Chiedi perdono
di Callie_Stephanides

Bellissimo questo scorcio di vita della coppia Draco/Hermione! Tu riesci a far apparire al contempo normale e assurda la loro relazione. Inoltre questo capitolo contiene una vena di comicità: mi piace quando Hermione deride  tra sè i preconcetti di Draco e si ricorda di qualche sua figuraccia che non lo fanno apparire molto "nobile". Mi diverte immaginare anche i continui interrogatori dei coniugi Granger che non immaginavano che la loro unica figlia si mi "mischiasse" con un ragazzo che non ha nulla a che spartire con lei, anzi! E immagino che ricordino con un brivido i " consuoceri"... Mi piacerebbe sapere che cosa pensano invece i Malfoy dei Granger, soprattutto della loro figlia!
Aspetto il prossimo capitolo!
Vale

Finalmente un capitolo che parla della mia coppia preferita!
Ero così curiosa di sapere le reazioni di Lucius e Narcissa di fronta alla frequentazione del loro amato pargolo con una nata babbana che mi ero completamente dimenticata dei coniugi Granger. In realtà credevo che la reazione di Lucius e Narcissa sarebbe stata più divertente, ma, per il momento, devo ricredermi, perchè mi ha fatta veramente sorridere leggere degli "interrogatori" mensili che subisce Hermione.
E' un capitolo molto divertente. Ho ridacchiato in più punti: dalla preoccupazione dei Granger per il fidanzato della figlia, alla frase di Draco alle paturnie di Hermione sulla loro storia, fino ad arrivare ai loro appuntamenti. Sono veramente una coppia improbabile, ma li adoro.

ti ringrazio per questo tuo Severus, è sempre stato il mio preferito, sin dal primo H.P.,e non l ho mai abbandonato.la mia empatia è sempre andata a lui e qui lo ritrovo con più spessore. grazie

Complimenti come sempre (lo so lo so, sono monotona e ti annoio, ma tanto te li faccio lo stesso :-P) per la cura della storia e l'originalità dell'idea! Sono lieta di vedere un Harry così fedele a se stesso eppure in evoluzione continua, lo tratteggi con molto realismo. Quella delle vittime è la parte di un processo, sia esso babbano o magico, reale o fantastico, che non viene quasi mai considerata. Lo dico per diretta esperienza. In tribunale i nomi delle vittime, le loro storie, la loro incolpevolezza, vengono dimenticati. Il protagonista è il reo:le vittime, quando si arriva alla vera questione, hanno già fatto la loro parte. Mi sembra giusto, invece, che si ricordi quello che hanno subito, che qualcuno almeno lo ricordi e ciò al di là del rito applicato, degli sconti di pena, alla correttezza formale e procedurale del processo. Tanto di cappello dunque al tuo Harry, che non soggiace al compromesso. La realtà poi è difficle, si sa, e spesso un compromesso porta più risultati di una situazione assoluta. Eppure...
Grazie anche per questo capitolo. A presto
Fra

In questo capitolo salta fuori Harry Potter. Harry adulto è molto diverso da Harry bambino. Anche l'aspetto fisico non lo ricollega più immediatamente al genitore, come invece da ragazzino sempre accadeva. Tenuto a distanza dai più per quello che egli rappresenta, il Prescelto, la speranza che sembra non esserci più, Harry è diventato quello che è: attaccato alla vendetta, senza pietà, strano.. Ma chi non lo sarebbe con una spada di Damocle che pende così inesorabilmente sulla sua testa? Tutti si aspettano, pretendono, che lui faccia qualcosa per liberare il mondo magico dalla piaga chiamata (da pochi coraggiosi soltanto) Voldemort, e lo stallo che ormai è tale da una decade ha portato la gente a non vedere il Prescelto con occhio indulgente. Poi lui si è inasprito contro la figura che più si accostava ad un padre per lui. E' stato "tradito" da Arthur Weasley per via della politica..

Mi è piaciuto particolarmente l'incontro tra Hermione e Harry, con lui che prova nostalgia per la seccchiona trasandata che era la sua amica ai tempi di scuola e l'invidia che prova dei confronti di Draco..

Al prossimo capitolo!

Mi rifaccio alla mia recensione del capitolo precedente dicendoti che Piton al contrario di Lucius si è riscattato ai miei occhi.
E' un uomo che ha sbagliato e ha pagato per i propri errori vivendo una vita sul filo del rasoio.
Non è mai oscurato dalle tenebre ma non è nenache mai completamente rischiarato dalla luce.
Cerca di fare la cosa giusta anche ora che ha perso Silente, l'unico che forse lo conosceva veramente.
Molto toccante la lettera a Narcissa: rivela un'amicizia che sfiora la devozione.
Alcune frasi mi preoccupano un pò ma per il resto mi sono rassegnata a mettere mano ai fazzoletti.
Baci BABY

Eccomi presente. Sono rimasta un pò indietro ma ci sono.
Il capitolo è veramente scritto in maniera sublime. Riesce a descrivere tutto in maniera così perfetta e delicata che mi sembra di vivere all'interno della storia insieme ai personaggi.
Ti dirò Lucius non mi è mai piaciuto e continua a farmi venire i nervi.
Poteva essere un grand'uomo se solo fosse uscito dalle sue idee retrograde e fosse sceso un pochino dal suo piedistallo.
Era intelligente e capace di grandi cose ed invece si è lasciato fuorviare dalla idee del padre e si è accorto troppo tardi del pasticcio in cui si è andato a cacciare.
Spero che si riscatti nel corso della storia.
Baci bABY

