When all are one and one is all.
di DazedAndConfused

19/04/11, ore 22:07

Non te l'ho detto apertamente, prima, ma questa drabble mi ha davvero commossa.
In cento parole, hai definito una persona che si nasconde dietro al sex symbol - per seguire i ragionamenti dei fan e dei media dei tempi, ma anche quello di Bonzo - col cazzo che s'intravede attraverso il tessuto dei jeans, che nei concerti urla ossessivamente "Babe" a rotazione alla fine dei brani. Per spiegarti: "Dopo la nascita di Carmen, Maureen sperò che Robert mettesse finalmente la testa a posto." Leggendo questa riga, ho pensato: ma quando mai Robert si e' messo la testa a posto? L'ho pensato quasi con un certo affetto, visto che a Robert ho sempre collegato la comune immagine del giovane che si lascia trascinare volentieri dai piaceri che gli vengono offerti; ma in lui vedo anche quello spericolato padre che sta spesso via per lavoro e, quando torna a casa, si precipita dal suo figlio per giocare un po' con lui. E ovviamente, con questo figlio, sto proprio parlando del protagonista di questo bellissimo scritto.
Innanzitutto, grazie per Karac. Per aver dedicato a lui questa lettera K. E' stato davvero stupendo leggere di questo rapporto che Robert cerca di instaurare col nuovo arrivato, vedere il nostro Percy che culla il suo bimbo dicendogli che "Farai grandi cose, figliolo." E qua avevo quasi i lacrimoni. Come hai detto tu, Karac era davvero un bambino bello, bello come il Sole, bello come suo padre. (Il sole, esatto. <3) Ho avuto un tuffo al cuore al pensiero che questo bimbo avrebbe potuto fare davvero delle grandi cose, se solo avesse potuto; pensando a quelle bellissime parole d'affetto che il padre gli dedicava. Si vedeva che s'era davvero affezionato a lui e, in cuor mio, sono sicura che, dopo tutto, e' stato un buon padre con lui - a questo punto, mi ricorda tanto Mario del Due di due; l'approccio di Mario con i suoi due figli e' del tutto analogo a quella bellissima sequenza iniziale di The Song Remains the Same, quella in cui Robert e Maureen lasciano i bimbi in pace a giocare nudi nell'acqua: insegnando a questi bimbi la liberta', la bellezza che ci riserva il mondo di tanto in tanto.
Inoltre, ho apprezzato moltissimo la presenza di Maureen: era perfetta. La sua apprensione quasi materna anche verso Robert che si avverte nella prima riga, poi quella di comprensibile stizza nella seconda, il sollievo e l'affetto nell'ultima parte. La gelosia verso il rapporto padre-figlio e' stata davvero tenera, questa sua sensazione di venir esclusa da un mondo che le pareva le appartenesse; e' una sensazione molto comune a molte madri, e questa sensazione in realta' deriva solo da un grandissimo sentimento d'amore che loro provano verso il figlio e il marito, per cui si preoccupano e per cui cercano di fare di tutto. Mi piace quindi come hai caratterizzato Maureen, mi verrebbe da dire che mi hai anche chiarito le idee al suo riguardo, visto che e' una di quelle figure che ai miei occhi appaiono ancora un po' sfumate.
Alla fine, credo di doverti dire che... Per me, questa drabble e' una delle piu' riuscite. Una delle piu' riuscite per tutto quel che ti ho detto, per Robert e questa sua "doppia vita", per l'omaggio a Karac e anche per Maureen. E l'ho amata per le sensazioni di calore e di affetto che mi ha trasmesso, un po' come tutte le cose che trattano sulla famiglia, ma anche su bambini in generale. E ok, ti ringrazio un'altra volta per aver scritto questa cosa. Grazie, grazie di cuore. Ancora complimenti e alla prossima. ♥

15/04/11, ore 22:17

Sciocchina, è bellissima come al solito.
La trovo una cosa molto tenera, veramente tanto. Anche perché Bonzo era un esserino molto tenero.
Cioè, mi piace tanto per due motivi.
Uno è la sorpresa, perché nessuno se lo aspettava. Sono delle cose così dolorose, e tu non lo diresti mai. Non ti viene da pensarci. E poi succede. E' strano. E triste.
Il secondo è Bonzo. Io trovo che Bonzo fosse una persona di una dolcezza inaudita, nonostante la bestia e tutto.
E semplicemente non è giusto.

