Schützengraben
di Yuri_e_Momoka

02/01/11, ore 16:23

allora... comincio col dire Cavolo! Io amo Ken follet, e mi sono fatta regalare quel dannato libro! Lo amo! (centrava con la fic) poi... comunque, anche se le memorie di un soldato tedesco, mi è piaciuto come capitolo. ha un po'... mh... riepilogato quello che è successo. mi è davvero piaciuto. è stata una bella fic, (auguri di buon anno) e.. beh... alla prossima!

01/01/11, ore 23:37

in effetti sono sopravvissuta anche a questo cap :))
il più triste è stato quello precedente D°:
grazie per le informazioni, mi hai chiarito un po' le idee (anche io vorrei visitare Auschwitz, un giorno >.<) anche se mi dispiace deluderti, ma intendevo che in storia ho a malapena 6 X\\D -ma la sufficienza ci sta *-* diciamo k vado a periodi ù.ù-
comunque devi ancora scrivere su APH e su questa coppia, sta sicura che io leggerò qualsiasi storia tua ;)) e non vedo l'ora <3
kussen.

01/01/11, ore 21:07

beh, non mi aspettavo una fine allegra, quindi direi che questo è stato appropriato :)
in sostanza tutto ciò che hai scritto in quest'ultimo capitolo è un riassunto di quanto l'ha preceduto, cioè la volontà dei personaggi di sfuggire ad una guerra insensata.
ho trovato in alcuni punti questi pensieri molto belli, mi hanno fatto rabbrividire.. però data la mia incapacità in questo momento di creare una frase che non sembri scritta da una bambina delle elementari, ti dirò semplicemente che mi hai emozionata!

è stata una fic molto bella e intensa, non posso sapere se precisa dal punto di vista storico (ma immagino proprio di sì ^^), però sicuramente quella parte è trattata in maniera appassionante da qualcuno a cui chiaramente la storia piace.
poi, non ci posso fare nulla, ho adorato l'immagine di Arthur che hai descritto in questo capitolo..

come ho detto prima non sono in grado di mettere insieme una recensione in questo momento, comunque sappi che spero scriverai ancora, perchè dovresti proprio ^^
alla prossima, e ovviamente buon anno!!

31/12/10, ore 14:15

E così abbiamo visto anche le memorie di Lud...
Decisamente ribadisco che la malinconia, la tristezza, la morte si diffonde facilmente nel testo e nella mente di me povera lettrice in ricerca di angst.
Devo continuare a farti i miei complimenti e ringraziamenti per le bellissime emozioni che trasmetti nelle tue storie e data la giornata di oggi, anche un carissimo augurio di Buon Anno ^^

24/12/10, ore 18:21

la tua storia è bellissima.
sul serio, una vera opera d'arte ç__ç
solo che mi hai distrutta (ah, scusa per le accette e i pomodori che ho lanciato ;D)
colpa mia, che mi immedesimo troppo nei personaggi >.<'' ma tu hai descritto tutto troppo bene :°(
ovviamente, avendo 10 in storia (nn dubitarne ù_ù), non sapevo niente del gas :°(( era lo stesso che usavano per le doccie agli ebrei?? cacchio, quanto sono ignorante ò_ò''
il punto è che sto ancora piangendo *sniff* D:
non potevi farmi un regalo di natale peggiore >.< e comunque non avresti potuto scrivere una storia migliore :°D sono contenta di averla letta, e leggerò anche il prossimo capitolo anche se probabilmente non vi sopravviverò .-.
baci !!

21/12/10, ore 23:21

Ok, era tanto che non scoppiavo a piangere leggendo qualcosa, mi ci voleva >.< è così tremendamente triste e coinvolgente...angst allo stato puro, poco ma sicuro XD Mi aspettavo un finale triste, vista la guerra in corso ma...non così tanto triste! Poveri Furansu e Ighirisu ç_ç uniti anche nella morte, che cosa dolce.
Aspetto con trepidazione l'epilogo con Lud ^^ ancora complimenti per l'ottimo lavoro ^^

21/12/10, ore 01:42

*osserva allibita il capitolo. lo indica. continua ad osservarlo, sempre più allibita. scoppia in lacrime*
ok, non è andata proprio così, sono scoppiata in lacrime e basta. mi aspettavo che finisse tutto molto male, me lo aspettavo alla grande (dopo il capitolo precedente così stranamente "allegro", che ho adorato e che purtroppo non sono riuscita a recensire).
però non mi aspettavo una morte tanto atroce. come dire, è meglio morire per una pallottola che bruciati vivi da un gas. questo particolare (reso molto più devastante perchè è un fatto reale) mi ha lasciato veramente un brivido.

che dire, la fic mi piace ancora, moltissimo. non vedo l'ora di leggerne l'epilogo (anche se non penso porterà gioia e allegria >.<)..
in fondo ho trovato giusta la tua scelta di ucciderli entrambi, anche perchè alla fine è stato un suicidio sia per Arthur sia per Francis.
descrivere quali emozioni mi ha provocato questo pezzo di storia è davvero difficile; la morte, in genere, dei miei personaggi preferiti è sempre un colpo davvero duro da digerire..

complimenti per l'ambientazione storica così ben curata, per le allusioni a canadesi di cui però neanche io purtroppo ricordo il nome.. per la grammatica italiana, che GRAZIE A DIO esiste ancora e questa fic ne è la prova.
ora, è un pò tardi (naaah, neanche le due..), perciò io finisco qui la recensione.. ma ti riterrò personalmente responsabile del fatto che singhiozzerò tutta la notte abbracciata al cuscino.