Ma che bello... un po' di Harry Potter! Sono talmente abituata alle fan fiction su Hermione e Draco da dimenticarmi (quasi) di Harry.
Ho apprezzato particolarmente un paio di frasi che mi accingo a riportare:
"Non gliel’avrebbe mai detto (...) ma era quella la Granger che prediligeva: la ragazza intelligente e un po’ sciatta, saputella e piena di cuore, che somigliava all’ennesimo fratello di una famiglia perduta.
Invece Hermione aveva scelto qualcuno che non avrebbe mai apprezzato abbastanza; qualcuno (...) che, per non avere nessuna qualità, era comunque riuscito ad avere tutto. Persino la sua migliore amica."
Adoro il fatto che ad Harry piaccia la Hermione "secchiona", che gli ricorda tanto i tempi di Hogwarts e lo porta indietro nel tempo, come una specie di ritorno all'adolescenza e ai periodi felici e (relativamente) sereni. Hermione è come una sorella e mi piace molto il loro rapporto, privo di malizia ma ricco di affetto genuino.
Apprezzo anche il suo disprezzo verso Draco, su cui tace per amore dell'amica ma che continua a non vedere di buon occhio perchè incarna tutto ciò che disprezza.

Leggere i tuoi capitoli è sempre un piacere, un esercizio per la mente. La tua raffinatissima prosa è da stimolo per nuove conoscenze. Il manifesto razziale fascista è da brividi e la tua genialità nell'usarlo come se lo avesse redatto Abraxas è perfetta!!  Sono rimasta sconvolta dal primo capitolo tanto che pensavo di non continuare ma la voglia di leggere pagine così ben scritte è stata prepotente!! A presto Igrain

Il personaggio di Severus Piton è uno dei più complessi e dei più belli della saga di Harry Potter. Purtroppo la Rowling non ha sviscerato molto l'ex professore di pozioni, ma io credo che di lui ci sia molto da dire. Personaggio sfortunato, spesso è stato additato come il cativo di turno, non sapendo che in realtà la sua è una maschera... Tu, invece, l'hai descritto a meraviglia, il TUO Piton è proprio il VERO Piton ed è una gioia per gli occhi leggere come lo hai caratterizzato!

Non vedo l'ora di leggere dei nostri due protagonisti!
Al prossimo capitolo!

Bravissima! Cura da orafo sopraffino per questo capitolo, cesellato sin nel più piccolo dettaglio. L'allusione al "morticino" mi ha commosso. le tue parole sono fredde e spietate come lame e poi all'improvviso leniscono con la poesia la stessa ferita che hanno inferto.
Il personaggio di Piton mi sta affascinando, grazie a te. Penso abbia anche lui molto da dire.
Come sempre, grazie.
Fra

Io sono in trepidante attesa dei capitoli in cui compaiono Draco ed Hermione (magari insieme) e del capitolo in cui spiegherai le reazioni dei signori Malfoy alla sua relazione con il loro adorato figlio.
Nel frattempo, è sempre un piacere leggere pagine ben scritte ed entrare nella mente di personaggi ben tratteggiati e profondi come Severus.
Ti dirò, leggere di Silente che gli fa l'occhiolino per spingere la gente a ragionare mi ha fatta sorridere ma Silente me lo immagino proprio così.

Lo sai che ho la lacrima facile ma questo è oltre ogni mia aspettativa!!  Non puoi farmi questo!!  Io amo Hermione non voglio che sia morta. Per cosa poi per l'amore, per Draco? Ci saranno spiegazioni, ci saranno ragioni ma al momento sono troppo triste!!  Sei come sempre fantastica ma devo riprendermi!!

Passati cinque anni troviamo un Lucius sempre desideroso di vendetta. Una vendetta talemente grande che è disposto a far patti con gente ce ha sempre detestato, come i Weasley, pur di ritrovare la sua "pace".
Il Manifestro sulla purezza del sengue da i brividi e dopo averlo letto mi sono chiesta come tante persone nella realtà abbiano potuto seguire queste indicazioni che, se non fosse per tutto il male che hanno portato, ti farebbero fare quattro risate per l'enorme dose di cazzate che predicano.
Mi piacerebbe sapere che cosa pensa Lucius riguardo la relazione di suo figlio con una Sanguesporco, visto che oltretutto è Hermione Granger e come ha reagito quando ne è venuto a conoscenza.
Aspetto il prossimo capitolo!

Avevi detto che in questa storia Lucius sarebbe stato ampiamente presente e così sembra essere.
Il libricino di Abraxas mette i brividi e al contempo fa sorridere. Oltre a ricordarmi i tempi del fascismo (come tu hai sottolineato) mi porta alla mente certe convinzioni radicate nella nobiltà dei secoli passati. Si può dire che i Purosangue siano snob esattamente come i Lord babbani.
Sono molto curiosa di leggere la reazione di Lucius quando scoprirà che il suo unico e adorato figlio è innamorato di una Sanguesporco. Sono curiosa soprattutto perchè non so cosa aspettarmi. Se da un lato Lucius è cresciuto con determinate convinzioni, dall'altro sembra essersene (in parte) allontanato. Forse, proprio l'amore sconfinato che nutre verso il suo unico figlio, lo porterà ad accettare Hermione (una volta compreso che lei lo rende felice e gli è stata vicino in un momento buio) ma sicuramente l'impatto iniziale sarà notevole.