Fairy Tale
di whateverhappened

19/03/11, ore 16:10

PaytonSawyer, fai sapere all'autore cosa pensi della sua storia, mi suggerisce EFP.
Fosse facile, rispondo.
Questa Ted/Andromeda si fa sentire, non scivola via, la si ricorda.
È una piccola magia delicata, una fiaba, e ribadisco che sono molto contenta d'aver scelto questa storia da leggere. Pay ne fa una giusta!**
Inutile evidenziare lo stile fluido e piacevole e tutte le qualità grammaticali della storia, ci hanno pensato le giudice.
Io giudico l'amore, quello che la storia trasmette, ed un dieci pieno non lo toglie nessuno.

Una A e una T, tutto quello di cui ho bisogno leggendo una Ted Andromeda.
Fidati, se io sto leggendo una storia così fluff, significa che è bella davvero. :)

Cara, mi sto innamorando di questo Ted, lo confesso.
Il suo sorriso, nel mio immaginario, è sghembo e caldo come quello di Jake gyllenhaal (Jake **).
Ora leggo subito il prossimo capitolo che sono curiosa!

13/03/11, ore 21:53

Be', infondo sapevi che avrei scelto la mini long: hai detto due parole magiche a cui non potevo resistere, ovvero Ted e Andromeda. xD
Il Ted che hai descritto è molto simile a quello che mi sono sempre immaginata, così come Andromeda.
Lei, per me, è un po' Sirius in gonnella, ma con una grande parte di Hermione. Abbinamento strano, lo so, ma la vedo così.
Ted, invece, per me non è un Tassorosso alla Hannah Abbott e C, un po' mogio, ma una personalità forte.
Sono curiosa di leggere il resto!:)

04/12/10, ore 12:27

molto bella... è una di quelle storie che ti entrano dentro e ti lasciano quel piccolo accenno di sorriso sulle labbra, di quelle storie, per le quali, dopo aver finito di leggere l'ultima riga, rimani come un ebete a fissare lo schermo vuoto con gli occhi persi nella tua favola interiore... e poi è così leggera e semplice e solare, come il loro amore, certo c'è il romanticismo, ma non è melenso per niente, c'è il gioco sul principe azzurro, ma non è per niente banale, c'è l'ostacolo delle famiglie, ma non è "struggentemente struggente" ... in una sola parola una favola... brava!!

18/11/10, ore 21:21

Oh ç________ç
Sono quasi triste di averla finita di leggere, questa storia mi ha preso così tanto che vorrei leggerne ancora e ancora e ancora!
Davvero, è stato bello leggere di Ted e Maddie -io la chiamo così u.u- giovani e innamorati, e l'ambientazione fiabesca era assolutamente... non so come definirla, comunque sappi che mentre leggevo avevo gli occhi a cuoricino e non sentivo mamma che mi chiamava perché era tardi, si commenta da sé XD
Ti giuro che avevo una certa ansia mentre leggevo, anche se -ovviamente xD- già sapevo come sarebbe andata a finire hai posto tutta la situazione in una maniera così "ambigua" che qualcuno ignorante circa questi due adorabili tizi <3 avrebbe davvero potuto pensare che Dromeda avrebbe scelto la sua famiglia a Ted! Brava davvero, suspance perfettamente raggiunta :D
Mi piace tantissimo anche il modo in cui si parlano e quello che si dicono, non sto qui a quotare ogni frase e metterci i cuoricini perché alla fine la storia l'hai scritta tu quindi quello che succede lo sai xD però sappi che mi è piaciuto tantissimo, e non vedo come questo capitolo non possa convincerti O.o Certo, io ho una predilezione per i primi appuntamenti quindi il mio preferito in assoluto è quello scorso, ma davvero, questo non è affatto male!
Ultima nota positiva prima di scappare a leggiucchiare qualcos'altro di tuo u.u : i due migliori amici dei protagonisti, sebbene -soprattutto Ewan- appaiano solo per poche righe, hanno già una loro peculiarità, qualcosa che li fa essere più di semplici comparse. E questo è davvero meraviglioso da trovare in una fan fiction, specie di recente, perché questo fandom sembra essere stato assalito da stormi di Mary Sue e personaggi-cloni perfettamente piatti .______. Tu invece sei riuscita a farmi "sentire" reali questi due personaggi marginali, e per questo, ancora una volta, tutti i miei complimenti ^^"

Bon, sono giunta alla fine di questo papiro e di tutta la storia... penso che tornerò a rileggerla molto spesso, mi è davvero piaciuta da morire ^^"

