvero bellissimo, sono andata a vedere delle foto anche su Google, e davvero uno di quei posti che ti lasciano a bocca aperta, dove ti senti davvero felice e completo. Se per caso vivi nelle vicinanze sei davvero fortunata, io ci andrei quasi ogni giorno probabilmente con il mio amato mp3 e la migliore musica su, credo che non ci sarebbe niente di meglio dopo una giornata strazziante. Andrea puo ritenersi piu che fortunato, ma probabilmente lo sa gia, di avere al suo fianco una persona magnificha come Paolo. Sono stati buffissimi e divertenti quando sono scesi dall' auto e poi in mare. Poi con quel tramonto stando stretti ed accoccolati, finendo col fare l'amore e solo la ciliegina sulla torta di una giornata e di un compleanno piu che perfetto.
Le canzoni sono eccellenti per quei momenti e nonche bellissime.

Grazie per un altro chappy cosi ricco e specialissimo di suo. :-))
Alla prossima.

Baci

Cristina

10/10/11, ore 12:45

Che teneriiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii adoro Paolo....e poi quando legge i messaggi dal cellulare di Andrea mi fa morire... Gelosone....
sono propèrio curiosa di leggere di come si risolvera la situazione con il presidente della squadra.... mmmmmmmmmmmm
BELLISSIMO CAPITOLO!!!!!!!!!!!!!

a presto
Vale

04/09/11, ore 16:46

veramente a me come inizio piace, adesso vado avanti a leggere così vedo un po' che cosa succede, e poi penso che scrivi davvero niente male :)

04/09/11, ore 11:51

Mi sono finalmente rimessa in pari ** (dopo circa un secolo che ti avevo fra le seguite).
Niente, tragica sei veramente tragica *rolls* mi dispiace che Maria sia così gravemente malata, nonostante non sia esattamente il mio personaggio preferito.
La storia, come ti ho già detto, mi piace. Nonostante alcuni piccoli difetti, si legge piacevolmente ed è coinvolgente. Si vede che ti piace tanto scriverla, e questa è una bella cosa, che raramente si trova quando si legge ^^
Mi è stra-piaciuta la reazione del padre di Paolo all'omosessualità del figlio, spero che non ci sia davvero uno scandalo, anche se ecco, in fondo Paolo potrebbe tornare a fare l'avvocato (*-* io ho un certo fetish per gli avvocati) e giocare a calcio solo per divertimento.
Ma insomma, spero vada tutto per il meglio ^^
Adesso attendo aggiornamenti veloci u.ù
Baci e pandistelle,

04/09/11, ore 00:43

Okay, commento anche qui perché dopo stacco.
Interessantissima la svolta che hai deciso di inserire, sulla corruzione del mondo del calcio ^^ Complimenti, sono curiosa di vedere come la gestirai.
Certo che ora Paolo è davvero ad un bivio, chissà che cosa succederà ancora?
La parte di loro due con la bimba è dolcissima, spero davvero che Maria si tolga dalle scatole e restino loro tre perché sarebbe bellissimo per la piccola crescere con due papà che si amano tanto ^^
Credo che finirò a leggere gli altri due capitoli al cellulare XD e in tal caso ti recensirò domani mattina ^^
Buonanotte,

04/09/11, ore 00:00

Tatina, in questi ultimi capitoli ho notato che stai un po' rallentando gli eventi e questo va ovviamente benissimo.
Certo, non so con che faccia venite a dire a me che scrivo cose tragiche, qui succedono una catastrofe dopo l'altra .____. Povero Andrea, ci mancava solo la malattia! ma non gli succederà nulla, vero?? VERO??????? è___é
*aika minaccia*
Mi piace tanto il loro modo dolce e assoluto di amarsi, si vede che sono fatti l'uno per l'altro ^^
In realtà le mie recensioni, come ti sarai resa conto, sono abbastanza incapace a recensire, ma spero che le mie parole ti facciano piacere ^^
Bacetto,

03/09/11, ore 14:44

Ci crederesti che ho letto tipo 7 capitoli sul cellulare, stanotte?
Questa storia mi ha letteralmente conquistata ^^
Maria è odiosa, ho avuto più volte voglia di entrare nella storia e prenderla a pugni.
Unico difettuccio trovato finora è che a volte corri un po' con la narrazione, infatti alcuni argomenti risultano trattati con troppa leggerezza, come quelli del suicidio e anche la stessa gravidanza (tra l'altro, povera bambina, con una madre così...).
È un peccato, perché la trama è ricca di eventi e i personaggi accattivanti (oltre che fighi... vabbè, poi accattivanti tranne Maria *rolls*), ma ecco la lettura è gradevolissima ^^
Ormai mi manca poco per mettermi in pari, yuppi!
Aika
PS spero non ti dispiaccia per la piccola critica ^^''

