Akai Ito
di Hika86

27/10/11, ore 16:18

alleluiaaaaaaaaaaaaaaaa!!!!!!!!!!!!!!!!
questo è il cap. che aspettavo da mesi .....finalmente è bellisssssssssssssssssssimo wow *-*
brava, brava e ancora brava ^_^
baci

17/10/11, ore 21:29

Ok, lo sapevo. Perchè, me l'hai detto, no? Che anche in questo capitolo ci sarebbe stata un po' di suspance.
Ma non pensavo fino a questi livelli! E quindi la mia domanda è: perchè? Ti diverti, miss double S?? Sappi che a me non diverte per niente!
A parte tutto, la sfuriata di Erina è una delle cose più belle che tu abbia mai scritto, e aggiungo anche che ci stava.
Insomma, uno dei due doveva pur fare il primo passo, no? Non potevano andare avanti a supposizioni all'infinito! Ed Erina è la persona giusta.
Non vedo l'ora di avere un ragazzo, così quando lui non capisce i miei sentimenti, gli dico: "Aspetta un attimo che tiro fuori quello che ti devo dire".
E allora tirerò fuori il super bigliettone chilometrico. :) E lui si spaventerà e scapperà via. E addio fidanzato. :(
E a Ying che è preso? Ammetto che me l'aspettavo.
Nel senso, leggendo di lei negli altri capitoli, sempre un po' irritata quando Erina parlava di Sho, c'era da aspettarselo.
Ma addirittura interrompere apposta la conversazione? E no cara mia, questo mai!
Erina attendeva un risposta, e ora che Sho si deciderà a dargliela dovremo attendere altri cento e passa giorni!
Bella anche la parte di Kokoro: te l'ho già detto che è il mio personaggio preferito, vero?
Perchè anch'io sono un po' (forse un po' tanto!) abitudinaria, e se qualcosa cambia vado subito in panico, per cui la capisco bene.
E mi ha fatto tanta tristezza, perchè leggendo di Ikumi-san mi è venuta in mente la scena tra Aiba e Kokoro. :(
Però è tutto bellissimo, è uno dei miei capitoli preferiti, perchè sebbene sia più corto degli altri (perchè, è più corto vero? O sono io che ho messo il nos e l'ho finito in cinque minuti? O.o) è emozionante. E ripeto che la sfuriata di Erina l'ho adorata. :)
Ah, sì, domandona: ma.. la coreana.. di cui non ricordo il nome.. è scomparsa?
E magari hai anche scritto che se n'è ritornata in Corea e io non mi ricordo niente? E fidati che è probabile, perchè la smemorina incombe su di me. :)
Che ti avevo detto che avrei fatto una recensione lunga lunga? Mantengo sempre la parola data. :D
Baciottoni.

17/09/11, ore 12:17

Triste, triste e triste.
Non riesco a pensare ad altro che alla parola triste.
Tutto, dall'inizio alla fine, è triste: la dichiarazione di Tomomi, il discorso finale di MatsuJun, tutto.
Ed immagino che tu abbia pianto, ma spero davvero che tu abbia pianto di contentezza, perchè questo capitolo ti fa davvero onore.
E posso solo lontanamente immaginare quanta fatica ti sia costato, e quello che mi scalda il cuore più di tutto è che in mezzo a tutte le tue preoccupazioni, stavi comunque pensando a noi lettori. Sei davvero un angelo, fattelo dire!
E non lo dico per rendermi simpatica, ma lo penso davvero.
Credo che siano davvero poche le persone che impegnate come te tra il lavoro, l'università e la casa, si mettano a pensare:
"Aspetta, adesso mi siedo un secondo e scrivo per i miei due lettori".
Potrò davvero sembrare cinica, ma io personalmente non l'avrei mai fatto, ed è per questo che penso che tu sia davvero dolce.
Però, non preoccuparti troppo per noi: noi aspettiamo, sappiamo che il tuo traguardo è il capitolo 50, non ce lo siamo mica dimenticate! :)
Quindi, non affrettarti, e prenditi tutto il tempo che vuoi!
E poi se pensi troppo poi ti ammali, e non va bene ammalarsi, capito? Quindi stai in salute che è meglio! :D
E no, non mi sono stancata di questa storia, per tua sfortuna sarò sempre qui a recensire! :)
Mi raccomando, tifiamo per te! Ganbatte kudasai!