Ma è bellissimoooooooo *___________________________*
E' fantastico, assolutamente.
Amo ogni singolo dettaglio di questo capitolo, ogni riga e ogni parola <3
Innanzitutto, non so se hai presente quando a Braccio di Ferro ogni tanto Olivia la disegnano come un panetto di burro che si scioglie al sole XD... beh, mi ha fatto più o meno quell'effetto, quando Ted prende in braccio Andromeda *-* Sì, sono un'inguaribile romanticona, ma di solito cerco di nasconderlo... poi vengono fuori queste storie e la mia astuta copertura salta u_u
Comunque, oltre alla meravigliosa scenetta davanti al murales con la T e la A, il mio pezzo preferito è sicuramente quello ambientato dentro il locale!
E' molto bello vedere Andromeda che riesce a confidarsi con Ted, ed è ancora più bello vedere Ted che la capisce subito. Si vede che sono fatti l'uno per l'altra *occhi a cuoricino*
Poi, ahimé, ho amato questo capitolo anche perché le elucubrazioni di Dromeda mi ricordano un po' -un bel po' XD- la sottoscritta, quindi diciamo che la capivo e la invidiavo allo stesso tempo, perché io non ho ancora incontrato il mio Ted T_______T
In sostanza, complimenti vivissimi anche per questo capitolo, l'ho adorato, e penso di avertelo fatto capire XD
Solo una cosa, qual era la canzone alla quale ti dovevi ispirare? *____*
A domani con l'ultimo capitolo -sì, devo scappare anche stasera ç_ç-
Rò.

«Uh! Eri impaziente?» la stuzzicò Tonks, sul suo volto un'espressione irriverente che fece scoppiare a ridere Andromeda.

«Ero in ritardo!»

«La mia versione era più divertente.» rispose lui, facendo una smorfia di disappunto, che tuttavia ebbe il potere di far ridere di nuovo Andromeda.

Ok, a parte questo pezzo, che è il mio preferito, anche questo secondo capitolo è adoraaaaaaabile *________* aaawwww!
Ok, cerco di tornare in me stessa.
L'atteggiamento di Andromeda, così ansiosa per l'appuntamento, è plausibilissimo, e la sua Amity -bel nome, io sono una frana nel battezzare i miei personaggi T___T- è proprio l'Amica quella con la A maiuscola, perché anche lei sa come stuzzicare Andromeda. Solo che Ted merita un encomio speciale per averlo capito subito, che la signorina Black è orgogliosissima u.u
Poi poi poiiii... Ted è carinissimo, davvero. Dove ne trovo uno anch'io? -citazione da 27 volte in bianco xD-
E questa della carrozza è una trovata molto carina e principesca *____*
Ora vorrei filare a scoprire cosa succede dopo ma purtroppo devo andare a nanna, resterò con la curiosità per qualche altra ora T_____T
Alla prossima ^^"

15/11/10, ore 22:41

Ooooooooooh *____________________*
Questo primo capitolo mi aggrada assai!
E' bello vedere Andromeda che si distingue dalla sua famiglia, ed è triste, amaro, leggere di un personaggio che sente di non appartenere alla sua famiglia, né al resto del mondo.
Hai delineato molto bene il carattere orgoglioso marca Black di Andromeda, complimenti! E mi piace molto anche Ted, un po' strano e sfacciato, vedo già la piccola Ninfadora nei tratti di questi due - che ultimamente adoro sempre di più :)
Mi piace tantissimo che si rincontrino andando a sbattere l'uno contro l'altra, sono una romanticona inguaribile e queste cose mi fanno impazzire!! Come pure, bello il riferimento alla fiaba Babbana, sìsì.
Bene, filo a leggere il resto della storia :D
A tra poco xD

13/11/10, ore 03:02

beh nonostante sapessi come sarebbe andata a finire mi hai fatto stare con il cuore in gola tutto il tempo!!Splendido capitolo finale...e perfetta conclusione di una storia d'amore...fa solo male sapere che purtroppo non potranno stare insieme per sempre felici e contenti, ma forse  il bello è proprio questo:sapere che non sarà così, ma crederci...anche e soprattutto grazie alle tue parole!!
Ancora mille complimenti!!
solo Emily :)

12/11/10, ore 23:32

Bello il lieto fine, almeno riguardo la decisione di Andromeda, perchè in realtà il brutto deve ancora arrivare. Affrontare la famiglia Black, o per lo meno fuggire da essa, non sarà nè facile nè indolore. Confesso che a metà di questo capitolo pensavo che Andromeda avesse deciso di lasciare Ted, certo per lui sarebbe stato un duro colpo, però sarebbe stato estremamente emozionante vederlo combattere per convincerla a ripensarci. Beh, magari questa versione ce la racconti un'altra volte che ne dici? Ad ogni modo complimenti^^

12/11/10, ore 23:14

Non ho visto smancerie inutili, solo gesti d'affetto tra due ragazzi innamorati ;-)
Gesti che ho trovato molto dolci e per niente fuori luogo, anzi! Era scontato che Andromeda scegliesse Ted, e non perché conosco già la loro storia, ma perché un Black è disposto ad andare contro tutto e tutti per la persona che ama, è così per tutti loro.
Certo che il finale:

