Imparerò ad amarti
di Strega_Mogana

10/04/13, ore 16:40

La storia possiede uno stile semplice, scorrevole e molto piacevole da leggere. La trama in generale è ricca di colpi di scena e momenti che ti danno ''brividi'' ( in senso positivo). Penso che tutti dovrebbero leggere questo racconto di Hermione/Severus perchè ne vale davvero la pena! Grazie dell'attenzione.

10/04/13, ore 12:48

Bentornata! Sono felice tu abbia aggiornato così presto. Questo capitolo è bellissimo...per un attimo ho temuto che fosse hermione a chiedere a ron di amarla... poi sono rinsavita. Finalmente sev si è deciso a dare loro una possibilitá come coppia. Mi è piaciuto molto come hai gestito i dialoghi tra i vari personaggi e il modo in cui li fai interagire. Riesci a rendere il lettore partecipe degli avvenimenti e ció è molto importante. Davvero molto molto bella... Ciao fink

10/04/13, ore 02:02

Sono felicissima che hai aggiornato così velocemente sta volta, spero che anche per il prossimo capitolo impiegherai poco tempo. Come si dice: la speranza è l'ultima a morire !!! :D
Riguardo a questo capitolo non so proprio cosa dire. Anzi, una sola parola: MERAVIGLIOSO !!!!!!!!!
Innanzitutto sono stracontenta di come stanno finalmente andando le cose tra Hermione e Severus. Era ora che lui smettesse di paragonarla a Lily e che sopratutto aprisse gli occhi sui suoi veri sentimenti per Herm e che desse una possibilità al loro rapporto. Meritano entrambi tanta felicità, in particolar modo Sev. Il momento del chiarimento è stato favoloso. Mi ha fatto davvero emozionare !!! Come al solito brava, perchè quando leggo uno dei tuoi capitoli divento talmente coinvolta, che mi sembra di vivere la storia tra Sev ed Herm e finisco sempre per piangere (e fidati non mi emozioni facilmente per libri e film vari !!!).
Riguardo a Ron, mi dispiace che reagisca con così tanto rancore ma come criticarlo effettivamente visto il modo in cui è stato usato dalla donna che amava ! Anzi, si sta comportando abbastanza bene, sinceramente pensavo che quando avrebbe capito i veri sentimenti che c'erano tra Severus ed Hermione, si sarebbe comportato in modo molto più avventato ed aggressivo, provocando magari una scenata che avrebbe messo tutti quanti i restanti componenti dell'Ordine a disagio.
Sulla prima parte del capitolo dove Harry parla del sogno sono rimasta a bocca aperta sinceramente !!! Si iniziano a capire i piani di Voldemort finalmente, anche se purtroppo utilizza una pozione creata da Severus per i suoi "più che sporchi" comodi.
Avrei invece volentieri cruciato Molly per pensare quelle cose su Sev. Questo povero uomo, che ha fatto davvero di tutto (anche l'inimmaginabile) per aiutare l'Ordine con il suo ruolo di spia, viene ancora giudicato in quel modo. Come è difficile abbattere i pregiudizi, la gente è davvero "ignorante" a volte!!! -.-"
Vabbè alla fine ho detto più di una sola parola !!! Mi sa mi sono dilungata troppo ma sei bravissima e non resisto a scriverti ogni volta che posso !!! :D
Alla prossima (che spero presto !!!).
Ciao ;)

03/04/13, ore 18:55

Ho trovato la tua storia così per caso; non avevo mai letto una storia Hermione/ Severus e sinceramente non ci avevo nemmeno pensato ma.. l'ho trovata INCREDIBILE. Mi ha catturata fin dal primo istante e colpito in modo positivo. Aspetto con ansia il prossimo capitolo e il succedersi dei fatti. Sicuramente rientra nelle mie storie preferite, senza dubbio. Continua così.

22/03/13, ore 08:04

Ciao, ho letto tutti i capitoli d'un fiato, dirti che scrivi benissimo sarebbe riduttivo. I tuoi personaggi sono perfetti, rispettati completamente, inoltre mi piace molto la tua tecnica descrittiva. Adoro il personaggio di Snape e di Hermione, credo di poter dire che sono i miei preferiti (assieme ai gemelli Weasley) perciò vedere Severus ed Hermione assieme mi riempie ulteriormente di gioia e mi fa apprezzare ancora di più questa storia. Nel capitolo precedente ho quasi pianto, Hermione che prega Severus di dimenticare Lily e di amare lei è stato stupendo, anche la scelta del momento, perfetto...
Spero aggiornerai presto :)
Fink

