Non imparerò mai
di bianfre

16/06/11, ore 11:49

Bellissime.Adoro queste tue piccole storie! Hai uno stile magnifico e mai stancante, davvero mille complimenti!
Anche se ora recensisco l'ultimo capitolo, ovviamente ho letto l'opera integralmente e alcuni capitoli mi hanno colpito nel profondo del cuore. Ora vorrei elencarti quei capitoli che mi hanno emozionata: il capitolo 5, perchè hai centrato perfettamente l'argomento, il capitolo 6, perchè ogni volta riesci a rivelare con perfetta maestria i lati forse più insapettati del carattere di Felciano e quelle profonde differenze che lo distinguono dall'amico tedesco; il capitolo 14 perchè adoro quando Feliciano viene ritratto mentre dipinge (per tal motivio, bellissimo anche il capitolo dove ritiene il Giudizio Universale un quadro da regalare a Francia xD)e anche perchè in questo caso hai aggiunto abilmente una nota storta di follia; il capitolo 20 perchè come sempre riesci con un'abilita innata a rendere perfettamente i sentimenti dei tuoi personaggi cartacei (magnifico il finale con Ludwig che non ricorda il nome della sua amata); i capitoli 22 e 24 perchè sono semplicemente stupendi e mi hanno commosso profondamente. Il capitolo 22 mi è piaciuto perchè non mi aspettavo quel
finale, e il 24, infine. perchè sei riuscita a cogliere (proprio come ha fatto Feliciano) quella pazzia nascosta dentro Ludwig in modo, direi, semplicemente sublime. Mai avevo letto altra storia che fosse riuscita a trasmettermi con altrettanta efficiacia i sentimenti sia oscuri che buoni di questi due enigmatici personaggi, che nascondo dentro di sè ben'altro oltre ciò che mostrano all'apparenza. E infine, come non ricordare i tuoi splendidi disegni e fumetti? Solitamente non amo particolarmente i fumetti occidentali d'ispirazione orientale, però i tuoi invece mi sono subito piaciuti e credo che sia sopratutto per il fatto che i tuoi personaggi trasmettono emozioni e sentimenti molto bene, fin dalla prima occhiata.
Spero di non averti annoiata e di essere riuscita a trasmetterti la mia ammirazione per il tuo talento e la tua bravura, sia nella scrittura che nel disegno. Aspetto altre tue opere! ò.ò

15/06/11, ore 11:09

BWAHAHAHAHAHAHAH!!! E povero il nostro Ludwing!!!

Pure l’Oktoberfest arrivava a fargli detestare.

Cioè, solo: XD. Non fare così, dai!! In realtà Feliciano ti vuole tanto bene!!!! E comunque, è impossibile far destestare a qualcuno l'Oktoberfest, gisto Gilbert???
*Il prussiano spunta dal nulla*
Gilbert: Approvato dal Magnifico!!!
*Ammicca alla telecamera e poi scompare in una nuvoletta tra mille Gilbird*
E se lo dice il Magnifico, VUOL DIRE CHE DEVE ESSERE VERO!!!
*espressione convinta*
A parte questo, ti faccio sempre i complimenti con la semplicità riesci a descrivere questi pezzetti di vita dei due alleati...
Non vedo l'ora che tu aggiorni!!!
Ci vediamoooooooooooo!!!

15/06/11, ore 10:24

Cioè, un così bel capitolo, senza recensioni? Ma non esiste è_é
The hero sistemerà tuuutto ~ *viene America*
ç_ç
Scherzi a parte, chiedo perdono se non recensisco ogni signolo capitolo di questa - sublime - raccolta, ma sarei oltre modo ripetitiva!
Mi pare di aver già detto che i personaggi sono IC eppure riesci sempre a farli stare insieme in qualche modo, ad avere un'idea originale per ogni tua nuova creazione.
Ribadisco i miei complimenti per questo perché non è semplice: è una coppia vista e rivista, e tu, diamine, la fai splendere come fosse un crack pairing che ti è appena venuto in mente così e lo presenti al pubblico con idee originali eppure di tutti i giorni!
Ora passo al capitolo:
all'inizio sinceramente avevo una faccia 'WTF?': mi chiedevo di cosa staranno parlando? Cosa sta succedendo?
Dalla prima frase ho capito subito che era Lud - insomma, a meno che Feliciano non sia uscito di testa del tutto X° - e ho continuato a leggere con curiosità.
Davvero divertente, cioè, le frasi che fai dire a  questi due definiscono bene il loro carattere davvero.
E poi: «“ti sembra che all’entrata ci fosse scritto ‘questo è tutto per te Italia, fa pure quel che ti pare’!?”
“beh, no…”
“e allora staccati!”»
Stavo LOLLANDO - indecentemente ù_u - giuro!
Il modo in cui li descrivi mi uccide:
«“non posso!”
“si che puoi!”
“e tu avresti il coraggio di dire alla mia gente di andarsene a casa e rinunciare a tutto questo!?”
“tutto questo E’ MIO!”
“l’entrata è libera!!!”»
Qui ero morta, ormai X°° Adoro Feliciano e come lo rendi ... è qualcosa, di felicianamente feliciano (?)
E per ultima la frase finale, che rimette tutto nell'ottica e spiega:
«Pure l’Oktoberfest arrivava a fargli detestare. »
Povero Doitsu *patta Germania*

