Recensioni per
BREATHLESS
di isachan

Questa storia ha ottenuto 132 recensioni.
Positive : 130
Neutre o critiche: 2 (guarda)


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Recensore Veterano
04/04/11, ore 02:06

sono con le lacrime agli occhi...troppo dolore, troppo intenso questo amore per essere finito così, commovente il loro "ciao", una porta lasciata aperta..potrà Sana superare tutto questo dolore? Mi domando come... e Akito, sicuramente sarà un buon padre, ma infelice tutta la vita... Fuka sarà travolta dal senso di colpa, sono tutti infelici, (su Nao non mi soffermo perchè è un personaggio scontato, le sue lacrime di coccodrillo non mi inteneriscono nemmeno un po',come quelle di Fuka del resto...)non può finire così...hai detto che mancano SOLO due capitoli??? Spero che Sana vada a cercarlo...non può finire così...che tristezza!!!
cmq 6 sempre bravissima nel rappresentare le emozioni dei nostri amati Akito e Sana in maniera così reale da emozionarci sempre, complimenti!!!!

Recensore Junior
03/04/11, ore 22:07

Ma come si può essere così? Io dico, come si può essere così stupidi!- ok momento di follia finito-Questa storia l hai concepita davvero bene, ora naturalmente tutto quello che noi pensiamo è: Ma scusa Akito, visto che non vuole stare con Fuka, non poteva dire semplicemente a Sana che si sarebbe preso le sue responsabilità di padre, e avrebbe comunque continuato a volere lei al suo fianco?!!!! caspitina, ma è possibile che non ci arriva! Dio lo fà Belen con Corona, perchè non può farlo Sana con Akito (okkey sono pazza faccio addirittura i confronti con le cose che vedo alla tv) però è vero, entrambi non possono stare senza l'altro, e perciò capisco che il tradimento che sana riceve da akito e fuka, è grave... ma lei si è fatta naozumi.. che sia nato un figlio il problema si può benissimo risolvere...
E poi io penso che Akito è troppo riflessivo, avrebbe pensato mille volte prima di partire per Osaka, d'altronde ha una palestra, una vita a Tokyo, io penso che si sarebbe preso le sue responsabilità molto meglio, pensando a tutto, e non escludendo Sana nella sua vita... perchè d'altronde Akito non è Akito senza Sana... e poi sinceramente voglio vedere la nascita di Yuu... anche per dare una seconda possibilità al povero Akito, la possibilità di seguire un figlio dall'inizio, e non come con Shin di prensentarsi dopo 3 anni e dirgli "ciao io sono tuo padre"... Anche perchè questo non è possibile, il bambino resterebbe traumatizzato... e perciò il pensiero che lui doveva conoscere il figlio suo e di fuka, non presentandosi proprio come un padre sarebbe stata la migliore cosa, perchè "padre" per un bambino significa "marito della mamma" Shin si chiederebbe perchè il suo papà non bacia la mamma....
E perciò a questo punto, visto che comunque che Akito si metta con fuka è impossibile (perchè se no io ti uccido *sguardo minaccioso*) tanto vale che prima và da Sana e si appende al citofono, e poi conosce suo figlio, appoggiato dall'unico amore della sua vita.. così si presenterebbe anche meglio, si presenterebbe come un padre felice, no come uno che sta per andare al patibolo...
ma comunque quanto sono logorroica... ho parlato un sacco, in fondo quello che volevo dirti, e che la tua storia mi piace sempre di +, e averla conosciuta solo alla fine mi dispiace da morire... perchè pensare che mancano così pochi capitoli mi rattrista... ti saluto un bacio e cerca di aggiornare presto!