12/04/11, ore 22:46

Il MOIGE ha voluto censurarmi il mio precedente sclero, purtroppo, quindi diciamo solo che AAAAAHHH BONZO. <3333 OMMIODDIO, BONZO. LO AMO. LO AMO IMMENSAMENTE. E' COSI' ADORABILE DIO SANTO. ;___; ... va bene, PASSIAMO ALLA RECENSIONE SERIA.
Leggere questa drabble mi ha sollevato di molto il morale. E' bello leggere questa drabble dopo aver letto quella precedente. Fa sentire decisamente meglio, con la sua dolcezza filtrata e soffusa. Alla Bonzo, l'hai detto. Inoltre, e' come se lo mettesse sotto ad un'altra luce. Sai, ci sono le solite storie, che lo accomunano tristemente ad altri personaggi, anche loro dotati di una loro bellezza propria e di debolezze indipendenti dalla forza fisica, come Keith Moon: che Bonzo era un gran ubriacone e che l'ebbrezza lo portava a fare cose oscene, guidate da una rabbia che nasceva dal nulla. Ma la figura che trasmette non rappresenta del tutto una perfetta fotografia del suo carattere, visto che sapeva anche essere un adorabile idiota, proprio come su quest'ultima drabble.
Da questo testo emerge una tenerezza indescrivibile, che puo' esser definita solo dal testo stesso. Potrebbe essere il frutto della dolce ingenuita' che traspare dalle riflessioni di Bonzo, dalla maniera in cui beve il suo vino con calma mentre ci pensa su. La cosa bella e' che la sua non sembra nemmeno invidia o gelosia o altro, sembra solo perplesso dal fatto che il suo amico sia definito un "sex symbol" solo per questo uccello e che uccello che risalta particolarmente da sotto il tessuto dei pantaloni. E' tenero pure Robert, li' intento a cercare dei jeans da indossare. Ci sta quasi un'innocenza di fondo che completa il quadro; che poi innocenza sembra sbagliato, come termine, ma dopo tutto era sempre quest'innocenza a renderlo tanto esibizionista come lo conosciamo.
In sintesi, e' stato molto bello leggere questa drabble, ben scritta e ben costruita, tenera e dolce in tutti i sensi che possiamo intendere. Spero solo di non dover aspettare troppo per la prossima drabble e... Niente, i miei sinceri complimenti e grazie, come sempre, ma stavolta sottolineo grazie: e quindi grazie, grazie per Bonzo, per il cazzo che si vede attraverso i pantaloni e per la drabble. Alla prossima. ♥