16/09/11, ore 22:13

Mentre commento sto sorridendo da sola perchè adesso ti scriverò qualcosa di così ...mh... insensato? che forse farà sorridere anche te.

Leggendo di Tomomi... le sue parole... il suo pensiero.... anche se io e te non ci conosciamo per niente....ed è per questo che è assurdo... ma,non so perchè,leggendo di Tomomi ho pensato che fosse il tuo alter ego in questa fanfiction.
Ecco, è normale che i personaggi originali/inventati abbiano sempre un pò d'anima di chi li crea, e sicuramente c'è qualcosa di te anche in Erina... ma..... non chiedermi perchè, ho avuto la sensazione che attraverso Tomomi tu abbia voluto spigare e dispiegare te stessa.

Ok, finita la considerazione-probabilmente-senza-alcun-senso, Jun ha davvero una sensibilità straordinaria, quindi complimenti.
Esprime gentilezza,è una figura fresca, mi piace molto.

Per la nota che hai scritto sotto...
sai, penso che le fanfiction non debbano mai essere un obbligo,una scadenza (specialmente temporale).Questo è un sito di intrattenimento, quindi ancora di più.
Per questo e per altri motivi, va bene se prendi tutto il tempo che ti serve e che scrivi davvero nel tuo tempo libero.
Inoltre, sia che aggiorni prima una o poi l'altra fanfiction, poco importa. Va bene tutto.
Proprio perchè sei intenzionata comunque a finire tutte le fanfiction e hai le idee chiare...va bene tutto.

Grazie perchè continui a scrivere,davvero. :)

12/08/11, ore 21:46

Voglio fare una recensione decente ed intelligente perchè sono arrivata, ce l'ho fatta: ragazzi, è il 31! :)
Prima di tutto, grazie: davvero, davvero grazie. Non finirò mai di ripeterti questa parola che viene detta un'infinità di volte, ma solo poche è sentita veramente, e questa è una di quelle poche volte. Ho provato una felicità indescrivibile nel leggere che il capitolo era dedicato a me, e per questo ti ringrazio. Beh, che dire? Sono riuscita ad arrivare al fatidico 31 perchè questa fic è talmente piena di amore, di sentimenti puri e sinceri che è impossibile non leggerla fino alla fine: amore, amicizia.. A volte si da' per scontato il loro significato, eppure hai saputo rendere questi due grandi misteri della vita, perchè per me lo sono, così credibili che in certe passaggi della fic mi sono addirittura messa a piangere. E credimi, piangere per qualcosa di cartaceo per me è molto difficile. Amo il rapporto che hai creato tra Tomomi ed Erina, tra Kokoro ed Erina, penso sia il tipo di amicizia che ognuno ricerca e dopo molte difficoltà si trova. Immagino non sia facile scrivere di persone che non si conoscono, o che addirittura non esistono nemmeno, ma tu lo sai fare in un modo molto curato e scrupoloso, non so come spiegarlo: è come se ci fossero persone reali dietro quelle storie, ognuno con il proprio carattere ben definito, ma poi ti rendi conto che in realtà nessuno di loro esiste davvero, sono solo frutto della tua immaginazione, che deve essere ben dettagliata, perchè curi tutto nei minimi dettagli. Quando hai scritto per la prima volta dal punto di vista di Tomomi, ho riconosciuto subito che era lei, senza bisogno di leggere il nome: perchè nei capitoli precedenti, anche se non era comparsa molto, hai saputo darle quella nota caratterizzante che la distingueva dagli altri personaggi. E' questo che mi piace della tua storia, oltre a tutto il resto: la caratterizzazione dei personaggi. Cioè, sono tutti diversi tra loro, ed è difficile non amarli tutti (tranne Yun-Seo e Kijima-san che sì, ammetto che, almeno per me, è difficile!).
Sono curiosa di vedere come continuerai: prenditi pure il tuo tempo, avrai comunque una lettrice pronta ad aspettarti! :)

