Andael: Lo Stregone Bianco e l'Apprendista Scemo
di La Matta

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]
17/03/13, ore 21:01

Salve, io ti odio. Sì, ti odio. E nemmeno ti conosco! Sono una tizia che ha letto la tua serie in un giorno e che, per colpa tua, non ha studiato per l'interrogazione di Fisica. Grazie, eh! No, davvero.. Cavolo! Questa fanfiction, a mio modesro parere u.u, è una delle più belle della sezione! Davvero! Mi sono innamorata di quell'idiota d'apprendista, dell'isterica Charanna, del cazzone Vanamir, della spostata Joy e della fantastica Konstantin! Mi dispiace troppo vedere questa storia senza un seguito, spero vivamente che la riprenderai.
Un bacione e tanti complimenti,

Shiner.
(Recensione modificata il 17/03/2013 - 09:02 pm)

11/03/13, ore 19:53

Ciao! Ho letto la tua serie tutta d'un fiato ed è semplicemente FaNtAsTiCa, non so se mi spiego! Andael è il mio mito (con tutti i guai che combina, sì) ma anche Ikar lo è... geniale, l'idea della mezz'aquila! Ed è grandioso anche il personaggio di Charanna, la lettera mi ha fatto morire dalle risate! TI prego, non puoi lasciarmi così, con il fiato sospeso! Ti supplico in ginocchio di continuare, anche se sono passati anni e probabilmente non t'importerà più nulla, sappi che sarei contentissima se tu continuassi a scrivere di Andael. Sono davvero curiosa di sapere come andrà a finire e cosa dirà Saruman al suo apprendista... per ora è tutto qui: spero che la mia supplica sia accolta! Ancora complimenti per la bellissima storia.
Sinceramente tua

Anairë

28/06/11, ore 21:52

Lasciati dire che non puoi lasciarci così in sospeso, soprattutto in un momento simile! Tanto più che nei giorni scorsi, sebbene fosse parecchio tempo che non leggevo una fan fiction nemmeno per sbaglio, mi sono letteralmente divorata i due precedenti Libri delle tue Cronache, e non ho smesso un attimo di sghignazzare come una cretina.
Mi piace il fatto che per una volta il protagonista 'aggiunto' sia un maschio, e trovo geniale la compagine di pazzi altrettanto inventati che lo accompagnano assieme ai Nove Adorabili Viandanti che ben conosciamo.
Unica 'pecca', a mio avviso, sono alcuni nomi: Konstantin, Joiandra e Ikar non sono propriamente appellativi tolkieniani, e rimandano troppo ai fantasy moderni - ma d'altro canto a compensare ci sono nomi superlativi quali Andael (bellissimo il significato), Vanamir (gioco di parole eccezionale) e Charanna (che inizialmente mi convinceva poco, prima di pensare al fatto che può voler dire "rosso dono").
In soldoni, spero che presto rivelerai tutta la storia del figlio di quel gran genio di Sauron! ;)

03/04/11, ore 19:58

Povero Faramir! Non vedo l'ora di scoprire come si evolverà la situazione familiare dei Sovrintendenti di Gondor xD

Beh, Andael non ha altra scelta che farsi trattare male, per non essere scoperto da Merry e Pipino ... Sto facendo delle congetture su tutta la vicenda, ma te le risparmio, ahah, anche perchè sono piuttosto ovvie ...

Poveri Frodo e Sam. Vanamir è sicuramente peggio di Gollum.
... Oddio, perchè arriverà pure Gollum? Sul serio? Mio dio, sarà VERAMENTE difficile °-°

... Aragon, Legolas, Gimli. Così ho parlato di tutti :D
Proseguo col prossimo capitolo!

31/01/11, ore 03:07

Deliziosamente esilarante! il pensiero di Saruman in Mutande mi ha scosso non poco! Andael figlio di Sauron...bhè spero non si sia stupito nessuno,in fondo gli indizi c'erano ed erano chiari già nella precedente fic :D Cmq Sauron è il personaggio migliore di questa storia:è il mio idolo da emulare,fà un cazzo dalla mattina alla sera,si gira i pollici e se la ride di gusto dei guai che il suo figliolo stà provocando in tutta la terra di mezzo,probabilmente chiedendosi se tanto sia il caso di lasciargli fare tutto a lui! Vanamir,per contro,ti dirò come personaggio mi stà sullo stomaco...credo proprio di provare il desiderio impulsivo di sgozzarlo,trinciarlo,amalgamarlo,cuocerlo,affettarlo e darlo da mangiare ai mannari...ma suppongo che sia questo lo scopo della sua presenza,no??? :D
E che dire infine della lettera di Chara...puro capolavoro,specialmente la reazione dei suoi ascoltatori! Solo quella merita,tutto i lcapitolo in sè è very good!!!! :d
Voto 9 (Se non lo avessi già specificato qua,non dò mai un voto pieno perchè credo che il massim odei voti non spinga chi li riceve a tentare di fare di meglio U.u)

