My secret friend
di Milli Milk

04/09/11, ore 17:02

Aaaaah! è da una vita che aspettavo codesto capitolo ;A;
Allora...allora, non ho recensito gli altri perché non avevo voglia *non ha mai voglia di recensire un piffero* ma adesso inizierò perché mi va *in realtà deve aspettare che passino i 72 minuti di megavideo*.
Dunque, normalmente a me non piacciono le storie dove ci sono solo Dino e Squalo. Mi piacciono come coppia di amici, sono veramente carini insieme, ma se non c'è Xanxus per troppo tempo vado in crisi...perché non esiste Squalo senza Xanxus e Xanxus senza Squalo!
Ok, ma a parte questo, stranamente sono riuscita a leggere 5 capitoli in cui compare davvero poco il bellissimo Boss dagli occhi rossi...e mi sono pure piaciuti! Il fratello di Squalo mi fa ridere e Dino è cretino come sempre XD. Mi dispiace un casino per la situazione famigliare di Squ-chan, anche perché sono convinta che non sia colpa sua è___é
Ma a parte questo (oddio, l'ho ripetuto) adoro codesta frase: "Nemmeno lo conosceva quel Xanxus e già aveva una voglia matta di rivederlo"
Oh si Squalo, vai così! *fangirleggia* Xanxus dev'essere sempre nei tuoi pensieri! Lol

28/08/11, ore 10:42

Ciaossu!!!
E dopo mesi e mesi di attesa ... taa-daaan!!! Ecco qui un capitolo bello, intrigante e divertente (come del resto è la storia).
Non so che altro dirti, a parte che devi continuare così e ti prego di non mollare percheé questa storia mi piace tantissimo!
Ciao, al prossimo capitolo

01/04/11, ore 19:23

Allora, con ritardo da guinness recensisco pure sto capitolo, perchè di lasciarne passare uno che non ho recensito scrivendo le peggio cavolate non esiste :D Alors, finalmente il signor Medusa Di Gelatina (nuovo soprannome inventato sul momento -e senza alcun senso- per Xasinus) fa la sua comparsa da bravo nevrotico con le manie di superiorità çVç mi piace l'idea di mettere più dialoghi, nonostante le tue descrizioni mi piacciano tanto i dialoghi vivacizzano un pò todo.  Mi sono già stufata di scrivere, quindi finisco qui, tanto se ho qualcosa da dire posso romperti le pallottole in millemila modi :3 hola senpai <3

25/03/11, ore 20:52

Ed eccomi qua, pronta con le mani che vanno a fuoco e la testa piena di cose xD
Intanto i complimenti per il titolo perchè è in linea con tutto il capitolo: direi che è un riassunto perfetto di tutto quello che è successo!
Il muro invisibile che c'e' tra Dino e Squalo, che qui ho apprezzato molto nel momento in cui Dino (nel quale mi rispecchio terribilmente °_°) difende il suo amico, affermando che ovviamente sotto quella faccia da toccami-e-sei-morto si nasconde un animo coraggioso e leale, che viene nascosto da una brutalità burbera e apparentemente menefreghista.
Lealtà che poi verrà messa a servizio di Zanzan ("Feccia, feccia, feccia!" amo quando quest'uomo parla xD), quando abbatteranno il loro muro invisibile. Il muro poi che si erge anche dentro l'animo di Squalo, che Xanxus abbatterà a suon di sco-ehm pugni :D
E poi l'ultimo muro, non meno importante, quello che c'e' tra Federico e Dino: un incontro che ho adorato, dalle spiegazioni della spada alle ultime parole di Dino. Mi piace.
Federico ha capito troppo :)
E anche a me piace terribilmente questo capitolo!
I ritardi sono poca cosa, se il risultato ripaga notevolmente l'attesa ù_ù
Mi stai facendo apprezzare le DS D:
Chu! ♥

