Non imparerò mai
di bianfre

12/07/11, ore 08:24

Trovo adesso il tempo di recensire, sperando di riuscire in qualcosa di carino, o per lo meno decente.
Prima cosa, il capitolo, sì.
Come dirti, ho adorato questo inusuale carattere di Feliciano, che ora -diversamente dal passato, come hai fatto intendere- detesta andare a messa.
C'è un'aria così bella, che aleggia tra lui e Ludwig, ormai d'abitudine, come di un patto non siglato dai due che si "sopportano" a vicenda.
Poi, la Fic.
L'ho sempre seguita, e sempre trovata stupenda. Lasciando perdere che adoro il pairing, ma le idee che trovi mi piacciono davvero molto.
Che il capitolo sia breve o lungo, ho trovato tutta la raccolta molto piacevole.
Ludwig lo trovo molto OOC, e le situazioni sono così inerenti che potrebbero esserci benissimo nel manga. (o anime)
Ah, e bellissimi anche i tuoi disegni! Sei davvero brava! Complimenti per tutto e -non trovando altro da dire, il solito- Aggiorna presto!

Baci :)

11/07/11, ore 15:37

holaaaaaaaaaaaaaaaaaaa! certo che stavolta ti sei davvero risparmiata!! ahhahahhaahahahahahaha! ok basta!! non male! pero' povero italia,germania che li attaca il gtelefono in faccia!! pero'ha sempre un carratteraccio,quello la'(perdona l'espressione!! ahahahahahah come no!)! come faccia a piacere a feliciano questo è ancora un mistero della fede( e dello spirito santo!! -__-' ok questa era davvero penosa!)! e anche stavolta mi sono piaciuti i tuoi disegni,specialmente il primo!! ok,ora ti lascio!! alla prossiamaaaaa! baci da nena92

07/07/11, ore 10:28

Un altro magnifico capitolo! Complimenti! Io adoro la città del Vaticano ma non mi dilungo troppo su quanto non sopporti la Chiesa Cattolica o potrei anche infastidire qualcuno.
Credo proprio che un Feliciano che si alzi presto la domenica per andare a messa sia un' idea geniale!
Complimenti anche per la velocità con cui aggiorni!
Sei davvero portentosa e spero che le mie recensioni futili non ti infastidiscono ma consigli i non li so dare affatto.
Poi non oserei mai visto che IO avrei bisogno di aiuto nello scrivere!
Un saluto e continua! Stai andando benissimo!
P.S.
Peccato non ci siano disegni questa volta, sono molto belli.
Prova a farlo Vaticano con i due fratelli Vargas al seguito.
Bye bye.
(Recensione modificata il 07/07/2011 - 10:33 am)

07/07/11, ore 08:09

holaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa!! carino questa!!! povero feliii..certo svegliarsi la domenica mattina!! che si strozzi con l'acqua santa!!!!!!!!!!!!!!! ahahahhahhahhahahah! ma povero vaticano!! ok alla prossima allora baci da nena92

05/07/11, ore 11:10

olaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! dio che ridere! adesso roamno ammazza il povero feliciano!! sempre così aggresivo lui!!!! ooooooooooddioooooooooooooooooooooo troppo belli i tuoi disegni,anche sè sono morta dalle risate,guardando l'ultimo,francia"cheriiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii"!! oddio,sto per morire! ma tu sei un genio,ammettilo!!! vabbe' tanto io lo so'!!! ok,allora alla prossima!! ciaoooooooooooooooooooooooo e baci da nena92

04/07/11, ore 13:38

L'ottimismo è il profumo della vitaaaaaa!!! XD
Scusa la sclerata, ma qui ci stava troppo bene! Bene, dopo la mia grande entrata scenica, ecco servito il mio commento!
Mmmmhh, diciamo che il caro Doitsu esprime il proprio affetto verso Feli attraverso gesti un po' bruschi (poverino, non saprebbe comportarsi altrimenti!)... Forse è proprio per questo l'italiano si comporta in maniera così incoscente: solo per ricevere le attenzione del suo biondo preferito!
Il tuo stile è sempre molto semplice e scorrevole, mi piace molto!
Spero che aggiornerai presto!!!!
Bye byeee!!!

03/07/11, ore 15:33

holaaaaaaaaaaaaaaa! che triste questo capitolo,ho quasi pianto,pero' c'è gente e non posso!! pero' è davvero triste! ho immaginato quello che hai scritto!! be' alla prossima sperando che sia divertente!! baci da nena92

02/07/11, ore 14:16

E rieccomi qua a recensire!!!
Beh, questo capitolo mi ha molto colpito: una miscela di tristezza e inquietudine che hanno fatto nascere una situazione carica di coinvolgimento. E devo dire che la colonna sonora è decisamente azzeccata! Le parole usate per descrivere il viaggio nella psiche di Feliciano sono molto poetiche e delicate, adatte per trattare un argomento così particolare...
Spero che aggiornerai presto!!
Byeeeee!!!

