Rokka getsu
di Sanae78

13/01/11, ore 14:05

Bello che hai descritto come si sono conosciute Sanae e Yukari e mi piace come le due hanno cominciato a legare!Complimenti bel cap!Alla prossima!Ciao Barby^^

13/01/11, ore 09:04

Mi è piaciuto molto questo capitolo. Mi piace soprattutto come l’hai costruito. Sembra proprio che la storia ti serva per fare una sorta di “punto della situazione”. Ogni scena (chiamiamola così^^) diventa uno strumento per introdurre qualcosa di nuovo. In questo caso, Sanae che guarda la finestra, ti è servito per poter raccontare il suo primo incontro con Yukari. Il tempo si è sdoppiato e il breve momento in cui Sanae aspetta l’intervallo, si è trasformato in un pensiero dilatato, che ha occupato tutto il resto della narrazione, tant’è che il cap finisce con una specie di commento filtrato e, di fatto, all’intervallo non ci arriviamo^^
Adoro quando, chi scrive, lavora sul tempo narrativo, lo taglia, lo filtra, lo divide in segmenti^^
Per quanto riguarda la trama, sei sempre bravissima ad inserire gli elementi della storia con “leggerezza” ed equilibrio, ricordandoci tanti piccoli momenti descritti dal Taka nel manga^^

12/01/11, ore 20:16

Complimenti, Bellissimo capitolo, hai fatto proprio bene a descrivere come si siano conosciute Yukari e Sanae e bellissimi anche i dialoghi fra loro!!!
Attendo con ansia il seguito della storia ^_^

10/01/11, ore 09:48

carina continuala e se possibile allunga un po i capitoli!kiss

10/01/11, ore 02:25

Bello!Qui mi è piaciuto la parte che hai fatto fare a Sanae, hai rispecchiato la sua personalità di ragazza dolce che ripone la sua gelosia e apprezza l'amica.Tenera Kumi che un pò soffre vedendo il Capitano e la manager insieme e tipico di Tsubasa parlare al pallone.Questo capitolo mi è davero piaciuto molto.Attenderò il seguito.Grazie savira

10/01/11, ore 02:19

Letto anche questo capitolo e di nuovo dico bello.Mi è piaciuta la scena in cui Tsubasa passa a prendere Sanae per andare a scuola.I personaggi finora mi sembrano fedeli a quelli di Yoichi Takahashi.Ora passerò a leggere il terzo capitolo

10/01/11, ore 02:16

Ciao sono savira ho letto questo capitolo della tua fanfiction e mi è piaciuto.Trovo carina l'idea di scrivere una storia sui sei mesi che Tsubasa e Sanae passeranno insieme prima della sua partenza.Il primo capitolo mi fa pensare che tutta la storia sia bella,beh la leggerò e poi ti dirò il mio modesto parere!Per ora inizio a dirti Complimenti!

09/01/11, ore 15:04

Bellissimo cap. è bello nonostante tutto quello che è successo che Sanae e Kumi si parlino... ...prima del ruolo di Kumi come Manager e poi nonstante quello che è successo per via di Tsubasa, della sua dichiarazione e del rifiuto di lui, pkè Amamva già Sanae, e poi bellissimo il pezzo finale Quando ZDiventano amiche e si chiamano per nome ^_^

09/01/11, ore 14:34

La storia procede per gradi, come se davvero stessi componendo un puzzle. Mi sembra che il ritmo sia un po' cambiato e si sia dilatato, così da permetterti di soffermarti di più sui vari aspetti della vicenda e sull'impatto che il "fidanzamento" di Sanae e Tsubasa genera sugli altri pg. Mi sembra una buona idea, anche se come sempre, bisogna cercare di non abusarne, altrimenti la storia si rallenta troppo^^
Una costruzione del genere, d'altro canto, crea anche aspettativa e mette il lettore in una posizione interessante: è curioso di sapere cosa succederà al prox cap. Questo è sempre ottimo in narrativa: è il motivo per cui,a volte, si comincia un libro e si rimane alzati fino al mattino per arrivare alla fine...^^
Mi è piaciuto il "tono" che hai dato al confronto fra Kumiko e Sanae: molto equilibrato e molto aderente alle intenzioni del Taka e, in generale, al modo di fare narrativa di gran parte degli scrittori giapponesi delle ultime generazioni.
Infine, mi piace sempre molto la spaziatura fra le frasi perchè guida il lettore a fare delle pause. E' una cosa che uso tantissimo anch'io: non potrei farne a meno^^
Chissà se introdurrai altri confronti nel prox cap o descriverai un avvenimento...^^

09/01/11, ore 11:42

Sono contenta che Sanae e Kumi si siano trovate a parlare e che si sian avvicinate dopo la situazione con Tsubasa,e anche il capitano che le ha lasciate chiarire si è comportato bene,diciamo che mi piace come i due neo fidanzati si comportano senza farsi troppo vedere..alla prossima Barby^^

07/01/11, ore 16:02

Proprio una bella storia, fresca e pulita...non vedo l'ora di leggeere il seguito.....complimenti bravissima

06/01/11, ore 21:19

Bene... stai costruendo la storia come se dovesse essere rappresentata in un teatro. Qui c'è una specie di "coro": tutti parlano dell'accaduto, mentre i protagonisti arrivano solo alla fine.
Hai creato uno sfondo e ci hai fatto sentire la voce di Kanda, che, guarda caso, si confronta proprio con Ishizaki (perciò presumo che tu voglia continuare a dargli spazio narrativo^^).
Tutto ruota intorno al dialogo e come spesso succede nei tuoi lavori, è proprio la conversazione a dettare il ritmo e a dare un tempo al cap.
Stiamo a vedere cosa succede...

06/01/11, ore 12:24

Bello questo cap,vedo che ormai tutta la scuola sa di cosa è successo al parco e di Tsubasa che si è battuto per Sanae,sono contenta che si sia saputo perchè è stato un gesto romantico!Cmq vediamo cosa diranno i due piccioncini appena arrivati..alla prossima ciao ciao Barby^^

06/01/11, ore 11:32

Che bello Tsubasa si è battuto con Kanda per Sanae! Se non sbaglio una cosa del genere,accade anche nel manga.Curiosa di conoscere il seguito.Ciao

06/01/11, ore 10:30

bellissima ^^ ^^ ^^
di solito non scrivo recensioni ma questa storia merita davero dei complimenti ! BRAVA^^