When all are one and one is all.
di DazedAndConfused

23/06/11, ore 11:14

Conosci la mia opinione riguardo a questa drabble. L'ho apprezzata moltissimo, come al solito il tuo stile e' stato fresco come una ventata d'aria - e questo nonostante questo scritto sia datato all'anno scorso - inoltre mi hai dimostrato la tua bravura nel regolare il registro a seconda del tema che stai affrontando. La struttura della composizione e' pulita, la lettura per questo risulta scorrevole e gradevole, e poi il finale che letteralmente spunta all'improvviso. Il brutto delle drabble e' che finiscono troppo in fretta, quando finisce ci si ritrova sempre in balia ad un finale per la maggior parte delle volte inaspettato, a volte pure confuso, quindi si bisogna fare di questo un punto di forza e tu hai un certo talento in questo, infatti la frase incisiva alla fine va perfettamente a braccetto con quella precedente.
E a parte i giudizi abbastanza oggettivi sullo stile e sulla struttura, mi e' piaciuta molto, per lo stile e per questo numero quattordici che acquista un certo spessore man mano che va avanti, che alla fine e' l'eta' in cui la Maddox ha raggiunto a quanto pare la maggiore eta', e pure altre, certo, non era l'unica... Basti pensare a Sabel Starr! Poi pure io avevo pensato a quel bell'episodio con Bowie (briscola, LOL) ma poi ho capito. E te l'ho detto, hai mostrato un lato di Jimmy che non avevi ancora scoperto durante questa raccolta che a tratti vedo come un modo in cui tu stai lentamente scoprendo questo gruppo dal telo che lo copre, perche' man mano che vai avanti mostri dettagli che ci sfuggono ad una prima occhiata, leggende, cose per cui sono stati fraintesi, anedotti ridicoli capaci di strapparti un sorrisino, cose che potrebbero essere successe - nessuno puo' dirci il contrario: tutto e' possibile -, riflessioni su un mondo tutto a se' che sei in procinto ad analizzare... Questa cosa di Jimmy "il cavaliere oscuro" mi fa sorridere per il semplice motivo che lui a queste cose semplicemente non ci pensava, andava alla ricerca di qualcosa anche in questa sua mania per le groupies giovani e belle. Chissa', forse le cose stanno cosi', credo sia un tema su cui non possiamo fare un quadro completo. Ma questa tua piccola analisi mi ha presa, e molto, quindi ti faccio i complimenti per tutto questo e ti saluto. Alla prossima, sperando che questo "alla prossima" indichi un lasso di tempo non troppo lontano da oggi. <3

22/06/11, ore 17:26

Mi stanno fumando le orecchie. Questo perché detesto alla follia Lori Maddox, per un motivo di pura gelosia egoistica. Posso sopportare che il piccolo Page se la spassi con Charlotte, dal momento che - come nelle mie fanfiction dico - penso a lei non fregasse granché di lui - e poi, insomma, avevano una figlia, non ci sono problemi. Posso sopportare che adesso sia sposato (be', non proprio -.-) Sono favorevolissima alle scopate Jimbert, allo Jimbert romantico eccetera. Ma Lori Maddox no. Per niente, cazzo, perché io ho più o meno la sua stessa età e le probabilità di conoscere il Cavaliere Oscuro (ma noooo, lui è tanto luminoso XD) sono ridotte al meno del meno. Per non parlare del perdere la verginità.
A parte il mio sproloquio qui sopra, che puoi pure evitare di leggere, devo dire semplicemente che mi piace molto come scrivi u.u

22/06/11, ore 11:56

Quattordici è il voto, che in una scala da uno a dieci, ti darei. In queste drabble ci sono i Led Zeppelin, c'è l'anima dei Led Zeppelin... Mai avrei saputo fare di meglio. Complimentissimi.

22/06/11, ore 11:56

05/06/11, ore 20:24

Per l'appellativo "Superman procura mignotte" ti sei guadagnata metà della mia stima. Con "i cuccioli Bonzo e Percy" l'altra metà. Ti ho appena elevata a divinità ambulante! XD
Non ho ancora letto Il Martello degli Dei, quindi ci sono parecchie cose sugli Zep che ancora mi sfuggono... ma davvero Cole ha spifferato il nome delle sue amichette laggiù? O.o
I cuccioli Bonzo e Percy... Davvero, ti sto costruendo un altarino con scritto in oro "Dazed and Confused"... o preferisci un altro colore? Magari lamina di cobalto? XD