22/03/13, ore 01:48

Finalmente sei tornata !!!! :D
Ammetto che avevo iniziato a perdere le speranze.. :P ..comunque la storia come già ti ho scritto mi piace molto soprattutto perchè sei bravissima nel non travisare i personaggi da come sono invece realmente, in particolar modo Severus ed Hermione !!!
Hai sempre delle idee bellissime e devo ammettere che alla fine ne è valsa la pena aspettare così tanto per questo capitolo.
Mi dispiace che Hermione si sia ridotta così anche se sinceramente io al suo posto avrei fatto molto peggio purtroppo.. :P ..Severus spero invece si dia una svegliata ora anche perchè inizia ad essere palese anche per un cieco che Hermione non gli è più così tanto indifferente come vuole far credere e soprattutto come vuole credere. Sono rimasta shockata invece dallo scoprire che c'era Minerva dietro alla storia dell'infero di Lily, non mi stupisco per nulla di Silente invece.. :P.
Comunque ripeto sei bravissima nello scrivere e hai delle idee bellissima.. spero riaggiornerai presto perchè sono davvero troppo curiosa di sapere che succederà tra Severus ed Hermione e cosa sta combinando Voldemort.. :D.
Ciao Ciao e a presto !!!! :)

21/03/13, ore 02:26

Che bello che sei tornata! Mi piace il modo in cui sviluppi quel cocciuto riottoso di Severus, lo trovo perfettamente coerente con il personaggio.
Hermione, beh, mi fa tenerezza, ma non condivido il suo atteggiamento. Per il semplice motivo che io non reagirei come lei. Ma io non sono Hermione, quindi suppongo che lei si comporti così.
Ovviamente la prima parte mi ha messo un pelo di ansia. Devo attendermi sorprese (brutte)?
bacia, aria

21/03/13, ore 00:12

chissà se adesso si deciderà ad ammettere che è innamorato di hermione!!! va bene essere duri di comprendonio ma lui rasenta quasi la stupidità con questa sua testardaggine. povera hermione in che stato si è ridotta avvolte l'amore fa male!! ma speriamo che a questo giro abbia capito quel caprone!!!

07/11/12, ore 01:05

°-° dai no!!!! -Lui ha Hermione, viva e presente che lo ama. Eppure pensa ancora a Lily?!

23/10/12, ore 22:50

Finalmente un confronto tra Piton e Harry! Ho maledetto la Rowling per avermelo negato nella saga, e amato te per averlo inserito nella tua ff. Di questo capitolo è stata la parte che più ho preferito, è stato toccante ed emozionante ma mai patetico o surreale, anzi, del tutto credibile. In particolare la parte dove Harry gli chiede di parlargli una volta morto, davvero bella.
Riguardo alla storyline con Hermione, sono contenta che non sia successo niente alla fine, per come hai voluto impostare la storia, con una lentezza programmata e voluta, sarebbe stato un risvolto troppo frettoloso e poco in linea con quanto hai narrato precedentemente, quindi ho apprezzato l'idea di rimandarlo a data da destinarsi ;) In fin dei conti, un amore che dura da così tanti anni e per cui Piton ha sacrificato tutto se stesso, non può esaurirsi solo perchè una ragazzina si innamora di lui, l'ho trovato verosimile. Bisogna comunque tener conto che lui ha il doppio dei suoi anni, e una certa maturità ed esperienza di vita in più della cara Hermione, per quanto l'esperienza della guerra possa effettivamente aver provocato prematuramente una crescita e una presa di coscienza forse superiori a quelli di una normale adolescente.
Insomma, ancora una volta ti faccio i complimenti, leggo e affronto la tua ff come fosse l'opera di un'autrice affermata, spero che produrrai ancora molti capitoli prima di scrivere definitivamente la parola Fine.

22/10/12, ore 19:44

Che dire... scrivi divinamente! Davvero, il tuo stile mi coinvolge, lo trovo profondo, emozionante, insomma, è decisamente il mio genere! Credo che riuscirei ad emozionarmi anche leggendo gli ingredienti di una ricetta se la scrivessi tu! Naturalmente il tutto si sposa con una trama interessante ed intrigante, piena del pathos che permea l'ultimo libro della saga, che la tua ff riprende con continuità. Toccante il rapporto della nia coppia preferita, profondo e coinvoglente nonostante noi lettori non conosciamo gli antefatti del loro legame. Devo ammettere che quando sono arrivata al punto della cicatrice di hermione ho storto il naso, poi ho letto .tuo chiarimento sotto e ho sorriso: ) hai fugato tutte le mie perplessità. Continuerò ovviamente a seguire con interessa questa ff, e vado subito a scovare le altre che hai scritto! ps. Ho scoperto di amare la coppia hermion-piton, e avendo visto i tuoi ink del forumcommunity in proposito ho provato ad andarci, ma mi dice che non esistono... parlo del forum severushermion e del tuo personale... ho sbagliato io a copiare o a fare qualcosa?

