When all are one and one is all.
di DazedAndConfused

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 [Prossimo]
20/02/11, ore 15:30

Bu ba bo. Grazie per averci fatto venire. Ok, allora non sono solo io, anche Percy ha pensato al doppio senso, menomale. XD
In every case, non ho la minima idea di come tu faccia, eccheccazzo, voglio dire D: Io mi sarei fermata alla A, ma non ci sarei neanche arrivata alla A.
Tu invece vai avanti, così come se niente fosse. Ora sto pensando a cosa potresti tramare per la F. Mmmh Farfalla, Formica, Film, Frase, Frutta O_O No vedi cioè. Boh.
Adoro letteralmente l'ultima frase. LETTERALMENTE.
Presley gli si inchinò dinnanzi sorridente e sparì rapido, il suo autografo per la figlia nella mano, la felicità di uno dei suoi più accaniti fan nell’altra
E' a dir poco perfetta. Una conclusione perfetta. Voglio dire, c'è questa strana antitesi, tra l'autografo e il fan.
Data la mia natura alquanto tarda, ho passato 5 minuti a guardarla cercando di cogliere cos'era che mi era piaciuto, proprio in quella frase. E' una specie di contrapposizione, o meglio un cerchio: nuovo vecchio nuovo. L'autografo e quindi la figlia: nuovo. Il Re: vecchio. Percy: nuovo.
Non so se comprendi cosa sto cercando di dire. Non lo capisco nemmeno io.
Concludo con la mia solita minaccia/gentile richiesta. Aggiorna, o il tuo naso... gnam!

17/02/11, ore 22:20

Bella! Va beh, per il tempo non ti preoccupare,la E in effetti è difficile. Poi dai, ti abbiamo desiderata così tanto che il capitolo risulta ancora più fantastico!;)
Mi è piaciuto molto il fatto che Robert si fa i problemi sull'apparire un fan sfegatato, ma poi si risolve tutto bene. D'altronde sono due dei più grandi della musica, e fra loro devono essere diverse le cose. Non so se mi spiego,... Il fatto è che se vado io davanti a Elvis, mi pare ovvio che inizi a impazzire, però, forse per uno del calibro di Robert Plant era diverso, dato che anche lui era uno dei migliori ( e lo è ancora ).
Mi ha proprio interessato questo punto di vista di Percy, perchè non avevo mai riflettutto su come possa reagire un genio di fronte ad un altro genio!
Complimenti!
Dai, aspetto con ansia la F!
Baci,
Levi

17/02/11, ore 20:48

La mia prima reazione non appena ho aperto il link che mi hai mandato su Messenger? OH FUCK YEA, 'NA NUOVA DREBBOL SUI LEDDD, FKFJKR. Per anticiparti il resto del delirio che stai per leggere, penso di doverti dire anche come ho reagito. Procediamo.
Innanzitutto: vedere il nome di Elvis m'ha fatta balzare sulla sedia. Poi sono passata alla riga successiva, "Elvis, sei il mio idolo. Grazie per averci fatti venire." e... Cazzo, io ho dei seri problemi, quel venire l'ho subito concepito nell'altro senso. Quindi, appena l'ho letto, mi sono messa a ridere come una deficiente - BAHAHAH, ti preeeego, Eeeeelvis!, non ti ci mettere pure tu a fare er zozzone ghei, eh! Comunque.
"Robert si morse la lingua, maledicendosi mentalmente per quell’uscita infelice da fan-checca isterica, con tanto di doppio senso che contribuiva a volerlo far sprofondare." OMMIODDIO ROBERT FAN-CHECCA ISTERICA. ROBERT IN DRAG ME APPROVES. <333 NOM.
In poche parole, leggere quella riga m'ha fatta impazzire una seconda volta; ti risparmio tutte le scenate che ho fatto.
E quanta tenerezza sei riuscita a racchiudere nella penultima frase. Il sorriso di Elvis rivolto al nostro giovane ed emozionato Robert in modalita' fangirl mi ha intenerita moltissimo; il paragone mi pare perfetto: come un padre con il proprio figlio.
Ci sono degli elementi che mi hanno strappato un sorriso o una risata, ma la cosa buffa di questa drabble resta il finale. E PerceH fan-checca isterica, obviously. Il Re che riceve l'autografo (per la figlia) da un suo grandissimo fan. Questa inversione dei ruoli divertente e curiosa che tu sei riuscita a sottolineare con molta leggerezza e in modo semplice, contrapponendo quindi il finale al resto dello scritto.
Insomma, ho apprezzato. Tanto. E anche Percy fan-checca isterica. Deaky approva. Anche il suo pacco.
... ti chiedo scusa per questa recensione. Te l'ho appena detto, pensavo fossero le nove e invece erano ancora le otto. Beh, ora si stanno avvicinando le nove. Meglio. Anzi, no, peggio, perche' tu ti disconnetti alle dieci. Cazzo, allora faccio meglio a chiudere.
Aspetto la prossima storiella con impazienza, nvkvnr. Ancora complimenti, alla prossima. ;D ♥

