Dream of a Midsummer Night
di LyndaWeasley

Non lo negherò, già soltanto la prima drabble mi ha lasciata senza fiato. Vedere Fred pensare a queste cose, vederlo serio è imprevedibile, così come lo è il modo con cui gli si rivolge il narratore: è come un pugno nello stomaco, qualcosa che colpisce, stupisce. La pioggia il giorno del compleanno, così prevedibile, lascia quell'amaro in bocca che si trasforma in dolce, quando ci si rende conto della bellezza di storie come questa. Bravissima, davvero.

19/12/10, ore 03:42

Già l'ultima? ç_ç Che peccato.
Questa non è una buona chiusura per la raccolta. E' una splendida chiusura per la raccolta. Proprio quando si dice 'Gran Finale'...
L'unico motivo per cui non mi sto disperando è perchè la malinconia della drabble è smorzata da Chiavatar e perchè sono mezza rincoglionita dal sonno. Se le cose non stessero così, starei già cercando di Cruciarti: non puoi malinconeggiare così con Fred!
Bella, bella, bella!
"Alla fine sei riuscito a prenderlo quel volo, Fred." sì, ma... cioè... NO! Insomma ok, è una frase stupenda, però mi mette addosso una sensazione strana...
*sposta nei preferiti*

18/12/10, ore 23:41

No, no, no, no, no.
Voglio dire, sapevamo che doveva succedere, ma c'era bisogno di descriverlo così, un momento simile?
Tu mi vuoi morta. :(
Morta affogata, per la precisione.
Non so che dirti, Cipollaia: queste ultime due drabbles sono state impagabili.
Sono state intrise di significato, appassionanti e tremendamente cattive, come te. u_u
Maaaaa... non so che darei per saper scrivere come te, per saper condensare tante cose in cento parole o poco più o poco meno, per saper scrivere su Fred come fai tu.
Stima sempre più profonda per la mia causa di frignate preferita.
Morea

18/12/10, ore 23:24

Ecco finalmente la citazione che mi incuriosiva :D
Non credo che sarei mai riuscita ad accostarla a Fred, o almeno non sarei mai riuscita ad avvicinarla al suo personaggio come hai fatto tu.
Perchè l'hai fatto magistralmente, con una drabble che mi ha stupito sia dal punto di vista del lessico, che da quello dello stile, che dal contesto che la caratterizza.
E' meravigliosa in tutto, e non so veramente cosa aggiungere.
Brava cipollaia *-*

18/12/10, ore 21:24

finita? *triste* davvero una degna conclusione per una raccolta che sicuramente ti entra nel cuore...e la frase finale è da brividi! Lynda, complimenti di cuore! Drabbles splendide!

18/12/10, ore 17:09

Un finale perfetto per una raccolta perfetta Lin <3
La conclusione della raccolta è sensazionale, e tu sei stata strabiliante.
Ti faccio tutti i miei complimenti, perché non so come altro esprimere la bellezza di ciò che la tua mente ha creato.
Sei stata bravissima e seguirti è stata un'esperienza entusiasmente.
Alla prossima, Marzia!

18/12/10, ore 17:09

Mi dispiace solo che non ci sia una categoria che vada oltre i preferiti per inserire questa storia.
Finale splendido, che esprime quanto la vita di Fred si sia consumata in fretta, quanto i suoi desideri fossero effimeri e, forse, mal formulati.
Eppure, a differenza delle altre storie su di lui, non riesco nemmeno ad essere triste per la sua morte.
Perché non c'è nessun rimpianto nella sua dipartita vista in quest'ottica, non c'è niente che trasmetta la minima malinconia. C'è solo il suo librarsi nel cielo, memore di un sogno che si è avverato troppo presto, e che lascia solo da pensare a quello che ha abbandonato sulla terra.
Etereo, come tutta questa raccolta. Immagini sempre stupende, pensieri profondi e sensazioni assolutamente meravigliose. Questo è questa raccolta che, non mi stancherò mai di dirlo, è la più bella che io abbia mai letto.
Complimenti Lins.
Non mi sento di dirti altro.