18/03/11, ore 14:46

Bene, cominciamo. La storia mi sta prendendo potentemente, ho quasi paura di amarti ancora di più, pensa te che roba ò_ò ma andiamo con ordine...
Innanzitutto! Tu sai descrivere perfettamente la psicologia dei personaggi. Riesci a... come dire? Delineare il carattere di una persona con poche righe, giusto 3 o 4, e ci riesci magnificamente. Hai idea di quanto valga un simile dono, per uno scrittore? E' pura follia. *___* La ragazzina riccia (non ho finito di leggere, non so se ha un nome) è stata descritta perfettamente. Me la sono immaginata proprio, e mi sono immaginata Squalo mentre le risponde a tono, e mi è apparso un ghigno mentale che non ti dico.
Perché, sì, è tristemente vero. Di oche così ne esistono dappertutto. Pensa a Shoichi. No ok, momento idiota finito. Passiamo al sodo. Gallina. Uova. Zucchero. Senza grassi idrogenati. Un vero affare! (?)
Non sono ancora arrivata alla fine, come ti ho detto. Ma se ho ben capito, il ragazzino ghignante è Xanxus. Oooh yes, chi potrebbe mai essere sennò? ò_ò continuo a leggere che è meglio. u_u

---------
"[...]non potevano di certo capire che alla fine il vero mostro lì dentro era proprio la damigella che tanto difendevano."
Mai parole furono più vere! E' esattamete così che vanno le cose. E i ragazzi mi fanno una gran rabbia, quando ci cascano come pere .__. sono dei VERI idioti. E' risaputo in ogni anfratto del pianeta, che le ragazzine si comportano tutte (o quasi) in questo modo. Eppure, cadono sempre nella trappola. Questo si chiama non vedere, magari pensano che la tipa stia fingendo per tutti gli altri tranne lui, a cui mostrerà, sentite un po'? il suo vero io! Ahahah, che ridere gente, che RI-DE-RE! Ma torniamo a noi...

"Abbassarsi ad un tale livello era una cosa molto triste, sottostare quasi al volere di quel ragazzino che aveva solo la statura a renderlo più in alto degli altri, era una cosa alquanto squallida. Squalo infatti dovette ammettere a se stesso che molte volte pensava a quell'aggettivo, nemmeno ricordava per cosa non l'aveva usato; si accorse quindi che quasi inconsapevolmente aveva etichettato la sua vita come squallida."
Te la cito non perché sia particolarmente profonda, ma perché è la risposta alla domanda che mi ero posta prima. Mi stavo giusto dicendo "eh, ma lo usa parecchio l'aggettivo squallido!" e tu mi hai risposto u_u brava! Complimenti, meriti una provola :3 *da provola*
---------

Bene, l'ho finito. E sono soddisfatta. Tanto. Mi piace questa storia, è una delle poche che leggo con immenso piacere. Sei davvero brava Milli, tu hai una capacità che io non ho (penso): riesci a dipingere perfettamente i caratteri altrui. Ci riesci con semplicità e naturalezza, bene, in maniera impeccabile e trascinante. Non posso che farti i complimenti per come scrivi, mi piace <3 ma sono ripetitiva, quindi la smetto. u_u
Al prossimo capitolo beibi u_o

17/03/11, ore 19:39

Milli cara.
... Ok, ho già fallito in partenza esordendo in questo modo patetico. çAç
Ricominciamo.
Questa storia mi era sfuggita. Sì, è un modo molto furbo di uscirsene, lo so. Modestamente. No, davvero, diciamo che mi era sfuggita. Diciamo di sì, perché... mi sembrava molto forte, ecco. L'avevo sentito subito che non era una roba leggera, e io ti dirò, quando la vidi per la prima volta non avevo voglia né di cose lunghé né di cose profonde, ragion per cui la accantonai.
Ma non ho mai smesso di pensarla (?). Mai. E siccome tu sei stata tanto, tanto cara con me (perché lo sei stata davvero), per sdebitarmi l'unica cosa che mi veniva in mente era cominciare, anzi, ricominciare questa lettura che avrei intrapreso comunque, un giorno o l'altro.
Dunque, che cosa posso dire? Sono una sega con le recensioni, porta pazienza x°°
Innanzitutto, il tuo stile è qualcosa di fantastico. Mi piace moltissimo, perché è... come posso dire? Trascinante, sì. E trasmette strabene tutti i sentimenti che volevim imprimergli, e forse anche quelli che non volevi imprimergli. (?) Mi è piaciuto veramente tanto, il modo naturale, approfondito e (l'ho sentito chiaramente) colmo di affetto con cui hai introdotto la sua vita.
Era necessario. E spesso le cose necessario risultato piuttosto pesanti, proprio perché non puoi farne a meno. E forzate. Il tuo no, è stato semplicemente naturale. E questo si chiama culo talento (u_o), quindi tu hai talento. Quindi sei grande. Quindi di stimo. Il discorso fila, nevvero? Sti cazzi! (?)
---------------
[«Squalo!» Urlava Dino entrando come un ciclone dentro la sua camera, inciampando su tappeti invisibili.]
Ecco. Questo è il potere. Il potere di farmi amare un personaggio, il potere di descriverlo con UNA FRASE UNA!, il potere di rendere Dino semplicemente Dino, senza sbagli né errori. Se anche non avessi messo il nome, avrei capito comunque che era lui. Perché era inconfondibile. Questa è arte Milli, arte. Quindi tu sei un'artista, braverrima oltretutto.

