Imparerò ad amarti
di Strega_Mogana

25/10/11, ore 15:05

Sono una grande fan della coppia Severus/Hermione e tu sei la mia autrice preferita. Ho letto ogni tua singola storia e penso che tu sia davvero brava. Riesce a cogliere l'essenza dei personaggi e ciò che li accomuna. Non è facile scrivere una Severmione sensata senza stravolgere le caratteristiche del personaggio.
Bravissima davvero! :)

Baci

P.S. Ho letto che sei in dolce attesa e volevo solo comunicarti la mia felicità a riguardo.

25/10/11, ore 12:29

Finalmente sei tornata! Complimenti davvero, scrivi proprio bene! La tua storia è incalzante, il profilo dei personaggi i loro pensieri, il loro spessore psicologico, sono elementi che hai reso benissimo..brava! Sono una superfan di Severus, dunque il personaggio che più mi interessa è lui, soprattutto nel suo rapporto con Hermione che, benché non sia il mio personaggio preferito (Sev!!!), è veramente una persona da stimare e amare (chissà se quel cocciuto si deciderà mai..e per inciso, un buuuu per Lily Evans!). Continua così, attendo con ansia di vedere come si evolve la storia.
Ancora complimentoni e a Presto, spero.

08/10/11, ore 16:30

In questo capitolo. ci presenti la parte oscura di Hermione, una donna infelice che decide consapevolmente di usare un uomo (un amico), calpestandone i sentimenti e nascondendo dietro ad una logica ferrea la vera motivazione di questo comportamento.
I pensieri di Hermione non sono mai sereni e assomigliano ad animaletti impazziti che si muovono in una bottiglia chiusa: non basta il sesso con Ron, così come non basta la conoscenza e la missione per l’Ordine a placare il vuoto che sente dentro e che, per certi versi, la rende simile a Snivellus. Credo che, in questo momento, la nostra venderebbe anche l’anima pur di poter immergere la sua mente e il suo cuore in un lunghissimo oblio.

Mi piace tantissimo la figura a tutto tondo che hai voluto donare ad Hermione, partendo, tra l’altro, dai libri della saga e sviluppando alcune caratteristiche proprie del personaggio che la zia Row ha preferito mettere in secondo piano rispetto al banalissimo ruolo di balia di Harry&Ron e di ragazzina saccente.

Anche la parte conclusiva è "al femminile" e ha come protagonista una Minerva stanca e sfiduciata, la cui voce preoccupata e agitata sembra quasi un eco dell'inquietudine di HErmione.

Questo capitolo si è rivelato davvero denso e, credo, foriero di nuovi avvenimenti.

Grazie strega mogana

06/09/11, ore 14:43

Ciao!!!!Eccomi a recensirti un altro capitolo, adoro la tua storia, adoro Hermione e la sua maschera, il suo comportamento, le sue riflessioni..
Ancora una volta mi hai tenuta con gli occhi attaccati allo schermo mentre Hermione confessava la sua paura, mentre Severus la medicava, mentre lei si lasciava andare un pochino alle sensazioni suscitate dalla vicinanza del mago....Complimenti ancora quindi!!!!
Quando aggiornerai, sarò qui ad aspettarti!!! =)
Erin

03/09/11, ore 16:11

Ho amato “Maschera a pezzi” e questo primo capitolo riprende degnamente le atmosfere cupe e amare di quella ff.

La descrizione del luogo fatiscente e tristissimo in cui il nostro decide di andare a vivere è accurata e ricca di particolari importanti che sembrano quasi richiamare lo stato devastato dell’anima di Severus: infatti, la casa - trascurata e cadente - pare il simulacro dell’uomo che ora si accinge ad abitarla.

Ho adorato la frase “Patetico. Semplicemente patetico, pensare di morire dando un ultimo sguardo agli occhi della donna che amava”: credo che Severus, se fosse sopravvissuto, avrebbe sicuramente pensato la stessa cosa e l’avrebbe espressa con le tue identiche parole. E’ incredibile la facilità con cui tu riesci a donare a Severus parole che sono indubbiamente "sue”: sicuramente gioca l’amore per il personaggio, ma è evidente un’attenta lettura (diciamo anche “studio”) dei libri della saga.

Mi è piaciuto anche il piccolo accenno all’odore di tintura chimica che aveva addosso il padre quando tornava dalla fabbrica: queste piccole gemme che abbandoni qua e là lungo il racconto hanno il dono di rivelare sempre qualcosa di più del nostro Severus: sono attimi nei quali io personalmente mi perdo nell’immaginare la storia non scritta del miglior personaggio dell'intera saga.

Tutto il capitolo è intriso di quella stanchezza antica che da troppo tempo è l’unica compagna della vita di Severus.

Sarà interessante scoprire se l'ex professore di pozioni vorrà uscire da questo stato di passività che ormai si accompagna alla sua tremenda solitudine.