06/02/11, ore 21:01

Dazed, fai benissimo ad esserci affezionata, è bellissima.
Jimmy e Robert. Be' hai colto in pieno come sempre. La luna e il sole. Bwwwaaa, non ho parole, quindi l'abbozzo, qui. Mi dispiace ma non so veramente cosa dire. E' ... bwaaa. Cavolo. <3

31/01/11, ore 23:03

Ho cercato di recensire, prima, ma non riuscivo proprio a formulare una frase con un senso compiuto che potesse definire anche solo una minima parte di questa piccola meraviglia - no, ma che dico, sono fin troppo riduttiva. Ok, iniziamo per davvero, adesso.
Devo ammettere che avevo intuito i temi che avresti trattato nella drabble anche solo guardando il titolo - il buio e la luce. Quando qualcuno mi parla sulle differenze tra la luce e il buio, penso automaticamente a Jimmy e Robert, ma non so se esistono altre persone che la pensano piu' o meno come me, quindi ho letto la prima riga e... L'ho letta, sisi. Con molto piacere.
L'ho letta una, due, tante volte, e ogni volta sento un'indescrivibile sensazione di calore che mi scalda l'animo non appena arrivo all'ultima riga. Amo il modo in cui hai scritto questa drabble, le parole che hai utilizzato, i periodi e come li hai divisi, e sento che ancora poco e mi innamoro anche di ogni singola lettera. Citerei l'intera drabble, tanto si descrive, si spiega e si commenta da sola, ma so che devo dare una mia opinione qui, quindi nonostante mi tremino un poco le dita e prima abbia scritto 'dare' con altre millemila e, proseguo la recensione senza altre interruzioni come questa.
"Il Buio e la Luce. Lui, così tetro, misterioso e inarrivabile e l’altro, solare e genuino: così come si mostrava, era." Tu sai cosa penso di questa metafora che hai voluto usare. Sono completamente d'accordo. L'ho sempre pensato fin dal primo momento in cui ho iniziato a vederli come un pairing, e non solo. Probabilmente - anzi, no, e' una cosa certa - sto solo ripetendo quel che m'hai detto su Messenger, ma mi piacerebbe lo stesso ripeterlo: sono come la notte e il giorno, due facce della stessa medaglia, simili nella loro diversita' e uno l'opposto dell'altro, dal punto di vista fisico e caratteriale. Come t'ho detto prima, penso che siano qualcosa di meraviglioso. E' come se fossero nati uno per l'altra. Hai definito perfettamente quel che sono anche solo su questa prima riga, poi nel resto della drabble hai approfondito in modo semplice le loro due differenti personalita' anche solo descrivendoli fisicamente, senza aggiungere altri inutili aggettivi e fronzoli che avrebbero reso questa lettura fredda e insipida, cosa che non e' affatto. Anzi, dall'inizio alla fine mantiene una certa carica emotiva che proprio non capisco da dove possa arrivare. Ma proseguiamo.
"Di lui la gente si ricordava i minuscoli occhi e il pallore spettrale, coadiuvati dai completi tutti paillettes e porporina." Oh, Jimmy. Jimmy Jimmy Jimmy (ok, prometto di non sclerare per lui anche su questa recensione, che se poi inizio non smetto). Cazzarola, Pagey. E' come una presenza scura, chiusa, nei completini, nei capelli scuri, in quell'esteriore fascino che, insomma, non posso dire che non abbia e in quella sua personalita' nascosta con insistenza da lui stesso. Forse ho torto, ma io sono convinta che sotto tutta questa facciata si nasconda una persona sola, gracile come spesso appare, in attesa di qualcosa che possa scaldare il suo animo. E questo mi fa sentire molto triste