02/09/11, ore 19:38

Eccomi qui, un pò in ritardo ma ci sono. Che dire?? io ho sempre odiato maria, tu testimone, ma mi dispiace ora per lei. Guarda la chiamo pure per nome... Infondo si è resa conto di stare sbagliando, di provare un'amore malato, come la sorella stessa l'ha definito, e di aver fatto solo del male. MI dispiace anche per la bimba che crescerà senza una mamma ma sono sicura che i ragazzi faranno di tutto per lei.
Capitolo stupendo, la lemon finale è di una dolcezza incredibile, ormai sei una maestra in questo e mi inchino davanti alla tua bravura.
Spero di leggere presto un nuovo capitolo.
Un baciotto Grazy.

02/09/11, ore 17:42

E un capitolo molto bello, un po amaro per le questioni piu negative e delicate, ma pure dolce per via di Andrea e Paolo. La situazione di Maria mi  ha sopresa e colpita moltissimo- non nel senso negativo- dopotutto e una persona come tante, anche se ha fatto del male agli altri, non ha fatto proprio dei gesti estremi per meritatsi chissache, perche comunque paragonando il suo male con qualche altro non e poi cosi grave, perche ci sono modi di far male e di ferire le persone ancora piu gravi e dolorosi. Mi dispiace per lei, nonostante tutto, forse si meritava una lezione piccola e semplice, ma se il destino ha deciso cosi, non ce altro da fare, solo sperando che non soffra piu del dovuto anche se in questi casi non e molto facile. Ha fatto degli sbagli nella vita come tutte le persone del mondo, ma non c'e dubbio che lei in realta sotto sotto sia una persona quasi per bene tranne un piccolo demonio che abita dentro in alcune persone, che abbia davvero amato Paolo e anche la bambina.  E stata fantastica a consegnare cosi la vita della piccola nelle mani di Paolo e Andrea, con la compartecipazione della zia Anna, credo che con queste persone meravigliose, ognuno per se, possa ritenersi non solo fortunata ma anche benedetta e in piena armonia. Anche se non conoscera mai la mamma, di sicuro le parleranno di lei, poi avra due splendidi papa e una zia in gamba per colmare quel vuoto. Vorrei  vederli quei due in vesti da papa. Me li immagino di mio, e sembrano troppo meravigliosi e ce li trovo piu che bene. *_*
Passando ai due quasi-papa, ormai lo detto e ridetto, ma sono stupendi, poi adoro quei momenti di prima mattina, spaparanzati a letto, con la colazione a letto tra discorsi vari, coccole e altro. Persone come Paolo e Andrea, che sono semplici e speciali di suo, lo fanno passare per qualcosa di quasi magico. La loro specialita si e anche rivelata, nel trattamento e nel comportamento con Maria. Poi che non mi dimentico di Anna, anche se appare solo qui per la prima volta, in quelle paia di righe, la trovo simpaticissima e la stimo molto, per quello che e' cioe sembra e per quello che fa.  Come ogni volta, ogni canzone, verso, che metti alla fine e un toccasana per il mio animo. :-))

P.S.: Carinissima pure la fotina. Bellissimissimi loro  e dolce lei.
P.S.: Mi scuso se a tratti sono stata un po precipitosa, ma scrivevo di matto anche perche ho problemi con la connessione che puo staccarsi da un momento all'altro, managgia al operatore.

01/09/11, ore 00:29

Okay, per stasera mi fermo qui ^^
Bell'idea quella di farli ritrovare a Firenze ^^ Ho trovato un po' troppo veloce il passaggio di due anni, ma comunque si è ben capito come sono andate le cose.
Che Paolo sia geloso marcio di Andrea è evidente, come anche il fatto che in realtà a quest'ultimo importa ancora di lui.
Giulia è sempre più mitica, vorrei essere al suo posto XD con un amico come Andrea ** Paolo è davvero fortunato ad averla come sorella, è infinitamente più intelligente e in gamba di lui (per forza, è una ragazza :P)
Adesso stacco, domani continuerò ^^
Sono felice di essermi finalmente messa a leggere ^^

31/08/11, ore 22:51

No beh, poi dite a me che sono angst???
*prende chiunque a padellate*
Cioè, in questo capitolo sono successi i gran drammi, ti rendi conto? Personalmente ho trovato un po' frettoloso come entrambe le cose siano state trattate, ma ecco, mi dicevi che hai intenzione di rivedere un po' tutto, quindi credo te ne accorgerai da sola ^^
E poi, nonostante tutto, la storia continua ad appassionarmi :)

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 [Prossimo]