Trovo anche che le tue descrizioni siano 'decisive': cioè, è come stare in un angolo e poterli spiare nella vita di tutti i giorni XD
Poi, L'Oktoberfest X°D Cioè, dietro mi pare ci sia il festeggiamento per un matrimonio... non mi ricordo XD
Dovremo fare qualche cosa del genere anche noi :D (??)
E, dulcis in fundo ♥, i tuoi disegni~ Lovi è magnificerrimo, gli Axis che dormono non ne parliamo - dolcissimi *-* - e l'ultimo merita il premio del concorso che Gil indice per premiare le cose meravigliUose *____*
Okay, credo di aver fatto abbastanza una figura magra e di essere stato decisamente prolissa .--.
Pardonne-moi!
Alla prossima ~
_Ayame_

13/06/11, ore 19:09

'ennino, il piccolo Italia!!! ^W^
Sto letteralmente rimbambendo per questi due, sono troppo bellini insieme!!! Sembrano due bambii dell'asilo alle prese con la prima cotta!!! E il caro Doitsu è proprio un citrullo, non riesce ad afferrare i gesti e le parole del piccolo Italia!!! E sono collassata...

Il vaso vuoto… il suo regalo, suppose.
Rende il suono più ampio.
Non vi era nulla che dovette sentire, ma…
Rivide il suo imbarazzo nel porgli la scatola, le risa nervose, lo sguardo attento e forse, forse alla fine lui…
Non un suono. Ma…
In una scatola così minuscola.

Un sussurro.
Piccolo, piccolo.

-Ti voglio bene-

Solo: çWç
Aggiorna prestooooooooooooooooooo!!!

13/06/11, ore 14:02

holaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa! che bello ecco un altro tuo capitolo! letto tutto di un fiato! troppo romantico! davvero!e poi questo detto non l'avevo mai sentito..e devo dire che mi piace! sopratutto nel contestro in cui tu l'hai inserito!! ah e poi cosa ancora piiu' grandiosa(per me)hai inserito altri tuoi disegni..e li adoro come quelli precedenti! sei davvero brava!!! allora alla prossima..spero subito!!! baci da nena92 ps:ho visto il disegno del capitolo 19 e mi è piaciuto anche quello!!! e spero che anche nei prossimi capitolo inserirai qualche tuo disegno(ovvio quando ti è possibile)

13/06/11, ore 12:31

uoaooooooooooooooo...hai aggiunto dei tuoi disegni!!!!!!!!!!!!!!! belli,belli.belli!!! comunque questo capitolo era davvero divertente anche se' corto! sul serio!! alla prossima! baci da nena92

12/06/11, ore 14:27

Amo immensamente questi due!!! Insieme fanno schiantare dal ridere!!! E poi i tuoi disegni sono molto belli, continua così!!!

12/06/11, ore 09:56

Sto seguendo da tantissimo la tua raccolta e non posso fare a meno di farti i miei più sentiti complimenti!I capitoli sono bellissimi,tutti ricchi di un sentimento puro e inossidabile come l'amore.E poi,sono spassosissimi!xD Povero Germania,credo che abbia perso la salute stando dietro alle stupidaggini di Feli!xD E sono rimasta stupita anche dai tuoi disegni:sono bellissimi!
Complimenti,davvero! :D
A presto