[...poi si grattava la nuca in modo tanto innocente e sbadato da far venire voglia a Squalo di ridergli in faccia e di strigerselo forte.]
Ecco(x2). Cioè... come si fa a rimanere impassibili di fronte a questa frase? Come? E' impossibile. Questo è amore Milli, amore. (?) La frase sa di già sentito, ma è solo un fraintendimento. (cit.)
Tu mi fai amare Dino bambino/ragazzino/quello che è. Me lo fai adorare, così solare e tenero e coccoloso. Ed è assurdo, perché a me Dino non ha mia fatto chissà quale effetto, e tu me lo hai fatto amare. E siamo al prologo, non vorrei dire. Non vorrei dire! Ma lo sto dicendo. Colpa tuuuua! <3

[«Tu e la legge di gravità non siete compatibili»]
Tu hai racchiuso la verità in una frase, e l'hai fatto per bocca di Squalo, con una naturalezza che sfiora l'Amanesimo. Come intendi rispondere di ciò, Mille miglia? Ah? e___e *jiiiii* (?) Ho riso come una scimmia. E tutto questo, per causa tua. Tua. Solo tua. Cosa ne devo fare di te, donna? e_e

[Squalo aveva smesso di piangere anni addietro, dopo che suo fratello se l'era cullato fra le braccia per ore e dopodiché se l'era guardato con un sorriso tanto dolce da fargli perdere la voglia di stare male...]
Qui, al contrario, ho quasi pianto. Mi ha fatto male leggere una cosa simile, perché è stupenda, dolce e dolorosa come non mai. E la cosa fantastica è che tutto ciò è sempre dal punto di vista di Squalo, e non c'è la più piccola traccia di OOC. Nessuna. E infatti l'ho amata.
---------------

Ora dimmi tu, alla luce di tutto ciò, come dovrei reagire.
Sei un mostro. E sono felice che tu lo sia. <3
Questa recensione lunga quanto la lista dei debiti di Paperino è SOLO per te. Per ringraziarti di tutto il bene che mi hai fatto oggi. E poco importa se mi dirai che anche io l'ho fatto a te u_u non c'è assolutamente paragone, fidati. :)
*mette fra le seguite*

12/03/11, ore 13:57

Non so se la prenderai male e spero di no, ma stai migliorando tantissimo. Dovrebbe essere un complimento. Non intendo dire che non mi piacciono i vecchi capitoli, al contrario. Ma questo è ancora meglio. ^_^
Mi piace l'aggiunta dei discorsi diretti, rende la storia più scorrevole.
E mi piace la piega che sta prendendo. Il fatto che Xanxus dica qualche parola in più (xD) e che Dino abbia conosciuto Federico. Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo. Prenditi tutto il tempo che ti serve, se il risultato è migliore. :3

"A Squalo piace la pioggia." Niente di più vero. <3

11/03/11, ore 21:38

ciaossu! ho letto la storia solo ora, e come al solito ne sono rimasto incantato.
Cominciamo dal titolo: 'muri invisibii' è semplicemente perfetto, racchiude proprio tutto il capitolo ed è una delle cose che mi sono piaciute di più.
Il pensiero di Dino (sto parlando del capitolo in generale) mi piace perché rispetta il suo personaggio così com'è. Dino è un personaggio che mi piace, fondamentalmente perché è un tipo semplice e imbranato. Brava x il fatto di non averlo 'stravolto'.
E Xunxas .... vabbé, non c'è da dire nulla, Xunxas è Xunxas :D.
Ma ora parliamo del protagonista. Squalo. Lui in questo capitolo ... mi ha sorpreso ma non mi ha sorpreso. Cioè, lo so che è senza alcun senso, ma non me l'aspettavo, ecco.
Aspetto con ansia il prossimo capitolo,