04/04/11, ore 21:58

Oddio. Oddio. Oddio. Ho aspettato davvero a lungo per questa nuova drabble. Oddio. Oddio.
E devo dire che l'attesa non mi ha affatto delusa, anzi. Tu dici di non essere soddisfatta del risultato,
Il titolo mi ha lasciata incantata per trenta secondi, poi mi sono sbloccata e ho letto la drabble tutta d'un fiato, e... Dio mio, tu non immagini come ci sono rimasta male. Nel senso buono. Insomma, non so se dire "ci sono rimasta male nel senso buono" visto che la cosa stessa non ha un senso e... AAAAH. Un secondo, lascia che io prenda un respiro e... Va bene, ci siamo.
Ci sono rimasta male, ecco. Come ho detto su Messenger (sotto forma di sclero, ma spero di essermi fatta capire anche con quel "AHHHH!!1!" molto scherzoso ma serio, in un modo o nell'altro), mi ha sconfortata. Tanto. E il motivo mi pare ovvio: l'ultimo concerto dei Led Zeppelin, cazzo. Cazzo. Quella parola, "ultimo", mi fa sentire una merda. Sapere che questa drabble descrive l'ultimo concerto dei Led Zeppelin mi fa stare male, sapere che il pubblico non sapeva che quello sarebbe stato il loro ultimo concerto mi fa male, ma mi fa male soprattutto sapere che quella e' stata l'ultima volta in cui Bonzo ha suonato dal vivo. Non riesco a crederci per davvero.
Hai riassunto in poche parole l'emozione iniziale e quel che si cela dietro a quello che vedono gli occhi delle persone, prendendo un po' la parte del narratore universale che, in questo caso, racconta senza celare una velata amarezza che traspare nelle ultime righe, quelle che lasciano il lettore quasi spiazzato, che sono quasi un colpo di scena se non si conosce il significato di questo titolo, il canto del cigno (poiche' il cigno emette il canto piu' bello nel momento della morte, anche se dietro ad esso immagino ci sia anche una citazione alla Swan Song). E' triste sapere che Bonzo non ci sia, che sia tutto finito dopo quella volta. Sara' che ho la testa tra le nuvole, ma a volte mi allontano da quel che vivo e mi ritrovo a pensare che Bonzo ci sia ancora, che i Led Zeppelin ci siano ancora e che siamo negli anni Settanta o Sessanta o vattelapesca - poi arriva la doccia fredda. Questa fic ricorda molto questa doccia fredda che ricevo ogni volta che guardo fuori dalla mia finestra o lancio un'occhiata alla mia scrivania e vedo cose che la gente dei Sessanta si sarebbe messa a guardare come se fosse roba che viene da Marte (cellulare e iPod, per capirci) eppure tu l'hai resta quasi gradevole; triste, lascia quasi un vuoto dentro, ma ogni tanto fa bene. Insomma, in sintesi, grazie.
A questo punto, penso di doverti lasciare un saluto. E congratularmi con te. Ecco, allora i miei complimenti, gli ennesimi, e spero di leggere presto la prossima drabble. Fai con calma, aggiorna quando e' meglio per te, ma... Oh, hai capito.
Alla prossima, allora. Baiz, e ancora complimenti. ♥
(Recensione modificata il 04/04/2011 - 10:01 pm)

24/03/11, ore 22:32

Aaaaaaah ODDIO, io quella scena me la ricordo!!! L'ho letta nel martello degli dei, che lui cercava di spacciare l'eroina per Valium. E poi ne parlava anche Lori Maddox, quella putt... simpatica ragazza. Ho anche trovato una foto di Jimmy che dorme con la bocca spalancata, anche se non so se c'entra molto, probabilmente non c'entra nulla.
Voglio dire che caruccio, cerca di nascondere la sua dipendenza. Era un essere così delicato e fragile, che amoroso.

24/03/11, ore 22:28

Allora, partiamo dal verbo starnazzare che credo sia uno dei più bei verbi del mondo. E poi. ROBERT. Cioè, non può, è così Robert, anche solo descritto, anche se me lo immagino e basta, è ROBERT.
Ha tutto ciò un senso? Non credo, sto morendo di sonno. Mi dispiace se ogni recensione che scrivo è semprep più schifosa.