Recensore Junior
02/04/11, ore 19:33

E' stato davvero il capitolo più triste che abbia mai letto! La disperazione dei personaggi era diventata tangibile e anche la mia. Mi sentivo davvero morire per Sana, per come lei si sentisse sola e abbandonata e per Akito, il quale ha dovuto fare una scelta giusta e difficile. Ammetto che mi dispiace anche di Fuka, dato che lei deve portare la mole della scelta di Akito sul proprio cuore; però lei è stata un pò stupida, doveva prendere le giuste precauzioni!!!
Ritornando alla storia, sono rimasta estasiata dalla tua grande capacità di scrittura, sei davvero la rivelazione di quest'anno! Ho letto molte fanfiction e questa è al pari merito con altrettante che sto seguendo. Decisamente, sei da incoraggiare e stimare, nel caso tu volessi creare altre long-fiction ;)
Sono veramente disperata che alla fine della storia manchino SOLO due capitoli!!
Spero, tutto sommato, che possa avere un epilogo non necessariamente straziante, ma, come si suol dire, addolcire la pillola un pò amara.
Difatti ho pensato ad una soluzione: Sana e Akito possono stare insieme, ma Akito si occupa del figlio come se fossero una famiglia aperta.
Alla prossima, Uotani

Recensore Veterano
02/04/11, ore 17:23

Carissima, un altro capitolo meraviglioso!
E' vero, ci hai fatto aspettare un po' di più... ma direi che ne è proprio valsa la pena! In questo capitolo, più che in qualunque altro sin'ora, hai esplorato dentro l'animo dei personaggi. Ognuno di loro mi pare estremamente chiaro, ogni loro gesto, comportamento e pensiero. Hai saputo renderli "a tutto tondo" uno per uno e forse è per questo che apprezzo tanto la tua fic!
Ma andiamo al capitolo... la descrizione che hai fatto sulla solitudine-buio di Sana mi è piaciuta molto: mi ci sono davvero ritrovata, credo sia per questo che mi è piaciuta moltissimo. Inoltre Naozumi è stato meraviglioso: un'uscita di scena davvero eccezionale, da vero super-boy (il mio amore per lui continua sempre e comunque *_*) e ti ringrazio per non avergli fatto fare la fine del fesso come fanno la maggior parte delle autrici che parlano di lui. Mi piace l'immagine per cui nella casa di Sana aveva lasciato anche il suo cuore... davvero romantico e, ovviamente, triste! E Akito? Sì, me lo aspettavo che si sarebbe preso le sue responsabilità... in fondo lui sa cosa voglia dire crescere senza un genitore, e poi è vero: Sana gli ha insegnato ad inseguire determinati valori e lui non potrebbe voltare le spalle al piccolo Shin. E Tsuioshi? Che farà ora? Lui e solo lui può mettere in ordine questo casino! XD
Sono davvero curiosissima di come si svolgeranno gli eventi... e già al pensiero che mancano solo due capitoli alla fine mi rende tristissima! Mi raccomando, pensa già a qualche altro lavoro perchè io senza le tue storie ormai non so stare!!
Un abbraccio dalla tua lettrice più affezionata. Euterpe_12.

Recensore Veterano
02/04/11, ore 16:10

Brava, brava, brava…
Nonostante tu mi abbia fatto aspettare per questo capitolo, direi che sei perdonata al cento percento visti i risultati.
Questo capitolo è proprio degno della tua bravura, l’ho adorato fino all’ultima frase, ora la caso che mi preoccupa è quello che aspetterà Sana e Akito da ora in poi,lui ora ha un figlio, una nuova ragione per andare avanti, ma a lei?
A lei cosa rimane?
Certo che non dev’essere proprio una bella situazione quella che sta affrontando Sana!!!
Aspetto con ansia assoluta il tuo prossimo capitolo.
Un bacione
Sara

