Unchained melody of Sadness
di Juniper Fox

15/12/10, ore 23:30

Devo dire che questa è la tua storia che preferisco, almeno fino ad oggi. Ho letto diverse storie sui Malandrini dopo la morte di James e Lily, che parlavano soprattutto di un reo Peter Minus. Ma tu gli hai dato un tocco in più di originalità, qualcosa che non avevo mai letto prima.
Non se sia per via del significato intrinseco di quella frase "l'ultimo scherzo dei Malandrini", o dell'ultimo periodo che fa tenerezza ma al tempo stesso distrugge il lettore; però in questa 'cosa' sei stata veramente formidabile!
Ne sono rimasta piacevolmente colpita e assolutamente incantata. *_*

Adorabile! Grazie a te per averla scritta.

S.

03/12/10, ore 17:11

Hermioneee <3
Io adoro questo personaggio, e forse sono una delle poche.
Mi è particolarmente piaciuto come hai descritto l'episodio, un episodio che nel film mi ha commossa e non poco.
Sono contenta di averti suggerito questo personaggio u_u
*strizza Babi*
Un bacio tesoVa *___*

02/12/10, ore 17:36

Una delle scene più tristi del film (un'aggiunta piacevole per una volta), resa in modo ancora più triste e... magnifica.
Mi piace questo modo di Hermione di cercare di vedere la cosa con razionalità, come se non avesse nient'altro da fare (e probabilmente è così), autoconvincendosi che è la cosa giusta, seppure la faccia soffrire.
Hai scelto un momento bellissimo insomma, e l'hai reso ancora migliore.
I miei complimenti <3

02/12/10, ore 17:25

ç_ç
Cattiva!
Nel film, ho adorato l'inserimento della cancellazione dei ricordi dei signori Granger, ha valorizzato la forza di Hermione.
La tua flash è intensa quanto serve per trasmetterla.
Bravissima B,

29/11/10, ore 12:12

Cavolo, che forte questa flash. Trafigge come un'Avada Kedavra.
"Non volevo morire, io amavo la vita. Evidentemente, la vita non amava me."
Sì, la tristezza è in tutte le righe, ma in questa in particolare...
Bravissima, io non ho mai né amato, né odiato Diggory, ma la tua flash colpisce davvero.
"Sono morto. Per sempre." Appunto. D'impatto questa fine.
Bravissima!

28/11/10, ore 19:14

"Non volevo morire, io amavo la vita. Evidentemente, la vita non amava me."
Hai scritto Cedric Diggory.
E' un personaggio che a parer mio non ha chissà quale grande introspezione, eppure tu con poche semplici frasi sei riuscita a porre l'accento su quelle che per lui erano le cose importanti, su quello che avrebbe voluto fare e che non potrà portare a compimento, proprio perché la morte se lo sta portando via.
La morte, che arriva in modo inaspettato, e difatti trovo che traspaia una sorta di incredulità in lui nel momento in cui si rende conto di cosa sta accadendo. Quel 'Sono morto. Per sempre' dà davvero i brividi.
Insomma, i miei complimenti, questa flash mi è piaciuta particolarmente :)

28/11/10, ore 19:11

Parole intense e pregne di emozioni!
Mi piace questa storia su Cedric, anche se lui non mi dice molto come personaggio... che poi non ricordo nemmeno avesse una madre ._.
Boh xD
Mi è piaciuta questa tua interpretazione della sua morte, davvero.
Brava Babina :)
un bacio!

22/11/10, ore 20:57

*o*
Ricordo che la prima volta che praticai un Incantesimo di Memoria su qualcuno per rubargli la storia, mi sentii triste.
Non per me, per lui
Questa è... oddio.
Io non sopporto Allock con tutta me stessa - tranne nel quinto libro, quando è al San Mungo u.u - però questa flash è davvero molto bella! E quella frase sopra citata mi ha fatto venire i brividi, lo giuro.
Bellissima, Babi.
Sei stata straordinaria <3
Un bacio!