11/08/11, ore 22:13

Oddio oddio oddio, sono troppo emozionata!
Non riesco nemmeno a scrivere, ho le mani che mi tremano come se quelle cose fossero successe a me!
Ma come diavolo fai, me lo dici? Inventi delle scene così piene di adrenalina che ogni volta devo stare attenta al mio povero cuore!
Bellissima, non trovo altre parole per descriverla: bellissima! Ma d'altronde ho già detto che la Chibi è la mia coppia preferita vero?
Adoro tutto, da come finalmente Aiba abbia avuto il coraggio di sfogarsi e di non nascondersi dietro ad un sorriso, a come Makoto abbia baciato Kokoro.. Ma che gli è preso?? Mi è impazzito il ragazzo, semplicemente!
E poi, nei capitoli precedenti, Sho ed Erina: vogliamo parlare di loro due?? Amore puro, non c'è altra spiegazione!
Peccato che lui sia un po' troppo giapponese, ma è troppo questo che rende tutto terribilmente romantico!
E, e poi Jun? Mi stavo quasi per mettere a piangere: la metafora con il burrone è una delle mie preferite, pensa che continuavo a leggerla e rileggerla come una scema senza andare mai avanti! Adoro come scrivi, e hai visto? Sono al capitolo 26! Fra poco raggiungo il 31, e allora si salvi chi può! :)
Comunque complimenti dal profondo del mio cuore, davvero, credo sia una delle fic più belle che io abbia mai letto! :)

11/08/11, ore 10:35

Allora, ti scrivo prima la recensione (ohoho, che parolone per un commento fatto da me) della storia, e poi ti dico una cosa.

Io penso che il capitolo del riappacificamento tra Aiba e Kokoro, con quei baci e quello scambio di battute mozzafiato, più questo, DA SOLI, valgano molto più di tutte le fanfiction sugli arashi messe insieme.
Mi piace il taglio che dai ad Aiba quando sta con Kokoro.Specialmente quando sono nei momenti di serenità ovviamente(anche se in fin dei conti ce ne sono stati veramente pochi).
 Mi piace il passaggio dalla dolcezza all'erotismo presente nella loro coppia. Mi piace che il loro rapporto sia sicuramente più chiaro e spedito rispetto a quello tra Sho ed Erina: forse perchè questi ultimi due hanno un passato con cui fare i conti, forse perchè sono piu timidi, forse perchè sono più razionali. (E nella realtà SICURAMENTE Sho è più razionale di Aiba).

So che è imbarazzante scrivere scene d'amore, e probabilmente (è una mia deduzione,potrai smentirla tu arrivando alla fine) vorrai arrivare a qualche scena più "adulta" visto che sono tutti alla soglia dei trent'anni.
Nonostante questo, proprio la tua discrezione nel descrivere certe scene, fa sì che non si arrivi di botto alla scena da ratin rosso che (tranne se non è veramentw BEN SCRITTA) fa anche un pò sorridere per la crudità fuori luogo.

Mi piacciono i baci nel silenzio, le parole sospirate, il loro rapporto in crescita. La crescita e l'evoluzione nelle fanfiction fa sempre molto bene.

Per le descrizioni dei sentimenti e la parte "tecnica", non ho niente da dire, sei già -e sempre più- avanti.

Ora, ti vorrei dire una cosa.
Per piacere -stavolta te lo chiedo come favore personale- non farti avvilire dalla scarsità(?) dei recensori e dalla scarsità(molto relativa) dei lettori.
Per favore.

Questa sessione non è popolata come quella di Harry Potter o sim., in cui pullulano centinaia di fanfiction e i recensori sono sempre dietro il pc.
Questa è una sessione per i fan italiani degli Arashi, quindi sarà difficile arrivare ad un pubblico numeroso. Anzi, penso non ci sarà mai un pubblico numeroso qui.