09/02/11, ore 00:12

Cavolo, ho visto solo ora il capitolo!
Essendo un capitolo di passaggio non l'ho trovato brutto, anzi, vedere Squalo trattare così Dino e dargli un bel pugno mi ha regalato una gran soddisfazione 8D dino e' un idiota   anche se pure la ragazzina so-tutto-io se lo sarebbe meritato un ceffone *sisi
L'"incontro" con Zanzasu mi è piaciuto, anche se l'avrei "approfondito" un pò di più. Ad esempio con i loro soliti scambi di intensi sguardi da persone che vogliono saltarsi addosso da un momento all'altro <3 ... *inizia a fangherleggiare all'estremo*
Btw, son troppo curiosa di sapere come farai evolvere la storia, mi ha preso! Purtroppo non c'è tanto fandom sulle XS, specialmente tra le fanficition, o almeno di quelle fatte bene, ma dalla tua ormai mi aspetto solo cose positive u_u

Ah, io ho qualche suggerimento su come Squalo potrebbe sfogare la sua rabbia, e ciò comprende un incontro molto ravvicinato con Xanxus. Dovrebbe provare al più presto!  *riparte con viaggi mentali da fangirl ossessionata dall'xs (ma questi sono "dettagli".)*

Finisco qua con questa specie di commento fangherleggiante e rinnovo i complimenti!

04/02/11, ore 20:38

Ha postatoooooooooo!!! Xanxus e le sue inclinazioni malvagie non ti hanno fermato! *stima milla, stima le sue manine che si sono mosse magistralmente, stima il fatto che mi ha appena contattata su msn xD*
Oh oh, questo capitolo è fico quanto ZanZan! ma veramente, dico, veramente veramente faighissimo. Stasera sono in bimbominkia mode, quindi cercherò di fare il peggio possibile, anche per festeggiare il tuo ritorno su questi lidi u_u
OhmyGoOOoOD!! <3<3 tRp BonIiii! M'e' piaciuta trpxmsnsns!
Ok, ho fatto anche troppo, ora vado a rigettare e rileggo un vocabolario italiano che già mi sono dimenticata come si scrive. Veramente, Dino picchiato, Squalo incazzato, Bimbe isteriche di sottofondo, un condimento di introspezione violenza e pedosità (?) e tanto ammmore! Mi chiedo quali saranno le prime parole di Xanxus rivolte al Pesce, se la frase comprenderà "toccami e sei morto, feccia" o "facciamolo violentemente sopra il frigorifero" saprò che sarai tu, soprattutto per la seconda opzione u_u
Non so cosa ho scritto perdona la mia inconcludenza ma stasera sono non-sense!
Braffffaaa!

30/01/11, ore 15:59

Ciaossu!!! Aspettavo questo capitolo da tanto ... ma non ti abbattere, la fic sta venendo veramente bene! Anche questo capitolo mi è piaciuto, mi ha fatto ridere, mi ha fatto incazzare con Squalo e mi ha fatto anche incuriosire
... Si conferma sempre di più l'imbranataggine di Dino (XD è un grande) e il carattere di Squalo ... e ora c'è anche la comparsa di Xunxas ... cosa succederà? XD credo che non ci sia molto da dire a parte che stai andando alla grande!
(Spero) a presto!

29/01/11, ore 19:58

uhuhuhuh, guarda un pò chi è la prima a recensire questo capitolo çVç *si sente onnipotente* bene, non è venuto per niente male essendo un capitolo di passaggio, anzi... uwù
Senpai, scrivi veramente bene, certo però sti cavolo di veramente sono veramente esagerati, ne hai messi veramente troppi, devi veramente darti una calmata con i veramente ._.
Azzeccatissima l'idea della ragazzina, ci sta "veramente" bene, ma povero merluzzo/bastoncino findus! (detto anche Dino) l'unica che mi lascia un pò perplessa è il fatto che il nostro amico Tonno qualità pinne gialle lo lascia lì con la povera guancina mezza morta e fra le grinfie dell'arpia °-° però d'altra parte anche cercare di aiutare in qualche modo va contro tutti i suoi principi quindi hai fatto bene a fare così uwù
Certo però sta recensione fa schifo, dovrei riscriverla ma ho troppo freddo per pensare, e in più ci tengo a essere la prima a recensire *-* (idea mostruosamente idiota tra l'altro, ma che ci vuoi fare, mi è presa così oggi xD) Bene, ora non so più quali gigantesche cavolate scrivere quindi evito di continuare a scrivere idiozie e ti ricordo di ricordarmi di ricordarti di aggiornare presto <3