"Andromeda lo sapeva, sarebbero vissuti per sempre felici e contenti"

sigh... per consolarmi penserò che tutta la felicità che hanno provato finché sono stati assieme sia stata sufficiente ad Andromeda per essere felice anche dopo che Ted se ne è andato :-(
Una volta ho scritto della morte di Ted, ci sono stata malissimo... per assurdo ho sofferto di più della sua morte che non di quelle di persnaggi molto più importanti, come Silente o Sirius, forse perché sapevo che lui non voleva morire, avrebbe voluto conoscere quel nipotino che portava il suo nome... sigh...
beh, rinnovo i miei complimenti per questa ff, mi è piaciuta davvero tanto ^^
ciao
Fri

12/11/10, ore 22:27

Yay! *____*
Sono riuscita a trovare un modo più scemo del solito per iniziare la recensione! *fiera di sé* Sono la dimostrazione vivente del fatto che, una volta toccato il fondo, si può sempre cominciare a scavare!
Uh, che tristezza devono essere gli ultimi giorni ad Hogwarts... io farei carte false per rimanere, anche a costo di farmi bocciare per tre anni di fila - magari comincerei dal quinto, avrei la scusa dei G.U.F.O., che sarebbero taaanto difficili. Però così i professori saranno praticamente costretti a cacciarmi, e questo non va bene. Ma tanto a quel punto mi farei assumere per fare qualche lavoro del tipo, non lo so, giardiniera? Aiuto-elfo domestico? Insegnante della meteria più fuffa del mondo - ho trovato! Sarei colei che si occupa di dare da mangiare alla Piovra Gigante! O qualcosa di simile, qualunque cosa - mi basta solo che non mi mettano nello stesso alloggio di Gazza u.u
... Torno alla storia.
I dubbi sul futuro da scegliere sono inevitabili, quando si parla di Ted e Andromeda... L'immagine della catenina con i due ciondoli è originalissima - e stimo Amy, se non ci fosse andrebbe inventata! Sono convintissima che Andromeda tenesse alla sua famiglia, o almeno ad una parte di loro, e che dire addio alla sua vita precedente non sia stato facile come per Sirius.
Mi sembra giusto che tutto sia iniziato con una corsa e finisca con una corsa: Ted è stato l'unico a far innamorare la nostra principessa, deve essere anche l'unico a farla correre!
Ewan mi ha fatta ridere XD Ma che ne capisce lui di Ted e Andromeda? Ed il soprannome 'cavalier serviente' non è assolutamente tra i più sdolcinati che io abbia mai sentito *rabbrividisce al ricordo*
La parte finale è bellissima *-* La degna conclusione di una favola - la loro favola - che lascia intendere come, nonostante tutto, potranno davvero ottenere la felicità. Un principe non abbandona mai la sua principessa, e, viceversa, la principessa non ha nessuna intenzione di abbandonare il suo principe.
'Andromeda lo sapeva, sarebbero vissuti per sempre felici e contenti'.
Aww *-* Un finale da fiaba per una fiaba. No, aspetta. *rilegge*
... Ci hai fatto apposta, non è vero? *detto in tono alla Cuzco* Siiigh, devo immaginare che quel 'per sempre' sia davvero un per sempre, e non un 'fino a quando la nostra perrrfida creatrice deciderà di ucciderti senza nessun motivo, facendo piazza pulita anche di nostra figlia e relativo consorte'. Voglio che il famoso ottavo libro sia una gigantesca 'what if?' in cui le famiglie Tonks e Lupin siano ancora vive.
Comunque. Il finale è davvero fiabesco, e, per quanto mi riguarda, quei due hanno vissuto davvero per sempre felici e contenti. Più ci penso e più la loro mi sembra davvero una favola d'amore, gli ingredienti - lo sapevo che sarei finita a parlare di cibo anche stavolta! - ci sono tutti. E poi c'è quello che ci sai mettere soltanto tu, quella dolcezza con cui scrivi su tutti i personaggi che prendi, e che riesce sempre a risollevare l'umore.
Brava!!!

12/11/10, ore 20:56

Non c'è più niente da dire che già non t'abbia detto, Frank.
Posso ripetere che questa storia è meravigliosa, che leggere di Dromeda e Ted in tale ottica è splendido, che scrivi magnificamente...
Ma, appunto, mi ripeterei.
Quindi l'unica cosa che al momento mi sento di dirti è che se la Rownling non mi dovesse scrivere un prequel di Harry Potter, sappi che ti tormenterò finché non lo farai tu u__u
Bravissima collega Grifondoro <3

Oh bene, ho letto i primi tre capitoli tutti d'un fiato. Volevo aspettare che la postassi tutta, ma poi Fri Rapace mi ha fatto cambiare idea. Molto molto tenera, romantica senza essere smielata, personaggi assolutamente credibili. Sinceramente mi figuravo Ted più impacciato e timido con le ragazze, ma evidentemente ha qualche dote nascosta. Immagino che lui avesse notato Andromeda molto prima che lei lo difendesse da Lestrange, e quando si è visto offrire un'occasione di approccio ci si è buttato a pesce. Beh, direi che è cascato bene. Che dire, complimenti e aspetto il gran finale^^