_Valchiria_

11/06/11, ore 15:10

ahahah, ma feliciano che combini?! buttare tutti i wurstel nel gabinetto XD povero ludwig, quanta pazienza. e quello se ne voleva uscire così facilmente dai guai, con un proverbio! ahahaha  troppo bella questa, adoro feliciano, soprattutto così, meno piagnucolone e un pò più sveglio e furbetto.
e i disegni poi *_*! li amo, sei bravissima anche a colorare. la prima è la mia preferita, l'itacest, anche se ancora mi sto scervellando per riuscire a distinguere i due, e penso comunque che sia romano quello a sinistra oppure no... O.o. e poi le mani *_* , che belle, sono disegnate benissimo e poi così incrociate *sospiro sognante*. la seconda più bella è quella dei due fratelli in cucina, l'adoro *_*, hanno certe facce quei due, e poi i particolari della cucina e il colore. e poi c'è ludwig, ma sono tutte troppo belle!
ok mi sono sforzata molto a trovare aggettivi per commentare ma... sono troppo belli! complimenti!
stai anche su deviantart?
ciao ciao da pinca^^

11/06/11, ore 15:07

Questo capitolo, in pochissime parole, riesce a mostrare con ironia un altro aspetto di questa bellissima coppia!♥♥♥
In effetti, amici o amanti, spesso bisogna scendere a compromessi per portare avanti il rapporto, e a volte i compromessi sembrano abbastanza (soprattutto nel caso dei wurst di West... povero gabinetto!!! XD)
Ma la sorpresa più sorprendente (scusa l'infimo gioco di parole) sono i tuoi disegni: a dir poco  ME-RA-VI-GLIO- SI!!! Io li adoro davvero: sei un dannato genio, dico davvero!
Non sai quanto ho adorato il fumetto al capitolo 19: l'ho trovato perfetto nel disegno, nella suddivisione delle sequenze, nei dialoghi, nel colore, insomma, in tutto!
Mi domando: c'è qualcosa che non sai fare, benedetta fanciulla?
I miei complimenti più vivi, davvero! Tu es trés geniale!
Bisous,
~reilin

11/06/11, ore 14:55

oddio ma a fumetto è mille volte più divertente! XD sei bravissima! le espressioni di ludwig sono epiche, e feliciano poi è troppo.... troppo.... non so come dire, è così... feliciano XD! troppo bello quando poi insiste feli fa una faccia che di tonto non c'ha niente. la vignetta finale è bellissima!
insomma, belle entrambe le versioni scritta e a fumetto, e complimenti per i disegni bellissimi ^^!
ciao ciao da pinca

11/06/11, ore 13:48

*________*
Cè....cioè....voglio dire....tu disegni tipo troppo benissimo!!!!(Polonia mode On!)
Fantasticamente benissimo, incredibilmente benissimo!!!!!![...]!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!*collassa in un mare di punti esclamativi*
Io non sarò mai capace di fare delle cose così, non è giusto!>.<
Apparte(?) le sclerate, davvero ci sai fare con matite ed affini secondo me ti dovresti solo perfezionare di più sui dettagli del volto per il resto sei davvero davvero insuperabile!

10/06/11, ore 11:45

holaAAAAA! troppo carina questa! specialmente la battuta finale"allora il tuo e' davvero un popolo di alcolizzati-capitano"troppo forte! sempre a punzecchiarsi e provocarsi a vicenda! specialmente feliciano!! be' allla prossima e spero di vedere un alrto tuo disegno! disegni davvero bene! ciao da nena92

09/06/11, ore 19:20

Non avevo visto che avevi aggiornato!
Eebbene sì Ludwig siamo gente ridicola!
Vuoi una prova?
Mi sono buttata sul letto ridendo come una pazza dopo questo capitolo!

Davvero ben fatto! XD
Vorrei, in futuro, leggerne uno in cui il crauto emh volevo dire...in cui il TEDESCO si prende un gavettone in piena faccia!
Ovviamente da parte di Feliciano!
Che tanto sappiamo tutti che i documenti ingialliti sono fiction yaoi!

“Zitto Italia, che sto studiando anche per te!” <- e qui lascio a te illudere, dopo la mia precedente affermazione, cosa stia studiando anche per il compagno italiano.(^///w///^)/
(Recensione modificata il 07/07/2011 - 10:31 am)

09/06/11, ore 16:41

Sei il mio idolo!
Ho letto tutti e 26 i capitoli perchè sono molto divertenti e ben scritti! [La verità è che li ho letti perchè sono brevi!]
Sono rimasta positivamente sorpresa nel vedere che in due hai aggiunto i disegni. Sei davvero molto brava a scrivere e disegnare!
Attendo con ansia una nuova avventura [o disavventura] della coppia italo-tedesca!
Scusa la mia incapacità nel recensire ma è la mia prima volta!
Sentiti onorata! [Di cosa non lo so!]
Suigintou

P.S.
Attento all'asciutto io! Al Sud, dove vivo dalla nascita, c'è così tanto sole che invidio Feliciano per essersi inzuppato sotto al pioggia!
(Recensione modificata il 07/07/2011 - 10:30 am)