Solo un mostro
di Iky93

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]
06/05/11, ore 11:23

bravissima scrivi divinamente ed il tuo lavoro nell' interpretare i pensieri di damon e davvero accurato e per nulla fuori luogo, mi sono piaciuti tutti i capitoli di questa raccolta ciascuno allo stesso modo..ora non vedo l ora di scoprire in che modo descriverai l affacciarsi del nuovo reale sentimento che il nostro bel vampiro prova per elena.. mi raccomando io ho recensito e ti prometto che lo farò sempre se posterai presto ;)

30/04/11, ore 13:49

Ciao !
Devo dire che questo capitolo è davvero il più bello !! ^^
Mi è piaciuto un mondo !
Non vedo l'ora che aggiorni !
Se hai vogia passa da me ciaooooo !! ^^

20/04/11, ore 20:20

Ho visto ora l'aggiornamento^^ sono felice hce hai trovato l'ispirazione alla fine!!la puntata è molto bella, mi sarebeb piaciuto leggere i pensieri di damon mentre elena lo salva, però le sue osservazioni dopo sono cmq bellissime e molto epsressive. Il viaggio on the road è stato molto interessante nel telefilm, loro due da soli senza la città intorno senza stefan dietro l'angolo, per me è stata una delle poche puntata veramente delena, da lì siamo tornati molto indietro, non siamo andati un granchè avanti. Mi piace il fatto che mantieni vivo costantemente il riferimento alla presunta mostruosità di damon. Anche il fatto che stai facendo capire il cambiamento da cosa sia nato. Il passaggio da Kath a Elena è credo quello più tormentato per lui. Prima dovrà scoprire di non essere stato amato da Kath per poi arrivare ad amare elena in modo diverso. Spero che vorrai soffermarti su questo punto**
Sento che il prossimo cap sarà sulla 14, dimmi di si** io amo quella puntata!!Damon lì è al massimo della sua sofferenza, ma c'è quell'abbraccio finael davanti a stefan che per me ha significato diventare veramente delenaXD non c'è stato nessun grande contatto fisico tra loro se non i due balli e i due abbracci ( vabbè e gli schiaffi di elenaX) però secondo me l'abbraccio della 1x14 è imparagonabile agli altri, è meraviglioso *__*
ok scusa ho divagato con i miei deliri delenaXD
perdonamiXD
voglio aggiungere che la tua scrittura si fa sempre più fluida e più ricca e la sto davvero amando molto**
buona pasqua se non ci sentiremo prima<3
una abbraccio forte

20/04/11, ore 17:41

Ciao ho letto questo tuo ennesimo e stupendo capitolo, ancora una volta devo farti i complimenti per come scrivi, dai capitoli che ho letto fino ad ora sono traspariti i sentimenti, le senzazioni e le emozioni che Damon prova e li trasmetti al lettore in una maniera fantastica, quindi non abbatterti e continua così che stai andando benissimo.
Passiamo a recensire il cap, che guradacaso è anche uno dei miei preferiti, dove si vede un primo avvicinamento, un primo inzio di amicizia e la costruzione delle basi di un rapporto di fiducia tra Damon ed Elena, almeno è questo che io ho precepito guardando la puntata e che ho precepito leggendo questo capitolo.

20/04/11, ore 12:50

Ok sono riuscita a ritagliare un po' di tempo, quindi eccomi qui.
Questo capitolo l'ho tovato molto poetico, molto "romantico".
I pensieri di Damon sono davvero ricercati, brava!
Ho amato i frequenti riferimenti a Katherine (l'amore che ha provato per lei è qualcosa di meraviglioso).
E quella puntata, poi, è una delle mie preferite. Ho adorato in particolare questo frammento.