20/12/10, ore 20:25

chiedo miseramente perdono e mi scuso per non aver recensito prima. *si sono una pesaculo e non sono neanche così brava a recensire*
ma se ti fa piacere dico il mio parere (innerSun: come no, a tutti gli autori piacciono le recensioni, scema!)
allora la tua fic mi è piaciuta tantissimo, essendo una FrUK e avendo anche un contesto storico, che hai reso benissimo, non poteva essere altrimenti.
questo capitolo è stato davvero triste T.T poveri Arthur e Francis, ma in effetti un pò me l' aspettavo. Ora sono curiosa di sentire il monologo di Lud.
aspetto il prossimo chappy, e ti ho messa fra le seguite.
baci Sun

20/12/10, ore 19:17

Dannazione... Finalmente sei riuscita a farmi piangere e per di più dopo che sono rimasta con il fiato sospeso e gli occhi lucidi, parola dopo parola.
Hai ragione, sono tra quelle folli che ama l'angst, ma che continua anche a sperare in un lieto fine, antitetico dici?
Verissimo, ma...
Ora voglio un lieto fine, anche se so perfettamente che la realtà è stata un'altra nella nostra Storia.
Attendo con ansia il continuo e riprendo ancora a ringraziarti per ciò che scrivi.

xxx

20/12/10, ore 17:15

ho letto la recensione prima del capitolo, e mi sono mezza suicidata per quel "lo faranno in paradiso" NOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO!!! Sono morti!!! entrambi!!! Sto piangendo come una disperata! Che gas dannato, accidenti! Che cosa orrenda e brutta.. e Francis... . . . *piange in un angolino* Ok, ritorno. Questo capitolo, anche se è il più bastardo, *lancia hanatamago ringhiante* è sinceramente il migliore. almeno, è descritto in modo fantastico. *si asciuga lacrimuccie* però adesso ci devi una fic felice e allegra con un "vissero per sempre scopando felici" . . . ok... stress da... pianti disperati... poverini... che cosa triste... Al prossimo capitolo!

14/12/10, ore 14:47

Awwwww *asciuga la bava dalla tastiera* questo capitolo si che è la felicità  per una fangirl!!! >.< scritto divinamente come al solito, non vi smentite mai!! mi piace un sacco il rapporto che si è sviluppato fra Francis e Arthur, e trovo che Arthur in particolare sia molto IC (anche Francis ovviamente, ma Arthur è assolutamente perfetto per me!!!). Aspetto con grande ansia il prossimo capitolo, un bacione! ^^

13/12/10, ore 22:20

WAAA!!! Sex sex sex!!! *sorrisone trececentodenti* allora... figuardo lo zio Adolf, beh, io non so una cippa delle persone, quindi... OOOOK... XD... Grazie della spiegazione... quest è un cpaitolo un po'... mh... stramboide.. nel senso,... ARTURO!!! Sei vivooooo!!! *abbraccia arturo* ma Francis... Cioè, mi è sembrato che comparisse un po' per magia, oppure sono io ce leggo male... Il magnifico Francis che si prende il suo inglesino... che cosa kawaiiiiiii!! *sparge cuoricini* e attendiamo il mega orgione... *ci spera... * Comonque... al prossimo capitolo!!! (Ho notato adesso che non solo i titoli, ma anche il numeor del cpaitolo è nella lingue del protagonista di turno... che fissa!!!)

13/12/10, ore 20:19

Eh si, decisamente hai fatto felice una donna.
Rivedere finalmente Arthur e Francis riuniti è stata una grande gioia come anche una grande amarezza.
Sì, quella stessa amarezza e malinconia malsana che gira nell'aria in tutta la fanfic, così dannatamente triste, così dannatamente reale.
Ormai sento di ripetermi ogni volta nei miei commenti, ma stai portando avanti la Storia con la esse maiuscola, e gli
atteggiamenti di questi due superiori, naturalmente restando nel loro carattere designato, fanno intendere quanto il momento fosse
difficile e pericoloso.
Presto ci sarà una "resa dei conti" posso immaginare, quindi non vedo l'ora di poter andare avanti nella lettura.

Grazie ancora di tutto quello che fai ^^

xxx

28/11/10, ore 23:55

. . . Qua mi fai Hitler come un omosessuale represso. Me sincera. Cioè... Davvero, anche s e... boh... Hitler soldatino che vorrebbe più attenzioni da parte del suo Capitano??? ok... Francis!!! L'amour!!! Il sESSOOO!!! *festeggia* ok... xD... si cpaiva tutto, non preoccuparti, anche se non capisco perchè abbia dovuto legargli il collo... vabbè... comonque, bel capitolo!! Cosa kawai!!! e il mio Arturo!!! è vivoooo!!! (prega di vederlo far sesso con Francis...) Oh... ma non è che poi, al'ultimo cpaitolo, mega orgione a tre??? XD maledetto rating Arancio... XD... beh, comonque, ben fatto!!! alla prossima!

28/11/10, ore 17:26

Devo dire che subito ero un pò basita di fronte alla scelta di mettere Ludwig con Francis (una coppia totalmente nuova per la sottoscritta ^^ ), ma dopo aver letto devo dire che mi è piaciuto, e parecchio!! sopratutto Francis che cerca di dimenticare per un pò Arthur fra le braccia di Ludwig mi ha colpito molto! ho letto con molta attenzione anche tutti i riferimenti storici, perchè ammetto che in storia sono ignorante come una mattonella, quindi mi piace imparare anche cose nuove! ^^ ora che so che nel prossimo capitolo tornerà il caro Arthùr sono proprio curiosa *__* ancora complimenti, questa vostra fic mi piace sempre di più ad ogni capitolo!! ^^