Imparerò ad amarti
di Strega_Mogana

20/12/13, ore 12:24

Capitolo meraviglioso.
La fenice, e qui mi unisco alla domanda di labrigante, è di Severus vero?
Mi sa che davvero ci si avvicina alla fine di questa bella storia, peccato :/
Solo una cosa, il patronus di Hermione è una lontra, non una lince (quella è di Kingsley).
Ciao e alla prossima
Fink

19/12/13, ore 23:53

Recensione super a caldo direttamente dal cellulare (mi scuso in anticipo per gli eventuali svarioni) : Uao! Veramente intensissimoquesto capitolo, come amche tutta la storia; la disperazione e la passione da "possibile ultima notte insieme" e il modo in cui lui cerca di dirle che la ama, uao! Non ho veramente parole, a costo di ropetermi, questa sstoria è travolgente, ti prende proprio! Di un'intensità disarmante. E poi mi piace molto questo Severus che piano piano assume il ruolo che aveva Silente, diventa guida e fonte di incoraggiamento per tutti, tanto da evocare addirittura il patronus uguale a quello del vecchio preside. Perché è suo il patronus vero? Vero?? Be, dal punto di vista simbolico, sarebbe un messaggio forte e decisamente coerente col personaggio che hai tratteggiato finora. Ancora complimenti Laura

05/12/13, ore 11:30

Breve ma molto bello anche questo capitolo. Sono felice che tu abbia aggiornato, peccato che la storia stia giungendo al termine, ma il pensiero che hai altri progetti in ballo mi fa piacere, perchè scrivi così bene e hai idee davvero ottime e per nulla scontate, perciò è sempre un piacere leggere.
Spero che la storia non si concluda in modo troppo tragico. Il fatto che Harry abbia fatto testamento non so se interpretarlo come un presagio o semplicemente come una scelta logica di una presona matura e consapevole dei rischi che sta per affrontare. Inoltre speriamo che Severus trovi finalmente pace, l'idea di un rustico in Francia immerso in prati di lavanda è carina, ma mi chiedo, Severus non si sentirà male tra tutto quel fucsia? A parte gli scherzi, ti rinnovo i complimenti per la storia.
Alla prossima
Patty

15/11/13, ore 17:23

Ho letto la tua storia tutta d'un fiato e solo ora mi sono accorta che l'ultimo aggiornamento risale a parecchi mesi fa, nonostante ciò voglio provare a scrivere due righe, nella speranza che tu le legga.
Devo farti i più sinceri complimenti, non solo perché riesci ad jncuriosire ed appassionare fin dal primo capitolo, ma soprattutto per la tua capacità di creare alle spalle dei due personaggi principali un contesto più che credibile, che non fa sempicemente da sfondo, ma crea la giusta atmosfera e, almeno per come la vedo io, è concausa della nascita di questa intrigantissima storia d'amore.. solo da poco ho scoperto l'immenso mondo della fanfiction, ma dal poco che ho letto posso dire che, per quanto mi riguarda, lo scenario in cui sono immersi questi due personaggi è sicuramente una tra i fattori che rende la tua storia interessantissima ed emozionante. Ovviamente ammiro molto anche il modo in cui riesci a restituire il carattere di personaggi così complessi e, più in generale, il tuo modo di scrivere però ho voluto calcare la mano su una caratteristica della tua storia che raramente si rinviene.
Complimentoni!!!
Laura

16/09/13, ore 23:12

Mi sono innamorata della tua ff, l'ho scoperta solo oggi e l'ho letta tutta d'un fiato! (il che purtroppo non gioverà molto al mio esame di domani) Mi ha davvero rapita! Devo ammettere che sono rimasta piuttosto sorpresa del pairing, davvero crack! Non l'avevo mai letto! Ma la tua bravura nella caratterizzazione di Hermione e Piton mi ha davvero convinta! Me li hai fatti amare davvero questi due innamorati addolorati che cercano di leccarsi le ferite a vicenda.
E non solo loro! Sei stata bravissima a delineare ogni personaggio, da un Harry perso nel suo personalissimo limbo a una McGranitt stanca e affaticata da eventi sempre più disastrosi.
Ti faccio i miei più sinceri complimenti, stai scrivendo una storia molto bella!
Spero che tu possa aggiornarla presto! Ciao =)

01/09/13, ore 16:13

Davvero interessante ed avvincente. Pur non essendo il pairing tra i miei preferiti devo dire che è davvero molto ben scritta e piacevole da leggere

13/08/13, ore 16:49

Mi piace un sacco, è scritta molto bene :) spero non ti finisca l ispirazione.....

24/06/13, ore 00:36

ecco finalmente un piton che fa ciò che deve essere fatto anche se in modo tutto suo! cmq mi piace davvero un sacco questa ff! è scritta molto bene e delinea i personaggi in modo esaustivo!

23/06/13, ore 21:25

albus silente è in assoluto il più str**** e manipolatore che io conosca! non può davvereo aber chiesto una cosa del genere alla mcgrannit! davvero un bas*****! non posso crederci!

