Tutto per un sogno
di ross_ana

25/05/12, ore 17:18

Bello come inizio.
Forse un po' repentino come cambio di comportamento per Hermioe, ma è bello!

Araba_Fenice

24/07/11, ore 13:41

Questa storia è molto dolce. Mi è piaciuto come hai gestito i capitoli, parlando nel primo di Hermione, nel secondo di Malfoy e unendo i personaggi nel terzo. Mi sono piaciute anche le sequenze di immagini con le quali hai rievocato la storia di entrambi, le ho trovate molto azzeccate e curate. Complimenti!

08/07/11, ore 21:57

Con un ritardo angosciante, eccomi a dirti quanto ho amato questa storia.
Partiamo dallo stile: è uno dei più curati che tu abbia mai usato e mi ha colpito moltissimo; descrittivo, scorrevole, ricco, con momenti più dinamici ed altri più introspettivi. I tuoi personaggi poi sono sfaccettati, approfonditi, si muovono con lentezza nei loro sentimenti, si avvicinano piano, sono sempre coerenti e realistici e evolvono in un modo che noi possiamo seguire durante tutta la storia.
Scegli, con una certa crudeltà ma anche con una precisa e meravigliosa scelta narrativa, di fermarti nel momento in cui finalmente cedono al sentimento, in cui accettano il cambiamento del loro rapporto, e di farceli dunque immaginare insieme; e grazie a quello che ci hai detto sino ad ora, ce li immaginiamo perfetti.
Mi hai davvero conquistata e non potevo fare a meno di dirtelo.

21/04/11, ore 18:46

Avevo già letto una cosa tua e mi era piaciuta. purtroppo non ho l'abitudine di commentare, salvo casi eccezionali. Da "autore" mi sono resa conto di quanto invece faccia piacere ricevere riscontri di quello che si produce, sia pure per divertimento. La tua storia è molto carina ma, se mi permetti, quello che ho apprezzato oltremodo è la correttezza della tua scrittura e il tuo stile semplice. Tieni presente che per me "semplice" è un complimento. Io ho impiegato anni per imparare ad essere semplice. Molto brava, davvero.
Nefastia
(Recensione modificata il 25/07/2011 - 08:53 am)

03/03/11, ore 13:48

Ciao! Mi avevano consigliato la tua storia mentre ero sotto esami, ma ho avuto occasione di leggerla solo ora!
L'ho trovata molto carina! Anche se di solito cerco di evitare le OOC (cerco, perché nelle Draco/Hermione è praticamente impossibile XD) la tua devo dire che mi è piaciuta! Trovo interessante l'idea di Hermione come avvocato, ce la vedo proprio :)
Il secondo capitolo forse l'ho trovato un po' troppo 'descrittivo', nel senso che sopratutto nella prima parte c'è una sorta di elencazione dei fatti, ma essendo una one-shot, forse è l'unico modo per raccontare cosa è successo durante gli ultimi 10 anni :)
Carina, mi è piaciuta ^___^

ps: una sola cosa, ho notato che un paio di volte hai scritto 'capii' al posto di 'capì', ma non ricordo il punto preciso, scusa!

16/01/11, ore 22:32

Carissima, mia cara rossana...
Che dire, può essere un idiozia, un'assurdità, chiamalo come ti pare, ma a me è piaciuto da matti. L'ho letta tutta d'un fiato e mi ha saputo coinvolgere.
Se hai altri vaneggiamenti notturi, non esitare a rifarti su qualche altra storia, io sarò ben lieta di leggerla.
è una storia leggera eppure intensa, piena di fatti che però si perdono dietro questo nuovo sentimento che sta nascendo...perchè ormai è questo che succede infine, no? alla fine, quando tutto è finito, e ogni scusa e pregiudizio è stato abbattuto, non sono rimasti che loro liberi di potersi finalmente consocere e apprezzare per quel che sono davvero.
Complimenti... un bacione a presto