Recensore Master
02/04/11, ore 14:28

Ciao, "Ma, per attimo, sperò che quel treno non arrivasse mai." mi dai dell'insensibile se anch'io dico che ho sperato la stessa cosa di Akito?
E' un capitolo bellissimo, che si è fatto attendere, ma che ti ripaga di tutto e tranquilla che non ho trovato errori.
Akito ha preso la strada pù "giusta" ma anche la più sofferta, perchè ora che sa di suo figlio, non potrebbe mai voltargli le spalle, deve prendersi le sue responsabilità, vederlo e riconoscerlo come padre; però questo non implica il fatto che Sana non possa trasferirsi la e vivere la sua vita con la persona che ama, anche se lui ha un figlio con un'altra...
Ovviamente questa è solo logica, perchè se consideriamo i sentimenti, vivere tutti i giorni sapendo che quella notte in cui Akito l'ha "tradita" con la sua migliore amica è nato un bimbo e che ogni volta che lo vedrà ritroverà in lui gli occhi ed i tratti della persona che ama con tutta se stessa, non è di certo una cosa facile...
Chissà se la dolce Aya ed il saggio Tsu prima della loro meritata luna di miele, riusciranno in qualche modo ed ancora una volta ad aiutare i loro sfortunati amici, perchè questa volta non è decisamente colpa loro se si sono detti addio e non si può cancellare il tutto con una "chiaccherata"...
Al prossimo capitolo, kiss

Nuovo recensore
02/04/11, ore 14:17

E adesso?
E' questa la domanda che mi sono posta alla fine del capitolo.. E adesso?
Non penso che Akito e Sana possano avere un lieto fine, insieme.
Come finirà? Che cosa succederà, adesso?
Beh io non saprei come continuare... Bel capitolo ;)
e scrivi davvero bene :) Baci :3

Nuovo recensore
02/04/11, ore 11:55

aspettare...beh direi che ne è valsa la pena! certo che mi fai quasi piangere con questi capitoli così tristi! =( ovviamente, sono sempre scritti molto bene...però spero che la storia si rallegri un po'! =)

Recensore Master
24/03/11, ore 18:03

Ciao!Capitolo meraviglioso!Però ho le lacrime agli occhi!
Sana e Akito sono felici(all'inizio)sono appena tornati insieme e potrebbero essere davvero felici....Solo che tutta colpa di Naozumi!!!
Vorrei ucciderlo davvero!
Tsuyoshi io mi trovo sempre daccordo con lui....e lo adoro e credo che proverà a far fare pace a Sana, Akito e Fuka.
La rivelazione.....l'hai fatta davvero bene è stata struggende e se lo dico io che non mi commuovo mai....e ripeto ho le lacrime agli occhi....
Poveri tutti e tre!Akito credo non si riprenderà tanto presto dal -Tuo Figlio-
Sana da -abbiamo passato la notte insieme-il peggiore dei tradimenti il tuo ragazzo(anche se si erano lasciati) e la tua migliore amica orribile!
Nao deve sentirsi in colpa si,anche se credo sia giusto che la verità sia venuta fuori,prima o poi tutti i nodi vengono al pettine e anche in questa magnifica storia lo hanno fatto....non resta altro da fare che continuare a leggere e sperare nel lieto fine....Mi fido di te e non vedo l'ora di leggere il prossimo!
Kiss!Sei bravissima!

Recensore Junior
22/03/11, ore 23:32

E' tremendo vedere che, dopo tanto tempo passato a celare e a far finta che non esistessero quei sentimenti di una volta, i nostri beniamini ,raggiunta la felicità assoluta, sono sottoposti ad una prova così ardua! Certo, non sarà stato facile nè per Sana nè per Akito scoprire un segreto del genere,però mi è venuta in mente l'idea che loro potessero condividere con Fuka il figlio. Mi spiego meglio. Sana e Akito si mettono lo stesso insieme, ma accettano di crescere assieme a Fuka il piccolo Shinji; d'altronde non c'è altro modo al fine di invintare tutti a prendersi le proprie responsabilità per le scelte passate.
Comunque sono ansiosa di sapere come andrà a finire e che tipo di finale inventerai!!! ><
Non posso fare altro che rinnovare i complimenti, in particolar modo ,per il lavoro splendido che hai fatto nel rendermi Naozumi più antipatico di quanto non sia nel manga XD
Alla prossima, Uotani ^^

Nuovo recensore
21/03/11, ore 20:26

ovviamente non poteva andare tutto bene...cavoli, povera Sana, mi dispiace per lei...Akito un po' se l'è cercata a dire il vero! comunque davvero complimenti anche per questo capitolo: il tuo stile migliora ogni volta!!! bravissima e grazie mille! =)