18/06/13, ore 02:35

Ah, beh che Piton era un figo lo sapevamo già, ma in questo capitolo l'ho amato particolarmente.
"Hai sibilato in un bagno", geniale, ho riso come una scema.
Passando a qualcosa di un pelo più serio, cambio argomento da Piton a Ginny. Ovviamente avrei voluto una reazione diversa, ma so che non sarebbe stata possibile e che la sua rabbia era l'unica cosa che la Weasley avrebbe fatto. La tua migliore amica, di cui tuo fratello è innamorato, va a letto con il tuo insegnante che ha vent'anni più di voi e ha una pessima reputazione. La capisco, non approvo, ma capisco. Spero che Ginny ed Hermione si riappacificano, specialmente per Hermione, i cui amici più cari si contano sulle dita di una mano. E ti avanzano delle dita.
Detto questo spero di leggere presto un nuovo capitolo!
Baci,
Aria

14/06/13, ore 21:09

Ogni capitolo è sempre meglio !!! *-*
Fantastico come Ginny ha scoperto di Sev ed Herm anche se non pensavo reagisse così. Avevo sinceramente creduto mentre leggevo che Ginny avrebbe come minimo preso da parte Hermione per chiedere spiegazioni e particolari. Sì avevo supposto che magari si sarebbe scaldata per Ron ma poi credevo che sarebbe comunque stata contenta per la sua migliore amica e non che avrebbe messo in atto quella scenata !!! Hermione è stata comunque sia molto brava nelle risposte e nel gestirla !!!
Riguardo Severus e Ron anche sono rimasta molto colpita !!! Mi dispiace per Ron e del fatto che sta male sia per Hermione che per la mano ma sinceramente non sono poi così molto dispiaciuta. Penso di essere una delle poche al mondo a non essere favorevole alla coppia Hermione-Ron del libro. Sono troppo diversi non so come potrebbero durare senza nessun interesse in comune tranne Harry forse. L'avrei senz'altro preferita con Fred come la Rowling aveva pensato inizialmente prima di cambiare, anche se l'adoro con Severus. Sono perfetti secondo me !!! :D
Comunque tornando alla scena tra Ron e Severus è stata molto bella e Sev si è comportato da grande uomo nell'aiutare Ron nonostante la tensione tra loro per via di Hermione, anche se effettivamente i metodi potevano essere discutibili anche se prevedibili da Severus !!!
Brava, Brava, Bravae ancora Brava !!! :)
Aggiorna presto,
Ciao. ;)

14/06/13, ore 11:58

Sempre piú emozionante e coinvolgente questa storia, con una magistrale caratterizzazione dei personaggi, si vede che li vivi proprio e questo rende il tutto perfetto. Il romanticismo tra hermione e severus è perfetto, non è sdolcinato o statico o melenso, è vivo, pieno di scintille rispecchiando perfettamente il carattere dei due. Povera Ginny, trovarsi Severus mezzo nudo (<3) in camera con Hermione deve essere stato uno shock, mi è piaciuto molto come hai gestito la sua rabbia e delusione. Credo se la sia presa non tanto per il fratello, ma proprio perchè la sua migliore amica non le abbia mai detto nulla, escludendola da una parte della sua vita e soprattutto il non confidarsi è stata una mancanza di fiducia.
Quanto a Ron... beh (forse) finalmente sta iniziando a capire che Severus lo vuole aiutare, sebbene lo faccia a modo suo... chissá che non si dia una svegliata...
Felice che tu abbia aggiornato così presto.
Ciao
fink

10/06/13, ore 20:35

E' tanto che hai scritto ma non ho avuto un minuto libero in questo periodo per commentarti. Comunque tornando alla storia sono STRAFELICE !!!
Sev ed Herm finalmente insieme !!! :D
Le scene che hai descritto sono state fantastiche..in particolare mi è piaciuto quando Severus ha deciso di bruciare la foto di Lily, è stato abbastanza toccante e strappa lacrime!
Altra scena strappa lacrime che mi è piaciuta moltissimo è stata quando Harry ha datto l'anello che ha trovato della madre a Ginny per chiederle di sposarla, era davvero un momento dolcissimo !!!
Le altre scene anche mi sono piaciute molto, il discorso tra Hermione e Severus con lei in pigiama è stato molto carino da leggere e anche i loro due momenti d'initimità molto belli. Come ho detto molte volte era proprio ora che Sev si svegliasse ed è sempre meglio tardi che mai.. :D
Spero riaggiornerai presto perchè sono curiosa di sapere cosa succederà con Voldemort !!! ;)
Ciao a presto :)

01/06/13, ore 14:31

Gli occhi sono ancora lucidi... anche questo capitolo è una piccola pietra preziosa che va ad arricchire questa storia, come una collana. Bellissimo il modo in cui Severus ha salutato per sempre Lily, e ha finalmente deciso di andare avanti, dando a lui e ad Hermione una chance.
Molto dolce anche la proposta di matrimonio che Harry fa a Gunny, per non parlare del modo in cui hai descritto il rapporto tra Hermione e Severus, riesci a tratteggiare momenti intimi in modo perfetto, dettagliato, ma senza mai cadere nel volgare... Devvero bello.
Ora sono curiosa di vedere come si evolverà il loro rapporto e come affronteranno la minaccia di Voldemort e...chissà cosa farà Ron quando si renderà conto che i due hanno deciso di provarci seriamente...
Complimenti vivissimi
Fink

01/06/13, ore 10:27

Capitolo fantastico, finalmente Severus ha lasciato perdere Lily...peccato che hai aggiornato dopo tanto tempo e io Ho perso un po' il filo della storia..