31/01/11, ore 03:07

18/12/10, ore 15:19

O.O non ho parole. non ci posso credere. non è umanamente possibile. ANDAEL è FIGLIO DI SAURON?????? ti assicro che se il tuo scopo era spiazzare hai fatto centro. ero talmente sicra che alla fine sarebbe venuto fuori che andael era fratello di aragorn che non avevo pensato a nessn altra possibilità... e questo insegna che non bisogna mai dare niente per scontato!:) è na trovata fantastica, e soprattutto il modo in cui l'hai presentata: averla piazzata lì, quasi per caso... ti assicuro che non me lo sareo davvero mai aspettato! adesso che lo so sono contentissima, non so neanch'io perchè!
passando al resto... no comment su vanamir e su saruman in completo da notte, ma per charanna ci vuole. la sua lettera è fantastica! tanto secondo me il mostro di fango con le sue capacità intellettive... oppure darebbe la colpa a farmair come al solito!
che banda di matti... ma è per questo che questa storia è così bella!!!:)

15/12/10, ore 15:26

Oooooooooh yeeeh! Sono arrivata anche io! Mi sono rimessa in pari con la lettura di questa saga!
Io stimo Andael! E' completamente tarlucco, scemo, imbranato, pasticcione, è figlio di Sauron,ma è un G-E-N-I-O!
Saruman in camicia da notte...*brr*
La lettera di Chara è perfetta XD Io l'avrei mandata, solo per far sbarellare Denethor un pochino prima del previsto. Così oltre al povero Eomer ci sarebbe stato qualcun altro con la crisi nervosa!
A proposito del nostro uomo del Mark, mi chiedo cosa dirà quando troverà Aragorn (speriamo che il nostro erede di Isildur riesca a mettere un poco di ordine in quella sua testolina...), Legolas (povero il mio cucciolo, cosa deve sopportare XD), Gimli/Timli/Fimli e Ikar (grandiosa. Semplicemente grandiosa!)
E Vanamir! Che mito! E' un idolo!
Complimenti per l'inventiva! Al prossimo capitolo!

11/12/10, ore 21:12

Mi chiedo perchè non sono andata a leggere la prima parte invece di essere qua a perdere tempo a recensire! Trovare buone storie nel fandom di Tolkien non è facile, e credo che questa, sebbene solo all'inizio, sia una di quelle. Si ride, e con garbo. Morale, è una di quelle ff che piacciono a me! A quando il seguito? Complimenti! (ah, adesso vado davvero a leggermi la prima parte!)

10/12/10, ore 16:54

Buaaaaaaaaaahhhhhhhhh!!!! ç_____________ç
Non mi hai risposto!! Ti sei dimenticata di me?!?! ç______ç
Sniff ... sniff ... sniff ...
...
...
Vabbè, non importa, il capitolo era fantastico lo stesso!!! (e lo è ancora ... =D)
Vanamir mi è piaciuto un casino, è troppo moltissimo assai un mito!! Ovviamente non ha capito che Gollum si chiama Gollum ... ma non importa, in fondo, sappiamo che ha poca capacità di comprendonio (quel ragazzo mi somiglia molto ... e io non ci avevo mai pensato!!)
Trovo grandiosa la scusa del "i miei genitori non mi hanno voluto comprare un cane!! ç__ç" c'era da aspettarsela da parte di Vanamir!!
Sammy, il mio povero Sammy ridotto dalla noia a costruire braccialettini con la corda elfica!! =)
Andael, il mio piccolo amore è stato fenomenale! E ti pareva se non combinava qualche disastro di prima mattina ... ovvio, oramai c'è da aspettarselo ... ah, comunque io non sono riuscita a immaginarmi gli uruk-hai ballerini, mi spiace =(. E' davvero troppo difficile per me!! e per non parlare della visione di Saruman in camicia da notte!! Quello sì che è difficile!!
Comunque, la parte migliore del capitolo è stata quella di Charanna, Haldir, Rumil, Orophin (che ha smesso di fare lo sciopero ... era ora!! =D) e Celeborn!!
Adoro le fantastiche trovate di quell'elfa: sono completamente pazze!! Crudeli e troppo dirette a volte, però ... efficaci!! 8D
Inoltre i graziosi asterischi al posto del nome di Galadriel nella lettera di nozze sono fantastici!! Questa, devo essere sincera, non me l'aspettavo! ... un po' sì ... =)
A proposito, come ti è venuto il titolo del capitolo? Così a caso o c'è una profonda storia dietro? =)
Ci vediamo al prossimo capitolo, ti aspetto!!! (ma tu non farci aspettare troppo per favore =D)
Baci baci,