per lui. "Se invece dovevano descrivere Robert, optavano per la voce sensuale con cui raggiungeva le ultime file dei concerti o faceva interviste, la cascata di riccioli che lo faceva rassomigliare ad un principe baciato dal Sole." Ed ecco Robert. Dio mio... che bello. Poi la cascata di riccioli che lo faceva rassomigliare ad un principe baciato dal Sole, mi viene da commuovermi. Basta il suo aspetto fisico per poter descrivere il suo carattere, e' come la luce. Oltre al fatto che l'hai descritto divinamente - questa breve descrizione riuscirebbe a rendere la figura di Robert Plant anche ad una persona che non conosce i Led Zeppelin, insomma - mi piace come hai calcato sulla contrapposizione tra lui e Jimmy per le gia' citate ragioni. A leggere queste due righe che t'ho citato quassopra, mi sono commossa e mi sono emozionata come un'idiota.
"Ma lui, più di tutto, amava quel suo ridere sincero che ora stava splendendo nella hall e con cui sperava di potersi finalmente riscaldare." Te l'ho detto all'inizio di quest'epico papiro, quest'ultima riga riesce a trasmettermi una non so quale strana e immensa sensazione di calore che mi scalda il cuore e porta un brivido lungo la mia schiena. Riesco a vedere Robert che ride per non so quale cazzata che ha detto e che ha ripetuto a Bonzo o a Jonesy e Jimmy accanto a lui, intento a osservarlo in silenzio con un piccolo sorriso sulle labbra. E questa tenerezza, dolcezza o chissa' cos'altro che traspare da questa frase, non saprei proprio come dirlo, riesce a commuovermi. Alla fine, quindi, mi sono commossa. Stavo per piangere. Davvero.
E arrivata fino a questo punto, non so proprio cosa dirti. Vorrei saltarti addosso, abbracciarti e non so che altro, invece sono qua davanti allo schermo a guardare lo spazio del testo per le recensioni e a scrivere cagate come al solito. Vorrei dirti in modo chiaro e senza morire ogni microsecondo che, 'sti cazzi, penso sia una delle drabble migliori che abbia letto. Semplice ma perfetta nel modo in cui l'hai composta, visto che io non posso pensare che questa sia sia solo un ammasso di parole random messe una sopra l'altra. Descrizioni esaurienti per esplicare quel che hai voluto sicuramente raccontare nonostante la lunghezza scarsa, forse anche per un buon utilizzo di parole e similitudini. E sei riuscita ad emozionarmi e a commuovermi, e penso sia la terza o quarta volta che te lo dico - quinta, se sommiamo anche la volta in cui te l'ho detto commentandoti la drabble in anticipo. Vorrei dirti qualcosa di piu', ma mi accontento di averti scritto tutte queste parole che sicuramente t'avranno annoiato, come al solito, e m'accontento del fatto di aver scritto tutta questa pappardella. Sento di non averti detto abbastanza e di essermi anche spiegata male, ma... Dai, o la va o la spacca. Spero che leggere questa recensione ti fara' almeno un po' di piacere e spero davvero di essere riuscita a esprimere al meglio tutto quello che rappresenta per me questo piccolo racconto di cento parole che hai pubblicato.
Aspetto la prossima drabble, allora, e spero che non arrivi troppo tardi. Sento che non posso aspettare troppo a lungo. Per ora, prendi tutti i miei internets. Li meriti. E meriti anche un Robert Plant ammiccante. [http://i56.tinypic.com/20fvwgi.gif]
I miei sinceri complimenti. E soprattutto grazie, grazie mille per aver scritto questa cosa.
Byeh, allours. Alla prossima. ♥