18/09/12, ore 20:57

La storia è sempre più bella..complimenti !!!
Bellissima la descrizione del ritrovamento di Harry da parte di Severus. Chi altri in effetti avrebbe potuto capire che il ragazzo si trovasse nel cimitero di Grodic's Hollow dai suoi defunti genitori, se non il povero Severus, purtroppo ancora tormentato dai ricordi di Lily e dall'amore che nutriva per lei. Il discorso che si svolge tra i due è ben fatto, non avresti potuto farlo meglio, in particolar modo la parte finale in cui Harry chiede di parlargli della madre come era effettivamente e non solo dei pregi che possedeva e quando gli chiede di venirlo a trovare una volta morto e di raccontargli tutto ciò a cui non può assistere (estremamente tenero..mi ha veramente commossa quella particina).
Riguardo all'incontro con Hermione, mi hai lasciato sconvolta. Sembrava che finalmente il nostro professore avesse deciso di lasciarsi andare, invece proprio nel momento più bello con lei pensa a Lily e pronuncia anche il suo nome!!! Effettivamente all'inizio di quella parte del capitolo mi era sembrato strano che Severus cedette così ad Hermione dopo l'aspetto tormentato che aveva al cimitero parlando della "sua" Lily, ma alla fine c'avevo sperato.
Fantastica Hermione quando in lacrime e sul punto di andarsene via gli rinfaccia che Lily non lo avrebbe mai amato, in particolar modo come lo ama lei, che sembra disposta a tutto per lui. Severus invece come al solito preferisce farsi illusioni e restare zitto, cerca tanto l'amore e il contatto umano e quando lo trova se lo lascia scappare via. Herm ha ragione ha dirgli che è ora che si svegli e che rinunci ai sui fantasmi. In fondo Lily lo aveva lasciato solo nel momento del bisogno mentre lei no. Certo un bello schiaffo prima di andarsene sarebbe stato giusto e soprattutto meritato secondo me.. :P
Veramente complimenti comunque, spero che aggiornerai presto perchè non vedo l'ora di sapere come andranno avanti dopo questa defaiance, soprattutto vedere se Severus almeno cercherà di chiarire la situazione.
Ciao :*
(Recensione modificata il 18/09/2012 - 09:36 pm)
(Recensione modificata il 18/09/2012 - 09:37 pm)

05/09/12, ore 23:18

Capitolo semplicemente fantastico. Perfetto. Harry è tormentato come è giusto che sia, Hermione è meravigliosamente fragile e dura, Piton è ombroso e ancora legato a Lily. Storia sempre più bella, complimenti.
Baci,
Aria

03/09/12, ore 11:00

oh buongiorno!
cosa abbiamo..harry, il primo personaggio che mi fa pensare più di tutti. trovo che abbia fatto bene a lasciare il castello, seppur con i mangiamorte in giro. aveva il mantello dell'invisibilità quindi sarebbe stato sicuramente più protetto. ha trovato un bel posto dove pensare, e sicuramente dove non essere trovato, anche perchè difficilmente qualcuno avrebbe pensato il cimitero come luogo di isolamento per lui, ma qualcosa di più riparato.
severus è stato bravo ad indovinare, però è stato aiutato dal pensiero che anche lui si sarebbe rifugiato li se avesse avuto bisogno di un consiglio o di una rassicurazione. ha fatto enormi progressi con harry, si vede dal modo in cui parlano..riescono a fare un discorso di senso compiuto senza offendersi a vicenda! strano che severus sia riuscito a pronunciarsi su lily, probabilmente era consapevole che harry non avrebbe mai rivelato a nessuno quelle parole.
purtroppo da come descrive lily si nota ancora che ne è ossessionato e a causa di questo non riesce a far spazio, nel sue cuore martoriato, ad hermione. la osserva, la scruta, la pensa, eppure quando si trova di fronte a lei cerca di negare i suoi sentimenti. o forse non gli sono ancora chiari.
sono rimasta malissimo quando severus ha pronunciato il nome di lily, mentre era insieme ad hermione. finalmente c'era un barlume di speranza tra i due, sicuramente accesa da severus. è stato lui a fare la prima mossa, ma nel momento decisivo, lui ha avuto la visione di lily..di lily! ma io dico..stai pensando ad hermione, continua a concentrarti si di lei.
e veniamo alla mia paladina, colei che tanto si sacrifica per tutti. hermione. lei che nonostante la guerra riesce ad ammettere i suoi sentimenti all'uomo più scorbutico che esista, e quando finalmente li ammette, viene "respinta" (anche se non è detta l'ultima parola) da una donna morta..già, lily io non la sopporto proprio!
hermione che potrebbe sacrificare la sua vita per severus, da tanto che lo ama, viene pugnalata al cuore nel momento meno opportuno, quando lui sembra aver ceduto ai suoi sentimenti e finalmente si è lasciato andare alla passione.
giustissime le parole finali di hermione: "io ho provato a fare di tutto per fartela dimenticare, ora tocca a te. se mi ami davvero dimostramelo" una specie di dichiarazione, con le lacrime. confido nell'intelligenza di severus, ora che ha trovato una donna che lo ama realmente, non può struggersi nel dolore di aver perso una donna che neanche lo amava!

03/09/12, ore 09:11

povera Hermione ama un uomo che pensa ad un'altra donna spero che Severus si accorga quanto Hermione lo ami e spero non sia troppo tardi... non vedo l'ora di sapere come continua:)