Waxing Crescent – Luna Crescente.
di just_silvia

24/04/11, ore 22:07

"Se inizio ad avere freddo significa che sto morendo, vero? Con il cuore diviso in tre, proprio ora che avevo capito qual’era il mio destino non posso lasciarti.
La vita umana è fatta di scelte: sì o no, dentro o fuori, sopra o sotto. E poi ci sono le scelte importanti: amare o odiare, essere un eroe o essere un codardo, combattere o arrendersi, vivere o morire.
E questo vale anche per i Lupi-Mutaforma."

Se devo dirti la verità non sono in grado di spiegarti bene il perché, ma questo pezzo mi è sembrato bellissimo e perfettamente IC con Jacob. Mi è venuto un accidente e le lacrime agli occhi quando ho capito che si trattava di lui e che era ferito.
Come al solito è nei momenti cruciali che si capisce cosa conta veramente. Mi godo quest'immagine di loro due abbracciati con Jacob ferito, che mi ricorda molto la fine di Eclipse, ma stavolta finirà bene, lo so... E, sì, hai ragione, sono davvero carini insieme!
Allora alla prossima... con un pò di tristezza, perché sarà l'ultima volta.

18/04/11, ore 21:36

Che bello! Mi è piaciuto tanto... Questo capitolo scorre molto bene, meglio di altri. La prima parte, in cui Leah parla a suo padre, mi ha commossa. Mi fa una tenerezza incredibile la sua sofferenza e il modo in cui parla di Jake.
Mi rattrista molto l'idea che sono gli ultimi capitoli. Ma quanti ne mancano esattamente, uno o due? Spero due! Avrò molta nostalgia dei tuoi personaggi. Ci sono dei punti sopratutto di Jacob,le sue parole schiette e semplici, che mi resteranno nel cuore.
Un abbraccio e grazie per questa storia, e anche per essere stata regolare nel postare, è una cosa importante.
A molto presto spero
J
(Recensione modificata il 19/04/2011 - 01:49 am)

18/04/11, ore 15:51

Ciao!! Ci hai lasciate con l'ansia, eh?? Chissà che sarà successo a Sam e a Todd... non ne ho la più pallida idea. Forse, i Volturi ma non ne sono sicura.
Ahah, grande Bella... in particolare Leah... è stata una grande ed ha avuto ragione! Insomma, Jacob stava pensando proprio a Leah quindi perchè negare l'evidenza?
Aspetterò un tuo prossimo capitolo.... a presto,
Jora Sana.

14/04/11, ore 20:09

Ciao!!! Bella l'idea di far fare il romanzo a Bella di Twilight! Questa volta leah deve credere alla sua sorellastra e come se deve crederle ;) Scusa per la piccola recensione, ma anche io sono in fase trasloco!! A presto, ciao!

11/04/11, ore 21:02

oddio questa storia è quasi finita? non ci posso credere! è così bella! mi piace la complicità che c'è tra Bella e Leah! è molto molto bella! Vabbè non vedo l'ora che posti di nuovo! scusa per il ritardo per non aver commentato prima! Baci&Morsetti alla prossima

10/04/11, ore 14:32

Birichina... ci riveli che in realtà Stephenie Meyer è Bella Swan!!!
Povera Leah ossessionata da Jacob, devo dire che la capisco benissimo... Avrei voluto da te, forse, un pochino più di introspezione di Leah, mi piace così tanto e vorrei più approfondimento dei pensieri solo suoi, quelli che gli altri personaggi non conoscono ma noi lettori sì. Mi spiace che siamo così vicini alla fine della storia :-)

08/04/11, ore 18:19

Ciao!! Ok, ok, sono di frettissima, ma il prossimo capitolo avrà un mio commento decente, promesso!! Comunque bellissimo!! A presto, Caterina

05/04/11, ore 01:27

Ciao cara. Che capitolo particolare! Molto intrigante l'idea, un pò strana la scelta stilistica: non sono certa che mi suoni bene il tempo verbale che hai scelto per la descrizione del viaggio onirico di Jacob.
A parte questo: davvero avvincente il "duello" con Tuwa e interessante la spiegazione dell'universo alternativo. Mi è piaciuta l'idea di poter andare a vedere personalmente il proprio "what if?".
Adesso, li voglio insieme al più presto, questi due, anche se sono sicura che ci farai soffrire ancora un pò. :-)))
Grazie per questa storia, un abbraccio

