L.O.V.E.
di amnesiaL1996

19/05/12, ore 13:37

Ehi ciao nessie il cap è corto ma bello comunque ti ho inviato i cap spero che mi invierai in tuoi un bacio Sara!!!

02/05/12, ore 14:35

Ciao...Spero tu non te la prenderai per questa mia recensione. Come vedi la bandierina non è arancione, perchè non me la sento di farti delle vere e proprie "critiche" per questa storia (anche se io odio in ogni caso definirle così, diciamo che i miei vorrebbero essere più che altro consigli), ma non posso nemmeno mettere una bandierina verde, perchè questi capitoli non mi hanno molto convinta.
Li ho trovati vuoti, in un certo senso. Tanti dialoghi, tanti personaggi, tante informazioni, ma poca sostanza. C'è qualche errore di grammatica, ma non è questo il punto principale. La sensazione che ho avuto, e potrei benissimo sbagliarmi, è che a te non piacesse tanto scrivere la storia, quanto creare una sorta di film, con tutte le immagini dei personaggi, gli abiti da loro indossati, e fornendo al lettore molti dettagli sul loro carattere che in realtà dovrebbero trasparire dai comportamenti e dalle azioni, più che essere messe lì, in una sorta di scheda.
I capitoli erano corti, a parte forse i primi, mentre c'era largo spazio alle tue note. Se vuoi un consiglio, accorcia quest'ultima parte e le nozioni sui tuoi personaggi falle trasparire magari dando più spazio ai loro pensieri, alla loro interiorità. Questo renderebbe il tutto più profondo, e darebbe più spazio anche alle emozioni.
Spero che tu prenda nel modo giusto queste mie parole che, credimi, vogliono solamente essere un consiglio per aiutarti a migliorare :)
In bocca al lupo!
Gaia

25/03/12, ore 18:42

Sei fantastica,sei fatta perdonare per la lunga attesa di quasi due mesi se non sbaglio.Sei fantastica,adoro la tua storia,è la prima volta che recensisco perché mi sono iscritta poco,no vedo l'ora di vedere i vestiti delle ragazze adoro i tuoi completi.Un bacio e alla prossima Sara :-*

P.S se ti va puoi leggere la mia storia così per avere un parere da te!!!!
(Recensione modificata il 25/03/2012 - 06:51 pm)

01/02/11, ore 17:05

nelle presentazioni dice che helena sopporta tanto i weasley perchè?
(Recensione modificata il 01/02/2011 - 05:05 pm)

28/12/10, ore 17:11

Bè...devo dire che la questa fiction è carina, tu descrivi bene, però ci sono alcune pecche che voglio farti notare. Dai troppo spazio alle descrizioni, ti consiglio di concentrarti anche sulle azioni e i dialoghi. Poi, la storia è piuttosto banale, come al solito Potter, Weasley e Malfoy tutti amici e un Albus Serpeverde. Ma se a te piace pensare che la nuova generazione sia così non fa niente, è solo un mio parere.;)
Però...possibile che anche qui la piccola Lily Luna Potter sia perfetta? Tu la descrivi come bellissima, meravigliosa, fantastica e addirittura la più popolare della scuola...ma tieni in conto che la tua Lily in fondo ha solo 14 anni, ed è poco più di una bambina. A quell'età solo rarissime ragazze sono della bellezza che tu attribuisci a Lily. E trovo quasi impossibile che sia la più popolare della scuola, insomma...dato che qui Lily inizia il quarto anno, allora è diventata la più popolare durante il terzo-secondo anno, quando aveva solo 13-12 anni? Trovo poco realistico che una bambina o ragazzina di quell'età sia la più bella e famosa di una scuola dove gli studenti arrivano fino ai 17 anni. Possibile che anche gli altri personaggi, come Scorpius e Albus, siano popolari e belli? Bella persino la sorella di Malfoy, che di anni ne ha undici?
Per finire, trovo un pochino assurdo anche gli abbigliamenti delle ragazze...Hogwarts è una scuola, non una passerella per le sfilate di moda, se non sbaglio in uno dei libri la McGranitt ha sgridato una studentessa per una vistosa molletta a forma di farfalla, e tutti gli studenti devono indossare la divisa. Com'è che Lily e le sue amiche si dirigono verso la scuola tutte abbigliate in gonne, maglie scollate, abiti lunghi, tanti gioielli e ballerine ai piedi? Penso che come minimo, la McGranitt le farebbe espellere se le vedesse...xD
Ho finito la recensione, spero che tu non ti sia offesa.;)

25/12/10, ore 19:52

Ciao e buon Natale anche a te!

Ho cominciato a seguirti ora, per cui ho letto d'un fiato sia il primo sia il secondo capitolo. Anche se per il momento la trama che seguirai non è molto definita (ovviamente, essendoci soltanto due capitoli) vorrei darti un paio di suggerimenti, così come ho notato in un'altra recensione (anche se è altrettanto ovvio che tu non sia obbligata a seguirli :D).

Ti proporrei di non puntare troppo sulle descrizioni dei personaggi, ma di ampliare leggermente gli argomenti dei capitoli: li rendi un po' troppo sintetici, e fai sì che i personaggi ricordino un po' troppo gli stereotipi dei tipetti perfetti (lo spettro di Mary Sue aleggia minacciosamente su di loro).

Mi piace molto l'idea di abbinare ai tuoi personaggi dei volti reali di attori e anche quella di postare alla fine del capitolo gli abiti da loro indossati.

Spero che pubblicherai presto un aggiornamento dove la storia inizi il suo pieno sviluppo!

16/12/10, ore 03:17

Guarda... ti dirò. L'idea di per sè è bella. Però...però ho paura che inizi già a puzzare troppo di Mary Sue. Per carità, anche io ne scrivo ed anche a me piace scriverne... ma... tutti belli, tutti popolari, tutti simpatici e tutti allegri? Non ti sembra di aver esagerato con la perfezione? Voglio dire, è Harry Potter, non "La casa di Barbie"! Secondo me (ma non ti obbligo, eh... mi piacciono anche le Mary Sue, e non credo di essere l'unica) dovresti aggiungerci un po' di "vero"... perchè così è troppo bambole e servizi da thè inglese... comunque sia scrivi bene, dovresti fare un po' di attenzione alle ripetizioni (ok, non guardarmi così, lo so che sono una frana pure io in quel caso...! X3) però tutto sommato è scorrevole e piacevole da leggere... :) non odiarmi ^^' attendo i prossimi capitoli!