Non imparerò mai
di bianfre

08/06/11, ore 21:28

Certo, sei divertentissimo, CREDICI!!!! Me lo immagino di notte: invece di dormire si scervella per riuscire a superare il livello di comicità di Feliciano!!! (con scarsi risultati però, dato che il caro italiano ti fa ridere spontaneamente...)
Mi piace molto questa fic, soprattutto per il fatto che ogni capitolo è composto da una breve storiella, non un interminabile poeta, ma sopratutto il continuo passaggio da argomenti leggeri a quelli più pesanti.
Per essere sincera, non sono una grande fautrice della GermaniaXItalia, anzi... Non ce lo vedo proprio Feli a fare certe cose con Lud.... .___.'''' Li vedo più legato da una specie di profonda amicizia, forse più un amore platonico, proprio come quello tra due bambini. E che cos'è Feliciano se non un bambino troppo cresciuto???
Per questo questa storia rappresenta una inaspettata ma piacevolissima sorpresa...
Spero che aggiornerai presto!!!
Bye bye!!!

04/06/11, ore 14:42

Din dlon~

“Chèriiii siamo arrivatiiii~“

^________^
Francia non mi ha fatto mai ridere così tanto in vita mia anche se è "attore non protagonista", ti giuro che mi sono spanciata come una cretina per dieci minuti buoni prima di riprendermi e recensire!xD Povero Doitzu, lui e la sua quiete dovranno aspettare se gli amici che ha invitato Feliciano sono chi penso io con Polonia al posto di Gil!
Però d'altra parte Felì ha il diritto di vedere qualcuno oltre a Germania sennò va in depressione!

Ora che ho finito la sclerata posso andare, spero tu abbia capito che sencondo me scrivi benissimo, anche le altre storie che hai scritto sono fantastiche!:D.

Chu~

Akai_Omoki

PS
Ho visto i tuoi disegni e devo dire che sei bravissima anche a fare quelli!:D
(Recensione modificata il 04/06/2011 - 02:47 pm)

03/06/11, ore 18:54

D-devo commentare perchè... perchè altrimenti mi sentirò male. Non so nemmeno bene cos'è successo, di preciso.
Ho fatto molta fatica a capire ma... ma, accidenti! Ho pianto, sto piangendo, ogni volta che ci penso mi viene da piangere.
Un pò per il fatto che hai citato il comportamento di Germania durante l'olocausto (e quello di Italia), un pò per Sacro Romano Impero... e poi per ciò che è accaduto.
Dio, non so nemmeno perchè mi provoca tutto questo. Forse è l'innocenza di Feliciano, la sua speranza vana... già, probabilmente è quello.
Mi ha fatto sorgere una gran tristezza che non pensavo potesse venire fuori da una storia così corta e, fondamentalmente, anche piuttosto semplice.
Complimenti vivissimi.
Baci Mattie.

01/06/11, ore 17:30

Questa raccolta è bellissima e la seguo fin dall'inzio con molto interesse. Trovo davvero gradevole il modo in cui riesci a descrivere i più disparati aspetti della rapporto Feliciano&Ludwig senza eccedere mai in eccessive lungaggini od eccessivi fronzoli: ecco, non è da tutti! Per questo meriti i miei più vividi complimenti, davvero!
Detto questo, che vale per l'intera raccolta, voglio spendere altre due parole per questo capitolo in particolare!
Premetto che di solito sono il tipo che non ama i finali tristi per le coppie che ama, ma in questo caso, beh, mi hai assolutamente stupito positivamente!
Il dialogo fra Feli ed il medico, il racconto di quello che sembra un sogno ed invece è triste verità, il frutto di un delirio concepito dalla troppa sofferenza: è come se l'animo infantile di Lud abbia chiesto di essere ucciso, non potendone più delle barbarie commesse nel periodo nazista! (Almeno questa è la mia visione).
Feliciano è un assassino, ma il suo animo è innocente e puro come quello di quando, da bambino, giocava con Sacro Romano Impero...
Questa crudeltà ed ineluttabilità della realtà mi ha colpito in pieno e fatto riflettere, in qualche modo... per questo ti ringrazio e ti rinnovo ancora ed ancora i miei più autentici  complimenti per il tuo eccellente lavoro!
PS: La fanart che hai accluso alla fic è davvero perfetta per la storia che hai narrato: l'hai disegnata tu? In tal caso, brava davvero! (E comunque brava per la scelta azzeccatissima)!
Bisous,
~reilin

31/05/11, ore 22:07

oddio! terrificante, ma serio O.O! che paura, sembra l'inizio di un horror. povero lud, chissà che cosa ha visto per un attimo feliciano e cosa c'è sulla tela.  bellissima come tutte cmq, scusa se recensisco solo ora. complimenti per la raccolta, quando aggiorni è sempre un piacere.
ho visto anche i disegni al capitolo 8 e 11, ti giuro la vignetta mi ha fatto scoppiare a ridere come un'idiota, troppo bella XD! disegni troppo bene, quella al capitolo 11 è bellissima. complimenti anche per i disegni ;-).
continua così
ciao ciao da pinca^^

