The world through your eyes
di FreddieLerouge

27/03/11, ore 14:47

ciao...cavolo che grinta! e come gli rispondeva al re dei goblin. per iniziare quando stava dormendo e ha detto:“Oh, sta un pò zitto, Jareth!! Lasciami in pace!!”. poi:“Che cosa devo fare, avanti, illuminami re di Goblin!”
“Oh, Sarah Sarah, quanta formalità, non vuoi chiamarmi per nome?”
“Scordatelo, maestà dei miei stivali!”
“Comunque, è molto semplice, dovrai attraversare di nuovo il labirinto, questo è tutto ciò che ti chiedo, e il reame sarà salvo, insieme alle creature che vi vivono!”
“Compreso te, è ovvio.
questo scambio di battute l'ho trovato davvero ironico e divertente. mi piace! xD.
baci.

27/03/11, ore 14:24

ciao...bel capitolo, mi piace che i primi capitoli fai un introduzione dei personaggi e dal titolo dei capitoli si capisce :). mi è piaciuto che hai mostrato la stessa scena sia dal punto di vista di Sarah che di Jareth, evidenziando i sentimenti e le emozioni dei due. per non parlare di Jareth. caro mio a chi vuoi darla a bere, lo sappiamo tutti che sei cotto di lei. lo sa perfino Goggle! e poi quando la vista in camera sua, sembrava un cane che sbava di fronte a un osso gigante hi hi hi...

24/03/11, ore 22:25

ciao...era da un po che non salivo su ff, dopo l'influenza ho avuto un po da fare con la scuola. ma ora sono tornata in forma pronta a recensire! xD. una frase che mi è piaciuta molto è questa: "In realtà, si rendeva conto di avere qualche difficoltà nei rapporti con l'altro sesso; la maggioranza dei ragazzi, dopo averla conosciuta un po' più a fondo, la lasciavano semplicemente perdere, catalogandola come bizzarra, nel migliore dei casi, e dal suo punto di vista, non aveva trovato nessuno con cui valesse la pena approfondire il rapporto; gli sembravano così supeficiali e omologati! Ecco sì, quello era il termine giusto, sembravano tanti bambolotti fabbricati in serie, prevedibili, con le loro moine, i loro complimenti scontati, i loro sguardi lascivi, già, che noia! Una vera noia! Niente a che vedere con lui...D'un tratto si riscosse dai suoi pensieri, le era passato davanti come un flash, una figura che veniva da un altro tempo, un altro momento, in un altro luogo." è bella perchè anche se Sarah è rimasta un po una "bambina" se così si può dire, quando si tratta dell'altro sesso lo preferisce intelligente simpatico e capace di fare conversazione. direi che su questo fronte è molto matura. e direi anche che hai fatto la perfetta descrizione del ragazzo adolescente di oggi :P. mi piuace questo lato di Sarah è un contrasto interessante.
quello che mi chiedo è il perchè Sarah non ricordava niente prima di toccare il libro?
rispondi presto. baci.

09/03/11, ore 22:24

ciao...non male come primo capitolo :). mi piace come hai descritto questa Sarah che non riesce ancora a staccarsi dal mondo dei sogni e della fantasia (in un certo senso mi ci vedo molto in lei, sarà perchè anche io non riuscirò mai a staccarmi da questo mondo xD.) comunque tornando alla storia, mi piace quando Sarah pensa che tra poco rivedrà suo fratello. mi fa pensare che dopo quello che è successo nel labirinto l'abbia fatta avvicinare molto a Toby. mi è piaciuto anche come hai descritto il sogno all'inizio, ricordando le frasi fatidiche che lui le aveva detto. così passionali e dure allo stesso tempo.

23/02/11, ore 16:05

Bello, la figura di Jareth l'hai descritta forse anche meglio del film. Ho paura di continuare a leggere ,perchè sò che finirà tutto.Va bè io continuo

23/02/11, ore 15:58

NOOOO!!!!E' finita, non è possibile. E' stato come rivivere quel film fantastico, sei stata bravissima perchè hai rispettato il carattere di Jareth e di Sarah, così come avevamo imparato ad amarli nel Labirinto. Hai costruito un "continuo" che ti fa onore, nessuna deformazione, rispettando i loro modi di essere e di dire.
Ti faccio una proposta (ovviamente se ti va), perchè non scrivi un altro possibile continuo? Potresti ripartire dal prologo...e la fantasia non ti manca.Ti aspetto ma forse insieme a me anche altre persone ti aspettano....dai non ti far pregare troppo.