05/06/11, ore 16:45

No, no, no! Stai per scoprire il mio immenso amore per gli aggiornamenti sprint! Nessuno deve scoprirlo!
NO, ODDIO, RICHARD, BAHAHAHAHAH DIO MIO, STO MORENDO. Ernesto e Callisto, poi. <3 Questo episodio l'ho adorato pure io, soprattutto per i due piccoli Percy e Bonzo che, impauriti abbestia (comprensibile), piangono e vogliono la mammina. Aw, teneri loro.
Richard mi fa morire. E' un uomo incredibile, quello, pieno di forza d'animo (anche piu' di Grant, probabilmente), spirito d'iniziativa e di senso di umorismo, mi strappa sempre una risata anche solo pensare a lui. Probabilmente gli Zeppelin sono stati quelli che sono stati anche grazie a lui, altrimenti sarebbero finiti con l'essere il solito gruppo che prima o poi si stufa e si scioglie, o qualcosa del genere. E anche lui ha patito molto, quindi un credito glielo dobbiamo, nonche' il permesso di lanciare scommesse su quale dei suoi due coglioni potrebbe congelarsi per primo. E a proposito, Jimmy mi ha stesa, PFFFFF. Ma taci, che poi ti prendi la broncopolmonite, il morbillo, il raffreddore, la varricella, la febbre da cavallo/Roger Waters, la malattia degli ufocicc, l'influenza dopo tutto 'sto casino in mezzo al freddo, quindi risparmia il fiato per la tua salute! E mettiti il maglione, perdio!
Questo piccolo anedotto mostra un po' come Richard avesse la responsabilita' su tutti loro. Come una figura materna, anche se associata ad un omaccione piuttosto incazzoso come lui, insomma, il contrasto fa piuttosto ridere, LOL. Ma fa tenerezza pensare a come lui per un attimo abbia rischiato di far franare tutti e sia riuscito a salvarli in tempo, due azioni tra loro constrastanti che si incontrano in due elementi principali della personalita' di Richard: la sventatezza e il grandissimo senso di responsabilita'. E detto questo, ti lascio per passare alla scorsa drabble, che non sono riuscita a recensire! Au revoir! ♥
(Recensione modificata il 05/06/2011 - 10:45 pm)

04/06/11, ore 21:01

Allora, parliamone è.é Questa raccolta è meravigliosa. Sei stata bravissima a catturare subito tutta la mia attenzione con il primo capitolo, Ala Spezzata... Jimmy si merita cose del genere u.u Poi. Altre che mi hanno colpito: quella su Karac, che mi ha fatto semplicemente venire i lucciconi - com'è ovvio ogni volta che mi si parla di quel cucciolotto ç_ç Control (-self) mi ha fatto morire dal ridere, come Naso. E Dark & Bright mi ha lasciato con quel sorriso idiota da PagePlant. Quindi adesso parliamo di questo capitolo qui: John Paul è una figura troppo spesso trascurata, proprio un'ombra. Insomma, lui aveva un basso con TRE manici, e nessuno se n'è mai accorto ç.ç Povero Jonsey. =)

19/05/11, ore 15:06

OMMIODDIO. OMMIODDIO.
TU. MI HAI LASCIATA SENZA FIATO, HAI RUBATO IL MIO CUORE, TU PRENDI IL MIO RESPIIIROOOO
DOVEVO RECENSIRE E CREDO CHE QUESTA COSA QUA MERITI UN INIZIO DI TUTTO RISPETTO. BECCATI 'STA SCLERATA.
INNANZITUTTO, AMO AMO E AMO ROBERT. MIO DIO, PERCY, MIO DIO, LO AMO, LOL. MA POI PURE BONZO. PORACCIO COL NASO SPACCATO. CHE POI GLIEL'HA PRESO ROBERT, QUINDI NON SO QUANTO PIACERE POSSA FARE LA COSA, MENTRE RICHARD LOL E' DA STIMARE, CACCHIO. La smetto, ok. <3
Non dire che questa drabble non ti soddisfa perche' e' un gran colpo alla mia autostima, e la mia autostima fa gia' acqua da tutte le parti, non contribuire, eh. Ridivento seria e ti dico che mi piace come l'hai scritta, la freschezza dello stile, l'ironia che vige su tutte le frasi che compongono questa drabble; ogni frase e' l'antitesi di se stessa, come il fuoco sull'acqua o un frammento di roccia che ritorna a galla. E' tutto cosi' adorabile che non ho parole. Sto provando a scrivere qualcosa che abbia un senso ma le mie manni mi stano abandonanddo odiod capisci come mi sto sentendo in questov preciso insttante? (alcuni errori di battitura erano intenzionali, altri un po' di meno.)
E poi boh, mi piace troppo il trio formato da Grant, Page e Jones, soprattutto perche' Pagey e Jonesy erano quelli "seri" del gruppo, mentre Robert e Bonzo erano quelli piccoli, nuovi a tutto quello che li circondava, e questo mette ulteriore simpatia all'ultimo scambio di battute, per la maniera differente (infantile, quasi ingenua) in cui reagisce Robert rispetto agli altri.
Questo lo sai, ho una grandissima voglia di disegnare una fan art su questa drabble. Ho iniziato a fare le prime bozze, quindi, beh, spero di completare almeno questo disegno (lascio troppi disegni a meta') e ti saluto facendoti i complimenti. :3 A presto, spero! ♥