18/12/10, ore 01:42

Awww *glossario: espressione tipicamente bimbominkiosa utilizzata per esprimere meraviglia e ammirazione profonda*
Questa è la mia drabble preferita! Adoro la neve e adoro ciò che rappresenta! Non avresti potuto parlare di Fred in modo migliore!
"è un peso, un peso innocente, ma può essere anche la cosa più leggera del mondo, ti rimarrà dentro." questa frase fa venire i brividi! E' così dolce, leggera e surreale che mi ha dato una sensazione strana, ovviamente in positivo.
Standing ovation per Pay che ha segnalato: approvo in pieno la sua azione ù.ù

17/12/10, ore 20:42

è il momento di diventare seri. è il momento di combattere. Ma, sul serio Lynda, come si fa a commentare il tuo Fred? Questa raccolta è meritatamente tra le scelte perchè è davvero sublime...credo che ogni parola sia totalmente inadatta a commentare...per cui, complimenti...complimenti davvero!

17/12/10, ore 18:14

Intensa?
Assolutamente si.
Cosa posso dirti Linda?
Sai stata eccezionale!
Bravissima! Alla prossima, Marzia!

17/12/10, ore 17:40

Qst 4 drabble sono FANTASTICHE! Saraà che io adoro Fred e George ma seriamente... a dir poco STUPENDE brava complimenti! Scrvi molto bene!

Un bacione ;D

17/12/10, ore 16:55

*Pay soffoca, ma sorride ancora*
Prima scrivo subito una cosa: sono conteta che per un po' non scriverai su Fred! Non fraintendermi, adoro ogni cosa che scrivi su di lui, ma sto diventando debole di cuore! u.u
La segnalazione, come ti ho detto, è stata un dovere. Un obbligo etico e morale. Una raccolta così non poteva non essere tra le scelte, era suo diritto di nascita.
Questa quarta drabble mi ha fatto annuire della mia 'scelta' di segnalare per le scelte, perché non è altro che la conferma della bellezza della raccolta.
Non riesco a commentare la drabble perché non c'è nulla da aggiungere.
All'ultima,
Pay

17/12/10, ore 15:37

Ribadisco che io invece sono offesa con Pay per aver segnalato prima di me u.u
Ma supererò l'onta, in qualche modo XD

Lins... io continuo a sentirmi sempre più inadatta a commentare tutto ciò, perché non c'è davvero niente da dire.
Sono immagini sublimi, che fondono la delicatezza con la violenza, che mostrano quanto sia giunto il tempo di mettere quasi da parte se stessi per qualcosa di più grande, per arrivare a capire che non è più il momento di scherzare, nemmeno per Fred.

Ribadisco, è pura poesia.
E penso di poter affermare che è la raccolta di drabble più bella che io abbia mai letto.
I miei complimenti... hai scritto qualcosa di splendido, di difficile da dimenticare. Perfetta <3

16/12/10, ore 18:59

Mi sento noiosamente ripetitiva perchè alla fine le mie recensione sono sempre tutte uguali... faccio pena anche come lettrice, evvai -.-"
Coooomunque! Passando alla drabble: mi sembra stupendevole anche questa.
Non so che aggiungere: è bella, non si può dire altro.
E ovviamente triste, perchè poi Fred muore ç_ç
I solito inutili complimenti da una povera deficiente.

16/12/10, ore 14:11

'E’ ironico, non credi?
Voler uscire allo scoperto quando l’unica cosa che fanno le persone è quella di rintanarsi in casa.'

Allora... Sì... dicevo... ecco... troverò le parole prima della fine della recensione? Non lo so... forse... temporeggio... okay: ci provo!
Non è ironico, cioé lo è, ma è da Fred Weasley. Sì, è da lui, è controcorrente e quindi estremamente lui.
Non ha molto senso questa rec, lo so, ma perdonami. Non c'è molto da commentare in questa raccolta.
Ripeto: una delle migliori raccolte che io abbia letto.
Pay