Drawing
di RoxanneNO

09/02/11, ore 17:06

Ok, eccoti una recensione! :D Ciao! Sono Alex
Veramente non so bene cosa dire, ho recensito più che altro perché ci tieni, ma devo ammettere che ancora non ci ho capito molto della tua storia...Ma tu assicuri che capirò prima o poi e io sono curiosa, quindi ti seguo! ;) Vorrei sapere di più e vorrei che approfondissi un po' la psicologia dei personaggi, almeno dellla protagonista Eveline ( mi piace come nome e anche il diminutivo Eve è bello), perché non capisco bene cosa prova, ma a parte questo la tua storia stuzzica la fantasia e quindi, si insomma, mi piace... Potresti provare a fare dei capitoli un po' più lunghi, se riesci? ;P
E' un po' una schifeza come recensione, lo so, ma devo capirci qualcosa prima, poi ti dirò meglio cosa ne penso, ok? Si, lo so sono insopportabile! xD
A presto! :D
Alex_and_Ellie

27/01/11, ore 17:41

Duuuuu l'attesa è valsa, non è stata vana!
Anche questo un bel capitolo!
Ti aspetto al prossimo.
Baci Francy

27/01/11, ore 00:27

Finalmente sappiamo come si chiama.Jade..bel nome.ma sto ragazzo passa da timido a incazzato nero poi a strafigo in circa 4 secondi??
Secondo me è tornato perchè..ok..non so perchè è tornato.
Mi è piacciuto anche questo capitolo e mi dispiace davvero dover andare a leggere l'ultimo per stasera.
Vabbè adesso vado..xD
ciaooooooooooo <3

27/01/11, ore 00:21

Wow.prima è tutto dolce ,carino e bravo e poi..“Non avresti dovuto farlo, Eve."
E poi il fatto che sia strafigo non fa altro che rendere la storia più bella di quanto non sia già!!!
Ma poi lui come caspita si chiama?Adesso vado a leggere il terzo capitolo così magari lo scopro.xD
(devo dire che sono fiera della protagonista:anch'io sarei scappata..col cavolo che mi faccio abbindolare da un tizio fighissimo che non vedo da 10 anni)

27/01/11, ore 00:15

Ciao..Wow.Come primo capitolo è molto bello.Ho letto la tua nota e mi sembra giusto avere delle aspetattive da ciò che facciamo e poi sei molto brava.nemmeno io sono religiosa o credo nei miracoli quindi capisco (anche se in minima parte) la protagonista.Se ha fatto bene i colcaoli lei adesso dovrebbe avere 20anni vero?!
Adesso vado a leggere il prossimo capitolo.
Ciao
Alexa

20/01/11, ore 19:14

Uhhh Mi piace molto molto molto questa storia :) :) Spero che aggiornerai presto Perché è davvero stupenda ... Secondo me non è odioso,è solo che le vuole bene e dopo 10 anni che non la vede ... Però mi sono fatta una domanda: se la mamma non l'ha mai visto, com ' è possibile che questo Jade esista veramente? Cioè, è un ragazzo vero perché lo vede anche Greta,ma se non fosse l'amico d'infanzia, ma uno che si spaccia per lui? Non vedo l'ora di continuare a leggere. Passa da me se vuoi. Baci Baci Francy_

20/01/11, ore 17:40

ciao, mi incuriosisce molto questa storia...è ancora all'inizio, ma mi sembra che abbia buone potenzialità, se posso dirlo.. =) scrivi bene, spero continuerai presto.

20/01/11, ore 15:55

Questa storia si sta facendo di capitolo in capitolo sempre più interessante!
Tranquilla, questo non te lo sezionerò come la volta scorsa, ammetto di essere sembrata un filino brutale, anche perché tutto sommato te la cavi egregiamente, non hai bisogno di grandi aiuti direi!
Certo se caso in futuro dovessi notare certi dettaglini ti farò sapere, ma per oggi ci tenevo a dirti semplicemente che continuo a seguirti e leggo sempre volentieri i tuoi aggiornamenti, soprattutto se mi fanno divertire come questo!
Jade è davvero enigmatico, mi è piaciuta un sacco la chiaccherata con l'"amicona" Greta che però, diciamolo, non riesco ancora ad apprezzare. Certe battutine potrebbe evitarle, sempre ad insistere su quanto Eve sia strana o asociale...ha avuto i suoi problemi, non mi pare giusto scherzarci così forzatamente! Ma va bè, modi di fare differenti : D

Ancora complimenti per il capitolo e...alla prossima!