Nonostante questo, quei (relativamente)pochi lettori presenti, sono qui perchè sono più o meno grandi fan degli Arashi, quindi le fanfiction danno loro qualche minuto di lettura piacevole in cui possono immaginare un artista al di fuori delle mura degli studi. E tu sei una di quelle persone che dà a noi questo piacere.

So che a chiunque scriva fa paicere essere letto. E' ovvio.
Ma, per favore-ancora-, non avvilirti.
Tu hai iniziato a scrivere con l'obiettivo di completare una fanfiction di lunga durata sugli Arashi, giusto?
E' questo il tuo obiettivo.

E sei sei pignola e testarda al punto di aver già organizzato a grandi linee storia e capitoli,con quell'attenzione che hai precisato più volte contraddistinguerti nel bene e nel male,  devi anche essere testarda abbastanza da continuare questa fanfiction perchè TU hai scelto. A prescindere da chi ti legge.

Anche perchè finchè ci sarà anche solo UN lettore che aprirà la tua storia, ci sarà anche UN lettore che ci rimarrà male quando vedrà unatua battuta d'arresto.

Cerca di continuare a scrivere perchè piace scrivere a te. Perchè fa piacere a te, e non pensando a noi.
Tu hai iniziato questa fanfiction perchè sei fan degli Arashi e volevi dar corpo a uno spiraglio della loro vita provata,giusto?
Ora, anche se so che è difficile, devo continuare con questa idea.Senza farti prendere dal panico del numero dei lettori.
Questa fanfiction deve piacere a te.Deve prima di tutto dare soddisfazione a te.
Che poi non avrà 500 visite come le fanfiction di HarryPotter o del Signore degli Anelli, poco importa.
EFP deve essere un sito per lo svago, non per l'ambizione a chissà cosa.
Io evito di recensire molte belle fanfiction proprio perchè noto che chi si scrive si crede di essere il Manfredi del web.
EFP non è questo. E la sessione sugli Arashi lo è ancora meno per ovvie ragioni di limitata conoscenza.

Come lettrice, accetterò una battuta d'arresto per tuoi problemi o svaghi,per studio,per vacanze, ma non per "avvilimento da mancanza di commenti".

......Oltre che logorroica, forse sono stata un pò dura.
Ma so che ci tieni a finire questa fanfiction e ci tengo anch'io a leggerla fino alla fine.

Ti auguro di arrivare a un prodotto finale che faccia sentire felice e soddisfatta te al di là di tutto.

Con ammirazione,
Shizuka.

Ps: Quando descrivi Aiba erotico che mette mani sotto le magliette mi dimentico quasi che esista il mio ichiban Sakurai *-*
;)

10/08/11, ore 14:52

Tu mi vuoi far morire, e per questo non ti perdonerò mai!
Come faccio a non commentare questo capitolo, come faccio!?
Eh, te le cerchi anche tu, non lamentarti se poi ti ritrovi la casella delle e-mail piena di messaggi!
Cioè, è semplicemente perfetto! Tutto tutto tutto! Qui sì che Aiba si può definire wild and sechshi! Cioè, davvero, non ho parole per descriverlo!
La scena era talmente ben scritta, che non lo so, mi sembrava di essere lì: certo, fa un po' strano a dirlo, ma è così!
Cioè, sono partita all'inizio del capitolo terribilmente arrabbiata con Sho, avrei voluto ucciderlo, sul serio, e poi mi sono ritrovata alla fine con un sorriso ebete sulla faccia! Tutta colpa tua se mia sorella mi ha guardata male! Cavolicchia, come hai fatto a scrivere quel capitolo senza svenire?? O.o