Arwins ;)

09/12/10, ore 18:55

- Mamma e papà non mi hanno mai preso un cane.- spiegò, davanti agli sguardi perplessi dei due Hobbit – Io l’ho sempre chiesto, ma dicevanp che un animale in casa era già sufficiente… e non ho mai capito a chi si riferissero…-
Grande! Questo capitolo è simpaticissimo e ha ripagato tutte le aspettative e i tempi biblici di aggiornamento. Non ti preoccupare per quelli. Però, se gli autori latini fanno questo effetto, ce ne vorrebbero altrettanti! XD
Povero Vanamir, però. E povero Gollum che, senza dire una parola, ha accettato stoicamente il suo compito (hai fatto qualche spoiler pure a lui? XD ).
La lettera di Charanna è spassosissima: Stavano cercando di decidere a chi toccasse l’infame compito di contraddire Charanna. Porelli!
E Sauron che si guarda le partite? No, questo è troppo! X°D Magari con una bella birra di malto e tanti tanti popcorn!
Poi, infine... Andael... abbiamo scoperto chi è suo padre. E con chi mai avrebbe procreato quel concentrato di simpatia, assurdità e follia che è quel maghetto (è un mito!)? Ah. *.* Ho già in mente una trama tipo Beautiful dove si scopre che, in qualche modo, lui e quell'altra matta di Joy sono fratelli. Va beh, lasciamo perdere.
Come dicevo, comunque... la lettera: mi immagino la faccia di Denethor, semmai avesse dovuto essere stata spedita (ma almeno ci sono ancora elfi dotati di buon senso in circolazione!)! A proposito di "sta" con l'apostrofo... l'hai rifatto. XD
Più si va avanti e più amo questa storia. Sappilo!

09/12/10, ore 10:41

nuovo chap finalmente!!wow!!ma che bello...mi é piaciuto fes!!soprattutto la lettera di Charanna al "vecchio":mi ha fatto morire!!e grazie per l'introduzione dei due elfici fratelli sfattoni:) molto gentile da parte tua assecondare le mie richieste: ne posso fare altre??please, fa ricomparire nella storia Boromir e Konstantin...e anche Faramir e Denethor:) e per favore non sparire più che mi piace troppo la tua storia per vedermela li abbandonata,solin soletta:(anche se16autori latini...che stronzi a darli per una verifica sola!!bastardi fino al midollo!!evabbe..trepidante, attendo il tuo prossimo chap:D besitosss!!

26/11/10, ore 13:24

Un pò mi dispiace per il Gruppo di Aragor,Gimli e Legolas...erano il mio trio preferito e vederli così rincosglioniti mette un pò di tristezza...sono sicuro che Ikar (ma poi è una mezz'acquila o un satellite della NASA?) sia pienamente daccordo con mè!
PA more sono carini Kostantine e Boromir,quasi al limite della sclerata...no anzi,la sclerata c'è stata e và avanti xD Non invidio Hadir tra il dover staccare le frecce,e sopportare quei due (Più la sua...emm bella)!
Adael...cosa stà combinando? O__o NONONONONON ASPETTA! Non lo voglio sapere -____-''' di sicuro qualcosa di talmente catrastofico che nel momento in cui pubblicherai il capitolo lo schermo del pc mi si trasformerà in zuppa di ceca -___-'''
Penso cmq che la sclerata di Eomer sia una delle scene più esilaranti che ti abbia scritto sino a dora...povero Grima,pure io ci sono rimasto mle xD xD xD

16/11/10, ore 11:35

Penso di non aver mai riso così tanto... xD

Complimentissimi per la saga :D non vedo l'ora di poter leggere il prossimo capitolo!
E non vedo l'ora di sapere cosa sta combinando Vanamir. Adoro quell'individuo!

Per quanto riguarda l'esilio di Eomer...
oddio, pensavo di cadere dalla sedia dal ridere!!

Aspetto con ansia l'aggiornamento u.ù

Johnny

13/11/10, ore 15:45

ma... siamo sicuri che dopo questo sauron sia ancora vivo? perchè io mi stpisco di non essere ancora morta dalle risate! figrati lui che cha un palantir per assistere a questa pazzia dilagante!!!

l'esilio di eomer è stupendo, non potevi inventare una storia migliore! joi è fantastica...

che bello, è tornata ikar!!! e proprio con il gruppo più interessante! non vedo l'ora di vedere l'esperimento di andael! sarà un bel botto...

si vede che boromir e connie si vogliono bene... questo è chiaramente amore!!!

p.s.:adesso anche noi dobbiamo recensire a sezioni, hai notato? :):)

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]