01/07/11, ore 22:24

Questa mi sembra poesia.
Per come è scritta, per come è scelta la posizione delle parole, per le forti emozioni che esprime e per i due personaggi, due bambini e poi un solo adulto.
Cioè... Mi ha lasciato senza parole. E poi, un argomento così difficile (o almeno a me sembra difficile!) come la regressione corporea... Insomma, un capolavoro.
La speranza di una promessa che Sacro Romano Impero non potè mantenere... Cavoli, è splendida. Tristissima, assolutamente, ma stupenda, mi piace perchè il valore delle promesse si eleva, come sulla cima dell'Himalaya. Proprio perchè sono bambini, sono innocenti, e provano sentimenti puri. Ancora più intenso il dolore dello spezzarsi di quella promessa. Non so che dire, sono davvero senza parole.
Se ho inserito questa storia tra le preferite, un motivo c'è; ed è tutta questa serie di emozioni che provo quando leggo un nuovo capitolo della raccolta.
Bravissima.
No, non piangerò. *comincia a parlare da sola, si asciuga una lacrima microscopica*
Alla prossima, ancora tanti complimenti.

30/06/11, ore 08:27

holaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa! allelujaaaaaaaaaaaa,finalmente ludwig si è reso conto dei suoi sentimenti per feliciano!! bellisimo il tuo disegno,che hai postato con la storia!! ok,alla prossima( hai postato velocemente,ed io ne sono così felice) baci da nena92

29/06/11, ore 16:48

Lud, Lud, Lud... Proprio non ci sai fare con queste cose...
*scuote la testa sconsolata*
Nonostante feli abbia usato molti giri di parole, la sua richiesta era abbastanza esplicita, 'ccidenti a lui...
Comunque, sempre un bel capitolo, non vedo l'ora di leggere il seguito!!
Bye!!!

29/06/11, ore 11:44

Chiedo perdono per aver saltato un capitolo, sono distrattamente distratta.
Dunque: il precedente chap è molto bello, perchè dimostra quanto in realtà Lud sia attento a Feliciano, seguendo sotto la pioggia. Cioè, lo trovo un capitolo che mostra la loro fiducia nei confronti dell'altro; è solo una mia interpretazione, però mi piace come idea.
Eccoci qua. Questa storia mi ha lasciata invece amareggiata. Non per come è scritta, lo sai che per me scrivi benillimo (?), quanto più per la risposta di Lud. Cioè, me l'aspettavo, ma leggerla... è tutta un'altra cosa. E Feli rimane deluso, chi non lo sarebbe al suo posto? E' solo questione di imbarazzo per il tedesco, e devo dire che la sua timidezza in questo campo mi piace molto.
Insomma, brava anche stavolta, e complimenti per il disegno! Continua così.

28/06/11, ore 15:00

hollllaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaae! bella e divertente anche questa! non scherzo!! tu sul serio rendi bene i personaggi!! fanno sempre ridere i siparietti tra feliciano e ludwig!! bene sono stata la prima a recensire,yay(scusa)!! bene allora alla prossima(spero il piu' possibile)! ps:spero di trovare la prossiam volta uno dei tuoi disegni! baci da nena92

27/06/11, ore 09:58

nooooooooooooooooooooo! ma questa è bellissima!! ludwig dA GRANDE voleva fare lo scrittore!! chissa' invece il nostro feliciano!!! bellissima comunque anche questa!!!!!!

24/06/11, ore 22:33

Questa volta il tuo nuovo capitolo mi ha risollevato il morale, il che mi ci voleva proprio!
Lud con un costume arancione, scottato di brutto... Diamine, è una visione divertentissima! Povero Ludwig, un po' mi dispiace per lui, ma mi ha fatto bene, e quindi sono riconoscente a te, Feli e Lud.
Solo una domanda: dopo la prime virgolette, la prima lettere non dovrebbe essere scritta in maiuscolo? Tipo: "Voglio andare al mare"? In effetti sono rimasta un po' perplessa, ma magari è solo una tua scelta personale, e non mi pesa leggere come scrivi di solito.
Passando alla storia: davvero carina! Anche io avrei riso come una scema, devo dirlo, però di solito sono io a fare figuracce del genere, ed è da ridere sul serio! La lettura è bella e piacevole, scrivi con schiettezza e lo fai direttamente, il che è perfetto sia per Feli, nella sua leggerezza, che per Ludwig, nel suo imbarazzo e nell'irritazione che prova.
Insomma, complimenti anche questa volta! Una raccolta a cui si aggiunge ogni volta una storia ben costruita. Brava brava!