Un nuovo inizio
di CUCCIOLA_83

04/12/17, ore 22:47

Bellissima, davvero. Mi è piaciuto molto. La fine nell'ultimo capitolo ho pianto malissimo e la penso come Remus su Sirius XD Spero che farai "l'altra storia" ❤

23/07/10, ore 05:17

Il capitolo è stato molto divertente ed ha concluso degnamente una storia ambientata in un contesto che potrei definire "particolare". Infatti è proprio l'idea del "Campus" estivo organizzato dalla scuola di Magia il pilastro centrale su cui è costruita questa Fan Fiction. Inoltre i personaggi sono ben ricostruiti seguendo l'infarinatura di mamma Row e la complicata relazione intrapresa dai due protagonisti si intreccia con le vicende esterne. Un trio insolito che svolge il ruolo di comparsa (squadra di detective) insieme ad un Silente "pettegolo" che si intromette nei problemi di coppia regalano alla narrazione un tocco di ilarità.
Lo stile di scrittura non è tra i migliori e molti te l'hanno fatto notare suppongo. Non demordere perchè per alcuni non è importante la forma, ma il contenuto.
Voto: 8-

23/07/10, ore 05:15

Voto: 8-

23/07/10, ore 04:34

Silente è un pettegolo e non si fa mai i fatti suoi! Questa è l'impressione che ho avuto leggendo i primi capoversi del capitolo. "Tra moglie e marito non mettere dito" giusto? Filosofia spicciola che il grande Albus Silente ignora? Nonostante il suo intromettersi abbia avuto un risultato, mi ha deluso.
Per il resto ho da dirti solo cose belle:
- La battuta di Remus: "Magari mi prudevano le zampe a causa delle pulci".
Ebbene si, questa non la dimenticherò mai mi sa! ho riso per 5 minuti di fila rischiando di rimanere soffocato.
- La scena finale è molto romantica, soprattutto quando Tonks bacia le cicatrici di Remus. Di certo non sarà la migliore Lemon che abbia mai letto (forse anche la peggiore) però sono certo che il tuo scopo non era quello di scrivere una storia erotica (ti consiglio quindi di togliere erotico nell'elenco dei generi a cui la FanFiction appartiene).

23/07/10, ore 04:08

Bello anche questo capitolo! Sono contento che con Hermione ci siano anche Neville e Ginny, i dilettanti sono davvero una bella squadra e Lee Jordan è un mito delle telecronache!
Torniamo alla coppia principale però: Il primo bacio sul prato è stupendo, la dichiarazione no invece. Mi chiedo perchè farli dichiarare dopo un semplice bacio ed in maniera così diretta. Personalmente m'aspettavo qualcosa di più passionale su quel prato (o almeno un accenno interrotto da un'azione esterna). Hai enfatizzato troppo i loro sentimenti inducendoli addirittura a scomparire dalla circolazione dopo il rifiuto di Remus. Le sfumature sono belle, perchè non utilizzarle? potevi soffermarti un po' di più anche sul conflitto interiore di Lupin.
Infine devo farti i complimenti su come hai articolato il dialogo tra Remus e Silente. Soprattutto il preside che, a mio avviso, è fedele a quello della Row.

23/07/10, ore 03:36

Stai articolando la trama in maniera precisa con un buon intreccio; di certo non ti manca fantasia. L'organizzazione generale di questo "Campus" (ormai lo chiamerò sempre così) mi piace davvero tantissimo e l'idea di un torneo misto tra le case non è per niente brutta. Anche qui però devo segnalarti un erroruccio nella trama:
Nel lago vive una pericolosa piovra gigante che avrebbe potuto creare degli scompigli durante la partita di pallanuoto.
La stesura non è delle migliori però la trama è così accattivante che non vedo l'ora di andare avanti.

23/07/10, ore 03:17

Il primo capitolo è stato molto fantasioso. L'idea di una sorta di "Campus" estivo organizzato ad Hogwarts è davvero unica nel suo genere. Poi le idee delle esibizioni e quella della gara sono fantastiche.
Però attenzione agli errori...

"La stanza di Tonks era vicina a quella di Remus al sesto piano, una volta entrati l’adagiò sul letto, le tolse scarpe e la coprì con una coperta"

In questo punto hai dimenticato che stiamo in estate quindi ti consiglierei di trasformare la coperta in un lenzuolo magari.

06/03/08, ore 22:34

Hmm ... ho letto la storia per via di una segnalazione che parlava di troppi errori di italiano. Non ne ho trovati di gravi per cui non agirò in questo senso, però vorrei tuttavia consigliarti di risolvere alcuni problemi. In certi punti pare che tu abbia troppa fretta di dire tutto quanto e ciò porta suppongo anche ad errori di distrazione/battitura. Mi raccomando inoltre di inserire le maiuscole all'inizio dei dialoghi e dopo il punto.

28/06/06, ore 19:02

Eccomi finalmente. La storia come sai mi è piaciuta, ci sono due o tre cose che però secondo me potrebbero essere sistemate per renderla ancora migliore. Intanto i tempi verbali come ti ho già anticipato, alcune volte ti sfuggono presenti nei dialoghi diretti, per me è più gestiblile mettere tutto al passato, poi vedi tu come ti trovi meglio. L'idea dei corsi estivi a Hogwarts è molto carina, anche il mini torneo di Quidditch con squadre miste mi è piaciuto molto, secondo me andrebbe solo spiegato meglio il motivo per cui Tonks e Lupin vanno lì. Hai messo che lo fanno per distendersi, io sono d'accordo con il trio quando dice che in una scuola piena di ragazzini non ci si distende molto. Per questo la motivazione mi sembra un pò debole, ci avrei visto meglio qualcosa come il fatto che Silente abbia chiesto ad entrambi una mano per i corsi opzionali. Poi non so, se a te piace di più così ovviamente va bene. Per il resto lo sai che adoro la coppia e mi piace il tuo stile, quindi non mi resta che farti i complimenti. Alla prossima!

Piperwyatt
30/11/05, ore 00:25

Finalmente ho trovato un'autrice che ama Remus e Tonks e la ff mi è piaciuta molto!!! Ora mi leggo tutti i seguiti!! Cmq la storia secondo me è proprio scritta bene, i personaggi sono in linea e i momenti tra loro due sono dolci come li ho sempre immaginati!! Quindi complimenti cucci!!!

tonkseremus4ever
18/11/05, ore 15:05

bellissima... w la mia coppia preferita!!!!! (guarda il mio nick) sono molto curiosa di scoprire come è tornato sirius, un kiss

tonkseremus4ever
16/11/05, ore 16:02

davvero bello complimenti... passa a vedere le mie ff su questa coppia se ne hai voglia un kiss

16/11/05, ore 09:41

mhh..stupido Remus! spero che capisca infretta, li hai caretterizzati abbastanza bene, brava ^_^! Solo una cosa, un piccolo consiglio, per i dialoghi vai a capo, sarà più semplice leggerli, così si fa un pò di confusione!

13/11/05, ore 18:53

ciao, davvero bella questa storia..... senti sto scrivendo anche io delle storie su questa fantastica coppia (dal mio nick capirai che è la mia coppia preferita) e mi farebbe molto piacere se tu le commentassi pensaci un kiss

10/11/05, ore 16:12

Uao è appassionante, sono rimasta incollata allo schermo fino alla fine del capitolo. Aggiorna in fretta ti preeego. E' così difficile acchiappare una tonks-remus senza spoiler...