16/03/11, ore 21:31

Ok ok ok ok. MA. TU. TU! Avevo riso come un'idiota dopo aver letto di quella sua uscita del Valium, mi e' rimasta in testa per giorni e, come dire, ritrovarmela qua e' stato un grandissimo piacere. Anche se il rapporto Jimmy-eroina mi manda sempre in fnjnv. Insomma, mi spiace che lui abbia passato un periodo simile nella sua vita e... D'accordo, passiamo al commento prima di commuoverci.
E questa drabble mi fa pensare ad una foto che ho trovato oggi e che penso che ti linkero' in fondo. Comunque.
"[...] riuscendo a percepire nel dormiveglia qualche domanda sulle posizioni da assumere, che presumi sia stata posta da Robert, con quel suo timbro squillante." Tu sai. Sai che ho pensato male. Insomma, Robert, suvvia! Non stancare ulteriormente il tuo amiconissimo Jimmykins dopo questa stancante giornata di lavoro! Se si stanca si stressa, se si stressa si deprime, se si deprime perde interesse riguardo agli aspetti sentimentali fisici della vita e... In sintesi, non stancarlo troppo. Tu e le tue posizioni. A-hem.
L'immagine di Jimmy che, preso dagli effetti dell'eroina, si addormenta sulla sedia... Non so come potrei esprimermi. Oltre al fatto che trasmette tantissima tenerezza, l'ho trovato incredibilmente bello (ho sempre pensato che le persone siano davvero belle mentre dormono. Perse nel loro inconscio, in un altro mondo; mi piace tantissimo guardare di nascosto una persona che dorme). Ma allo stesso tempo, mi rende triste sapere che sia tutta colpa dell'eroina. Ma in ogni caso resta davvero un'immagine bellissima, ai miei occhi. Lo sarebbe con chiunque, perche' una persona che dorme e' sempre stupenda. (Sai, dovrebbe esserci una foto di Bonzo che dorme, ma quella sicuramente la conosci.)
"Mmmm, devo smetterla di prendere quel Valium…" LOL. Coglione. Dico solo questo. Solo e soltanto questo. <3
Mi vorrei scusare per questa recensione ma devo dirti che, in poche parole, AWWWH. <3 Ho davvero gradito leggere questa drabble. (:
Quindi per finire, la foto di cui parlavo prima. Guarda attentamente chi sta sonnecchiando sul divano sullo sfondo e vedrai la cosa per cui penso di poter morire felicemente. Alla prossima! ♥ [http://i52.tinypic.com/34rj0va.jpg, QUANTO AMORE. <333]

11/03/11, ore 23:36

Dai, questa è stata fantastica! Non ci sono parole per descriverla! Meravigliosa, molto maliziosa! Non c'è che dire, Robert è un grande! Tutto progettato per far arrossire il nostro povero Jimmy!!!
Bellissima!
Aggiorna in fretta, mi raccomando;)
Ciao
Baci,
Levi

09/03/11, ore 23:40

Cavolo, questa è veramente fantastica! Mi ha fatto sorridere di un sorriso carico di affetto nei confronti di quei quattro splendidi uomini :) sai, pare quasi di conoscerli ogni tanto. È la prova che nelle loro canzoni comunicano loro stessi alla perfezione, giusto? :) Bacio

09/03/11, ore 23:34

Come fai a percepirne così bene l'essenza? L'immagine di fragilità che comunicano i suoi occhi, il candore della pelle e la magia che crea al tocco della chitarra. Ho recensito solo il tuo primo capitolo, ma ho letto anche gli altri. Li trovo tutti molto belli, specialmente Dark&Bright :) Complimenti, bacio

09/03/11, ore 23:22

Splendido. Lo trovo stupendo. Leggere immaginando Jimmy, proprio come lo hai descritto tu, avvolto da quell'alone di mistero che lo rende tanto speciale ai miei occhi, come credo anche ai tuoi. Quella sua passione per Crowley e il suo culto, che ho ritrovato nella famosa citazione in ingese arcaico .... è lui, è proprio lui. Mi sono commossa mentre leggevo perchè pensavo a cosa è lui per me. È il mio mito. Una leggenda che, insieme agli altri componenti del gruppo, ha fatto la storia. La storia di una musica che unisce milioni di persone in tutto il mondo. Meraviglioso, non trovi? Hai ragione, lui è un angelo, un bellisimo angelo in grado di ammaliare, rapire e commuovere al semplice tocco di una chitarra. Ti faccio davvero i miei complimenti, in primo luogo per la muisica che ascolti :) e poi perchè ho adorato davvero il tuo testo! Un bacio :)