30/05/11, ore 21:48

ok, è il 23° capitolo ma devo commentare comunque, anche se non l'ho fatto prima... perdon moi ^^''
Beh mi sono piaciuti tutti fino a qua ma questo è davvero carino **
Feli è sempre il solito italiano xD Lui e le sue maledette partite xD
Però Ludwig è stato tenero come al solito *v*
Beh io sono una fan della GerIta perciò non poteva non piacermi UvU
Oltretutto tu scrivi davvero bene e in modo scorrevole, così bello da leggere^^
Davvero caruccio questo capitolo! Continua così^^
Baci,
Deidy^^

27/05/11, ore 20:54

*O* Oddio Germania guarda Via col Vento...
d'un tratto mi sento fiera di essere Italiana *sventola bandiera Italiana* Italia sarà debole, ma è un mito in tutto... sopratutto nelle dimensioni *O* ho trovato un forum a qualche parte dove, dicevano le dimensioni di BIP di tutte le nazioni >//> e Prussia c'è l'aveva a 5 metri... ok, questo non c'entra niente con l recensione. Scusa!
Bello questo capitolo ^___^
Aggiorna presto, vorrei farmi altre risate ^____^

Do Svidaniya
Miharu

22/05/11, ore 22:13

L'ultimo capitolo mi ha fatto davvero piangere. Comunque complimenti per tutta la ff. È stupenda.

16/05/11, ore 19:59

Forse questo è il capitolo più bello di tutta la serie, quando ho letto l'ultima frase ho abbracciato il computer e mia madre mi ha presa per matta xD Complimenti, continua a scrivere, sono curiosa.

24/04/11, ore 23:49

Wow. ♥
Questa è in assoluto la mia preferita delle tue flashfic della raccolta! Ho adorato gli stacchi riflessivi della narrazione e la caratterizzazione, specialmente quella di Germania, che trovo molto appropriata in una discussione così intima.
Un dialogo che ha dato molto spessore alle personalità. =)
Bella bella bella.

20/04/11, ore 21:46

Ludwig, sei un idiotaaaaa! Ma povero Feliciano, cioè, come distruggere l'autostima di una persona: parte uno. Ammetto però che il mio commento è stato "non distruggere il quadrooo!" -XD-
A parte questo, la flashfic mi è piaciuta davvero tanto, in poche righe sei riuscita a esprimere la freddezza del nostro crucco e lo stato d'animo di Feliciano, davvero, complimenti ^w^
(Recensione modificata il 20/04/2011 - 09:48 pm)

20/04/11, ore 19:26

Tutta questa raccolta ... è una genialata pazzesca *ç*
Allora, prima tentiamo di fare una recensione decente, anche se non credo ci riuscirò, ç_ç XD
Leggo questa raccolta da un po', ma, purtroppo, per mancanza di tempo, non sono mai riuscita a recensirla; prima o poi metterò a pari, perché è trooppo bella.
Ti rifaccio i miei complimenti, perché hai scritto su una coppia che mi piace, con novità, perché ormai è sempre lo stesso, e, sinceramente, credo che neanche io riuscirei a fare nulla di nuovo XD
Quindi complimenti per l'originalità.
Come rendi Feliciano ... O my Gilbird! È fantastico! Ciò, è IC, ma lo rendi astuto, quasi furbo a volte, malizioso, cioé, lati del suo carattere che non mostra mai, e che quando mettono in difficoltà il caro Lud mi divertono un sacco!
E Lud, sempre così apprensivo... aww, potrei svenire dalla dolcezza - in misura giusta - che metti in questi capitoli/flashfic *__* Lo giuro!
Ah, fidarsi è meglio, non fidarsi è meglio, e, caro Germania? *ammicca*
Beh, Feli fa bene, deve farlo ingelosire un po', tsk!
Eh, Germania, sei troppo frigido! Cioè, dillo che vuoi bene ad Ita-chan, dillo!
Feli: Dillo!
Lovino: Non dirlo, diamine!
Che ci faccia Lovino qui, è un mistero XD
Allora, per conclure, anche lo stile, il modo in cui scegli le parole - e sappi che se ti farò una statua per come tratti questa coppia, perché le parole che usi mi fanno vedere la scena e sì, insomma, hai capito - insomma, è fantastico!
Oookay, dopo questa recensione-sclero, passo e chiudo ^^
Alla prossima! +___+

_Ayame_
(Recensione modificata il 20/04/2011 - 07:50 pm)

25/03/11, ore 15:15

Le tue flashfic sono adorabili ♥
Mi era sfuggita questa raccolta,l'ho letta solo ora e mi piace moltissimo. In poche parole riesci a trasmettere molte emozioni (:

14/03/11, ore 23:55

Mi piace che tu abbia inserito anche dei capitoli che prendano in esame le difficoltà di comunicazione dei due (tra l'altro pertinenti anche nella realtà), gli episodi comici sono adorabili ma ritengo ci sia bisogno di tutte le sfaccettature! Comunque mi piace soprattutto perchè trovo sia una scena molto pertinente per i due...

14/03/11, ore 14:35

*piange*  povero Feli, mi dispiace tantissimo, certo che Lud ha davvero gli occhi foderati di prosciutto!
non si accorge mai di niente!
spero che prima o poi capisca qualcosa, non mi piace vedere Feliciano triste...