03/04/11, ore 21:30

wow che sballo! è troppo un casino quindi diciamo che Leah doveva essere il suo impriting! devo essere sincera secondo me doveva andare così! jacob doveva avere l'impriting con Leah e Renesmeé avrebbe considerato Jacob e Leah 2 zii adottati e tutti vissero felici e contenti! ma non è così! comunque bella storia non vedo l'ora che aggiorni! Baci&Morsetti

02/04/11, ore 11:20

Ciao!! Scusa il ritardo, ma posso navigare soltanto nei weekend, perchè mi sto trasferendo ed ho internet alla casa nuova, in cui vado appunto solo nei weeken. Non so se te l'avevo già scritto, comunque. Questo capitolo e uno di quelli che mi piacciono di più! Ok, come hai detto tu, non c'è tanta parte amorosa, ma come sempre c'è quella dolcezza che solo il nostro Jake può avere!! E per il fatto di Leah che non si trasforma più dal dopo il matrimonio e tutto il resto, be' non mi sarei mai aspettata una cosa del genenere!!! Complimenti!!
A presto, JS

27/03/11, ore 22:25

"Parlarle, baciarla, abbracciarla, confrontarsi con lei. Era giusto. Non c’era colpo di fulmine o qualche altra magia. Solo l’incastro giusto del suo frammento mancante."
Questa secondo me è la descrizione dell'amore vero. Questo capitolo è bellissimo, non vedevo l'ora di leggere qualcosa del genere. Ci sarebbero alcune cosine da sistemare stilisticamente parlando, ma non me ne frega niente. Mi voglio semplicemente godere l'emozione di queste due creature che passano una bella notte insieme; mi voglio godere Jacob che non vede l'ora di far l'amore di nuovo con questa donna che è anche sua amica, che ha in testa pensieri sani e vuole di nuovo stare bene. Certo ci sono tante cose da sistemare, ma confido nella donna-medicina Tuwa Weeko che ha visto Jacob nel futuro di Leah.
Grazie per questa bella storia. Un abbraccio,

25/03/11, ore 21:01

Ciao! Scusa per il ritardo, però ci tenevo a recensire...
FINALMENTE!!! Porca miseria era un sacco di tempo che aspettavo un bel bacio XD
E ora cosa succederà? Faranno l'amore? Ti prego di si!!!
Lui a letto? Magico e tremendamente perfetto!!
Brava non vedo l'ora di un prossimo capitolo!!!
Un bacio Amy

21/03/11, ore 09:42

oddio che belloooo!! spero che si mettano insieme stanno troppo beneee! non vedo l'ora che aggiorni sono troppo curiosaaaa! Baci&Morsetti alla prossimaa

20/03/11, ore 23:04

Bene bene bene, finalmente! Allora, per rispondere alle tue domande: secondo me NON faranno l'Ammmmore, e sotto le coperte... aspetto di sentire te, non l'ho mai spiato :-).
Il tuo stile è semplice e diretto e Jacob parla nello stesso modo semplice e diretto; è già un po' che te lo volevo dire, mi piace molto. E' accattivante, leggerti è diventato per me un appuntamento fisso molto rilassante (la rima è del tutto involontaria :-) )
Sono contenta per questi due... finalmente. Mi resta un dubbio: da cosa dipendono i déja vu di Leah? Cosa le ricorda quella casa?
Aspetto con ansia il prossimo capitolo!

20/03/11, ore 21:55

Ciao!! Ok, sto saltellando dalla gioia! Ed era pure ora!! Le parole di Jacob alla fine, semplicemente bellissime! Un ragazzo d'oro, sul serio! Per quanto riguarda la casa, il video l'ho visto, e devo dire che mi piace un sacco!
Io spero che sì, che facciano l'amore, per quanto io me lo immagini a letto, beh, lasciamo perdere!
A presto, JS