16/01/11, ore 22:26

Ah,ecco il punto di vista di Draco Malfoy. A quanto pare lui ha messo gli occhi su Hermione ancor prima dell'incontro, anche se sembra per motivi diversi da quelli personali.
Questa cosa del sogno è strana ma perchè ho la senzazione che sia opera di Narcissa? sembrava molto contenta, nel suo dialogo con Malfoy, all'idea di una loro ipotetica frequentazione, o forse è stata solo la mia impressione.
Tuttavia mi piace anche come hai evoluto il futuro, dopo la guerra, di Draco. Il suo rapporto ritrovato con sua madre è stato davvero bellissimo, molto tenero perchè credo che una madre, quando lo diventa, non può non esserlo anche nei fatti oltre che col cuore, perciò sono felice che abbiano saputo avvicinarsi a dispetto di tutti quei pregiudizi e idee allucinanti.
Ad un certo punto, ti confesso, mi aspettavo quasi che confessasse che la amasse nel senso letterale del temrmine perchè sembrava ci fosse un intesa troppo intensa e particolare, ma tranquilla, è solo la mia malvagia testa ormai malata che da i numeri!
Infine grandiosa questa idea del Prco Divertimenti che io poi adoro,e che nonostante non sia una bambina continuo ad andarci.
E poi in quelche modo sottolinea la svolta di Draco che adesso è diventato un "buono" e i Parchi divertimenti sono fatti appunto solo la felicità di chi ci entra no?
Bravissima cara...
Bhè ora vado a leggere il prossimo capitolo che ahimè è già l'ultimo.

16/01/11, ore 22:19

Ciao carissima!
Mi sono fatta un giretto dalle tue parti ed eccomi qui a recensire questo primo capitolo che dall'introduzione sembra assai affascinante.
Mi piace Hermione MagiAvvocato, c'è la vedo benissimo in queste vesti certa che possa fare solo faville.
Non mi stancherò mai di dirtelo ma scrivi davvero benissimo e riesci a spiegare ogni cosa nuova, come in questo caso la magiAvvocato e i cambiamenti del ministero, in modo naturale e chiaro senza far risultare il tutto un pezzo di dizionario buttato in mezzo alla trama. Vorrei tanto riuscirci anch'io.
La lettura è sin da ora fluida e scarrovole ma sopratutto molto coinvolgente e... mumble mumble questa cosa del sogno mi intriga.
Bhè poi che dire complimenti, anche la più banale delle scene, come le solite critiche di Ginny e un incontro tra le amiche all'insegna dello shopping, non sfocia mai nel banale.

23/12/10, ore 22:20

Beh, che dire, ammetto che la storia di per sé è abbastanza inverosimile se guardiamo la trama dei libri originali, ma in fondo noi siamo qui per scrivere FanFiction, non il proseguimento della saga, quindi perché non volare con la fantasia?
La storia è originale (l'ho già detto, ma adoro l'idea dei parchi divertimento *.*), il tuo stile è scorrevole e chiaro e il tutto quadra, quindi dove sta il problema??
Non c'è u.u
Continua così!
La tua onnipresente Silvia :D
PS Buon Natale, buon Capodanno (non ti svalvolare troppo, le Fic si scrivono da sobrie! ... o no?) e tanti auguroni! :D
PPS Buona Befana ;D

23/12/10, ore 20:04

Posso solo dire: Tutto è bene quel che finisce bene.
Draco e Hermione erano destinati a stare insieme: dovevano solo avere l'opportunità di passare del tempo in compagnia l'uno dell'altro per conoscersi.
Mi è piaciuta questa storia: molto particolare con dei personaggi abbastanza originali.
Baci BABY

23/12/10, ore 15:28

la tua storia mi sta piacendo tantissimo, e la sto seguendo,aspetto presto il prossimo capitolo.

23/12/10, ore 15:18

Sbagli non è un idiozia, è una fan fiction molto bella!!! Spero che ci sarà un seguito perchè è un peccato finirla cosi :)

18/12/10, ore 16:44

Ooops quando mi si è aperta la finestra della recensione si è un'attimo deformata la pagina e stavo per segnalarti (per sbaglio, ovviamente)  per 'linguaggio sms'!!! Ahahahah Perdonnez-moi!
Adoro il personaggio di Narcissa, mi intriga un sacco e mi piace come hai descritto il suo rapporto con Draco con quelle poche frasi. Come ti ho già detto in FB, l'idea dei parchi è grande ;D
Un bacione
Silvia

18/12/10, ore 15:17

Speravo andassi più avanti col capitolo ç_ç Adesso devo aspettare ancora!
Mi piace il rapporto che c'è fra Draco e la madre, non lo trovo appiccicoso, anzi, molto veritiero.
Anche il fatto del Parco mi piace, ha senso, anche se Draco direttore mi fa strano xD Alla fine è sempre lui, è riuscito ad ottenere come MagiAvvocato Hermione usando una specie di minaccia, che proprio non lo era, ma è ancora il nostro caro e vecchio Draco u_u
Adesso aspetto con ansia il prossimo visto che hai deciso di tagliarlo sul più bello <_<
Un bacione tesoro!

17/12/10, ore 20:38

Direi che più originale di così si non si possa fare.
Draco padrone di un parco di divertimenti? Gli piace essere accarezzato? Ha dei sogni come Hermione?
Semplicemente fantastico. Complimenti.
Mi piace sia la storia sia lo stile.
Baci bABY