02/09/11, ore 19:20

Ti posso assicurare che sto seguendo con il fiato sospeso la tua storia... sono davvero curiosa di sapere come si evolverà! A presto! :)

01/09/11, ore 21:30

Magnifico! Questa capitolo mi ha lasciata col fiato sospeso fin dall'inizio. E' come se mancasse una piccola botta di coraggio ad entrambi. Si tirano indietro e preferiscono vedersela ancora con i propri incubi anzi chè provare a liberarsene. Lo aspettavo da tanto! Ci vediamo al prossimo! =D
(Recensione modificata il 01/09/2011 - 09:30 pm)

A distanza di quasi un mese ed in attesa di un tuo aggiornamento, ho riletto questo capitolo. Uno dei più belli mai letti, a mio avviso. stavolta mi sono soffermata sull'ultima parte: Hermione sta morendo al suo interno, ma continua ad essere acida e tagliente con Ron, che poverino non c'entra nulla, e con Severus. Capisco che il suo è un atteggiamento di difesa di fronte il rifiuto di Severus, si fa forza comportandosi così e dicendo quelle cose, ma non so fino a che punto. Come Severus, anch'io mi domando fino a che punto riuscirà Hermione a non crollare miseramente (scusa se ho ripreso le tue stesse parole, ma erano perfette!). E Severus, fino a che punto rifiuterà qualunque sia il sentimento che prova per lei? Finora è la migliore Sev/Herm mai letta prima..mi tocca il cuore! Grazie! =')
(Recensione modificata il 24/09/2011 - 01:00 am)

27/08/11, ore 13:32

Sei formidabile! E' una storia che apprezzo molto perchè non è scontata nè precipitosa nei suoi sviluppi. Come hanno detto le altre, incolla allo schermo anche me perchè avvincente e con la tua fantasia ed il tuo modo stupendo di scrivere sicuramente riuscirà davvero bene. L'attesa vale la pena ed io sarò qui ad aspettare gli aggiornamenti. Stai regalando tante emozioni. Grazie *-*

24/07/11, ore 17:37

finalmente leggo qualcosa che mi incolla allo schermo!
Mi piace molto come scrivi.
attendo nuovi capitoli

19/07/11, ore 18:10

Sono felice che hai aggiornato, la tua storia mi prende molto, sei molto brava a scrivere a mio parere....
Ero rimasta all'aggressione alla povera Mc.Granitt con il fiato sospeso, e per fortuna sei andata avanti!
La descrizione del primo pezzo, dove c'è la vecchia prof prigioniera, è stata da film, insomma, hai descritto ciò che vedeva e ciò che sentiva con una precisione geniale, la scena si è costruita nella mia mente mano a mano che andavo avanti a leggere...
E poi, Harry posseduto/assassino...Ho fatto un salto sulla sedia...
Parlando della love story tra l'amato Severus e Hermione, mi è piaciuto lo sguardo che si sono scambiati, il viso di lei acceso dalla determinazione in contrasto con quello dell'uomo che ha perso tutto....Ma che forse riuscirà a ritrovare qualcosa nella giovane donna..
Beh, che dire...Aspetto il prossimo capitolo...E don't worry, i tuoi capitoli ripagano sempre dell'attesa =)
Erin.

27/06/11, ore 00:03

Ti prego vai avanti! E' davvero molto bella! :)
Attendo con ansia il prossimo capitolo!
Mally87

14/06/11, ore 21:03

E' una delle ff migliori su questa coppia! mi piace un sacco la storia che stai creando e tantissimo le riflessioni e le lotte interne dei personaggi stessi! mi chiedo quindi il perchè ti sia fermata di fronte ad essa..vorrei tanto che tu la continuassi a scrivere..hai costruito degli intrecci interessanti che non ho trovato in nessun'altra fan fiction loro finora, quindi perchè smettere? l'ho messa anche tra le mie preferite per seguirla meglio e non perderla di vista..spero tanto di trovarne un altro pò =) coraggio!

02/06/11, ore 02:29

...Storia ferma?!?
Quella povera Minerva è in un sacco di guai...

11/03/11, ore 01:54

Vedo che hai perso tutte le recensioni con la disavventura della cancellazione accidentale della storia, mi dispiace.
Sono andata a ricercarla perchè -essendo cancellata- mi era sparita dalle storie seguite; vedo che non ci sono aggiornamenti però, spero arrivino presto che non ho saputo cosa è accaduto alla povera Minerva ^^
A presto

08/03/11, ore 22:39

tanto tempo fa cercando fanfic su quel grand'uomo che è Piton mi ero imbattuta proprio in questa....e in questi giorni, dopo tanto tempo che non entravo in EFP, l'ho ritrovata.... grazie, grazie, grazie! è davvero bella ed è stato un piacere leggerla :D