27/01/11, ore 15:00

Io Jonesy lo adoro. Aveva una personalità fantastica. Era così indipendente, sembrava quasi vivesse nel suo mondo, faceva quello che gli pareva quando gli pareva. E' fantastico, e te hai reso la cosa - e l'irritazione estrema di Jimmy - perfettamente. Oddio piccolo piccolo Jonesy, che adorabile uomo. Non lo so, nonostante Percy sia il mio preferito, lo adoro (e 10000), è così così boh. Così indipendente, schietto, gentile, posato, controllato. D'altra parte è quello che non "aveva venduto l'anima al diavolo", è un grande grande uomo, e poi il suo sorriso. Io adoro pure quello.
(Recensione modificata il 27/01/2011 - 03:07 pm)

26/01/11, ore 17:47

Ommioddio perché non mi hai detto che avevi già iniziato a pubblicarle??
Cavolo, Dazed, sono fantastiche, in particolare la prima... waaaa, è perfetta perfetta.
Davvero complimenti, io lascio le parole al caso, tu sei capace di curarle all'inverosimile. Ognuna di esse è perfetta. perfetta perfetta perfetta!

21/01/11, ore 17:50

Sai quanto m'hai fatta fangirlare? No, aspetta. Per sicurezza, ripeto: sai quanto m'hai fatta fangirlare?
Iniziamo dicendo che - Dio quanto amo quel bastardo d'un Pagey. Leggendo l'ultima riga della drabble, sono decisamente morta per l'ennesima volta (muoio un po' troppo da quando ho scoperto le fanfictions, lolol). Amo inoltre come hai iniziato in modo incisivo, partendo con una frase secca con cui hai riassunto il resto del testo in maniera indifferente e equilibrata con esso. Mi sembra di avertelo gia' detto, mi piace molto il tuo stile; sei brava a definire e spiegare in poche o tante parole concetti piu' o meno grandi. Non a tutti riesce.
"Jimmy detestava il non poter controllare John Paul Jones, come invece gli era concesso di fare soprattutto con Bonzo. Se il batterista era furia allo stato puro, piantata però in un corpo da adulto con la mentalità di un bimbo, lui, invece, era meno visibile ma sapeva il fatto suo, e si sentiva autorizzato ad andarsene per i cazzi propri." Ecco. E' questo che intendo. Hai praticamente tratteggiato in una sola frase tre personalita' ben distinte, partendo da questa bastardaggine del nostro carissimo Pagey che, dipinta da te, appare ancor piu' affascinante e arrivando a questo totale menefreghismo e il continuo prendere alla leggera del leggero - o forse pesante proprio per questa leggerezza - atteggiamento di Jonesy che ovviamente non puo' che apparire del tutto intollerabile da un faigo rompiscatole come Jimmeh. Amo inoltre come hai descritto Bonzo: furia allo stato puro piantata in un corpo da adulto con la mentalita' di un bimbo. Rileggendo la riga mi viene da dispiacermi molto per lui. Ne hai parlato anche in quell'altra tua meravigliosa shot su di lui (o forse farei meglio a dire per lui) e anche li' mi ha intristita molto: mi dispiace per come sia sempre stato in qualche modo sotto il sottile controllo di qualcuno senza comunque saperlo.
Se quest'ultima riga mi ha portato in uno stato d'animo tra il sorridere ebete guardando verso lo schermo del pc e il piangere a dirotto come un'idiota, l'ultima ha portato un'altra brezza primaverile serena nel mio cuore. (Ma come cazzo parlo oggi?)
Oh, Jimmy. Tu. Tu. Anzi, no, voi. Ossia te e la tua finezza e il tuo inquietante autocontrollo - ma anche Sara. Ecco, voi mi fate sempre morire. Sono in una situazione che neanche Kenny "Oh mio Dio, hanno ucciso Kenny! Brutti bastardi!" McCormick riesce a tenermi testa. Allora, estremamente difficile, sai? resta qualcosa di assolutamente adorabile. Mi spiego meglio: amo il fatto che in poche subordinate abbia abbinato due personalita' di Pagey completamente differenti, e tu hai definito in qualche modo il motivo per cui, nonostante tutto, continuo ad amarlo anche a livello di persona - le varie sfumature del suo carattere mostrano in lui una particolare profondita' d'animo, e anche tanta tanta stronzaggine, visto che lui e' anche parecchio ma parecchio coglionazzo.
Vorrei aggiungere una piccolissima nota, tanto per rovinare una recensione grossolana: sono io oppure noto del Jimmy/Jonesy, qui? ** Da quel che ho capito, non ami particolarmente questo pairing, ma sappi che io amo tutti i pairing slash sui Led Zeppelin (oh beh, alcuni di meno, e poi basta che non coinvolgiamo Grant, LOL.) e io ho notato dello slash accennato di rapporto amore/odio, qui, trololol. So di essere fissata, ma che ci posso fare? x3 Ed eccoti quindi un altro papiro, che sicuramente ti sarai abbastanza annoiata a leggere, ma ho cercato di spiegare in qualche modo tutto quello che mi fa amare quest'ultima drabble. E ora, anche se le altre duecento parole che hai usato per le altre due piccole e deliziose storielline che hai scritto parlavano abbastanza da tentarmi, penso di poter finalmente aggiungere questa gradevole raccolta tra le mie storie preferite.
Detto questo, ti lascio! Spero di leggere al piu' presto la prossima drabble! Byez. And a Roggie-shaped-kiss. ♥
(Recensione modificata il 21/01/2011 - 05:52 pm)