22/11/10, ore 20:06

....mi hai lasciata sbalordita!
Complimenti! Mi è piaciuta moltissimo e trovo che anche la caratterizzazione del personaggio sia eccellente (forse è un pò troppo intelligente per essere Allock XD)!
Bravissima!
Baci!
Thalia!

22/11/10, ore 16:07

Credo sia la primissima volta che leggo una fanfic che ha Allock come protagonista! Devo dire che mi è piaciuta molto l'interpretazione del personaggio e delle motivazioni che l'hanno spinto a fare quello che ha fatto! Quando ho letto che la storia trattava di lui ho subito pensato: " Non lo sopporto Allock! "
Però sono rimsta piacevolmente stupita per la semplicità e l'originalità di questa storia! :)

22/11/10, ore 12:34

Ah beh!
Fantastica!
Partiamo dal presupposto che io non ho mai letto nulla su Allock... questa drabble rappresenta un inizio a dir poco ottimo!
Mi piace innanzitutto come idea, per ciò che hai scelto di scrivere, e secondo poi l'hai fatto meravigliosamente.
Il fatto che lui si sentisse poco considerato, che avesse voglia di essere il primo per una volta, e che per farlo non abbia guardato in faccia nessuno... beh, direi che è assolutamente coerente con il personaggio di Gilderoy Allock.
Bellissima drabble davvero, complimenti^^

22/11/10, ore 12:04

ahhhhhhhhhhhhhhhhhh!
*urlo di contentezza*
A Pay... che emozione!**
Okay, ti adorissimo!
Suvvia, Allock! Chi mai scrive di Allock! Ti meriti un monumento già solo per l'iniziativa! **
Non è tra i miei preferiti, ma mi ha sempre fatto un po' tenerezza dopo che perde la memoria, soprattutto nel quinto libro.
Cavolo, l'hai descritto perfettamente!
Cioè, secondo me hai preso il punto. Davvero.
Il tipico belloccio senza cervello, per me è una descrizione calzante.
Ed il suo senso di rivalsa è totalmente IC.
Cavolo bravissima! Hai dato spessore ad Allock! ALLOCK! Già il nome parla da sé.
Mi chiedo solo come hai fatto.
Ti adoro. Punto.
Perché hai scritto di lui (di lui!), perché l'hai fatto bene e perché mi hai pure dedicato la storia.
Grazie per tutte e tre le cose.
Allock! Non so se sarò mai capace di scrivere di lui.
Bravissima, davvero bravissima.

22/11/10, ore 11:44

ooh questa si che è triste...sei riuscita a rendere piacevole ed umano un personaggio che, personalmente, detesto!!!!Davvero Brava!

21/11/10, ore 23:19

Non mi hai nemmeno detto che avevi scritto .__.
Me ne andrò, sparirò dalla circolazione.
Non mi unirò ai festeggiamenti, piangerò in silenzio la nostra scomparsa.
Da animago vi sentirò più vicino.

Questa parte finale è davvero splendida e struggente <3
La flash a mio parere è molto bella e triste al punto giusto: non so se credere che Peter abbia provato dolore per quello che ha fatto, perché l'ho sempre visto come un codardo. Già non riesco ad immaginarmelo un Malandrino... *sospira*
Tuttavia la scena che hai descritto mi è piaciuta tantissimo, hai avuto una bella idea *w*
Brava, Babi!
Un bacio :3

20/11/10, ore 15:20

Ok, complimenti per l'originalità: è la prima storia su Peter Minus che leggo in cui lui non sia un viscido, lurido, bastardo eccetera, eccetera.
Detto questo devo però dire che non condivido assolutamente questa interpretazione del personaggio: Minus è un codardo.
Il cappello parlante doveva essere ubriaco quando l'ha messo a Grifondoro!
Comunque sia trovo interessante quello che tu hai scritto di lui perché io non ho mai pensato a Minus come a un pentito di ciò che ha fatto.
Be' a presto! ^^