06/05/11, ore 16:35

Dimmi pure che sono banale, ma mi hai fatto venire i brividi. Come al solito mi hai sorpresa con le tue scelte, i tuoi temi originali e pieni di significato che tiri fuori per ogni lettera che ti capita. Non credo di avertelo ancora detto ma sappilo.
Ho dapprima letto il titolo e ho subito intuito che c'entravano l'incidente di Robert del '75 e quelle cose; ho sempre pensato che quell'incidente fosse stato un drammatico spartiacque, un colpo che ha deviato il volo del velivolo e, dopo che esso ha resistito per altri sofferti chilometri, l'ha fatto crollare. Ma il velivolo ha resistito, non ha mollato e i piloti hanno continuato a fare quel che amavano fare - volare. E i Led Zeppelin hanno continuato a fare quel che hanno sempre fatto, volare. Ritengo che Robert sia una persona tanto fragile quanto forte; forte come il suo animo, che ha resistito nonostante quel piccolo raggio di Sole strappato troppo presto da un mondo ancora tutto da scoprire e uno degli ingredienti fondamentali, che ora dormiva, mentre la terra lo copriva lieve. E anche dalle foto dell'epoca puoi notare quanto precocemente sia invecchiato Robert a livello fisico (anche di piu' in confronto agli altri tre), forse per lo stress o forse per le pene patite; ma lui e' sempre stato il Sole, quel giovanastro dalla stravagante saggezza e col cuore aperto al mondo, e tutto questo determina la possibile ragione per cui e' riuscito a resistere, come ha fatto a rimanere sempre lo stesso uomo che ha esclamato "I am the Golden God!" sbracciandosi su un balconcino.
Insomma, in poche righe mi hai fatto pensare a tutto questo. All'ingiustizia con cui questa vita s'e' ripresa un'anima giovane e con una lunga strada davanti a se' e un uomo che non aveva bisogno di andarsene, che probabilmente ora non pensa nemmeno di essersene andato e se la spassa alla grande in un posto dove, come dicono i Talking Heads (o King's Lead Hat, come disse Brian Eno), non succede mai niente. E l'ultima riga, che ti ho anche citato prima, mi ha fatto venire letteralmente i brividi. Dorme. Come dormendo se n'e' andato. Penso sia il verbo giusto, alla fine. "Cadere e rialzarsi, alzarsi e cadere nuovamente: la vita alla fine è un girotondo monotono, in cui un giorno l’incantesimo si spezza e arriva il turno di abbandonare tutto e tutti." Con questa riga, hai detto tutto e hai anche descritto alla perfezione il percorso che questo gruppo ha dovuto seguire - un percorso che appunto possiamo vedere in maniera analoga alla vita stessa, sotto certi punti di vista. Su quel raggio di sole hai detto tutto: era davvero troppo, troppo presto. E... non lo so.
Ti capisco. Sono pure io in uno di quei miei (tanti) periodi emo, nessuno mi considera, faccio schifo e ue ue. Anzi, no, l'ho appena superato, per tua e vostra fortuna. Kuroshitsuji in italiano mi ha fatta riprendere. Te lo consiglio. Spero solo che questa recensione non ti tiri giu' di morale ulteriormente. In questo caso, dimmelo. E ora che dire, ti faccio i miei vivissimi complimenti e mi trattengo dal tirarti una sberla per il tuo commento alla fine. Sai che farmi pensare e ragionare e' davvero dura? Sai che tu ce l'hai fatta? E sai che questa drabble e' davvero una meraviglia come tutte le altre? Con questo, ho finito. Alla prossima, see you and loveya. ♥
(Recensione modificata il 06/05/2011 - 04:36 pm)

27/04/11, ore 19:47

Porcaccia, è mitica! Ho solo una cosa da dire: io, al posto di Robert, sarei sta MOLTO contenta di pagare, ehm, in... ehm

27/04/11, ore 19:45

Leggendola mi sento così sola... Vorrei tanto che Robert urlasse il mio, di nome. Detto questo, penso che un'idea fantastica come questa capiti una volta al millennio... Non ne avrei mai immaginata una simile! Forse questa è la più più bella di tutte le drabble, è assolutamente allucinante/allucinogena.