07/03/11, ore 14:55

OMMIODDIO OMMIODDIO OMMIODDIO STO MORENDO STO MORENDO ROBERT VIENE SUL MICROFONO URLANDO IL NOME DI JIMMY NON RIESCO A CREDERCI STO SOGNANDO STO ESPLODENDO TU MI VUOI MORTA FJKRJGKJVN AAAAH JIIIIIMMY! JIMMYYYY! JREKJFLRJGJNRJKFR AAAHHH!
Lasciami prendere fiato. Ah, il fiato, quanto mi manca! Oddio, oddio, oddio, lascia che io riesca a formulare una frase da un senso compiuto. Mi tremano le dita. Mi tremano le dita. Sto morendo! HAAALP MEEHH quasi non riesco a fare le maiuscole!
Erm? Ok, ci sono. Scusa gli eventuali errori di battitura. Sicuramente ti sara' passata la voglia di proseguire questa recensione sin dalle prime righe, ma capiscimi: Robert viene urlando il nome di Jimmy. Hai realizzato i miei sogni piu' intimi, ti amo! Potrei rileggere questa cosa per milioni di volte senza stufarmi; la prima riga, oh, la prima riga!, non sai come ho fangirlato! La stessa prima riga potrei rileggerla per milioni di volte. Ho subito intuito che era Robert. OH SI' se l'ho intuito subito! Mio dio, chi altro potrebbe venire sul microfono, dai!
Bonzo mi ha fatto una tenerezza assurda, poi. "Ahahaha, Percy sta venendo sul microfono!" BAHAHAH, ODDIO. Lo amo, Bonzo, io lo amo! Ma poi, Jonesy che fa spallucce? Insomma, io adoro letteralmente la sua costante indifferenza.
"John gli lanciò un’occhiata distratta e fece spallucce, continuando a lasciar scorrere le sue dita sulle corde ma, quando si voltò, giurò di aver visto Jimmy arrossire, tra tutte quelle luci psichedeliche." JIMMY! Ho amato questo pezzo per via del Jimmy imbarazzato. Oltre al fatto che fa tantissima adorabilezza o anche qualcos'altro, e anche per il fatto che e' imbarazzato perché lui sa bene che quelle urla non sono state inventate lì lì sul momento. Ma awwww. <3
"Non aveva però potuto notare il ghignetto soddisfatto di Robert, Stregatto provetto." Bastardo, AHAHAH.
Miei scleri a parte, direi che questa drabble e' davvero molto oddiosantissimo adorabbbbile e molto molto MUSTAPHA orgasmica? Hai capito, no? carina per questa spensieratezza che credo di aver avvertito in mezzo alle poche righe, per Bonzo che ride e per come hai caratterizzato i quattro - Robert bastardo, Jimmy silenzioso, Bonzo tutto allegro e Jonesy zitto e indifferente.
Oltre ad un sorrisone ebete e frnjn, sei riuscita a strapparmi anche una risatina intenerita per queste cose che ti ho appena elencato; ho apprezzato questa drabble non solo per i... gemiti di PercyPerceh diretti al suo amatissimo e fmrnjv Jimmykins, ov coursss ma anche per come l'hai scritta. Apprezzo questo tuo stile che sembra dare un tocco in piu' a ogni tuo scritto, di qualsiasi argomento tratti.
Non voglio allungarmi, quindi ti lascio un ultimo saluto e me la squaglio. Complimenti e alla prossima drabble, baiz. ♥

27/02/11, ore 21:03

Stai zitta, ti è riuscito benissimo. Aaaaaw.
CHE BELLO.
oh cavolo Sara mi lasci senza parole.