10/08/11, ore 14:03

Ti sarai rotta ormai di leggere le mie continue recensioni, ma dovevo intrufolarmi anche qui: penso che comunque adotterò anch'io l'idea del block notes, la smemorina si sta facendo sentire sempre di più! :)
Comincio con il dirti che adoro con tutto il mio cuore il fatto che hai aggiunto anche il punto di vista di Aiba e Kokoro: rende ancora più avvincente la storia, sembra proprio di star guardando un drama alla televisione! Il fatto che ci siano queste due coppie intrecciate, Sho/Erina da una parte e Aiba/Kokoro dall'altra la rende molto particolare!
Poi devo dirti che adoro come hai caratterizzato Kokoro, penso sia il personaggio che preferisco in assoluto, sebbene l'abbia conosciuta solo in questi due ultimi capitoli: mi rivedo molto in lei, per il fatto che sembra così insicura di se stessa e che pensa di aver già capito tutto senza però aver ascoltato quello che Aiba ha da dire. Mi piace, sì: ma mi piace tutto di questa storia, la scena di quando lei esce per andare al lavoro e se lo ritrova lì, così wild and sechshi (be', mica tanto!) penso sia la migliore in assoluto, mi ha fatto sobbalzare dal mio povero letto! Si, forse mi sorprendo per poco, però mi è piaciuta troppo! Amo davvero davvero questa coppia, e credo che adrò a leggere Ame, assolutamente! Poi, per Yun-Seo: ti capisco, in fondo l'hai creata tu dal nulla, è impossibile da odiare. Magari andando avanti con la storia mi piacerà un po' di più: staremo a vedere!
Ok, adesso scompaio come uno shinobi e vado a leggere gli altri capitoli: ciao! :)

09/08/11, ore 18:38

Ok, non ho potuto attendere fino al capitolo 31, è troppo forte: mi sarei dimenticata tutto quello che avevo da dire.
Come già sai, non ho letto Zakuro, quindi non conosco molto bene Yun-Seo, ma leggendo questa fic, ed essendo io di parte perchè sono una fan di Erina non posso dire altro che un grande.. no. Oddio, proprio adesso che le cose si stavano mettendo bene tra di loro, proprio adesso che erano diventati amici dopo tante seghe mentali, mi spunta lei, innaspettata come Sushi con la canna da pesca (questo per dire che immaginavo spuntasse una qualche complicazione, altrimenti non si chiamerebbe storia, ma sono comunque shokkata!), e.. e rovina tutto!
Oddio, forse è un bene, perchè Sho si renderà finalmente conto che tra lei ed Aiba-chan non c'è niente, ma..
Essendo una storia, non che lei mi si ingelosisce e mi si deprime? No, vero? Perchè altrimenti non sarebbe più Erina.
Voglio dire, troverà una qualche soluzione, non si lascerà intimidire da Yun-Seo, vero?
Mi si deprime la ragazza così! Tu non puoi capire la tentazione di entrare nel computer, strattonare per la camicia Sho e urlargli:"No, baka, noo! Metti giù quel cellulare!", ma mi sa che è impossibile, vero? Questi computer..
Scusa lo sclero, ma ci voleva: sappi che il mio cuscino è quello che ne ha risentito più di tutti.
Io e questo brutto vizio di immedesimarmi troppo con i personaggi delle storie. -.-

08/08/11, ore 14:41

Ok, scrivo questa recensione qua così almeno so che la leggerai.
Prima di tutto, mi scuso in anticipo per non aver scoperto prima questa magnifica storia. Hontouni gomennasai! (_._)
Aaah, sono davvero frustrata! Vorrei davvero, ma davvero davvero recensire questo capitolo,ma, vedi..
Il problema è questo: sono indietro, mi mancano dei capitoli! Se hai la pazienza e la voglia e soprattutto la forza di volontà di attendere che mi metta alla pari con tuuuutti i capitoli, allora ti farò una recensione con i fiocchi! Promesso!
Sono già (o forse è meglio dire "sono ancora"?) al capitolo 12. Ma, se aspetti qualche altro giorno giuro solennemente che arriverò al 30!
Fin lì la trovo una storia stupenda! Certo, mi dispiace che il mio ichiban, ovvero Sushitoshi non ci sia praticamente mai, però siccome essendo fan degli Arashi amo tutti alla stessa maniera, non ne faccio una tragedia! :)
E che tu ci creda o no, sei riuscita in un'impresa ardua, ovvero farmi piacere Aiba: cioè, me ne sto completamente innamorando!
Non che prima non mi piacesse eh, ma diciamo che lo guardavo e ridevo di lui e basta: ora lo guardo, rido di lui e lo amo anche!
Ok, adesso me ne vado a leggere gli altri capitoli. Aspetta solo un altro po'! :)