14/01/11, ore 17:00

Volevo iniziare questa recensione in modo decente - al limite, decente rispetto a come ho iniziato quella precedente, lolol - ma questa drabble proprio me lo impedisce. Fufu. E allora, cosa vuoi che ti dica? Mmm, ecco: forse a te non convince, ma a me piace. Tanto. <3
Alla fine della lettura mi sono ritrovata un sorrisino in faccia e devo anche dirti che mi sono divertita moltissimo nel vedere Danny Goldberg tutto imbarazzato dal dover dire quella cosa ai Led Zeppelin, intento a torcersi le mani. Ho avuto un flash di una persona che perde litri di sudore e si guarda attorno tremando, in stile cartoon semi-realistico americano, LOL.
E sottolineerei in particolare anche questa riga: "Aspettò in silenzio il primo pugno nello stomaco, ma l’unica cosa che ricevette fu uno scappellotto di Bonzo, seguito da uno sguaiato sghignazzare generale." M'ha fatta morire, questa cosa. Si capisce che il "primo pugno nello stomaco" l'hai usato come una forma figurativa, ma mi piace come poi hai proseguito il tutto scrivendo che Bonzo gli ha tirato uno scalpellotto. Non penso di essere abbastanza abile con le parole da poterti spiegare il concetto con chiarezza, ma, sperando di farmi capire: amo il modo in cui dal figurativo sei passata ad una descrizione concreta. Poi, tanto per interrompere il momento serieta' costituito da quest'ultimo mio commento, Bonzo che tira uno scalpellotto AWW. CHECOSATENERA. STO MORENDO. Basta.
La cosa che mi ha fatta davvero morire e' stata l'ultima riga. Ok, ehm, Jimmeh caro che, con calma, dice "È vero, siamo dei barbari, ma barbari gentili." ecco, come posso dirlo, ecco, insomma E' UNA VISIONE DIVINA. Se poi quella mano l'avesse posata sulla mia spalla, non so proprio come avrei reagit- No, seriamente. Avevo tutta la scena in testa. Ed era qualcosa di.. di.. FANTASTICOSO. ROTFL.
In poche parole, insomma, questa drabble e' stata davvero leggera, simpatica e carina da leggere, e questi piccoli dettagli che ti ho citato la impreziosiscono molto. Mi e' piaciuta moltissimo, poi chissenefrega se non ha niente di tanto slashoso, in fondo non si vive solo di slash. Anche se nel mio caso avrei qualche dubbio, ma non importa... Va bene, va bene, chiudo questa recensione!
Alla prossima drabble, allora! Rrrrawwr. ♥
(Recensione modificata il 14/01/2011 - 05:01 pm)