27/04/11, ore 19:41

Jimmy era l'angelo dall'ala spezzata... Drabble fantastica, scritta in un modo etereo... Mi hai lasciata a bocca aperta, e ti posso assicurare che questa notte sognerò Pagey!

26/04/11, ore 22:56

Dio mio, dio mio. Da dove comincio? Innanzitutto, grazie, grazie, grazie di cuore per la dedica. Non so che dire, non dovevi, sei stata troppo gentile e... Insomma, va bene. Grazie. Grazie mille, davvero, non dovevi. E ho detto tutto. <3
Sulla drabble, che tu sai quanto ho amato, penso di avere un sacco di cose da dire. Per cominciare, ti amo per il titolo. Quel nomignolo di Jimmy mi fa morire, ce li immagino gli altri a prenderlo per il culo gridandoglielo dietro. Oh Jimmy. Immaginarmi Robert che si mette a chiedere l'elemosina dicendo -Che c’avete spicci?- mi fa scompisciare, inoltre. Riesco ad immaginarmi anche il tono con cui potrebbe bofonchiarlo, asdkfghfjkr. Ecco.
"quel cazzone di Page, che è nato con una fottuta pepita d’oro su per il culo" LMAO. Ma sai che per un istante ho pensato che lo spirito di Richard Cole si fosse impossessato del corpicino di Robert per un microsecondo o qualcosa del genere? Che poi io adoro quella cosa la' che ha detto su quel bastardone di un Jimmy, le parole che ha utilizzato trasmettono una certa rude tenerezza che nella storia degli Zeppelin, in mezzo ai vari eccessi e groupies e bla bla, pare essere onnipresente. E anche questa tirchiaggine di Jimmy trasmette una certa tenerezza, se ci pensiamo su, e fa capire quanto esagerate fossero le immagini create attorno a lui, che sotto al satanista e al fmjrnv era solo un grandissimo idiota. Un idiota semplice e complesso e umano. Penso sia il motivo per cui mi e' sempre piaciuto tanto, nonostante tutto. Quindi, beh, ti ringrazio per la citazione al Led Wallet. Davvero.
Ma poi vabbe', le pseudo-slash sono sempre state le mie preferite. Quelle storielle gen che hanno sempre quel pizzico di malizia che si nasconde dietro a tutto, anche dietro a dei spiccioli. Ma poi guardali, 'sti due, come so' carini, vnfvm. Ora mi chiedo come mai Robert non abbia pagato in natura; Pagey suggerisce delle ottime posizioni, che siano temporali o meno (anche se ne dubito), io non rifiuterei ANZI Per essere chiari e concisi, penso che questa drabble sia stata magnifica nel suo ritrarre un momento come questo, tenero, esilarante, con tanto di gatta morta Page come ciliegina sulla torta - bella e divertente, che mi avrebbe davvero aiutata in un momento di sconforto; sai quando ti senti male per delle cazzate e bastano due parole per risentirti al meglio? Ecco.
Detto questo ti abbandono, ringraziandoti per l'ennesima volta per questo tuo essere ogni volta una zolletta di zucchero con me, proprio come Butters. Grazie mille di cuore e alla prossima. ♥

26/04/11, ore 20:13

LOL, ma che cosa carina.
Mi piacciono le tue pseudo-slash, sono così carine.
Cavolo, devo andare a ccena. Però volevo finire di commentare. b d ddjv jdos smf.
Anyways, io, se fossi stato Robert, l'avrei pagato eccome in natura.
E detto ciò, cibo **

26/04/11, ore 20:01

Ecco. Avrei dovuto saperlo.
Io amo Karac, era bellissimo, era un bambino stupendo. Sembrava una melina.
E cavolo, cavolo cavolo, si vedeva tantissimo quanto Robert tenesse a lui.
C'è una scena in 'The Song Remains the Same' in cui Percy prende in collo Karac, con la salopette di jeans e la maglina rossa, e lo solleva per aria.
E' estremamente dolce, come cosa.
E si vede quanto lui tenesse al figlio.
Voglio dire, era destinato a diventare suo padre, si vedeva proprio. Era così Robert in miniatura. Era bellissimo.
Certo che a volte la vita è proprio ingiusta.
Oddio, quel bambino riesce a commuovermi tutte le volte, com'è possibile? Mamma mia, Daz, sei fantastica.