Waxing Crescent – Luna Crescente.
di just_silvia

20/03/11, ore 21:43

beh le premesse direi che sono ottime no?
e poi se ci dici che scopriremo nel prossimo capitolo come jake sia sotto le coperte, immagino che domenica prossima ci saranno da leggere parole infuocate!
bene.
secondo me se lo meritano entrambi.
leah si merita di essere amata per bene senza ripensamenti o altro e jacob dopo un primo innamoramento andato male e un imprinting andato anche peggio, dovrà pure sfogarsi un pochino!
ahahaha!
la casa del video è bellissima, ce lo vedo proprio.
baci

Pinzy

15/03/11, ore 21:22

Ciao!!! Grande Jacob!! Io non credo minimamente alle parole di Cooper, secondo me c'è sotto qualcos'altro...
A presto e complimenti, JS

14/03/11, ore 15:35

*me che piange per come sta Leah*
*me che prende a cazzotti Cooper*
Ciao! Ebbene si, sono troppo dispiaciuta per Leah ma sono
così felice che Jake abbia dato una lezione a quel gradasso... hihi
Comunque sei stata ancora una volta formidabile, non vedo l'ora di un prossimo capitolo.
Un bacione, Amy.

14/03/11, ore 01:14

Cooper mi sta sulle scatole, fa dei discorsi che non stanno né in cielo né in terra, e spero che la tua Leah se ne renda conto in fretta.
"perché tornerai Leah, io lo so." MA CHI DIAVOLO CREDE DI ESSERE???
Si sente colpevole a sua volta, quindi non affonda il coltello con Cooper, e questo non mi piace. Il comportamento di quel ragazzo è inqualificabile, e se Jacob gliele ha date di santa ragione ha fatto solo bene. Tanto, tra armadi ci si capisce, non gli avrà fatto troppo male.
A parte le mie personali simpatie e antipatie per i personaggi, che forse in una recensione non dovrebbero nemmeno entrare, volevo dirti che il tuo stile secondo me va migliorando di capitolo in capitolo.
Continuo a seguirti con impazienza, non vedo l'ora di vedere questi due insieme.
Un abbraccio, brava
J.

13/03/11, ore 20:57

oddio spero che cooper lasci leah così lei e jacob possano mettersi insieme!la coppia mi sarebbe piaciuta anche nella saga di twilight!! vabbe continuala perchè è bellissima! Baci&Morsetti

13/03/11, ore 20:30

pure io voglio prendere a pugni cooper *_* bravo jacob prenditi leah e rendila felice..
bella fan fiction complimenti

08/03/11, ore 14:53

Ciao cara,
visto che ho più tempo ho pensato di farti una recensione un po' più accurata del solito. Comincio subito con le cose che mi sono piaciute di più.

“Sto scherzando, sarai tu a capire quando mollarlo per me!”

Ma quanto mi piace Jacob? Continua a farle il filo lasciandole il tempo necessario per fidarsi e per capire. E' proprio da lui. Ti ricordi? E' lo stesso tipo di atteggiamento che aveva avuto con (quella cretina di) Bella in New Moon. Lo trovo molto IC.

“Vivi con qualcuno che non conosce la verità almeno”, la ragazza si accorse di avere un tono furioso. “Quindi non è patetico perché non ti piaccio…”

Povera Leah, deve avere addosso un terrore incredibile. E' chiaro, allora, perché non si lascia andare con Jake: è stata scottata dall'imprinting di Sam, e poi di nuovo da quello di Jake, a mio parere. Nessie è arrivata in un momento in cui i due si stavano avvicinando. Perché è evidente che lui le piace, no? C'è solo questa spiegazione alla sua ritrosia. A questo punto sono davvero curiosa di leggere come la risolverai... Anch'io nella mia storia prima o poi dovrò arrivarci, al tema “Imprinting”, e non è affatto facile.

“Va bene Bella, Nessie (qui aggiungi una virgola) ma un’altra donna al fianco di Jacob, no. Piuttosto cambiava continente.”

E certo... perché allora non reggerebbe più niente, né la scusa del primo amore, né quella dell'imprinting, e continuerebbe a chiedersi perché non lei stessa al fianco di Jake. Bello.

Il finale è molto triste, secondo me. Leah tradita di nuovo, non ci voleva proprio. Questo complica infinitamente le cose anche per Jacob, che dovrà sudare il triplo per convincerla. Come si guarisce un cuore colpito così tante volte?