22/02/11, ore 23:05

Sublime!!!!Sei fantastica,,,, come avrei immaginato il continuo della mia storia...ed anche la tua!Sono arrivata a leggare il tuo V capitolo.....e vorrei che continuasse la magia di quel film....di quel rapporto corrisposto e non corrisposto , per così dire AMBIGUO!Il Il Re superbo, altezzoso, ironico, capace di Essere un RE! E lei piccola ma volitiva, grintosa ma perdente davanti ad i suoi occhi, così freddi, ma puri ......
Carissima ti chiedo di voler continuare la storia per me!!!!!!, è troppo poco..... raggiungerò la fine del tuo racconto troppo presto........" Non hai che da temermi, amarmi, fare ciò che ti dico.....e diventerò il tuo schiavo!"

22/02/11, ore 20:36

Caspita..iniziamo molto bene!!!Complimenti, ti sei attenuta molto ai personaggi reali.I dialoghi sono perfetti, utilizzi le "loro parole" e così il dialogo diventa vero.Sai quel film ci ha lasciato qualcosa di irrisolto....per tutti.... e forse è per questo che continuiamo a scrivere, per cercare un continuo e tu ci stai riuscendo benissimo.

19/02/11, ore 18:08

E finalmente glielo ha detto *tira un enorme sospiro di sollievo * a rischio di sembrare banale/retorica devo dire che mi hai lasciato col fiato sospeso..come dire, ogni volta che Jareth se ne andava temevo accadesse qualcosa di imprevisto per cui ci lasciava le penne..sia benedetto l'happy end!!!grazie per aver scritto questa fic XD

11/01/11, ore 20:51

Bello bello bello! Mia cara io non ho fatto altro che seguire una storia che mi ha appassionato dal primo momento in cui l'ho letta, ed ho recensito spesso perchè da autrice so cosa voglia dire leggere l'opinione altrui ed ho notato che purtroppo qui ci sono lettori accaniti ma pochi scrivono.
I nomi dei bambini sono molto belli e non preoccuparti per i piccoli errori! Tu scrivi quello che senti poi per le correzioni c'è sempre tempo! Detto ciò non posso fare altro che complimentarmi con te e con la tua fantasia che ha saputo costruire un mondo fantastico attorno ad un altro modo fantastico, senza mai essere sopra le righe, ma capace di legarti alle sue pagine come un fantastico incantesimo! Ancora brava! Un bacione e spero di leggere presto un' altra tua fanfiction!

11/01/11, ore 18:46

ç_ç noooo... è finitaaa... peccato che è dutata poco ma mi è piaciuta tantissimooo.... e poi la fine stupenda... e anche questo epilogo dove si vedono i "nuovi arrivati".. che teneri mamma e papà.... :) i nomi sono belli anche i significati ma è più azzeccato per ryan infatti lui già imita il padre e si rende un piccolo re.... grazie a te per le emozioni che mi e che ci hai dato con questa storia. spero di leggerne al più presto un'altra tua, perchè scrivi troppo bene. grazie mille... e a presto:)

11/01/11, ore 18:33

Comincio col dire che - per quanto i bambini non mi piacciano - Ryan che fa il piccolo tiranno sui poveri abitanti del Labirinto ha tutto - e dico tutto - il mio rispetto.
Crescerà sano e forte come il suo adorato - e bellissimo - papà.

'Beh..” rispose il re con un sorriso, “se continuiamo così, prima della fine del secolo avremo ripopolato l'Underground..."

Insomma si danno da fare. xD
Scherzi a parte: un bellissimo Epilogo per una bellissima storia.
I miei complimenti; aspetto con ansia un possibile seguito.
Un bacio.
A vederci.
:')

11/01/11, ore 15:09

Una degna fine per una bella fanfiction,complimenti e spero di leggere presto i tuoi scritti per cui non ti adagiare troppo sugli allori.
Che carini i figli di Jareth e Sarah immagino che facciano disperare i servitori. :-)

11/01/11, ore 12:37

Veramente una bella ff, non aggiungo altro altrimenti rischierei di essere banale. Mi dispiace che sia finita ma tutto ha un fine... i nostri eroi a parte ovviamente, loro sono immortali. Aspetto con ansia la tua prossima storia nella speranza che arrivi presto.
Un forte abbraccio e grazie per le emozioni che mi hai regalato. J.

09/01/11, ore 16:39

OOOOOHH! Ma che bellissima fiaba! Me la sono letta due volte ed è semplicemente stupenda! Non posso fare altro che congratularmi ancora con te ed informarti che sono molto curiosa di leggere l'epilogo e spero di leggere presto un'altra tua storia.
Bellissima! Se lo meritavano proprio un bel lieto fine!