Una catena d'odio...
di scarlett666

07/12/10, ore 21:58

Cosa potrei dire che io non abbia già detto?
Bellissimo!
Il lessico è persino più magniloquente e solenne che nei capitoli scorsi (il che a me piace molto), e la descrizione della battaglia e di Madara è semplicemente sopraffina!
Certo che il nostro Uchiha sarà un tiranno crudele e completamente pazzo, ma il titanismo che letterlamente trasuda da ogni sua azione è davvero ammirevole.
Chissà quale potrebbe essere il prossimo capitolo di questa catena d'odio.....
sono comunque contento che tu abbia ricevuto delle altre recensioni (la tua storia se le merita tutte e di più).
Ciao e aggiorna presto!

03/12/10, ore 22:48

Finalmente ce l'ho fatta a leggerla^^ Che dire, a parte che il primo capitolo mi ha ricordato il pezzo della tesi che mi tormenta al momento, mi è piaciuta molto. I concetti centrali, il conflitto tra due idee diverse su come mantenere la pace, tra visione pessimistica e fiduciosa del gnenere umano, sono subito ben espressi e sono riusciti a coinvolgermi. La parte che più ha colpito è il secondo capitolo, quando Madara ruba gli occhi al fratello, è resa proprio bene, prima mi sonon intenerita per madara, poi l'avrei mandata quel paese, lui e il suo stupido orgoglio uchiha^^ Comuq per la aprte più tecnica la caratterizzazione dei personaggi è buona, la lettura è scorrevole e la fic è scritta bene, anzi. I periodi non sono brevi e il lessico è ricercato. L'unico errore che ho scovato è se pronome personale non accentato, l'accento è obbligatorio per distinguerlo da se congiunzione. Insomma è una sottigliezza ortografica,sorry, è colpa della deformazione professionale forse^^ Ma a parte questo, scrivi bene, quindi non tormentarti troppo^^ Al prossimo capitolo!

27/11/10, ore 22:17

Eccomi qui cara!
Allora devo dire che di questa storia io non ne so praticamente nulla, quindi mi faccio una cultura con la tua fic ^^, che trovo ben scorrevole ed interessante, e vero, in alcuni punti si ripetono dei concetti, ma non risultano particolarmente pesanti, poichè necessitano a definire lo stato della popolazione e la stanchezza per le continue battaglie a cui è sottoposta.
In un passaggio mi è pure dispiaciuto per Madara, anche se alla fine è uno che non crede nella possibilità di vivere in pace e serenità e quindi gonfiato dal suo stesso ego, soffre doppiamente per il tradimento del suo clan.
Ma una cosa proprio non te la posso concedere! E' no cara! cosa credi sai che non mi sia accorta della similitudine tra i vari animali e che in una ci hai messo anche il serpente ed il rospo? e che aggettivo hai usato per il rospo? ... sgraziato ... ma ti pare il caso? potevi dire ... simpatico, ok non ci stava bene con il discorso ma un altro aggettivo no?
Ora attivo lo sharingan ipnotico §_§ e ti rinchiudo in uno genjitsu in cui sarai costretta a scrivere all'infinito "grazioso rospo"!
A parte ciò, continua a scrivere che sta cosa mi intrippa!

26/11/10, ore 20:03

Mmmmmmmm.

Il capitolo è scritto davvero benissimo, come sempre, e la figura di Madara spicca sempre per la sua grande sete di potere, la sua arroganza, e, sopratutto, la sua ormai sempre più grande follia.

Tutto è ineccepibile, non c'è che dire.

Tranne forse una cosa nel rapporto Madara-Hashirama: è vero che Madara odiava il Primo Hokage con tutta la sua anima, ma è anche vero che lo rispettava, anzi era l'uomo che rispettava di più, e non credo che lo avrebbe mai apostrofato con il nomignolo di "falegname".

A parte questo, stai andando alla grande!

Alla prossima.

21/11/10, ore 15:32

O! Mio! Dio!
Tanto dolce è l'inizio quanto terribile la fine!
Che delicato questo quadretto famigliare, i fratelli Uchiha che crescono assieme, si allenano, vivono l'infanzia ed il resto della loro vita separati da tutti gli altri, protesi insieme verso il reggiungemento dei loro obiettivi.
Sono quasi in simbiosi quei due, mai uno davanti all'altro, sempre fianco a fianco, sempre a sostenersi.
Fino a quando uno dei due non vacilla e si scopre che tutta la bellezza di quel rapporto è molto fragile, debole rispetto alla sconsideratezza dell'immane orgoglio Uchiha che travia la mente di Madara, portandolo ad immolare persino il suo stesso, amatissimo, fratello. Come mi dispiace per il piccolino!
Ok, basta sparare cazzate!
Molto bella come fic, chiare le descrizioni, i sentimenti e le motivazioni che li hanno condotti alla fine.
Anche il fatto che tu non abbia ecceduto nella descrizione finale e che il tutto sia stato riassunto con i sentimenti dei due.
Brava donna mi piace, credo proprio che seguirò anche gli altri anelli della catena!
Chi sarà il prossimo? Obito???
attendo!!

21/11/10, ore 14:55

Ciao Scarlett!
Come argomenti trattati li trovo piuttosto originali, l'idea di fare una raccolta di fic incentrate sui compontenti della famiglia Uchiha è particolare! Poi il tuo modo di scrivere è così fluido e mai scontato, mi piace molto, hai una capacità di linguaggio notevole. Complimenti!
Non sono molto esperta dell'albero genealogico degli Uchiha, ed in effetti non posso esserti d'aiuto in questo. Mi spiace.
Invece una cosa che mi piace molto è come hai trattato questo racconto, il fatto che sia scritto in prima persona ne dà un senso di drammaticità maggiore. Il suo senso di inadeguatezza iniziale verso il padre, il fatto di non sentirsi all'altezza, ma neppure amato veramente da questo genitore che dispensa il suo tempo e le sue attenzioni a tutti, tranne che a lui. (o forse questo è solo il suo punto di vista?)
Poi i sentimenti cambiano, quando prende coscenza che quello del padre e del fratello sono solo sogni utopici, il senso di inferiorità muta in commiserazione e rabbia anche verso il fratello che, seppur secondogenito, viene nominato successore, scavalcandolo.
Molto ben scritta ed argomento nuovo, mi piace molto sta cosa!

03/11/10, ore 14:35

Il capitolo, come sempre è di qualità davvero superba. A mio parere sei riuscita a concretizzare il cammino di Madara verso la follia, dove la perdita della vista coincide con la perdita del senno.
Come ho sempre detto, questi Uchiha sono divorati dal loro orgoglio: esso li ha resi così tante volte ciechi, con o senza Sharingan Ipnotico.
Ti do un ultimo consiglio: mette le frasi con un formato più grande.

29/10/10, ore 13:21

Capitolo ottimo, ottimo davvero. Questo non è solo uno scontro tra due clan, ma che da tra du modi di intendere la vita.
E che sopratutto introduce un'altra domanda: è possibile per chi è al potere guardare il mondo con occhi puri?
La qualità per adesso è assolutamente eccellente, spero che anche gli altri anelli della catena saranno cos^ ben "forgiati"
Saluti.

28/10/10, ore 01:09

Ciao!^^ Sono curiosa di leggere questa fan fiction, quindi, aspetto il primo capitolo! Alla prossima, un bacione da IlarioneXD

27/10/10, ore 17:50

sono proprio curiosa di vedere l'inizio e il proseguimento della tua storia e di capire come hanno ricostruito le vicende del clan uchiha anche altri fan...quindi io direi,coraggio col primo capitolo >.<