ANGOLINO DELLA ROMPICOGLIONI

Leah si guardò bene da non sedersi al suo fianco = si guardò bene dal sedersi al suo fianco

“aveva preso i lineamenti di adulto” = meglio dire: “aveva preso lineamenti da adulto”, senza usare l'articolo determinativo, perché i “lineamenti da adulto” non sono un oggetto definito.

Ti consiglio di dare un'occhiata all'uso della punteggiatura: in alcuni casi, io invece che le virgole utilizzerei punto e virgola o adirittura punto fermo. Ti lascio solo un esempio, per non diventare troppo noiosa:
“Io, ovvio!” rispose prontamente, fece per mostrarle i bicipiti. = Io direi: “Io, ovvio!” rispose prontamente. Fece per mostrarle i bicipiti.
La virgola si usa per gli elenchi; a dire il vero le regole sono più complesse, ma sono quasi certa che qui non ci stia molto bene. Almeno, non se vuoi mettere in evidenza l'azione di Jacob, e credo di sì.

Piuttosto cambiava continente = Piuttosto avrebbe cambiato continente

Fine delle rotturedi scatole.
Grazie per questa storia, e perdonami l'”Angolino”, mi sono permessa di mettertelo solo perché quando lo mettono a me (vai a vedere certe recensioni di Kukiness ai miei capitoli, è lei che detiene il copyright :-) ) a me fa molto piacere, se è fatto in modo costruttivo e con affetto per l'autore e la storia, e per me è così <3
E' una storia carina e secondo me meritava un commento approfondito e la segnalazione di alcuni errori, ma solo per renderla sempre più bella e godibile.
Brava brava brava, e alla prossima... Non farmi soffrire troppo nell'attesa!

J

07/03/11, ore 21:11

Bella l'immagine. Povera Leah, perchè deve sempre soffrire?? Alla faccia dell'amica. Prima quella stronza, scusa ma io Emily la odio, di sua cugina, poi la sua amica -.- Ma che razza di donne sono?
Almeno questo avvenimento sono sicura farà avvicinare Jake e Leah...sper.
A presto, JS

07/03/11, ore 14:54

E così alla fine avevo ragione... Lo avevo capito dalla spiaggia...
Un po' sono contenta perchè almeno Leah puo' stare con Jake,
ma mi dispiace che lei debba soffrire ancora, non se lo merita...
Comunque mi piace sempre di più la tua storia, davvero bella.
Continua e aggiorna presto, Un bacio, Amy.

06/03/11, ore 22:18

ciaooooooè bellissima la storiaaa! li o sempre visti insieme loro sono troppo belli! se devo essere sincera sono contenta che Leah abbia visto Cooper e Marianne al tavolo insieme! perché mi piaciono molto Jake e Leah insieme! alla prossima Baci&Morsetti

06/03/11, ore 21:02

e lo sapevo che Cooper stava con Marianne, appena hai accennato al fatto che non lo trovava.
che palle!
poverina, anche se è palese che alla fine lei e Jacob andranno a finire insieme, un tradimento fa sempre male.
beh almeno dopo un primo momento in cui le sembrerà di stare sotto un treno, avrà un lupo alfa per consolarsi!
baci

Pinzy

28/02/11, ore 14:34

Ok giuro che se il mio ragazzo mi dice che una mia amica è più carina di me lo uccido,
cosa che avrebbe dovuto fare anche Leah!
Ok basta scleri...
Allora un bel capitolo non c'è che dire, ma io SOFFRO!
Voglio vedere Jake e Leah insieme!!!!
Poi possibile che Leah non si renda conto che quello che ama davvero è Jacob?
Comunque mi piace da impazzire e sono impaziente di sapere come va a finire!
Un abbraccio e un bacio, Amy

28/02/11, ore 07:47

MA PORCA MISERIA... SE VORREBBE CHE FOSSE LUI A CAMMINARLE VICINO MENTRE STA PER FARE L'AMORE CON IL SUO RAGAZZO, PERCHE' NON SI E' LASCIATA CIRCUIRE DA JACOB?
'STE DONNE NON LO SANNO NEMMENO LORO COSA VOGLIONO.
UFFA.
BACI

PINZY

27/02/11, ore 22:20

Cooper mi piace sempre di meno -.-
Leah, Leah, Leah quando ti deciderai a prenderti Jacob???
A presto, KL

27/02/11, ore 22:11

A me 'sto Cooper non piace. Non si dice alla tua ragazza che un'altra è più carina di lei, perlomeno non in questo modo. La tua ragazza è sempre la più stratosferica dell'universo... e devi sempre trovare il modo di dirlo.
Sto cominciando a soffrire, credimi. Voglio vedere i miei due eroi insieme e felici... e Leah sta complicando le cose da morire!
A presto spero :-)