24/07/11, ore 17:50

Ringraziandoti dal profondo del mio cuore per la nota alla fine di questo capitolo, inizio questo commento.

Sai, per stavolta salterò i complimenti, non perchè non li meriti (ANZI, TUTTALTRO) ma per lasciare spazio ad una cosa che stavo pensando mentre leggevo questo capitolo.

Ho pensato che le storie di cui hai tessuto abilmente la trama - abilmente,con dedizione,rispetto e raffinatezza - sono davvero tante e non poco complesse.
Leggevo questo capitolo con ammirazione, perchè penso che sarà complicato portare avanti tutte le storie, sviluppare i rapporti tra tutti questi personaggi.
Hai iniziato un bel percorso e credo che a questo punto tu debba tener conto di molti fattori: rendere giustizia a tutte le storie senza però "allungare troppo il brodo"; stare attenta alla psicologia dei personaggi(cosa che fin ora hai fatto benissimo secondo me) ecc ecc...

Ripeto, pensavo a tutto questo e la mia ammirazione è cresciuta in quanto scrittrice.
Mentre la mia curiosità è ovviamente aumentata in qualità di lettrice.

Ti auguro davvero di continuare e concludere questa fanfiction così come la immagina la tua testa.

Ah, e sappi che non vedo l'ora che tu la finisca perchè anche io stamperò questa bella opera per rileggerla senza accendere il pc.
E che tu ci creda o no, era una cosa che pensavo di fare ancora prima che tu scrivessi quella nota così lusinghiera sulla mia fanfiction.

Aspetto con ansia davvero la continua.
Forza!

Con ammirazione,
Shizuka.

23/06/11, ore 16:14

...Questa fanfiction è fatta e sarà fatta di tanti capitoli.
Ci saranno cose scritte bene,atre meno bene,altre benissimo.

Ma la sensibilità,la profondità, l'attenzione con cui hai scritto questo capitolo, la descrizione meravigliosa della risata di Sho, e i brividi che mi hai trasmesso in questa scena direi proprio d'amore, credo siano l'apice.

C O M P L I M E N T I.

20/06/11, ore 23:27

Mi è mancato l'aggiornamento di questa fanfiction, davvero!
Personalmente, penso che tu abbia scritto meglio la seconda metà che la prima: in un modo più attento e sensibile. Ma è solo una mia impressione, assolutamente!
A parte questo, ti faccio come sempre i miei complimenti.
Ripeto, non mi piace molto commentare le ff, però ogni volta che finisco di leggere un capitolo sento che meriti complimenti.

Penso sia stato difficile gestire una "serata privata" di due arashi... il loro comportamento in una situazione intima è praticamente sconosciuto e, per rendere il personaggio verosimile, bisogna fAticare...
Però penso che tu come sempre abbia usato discrezione, quindi complimenti anche stavolta.

Tutta la situazione (sia quella di Aiba, sia di Sho, sia di Jun) è tutta su un filo.
Aspetto davvero con trepidazione!!!!

20/05/11, ore 08:43

Il contrasto tra Sho passionale e Sho timidissimo è molto bello!
Personalmente, quando (nella realtà dei programmi veri) si comporta tipo da "sono bello e muscoloso,allontanatevi tutti", risulta quasi il più insopportabile,però poi fuoriesce quel suo lato più semplice e ritorni ad amarlo. XD
Davvero, non vedo l'ora di poter rileggere questa meravigliosa fanfiction dal primo capitolo fino alla vera fine! :)
Aspetterò con impazienza!

Con stima