24/02/11, ore 16:54

Vuoi uccidermi, vero? Dillo che vuoi uccidermi, ammettilo.
Ho amato e adorato e non so che altro questa drabble. Come le altre, ma in questa ho apprezzato particolarmente (ma che dico, diciamo anche amato) il modo in cui hai descritto Jimmy - forse anche il fatto che interpretiamo la sua figura quasi alla stessa maniera.
Una persona fragile come il cristallo, tanto piena di forza quanto priva del calore dell'affetto e dell'amore. Qui mi verrebbe da fare una considerazione poco controllata del tipo "Ommioddio povero Jimmeh ma vieni qui a farti abbracciare povero ragazzotto pucci pucci hara hara hare hare hare krishna" ma mi trattengo. Poi penso che anche in Russia abbiano capito quanto sono indifferente nei confronti di quel barbone di un Jimmy. Ma, coff, dicevamo? Ecco, appena ho letto la frase iniziale ho avuto qualcosa di simile ad un brivido. Te l'ho detto implicitamente ma lo ripeto volentieri: che bello il modo in cui l'hai paragonato ad un bicchiere di cristallo.
Poi, per non so quale strana ragione, mi viene da intristirmi ogni volta che viene fatto notare il suo pallore. E il suo essere incredibilmente fragile; alla fine di tutto, mi sa che e' stata proprio questa la cosa che mi ha colpita di lui, oltre alla chitarra.
L'inizio e' perfetto per introdurre il resto del testo, che in qualche modo mi ha incredibilmente emozionata. Poi e' scritto magistralmente, come sempre. Hai descritto in poche frasi e in modo semplice ma accurato i suoi atteggiamenti e, a tratti, anche il suo carattere, attraverso il modo in cui nelle innumerevoli torsioni che compiva nei suoi interminabili assolo pareva quasi sul punto di spezzarsi, salvo poi rialzarsi, la chitarra rigorosamente “sotto le palle”, e continuare i suoi incantesimi. Ho inoltre notato che, come nell'altra drabble su lui e Robert, quando lo descrivi ti soffermi sul suo aspetto in scena, su come si muove e che vestiti indossa, e da qui riesci a rendere in pochi dettagli la sua persona.
Per non dilungarmi ulteriormente mi limito a dirti che il resto della drabble dopo le due righe iniziali mi appare velato da un filo di tristezza ma anche di ammirazione e soprattutto di affetto, e questo affetto finisce col sfociare nell'ultima riga: "Ma Robert sapeva che gli mancava qualcosa, quello che mancava a lui: l’amore." Tu proprio non immagini come mi sono sentita a leggerla.
E' un finale stupendo. Dolce per come Robert la pensa su Jimmy, quel sentimento di premura che sembra provare in ogni cosa basata su loro due che scrivi. E poi amaro (e mo, manco stessi parlando di dolci), pensando a come Jimmy possa sentirsi solo.
Ok, penso di aver finito. Anzi, non ancora - mi muovo, mi muovo! Vorrei ringraziarti per aver scritto e postato questa drabble. Non scherzavo quando ti ho detto che mi ha tirata su di morale, quindi sento di doverti ringraziare anche qui. Quindi, grazie, grazie di cuore. Aspetto con impazienza cosa tirerai fuori la prossima volta; bai. :3
E tieni, ti regalo una gif. ♥ [http://i54.tinypic.com/2hqf8s4.gif, fkrnvj.]

24/02/11, ore 15:32

Bella questa F, mi è piaciuta tanto. Proprio una bella descrizione! Il paragone con il bicchiere è fantastico, azzeccatissimo e veramente bello, dovrei farlo leggere alla mia prof di italiano che è fissata con le similitudini! Sull'ultima parte, guarda che ti è venuta proprio bene! E'stata una bella frase d'effetto e che colpisce molto.
Complimenti, aggiorna presto
Baci,