05/01/11, ore 11:31

Ohmiodio. No. Non ci posso credere.
HAI APPENA PUBBLICATO LA PRIMA SLASH SUI LED SU EFP. COMPLIMENTI, HAI VINTO UN BILIONE DI INTERNET. <33
(Per la cronaca, vai qui, trololol. --> http://i54.tinypic.com/2zdriwz.jpg)

No, voglio scrivere una recensione seria. Cancellerei a seduta istante quella merda quassopra, ma la lascio perche' sento di doverti far capire in qualche modo l'euforia che mi guida a scrivere questo schifo di recensione, quindi anche a giustificarmi.
Vorrei dirti che questa fic finirebbe dritta tra i preferiti anche solo per questa singola drabble, ma vorrei leggere anche le altre per vedere cosa riserva ai lettori questo tuo interessante progetto prima di dare dei definitivi giudizi. Per ora, mi piace. Molto, ohyes. Sia l'idea sia la drabble. Anche se io non ce la farei mai a scrivere ventisei drabbles abbinate ad una lettera, lol.
Ma passiamo alla drabble! E cosa posso dirti al riguardo? ... tu ben conosci il mio problema di non saper mai come esprimermi nelle recensioni che lascio nelle storie su EFP, e che mi dispiace ogni volta che mi accorgo di non aver detto abbastanza, e stavolta cerchero' di fare il meglio possibile per lasciarti una recensione decente, lunga o meno, su questa bellissima cosa che hai appena scritto e pubblicato su questo sito. Quindi, ok.
"Pagey adorava quell’alone di mistero che lo circondava." Lo penso pure io. A lui piaceva tutto quel mistero, essere il figaccione oscuro con tutti i misteri alle sue spalle e tutta l'altra merda. Non so se sia un difetto o meno, ma mi ritrovo d'accordo.
Poi, sull'angelo con un'ala spezzata... Oddio, io ho sempre riflettuto su su quelle parole. Mi sono sempre chiesta cosa intendesse dire, ho sempre pensato che magari dietro a tutto quello si nascondessero dei precisi ragionamenti e dei pensieri.
"Jimmy sapeva sempre come catturare l’attenzione, con ampi gesti delle mani affusolate e con i discorsi che farciva di termini ampollosi. Lo vedevi lì, seduto compostamente sulla poltrona, fissare l’interlocutore con quei suoi occhietti vispi, i riccioli cadergli ordinatamente sulle spalle." Con questo, tu hai descritto interamente e divinamente quel suo atteggiamento che, ok, va bene, mi affascina davvero tanto. Jimmy ha una voce bassa, delicata, si fa molta fatica a udirla, e ne ho avuto un'ulteriore conferma riguardandomi la famosa intervista a New York del 1970 su YouTube, ieri. E nonostante quella sua vocina, riesce ad attirare l'attenzione di chi gli sta intorno.
"Poi eccolo sfilarti accanto, rivolgerti un sorriso gentile, anche se malinconico, un solo sguardo." Qua mi hai fatta morire, ma poco importa. Come prima, sei riuscita magistralmente a descrivere un elemento in poche parole e a farmi immaginare tutto, a come dai suoi occhi riesca a trasparire quel celato significato di alcune sue parole.
Posso immaginare chi sia il narratore - jfkrj - e, in generale, ho davvero apprezzato questa piccola fic. Sei bravissima a scrivere sia le storie lunghe sia le piccole flashfic o le drabbles, e hai uno stile che apprezzo davvero molto. :) Spero che la prossima drabble non tardi troppo ad arrivare, e ti auguro buona fortuna per scrivere le altre! xD Alla prossima drabble, allora!
And a hug from Jimmeh only for you. ♥ [http://i52.tinypic.com/2wrhj7q.jpg, gnaw.]

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 [Prossimo]