Recensore Master
20/03/11, ore 15:35

Ciao, hai aggiornato puntualmente e ti ringrazio un sacco, però il capitolo non è affatto brutto, è maledettamente bello quanto doloroso e sofferto.
Mi sono sciolta nella prima parte, nelle confessioni fra Sana ed Akito e soprattutto quando lui le ha detto "Non ho fatto altro che volerti, e amarti, per ogni secondo della mia vita." un'emozione davvero unica...
Invece sono scoppiata a ridere quando Tsu ha pensato "Dio ti ringrazio! Allora non sono del tutto rincitrulliti come pensavo." e decisamente non posso che dargli ragione... XD
Poi siamo arrivati alla parte che temevo di più di tutto il capitolo, la rivelazione di Fuka, anche se avrei voluto che lei dicesse ad entrambi che era stata costretta a dirlo perchè l'aveva obbligata Nao, una parte di colpa deve decisamente prenderla anche lui, anche se questo non avrebbe cambiato le cose...
Solo adesso il ragazzo si è accorto che in questo modo ha commesso il più grande errore della sua vita, ma non si può e non sarebbe neanche giusto cancellare tutto con un colpo di bacchetta, bisogna affrontare ancora una volta la situazione, cosa che mi spiace dirlo, ma Sana ed Akito non sono mai stati molto bravi a fare... E quindi dovranno entrare ancora una volta in gioco Aya e Tsu e sperare che loro due riescano a fare qualcosa, anche se in teoria avrebbero una luna di miele che li aspetta!
Davvero non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo e sapere cosa accadrà anche se ho un pò di paura di sapere...
A presto, kiss

Recensore Junior
20/03/11, ore 13:48

No,sto piangendo...sigh..non posso credere che la verita' sia venuta fuori,pero' prima o poi doveva succedere.Sana sta soffrendo come un cane...sigh.poverina!

Recensore Veterano
20/03/11, ore 13:00

Oddio Nao, ma cosa mi combini? E anche tu, Fuka, che lo assecondi durante la sua rabbia! Ma almeno si è pentito... è il minimo dopo quello che è successo! Nonostante questo mi viene da pensare che, comunque, se Akito è il padre di quel bimbetto doveva saperlo... in fondo Akito sa cosa vuol dire vivere senza un genitore e sa bene che non è proprio il massimo! Ora mi chiedo cosa combinerà... lui non è certo il tipo che torna sui propri passi dopo aver commesso degli errori, ma cerca di risolverli nel modo più spiccio possibile. Mi chiedo se ora deciderà di essere il padre del piccolo insieme a Fuka o se lotterà di nuovo per riavere Sana! Ciò che è certo è che la protagonista non passerà facilmente sopra a tutto ciò...
Insomma, che casino!
Gazie mille per aver aggiornato nei tempi anche se, da quanto ho capito, eri piuttosto incasinata in questi giorni.
Aspetto con ansia il prossimo aggiornamento, dato che ci hai anticipato che sarà parecchio importante! Alla prossima allora, e tantissmi complimenti: questa fic sta divenendo sempre più bella!
Bacione, Euterpe_12

Recensore Veterano
20/03/11, ore 09:51

nooooooooo...lo sapevo...
era tutto così magicamente perfetto, i loro sentimenti, i loro gesti, le loro parole, i loro desideri, tutto il loro amore espresso in maniera perfetta...e poi Fuka ha distrutto tutto...Sana è spezzata dal dolore, ho provato pena per lei e anche per Akito...non è giusto, non può finire così...sono così triste!!!! :(
tenerissimi Tsu e Aya quando si rendono conto dei cambiamenti sia di Aki che di Sana, al rientro dal giardino, la loro felicità era la mia...ma poi tutto è precipitato...
Nao non avrebbe dovuto, ora si pente??? Non ce ne facciamo niente del suo pentimento! Non ha + motivo di stare lì, fallo tornare da dove è venuto, a meno che il suo pentimento serva a ricongiungere quelle due anime gemelle...oppure fallo avvicinare a Fuka così si leveranno dalle scatole tutti e due...
il capitolo al di là della mia tristezza per come si sta evolvendo la storia, è bellissimo come sempre...
un bacio