Baci, Yuki**

14/01/11, ore 21:54

Nuova fan!
Passiamo subito alla parte noiosa...4° riga, ripetizione dell'eppure, che non mi piace un gran che...e poche righe dopo, sistemerei un po' i paragrafi, come con il discorso diretto. Andrei a capo ogni tanto, soprattutto quando cambia il "soggetto"...di preciso, prima di "eve hai sentito", poi un punto o i puntini di sospensione prima del "cosa mi aveva chiesto" (non sto copiando direttamente eh quindi se caso non era proprio così la frase perdonami e -soprattutto- sono consigli un po' soggettivi non veri e propri erroracci, quindi se caso sei libera di ignorarmi^^) e dopo STOP a capo. E ancora...a capo con " Terra chiama eve"..ECC
Il resto sono indicazioni sempre di questo tipo, riguardanti gli stop tra le varie "battute", ma direi che nel complesso della storia siano un dettaglio, è solo questione di presentazione! Una buona presentazione certamente aiuta, vero, ma per fortuna qui abbiamo una buona - molto buona per altro - base!
Per essere alla prima storia sei davvero brava, sai come prendere il lettore, come esprimere ciò che vuoi dire e riesci a conferire un certo spessore ai personaggi cavandotela bene anche con la scrittura, scorrevole e lineare! Nel caso della sorella, soprattutto, mi sembra quasi d'averla davanti quando ne parli e di sentirla vicina come Eve la sente!
La storia poi è originale, ricca di spunti interessanti, come questa del ragazzino "fantasma".
Giuro, non riesco proprio a capire cosa farai di questo tizio, non riesco ancora a comprenderlo appieno!
Come non riesco ancora a capire Eve...forse perché questo capitolo rispetto al primo (o prologo) è più "velocizzato"...anche Greta sembra essere solo una piccola comparsa poco importante, cosa che non credo vera se dice di conoscere la nostra protagonista così bene.
Indipendentemente da ciò, certo è che siamo all'inizio di una storia che ha il potere di conquistare, tra disegni che prendono vita (e Dio solo sa quanto mi affascina questa cosa!!) e occhi di smeraldo, e una ragazza dal cuore grande, che seppur ferita o spaventata, sarà tanto forte da riuscire a trovare la propria strada! Perciò tieni duro, che qui non vedo l'ora di scoprire le evoluzioni della storia, eh! Ti aspetto ;)

Ancora benvenuta tra gli autori!!
Un abbraccio, Yuki**

14/01/11, ore 15:12

"presto si saprà almeno il suo nome" Lo spero!
Biondo,occhi verdi! Sbaw *_* sì è proprio il mio tipo :) ! ! !
Uhhhhh voglio sapere come si chiama ! Aggiorna presto presto mi raccomando :) :)
Baci Baci Baci
Francy_

14/01/11, ore 15:05

Senza dubbio è una storia molto carina, da quello che ho letto.
Mi piace il modo che usi per raccontare i tuoi pensieri: chiaro ed espressivo.
Dato che ho visto che hai già pubblicato il capitolo due vado a leggerlo di corsa e spero che metterai presto il 3.
Baci Baci Baci
Francy_

13/01/11, ore 08:36

Ho l'onore di essere la prima a recensire la tua storia, che si prospetta davvero molto interessante.
Fin dalla sua comparsa, solo ai piedi dell'altalena, ho sospettato che il bambino non fosse "normale e reale" e il fatto che non comparissero mai i genitori ne era la conferma.
Struggente come hai descritto la malattia della sorella, mi è venuta la pelle d'oca e, pur avendo già letto che era morta, non ho potuto fare a meno di sperare che guarisse.
Sono molto curiosa di vedere come si evolveranno gli eventi e come la nostra protagonista dovrà di nuovo fare i conti con il suo particolare dono.
Complimenti per l'idea particolare e per lo stile corretto e appassionante.
A presto, un bacio.
Chiara