04/01/11, ore 02:09

Bene, ehm.. Ok...
Alloooooora... VOOOOOI! no, ok, basta, non ce la posso fare a scrivere un commento intelligente, quindi comincio con il dire che la mia cara senpai mi stupisce x3 dopo aver sclerato allegramente insieme perchè non riuscivi a continuare la storia ed aver inventato "storielle" assurde su Xanxus che esce dalla bara in cerca di scoiattoli e gatti, finalmente sono riuscita a leggere il perchè di tanto assurdo sclero xD
Ma bando alle ciance, ti ho già detto che per adesso mi piace un sacco come scrivi, e che nonostante la mia insignificanza trovo interessante e per niente noioso il tuo modo di scrivere... Povero tonno! che destino crudele! Ma nonostante questo sei riuscita (almeno a me sembra così) a non cadere nella banalità delle solite tragedie che seguono tutte il solito clichè. Altra cosa che ho adorato è il fatto che il nostro amico tonno qualità pinne gialle non si dia per vinto e continui a fare di testa sua anche se questo gli costa, fra le altre cose, un bel soggiorno in infermeria in compagnia di quel merluzzo di Dino =D che carini, sembrano Hansel e Gretel *w* (ehm... No ._.) il titolo poi... Il titolo è qualcosa di assolutamente meraviglioso!  Ok,  la finisco qui altrimenti rischio di sclerare x3 Continuerò sicuramente a leggere, ma non ti stressare troppo per il fatto delle 2 settimane ok? ç^ç l'ispirazione arriva quando vuole lei ;D Aspetto di vedere cosa ti inventerai per il prossimo capitolo!
                                                                                                                                                                                                                 Ciao Senpai! Grazie di sopportarmi ;D <3
(Recensione modificata il 04/01/2011 - 02:11 am)

26/12/10, ore 16:56

"Non immaginava che un giorno avrebbe scoperto cosa volesse realmente dire quel "sono solo caduto dalle scale" e non avrebbe mai immaginato che sarebbe stato al suo fianco a sorreggerlo ogni volta che inciampava su i suoi stessi passi."
Oh quale meraviglia delle meraviglie! Questo primo capitolo è intriso di tanta roba: mi è piaciuta moltissimo Squalo alle prese con la sua compagna di banco, venerata da tutti ma odiata da lui, perchè dietro ad un sorriso dolce e ad uno sguardo timido, lui vede solo lo sfruttamente. L'egoismo. Penso che Dino sarà un balsamo per lui, una dolcissima scoperta.
La lotta contro i compagni poi, un'altra chicca. C'e' una citazione non richiesta di Xanxus! "Feccia!" xD
A parte gli scherzi, la sua continua lotta contro la normalità e la patina falsa di un sorriso, l'ho visto dentro questo capitolo.
God, ora voglio sul serio avere un'illuminazione sull'incontro con il Boss! *-*
Bravissima, donna.

26/12/10, ore 16:33

Dopo aver passato un pomeriggio -  non ancora finito - a discutere sulle dubbie qualità sessuali di certa gente, non mi resta altro che farti i miei più totali e devoti complimenti!
Questo prologo è affascinante: il tuo stile trascina e non stanca e rende tutto molto poetico. L'amicizia di Squalo con Dino è uno di quei legami inalterabili, o almeno così sembra, almeno fino a quando i due non prenderanno strade diverse.
Federico ç_ç sento che Squalo aveva il carattere duro di un ragazzo destinato a soffrire, ma anche il cuore dolce tipico dell'innocenza. Mi è piaciuto un sacco il tuo penetrare dentro la psiche dello spadaccino - ecco, anche la scena della spada è epica - facendo emergere tantissimi particolari.
Non nego che abbia provato un moto di rabbia verso sua madre e il padre mi ha ricordato qualcuno xD
Bellissimo prologo e ora mi fiondo al secondo capitolo!