Sono vivo solo per questo, devo affrontare le sfide che il mondo mi porge. C’è un modo per cambiare il nostro destino.
Avrò un futuro, il mio futuro. Quello che ho programmato, che ho immaginato, che ho sfiorato e perduto, rincorso e aspettato anno dopo anno, giorno dopo giorno. Il futuro per cui lotto da tutta la vita.

complimenti e alla prossima!
Laura

19/04/11, ore 22:51

wow questo cap è davvero bello marta...uno dei miei preferiti...davvero complimenti XD
hai reso tutto bene nel missing moment e come sempre hai scelto un momento cruciale...l'amore per katherine è stato fondamentale per la crescita emotiva di damon e paragonato ad elena l'ha aiutato a riconquistare la parte umana di se stesso XD e io ho apprezzato ogni singola parola di questo missing moment XD

CIT:
Ma nella voce di Elena, nelle sue lacrime, c’era una nuova ragione per combattere. Oltre Katherine, oltre me stesso.
È straordinario come a volte un cuore umano possa compiere tali prodigi.

questo pezzo qui è davvero stupendo...
cioè in questo cap ti sei superata...
continua presto
kiss

11/04/11, ore 14:23

Ciao ho letto il tuo nuovo capitolo e come i precedenti è bellissimo, stai descrivendo le senzazioni e i comportamenti di Damon in modo molto reale. Leggendo questo capitolo mi hai fatto ricordare il rapporto amore-odio che hanno nelle prime puntate( dove secondo me c'era più odio che amore) e non posso fare a meno di confrontarlo col rapporto amore-odio di queste ultime puntate( dove c'è più amore che odio). In particolare mi è piaciuto molto quell'accenno di flashback a inizio capitolo riguadante la loro infanzia e confrontarlo con le successive frasi.

Ti rinnovo i miei complimeni per la bellezza del capitoli e per la tua bravura.

09/04/11, ore 13:49

Ma é bellissimo questo capitolo :) cosa é che non ti convince?
Damon lo stai descrivendo benissimo, mi è piaciuto molto il paragone tra i due fratelli  e mi ha fatto tenerezza vedere un Damon che ripensa ai tempi felici con il fratello ! Povero cucciolo :(
Stefan non capisce il suo amore per Katherine perchè lui in realtà non l' ha mai amata, almeno non come Damon!
Davvero belli questi missing moments, complimenti! <3
Chissà quando descriverai le prossime scene delena *___* sono già elettrizzata al solo pensiero ;)
-Fabi

07/04/11, ore 11:30

bellissimo questo nuovo episodio, davvero molto espressivo e fedele a quello che abbiamo visto nel tf...stai andando molto bene con questi missing moments...sia per quali momenti scelti, sia per come li tratti e ti affondi nel personaggio...davvero molto bello.

cit:
-Che cosa vuoi, Stefan?-
-Non era reale, Damon, il nostro amore per Katherine.-
Eccolo, il colpo di grazia, il motivo di tante moine. Sempre lei, il nostro punto debole.
La donna che ci ha donato tanto amore. La vampira che ci ha dato tanto odio.
La ragione della mia esistenza.

questa parte parla da sola da quanto è intensa e brutale...l'ho trovata molto calzante nel contesto, davvero...

cit:
-Era reale per me-
Ora nemmeno il sangue che mi bagna la bocca ha più un senso.
Non è rimasto niente del mio passato, né del mio futuro.
Sono un dannato, un diavolo.
Questa è la pena che devo scontare.
In piedi dietro di me, Stefan mi fissa.
Ha vinto, ancora una volta il bene ha trionfato sul male.

questa parte è stupenda, mi ha trafitto come una lama, davvero è scritta benissimo e ti entra dentro in un modo atroce...brava.

detto questo non posso che dirti ancora una volta bel lavoro...le parole del testo che ho citato parlano da sole senza aggiungere altro...
continua così e aggiorna presto
kiss

07/04/11, ore 11:15

Occhei.
Devo ancora leggere quasi tutti i capitoli, ma ho voluto lasciarti comunque qualcosa perchè ci tenevo, visto che tu sei così gentile con me e mi lasci delle perle di recensioni.
Prometto che appena ossibile (è un periodo incasinatissimo) andrò a leggere anche il resto, ma per oggi volevo soffermarmi su quest'ultimo capitolo.

Che dire? Mi è piaciuto davvero moltissimo. chi mi conosce sa che il passato dei personaggi è un po' il mio punto debole. In particolare il passato d umani di Damon e Stefa. Perciò non posso non dire che questa introduzione iniziale sul loro legame stretto da fratelli in tenera età mi è piaciuto davvero moltissimo.

è dolcissimo immaginarli giocare con Damon che gioisce nel dare a Stefan la possibilità di vicnere, giusto per vederlo sorridere. Li immagino proprio così da ragazzini.
Hai un modo di descrivere Damon che mi piace davvero tanto: pieno di amarezza, di note pungenti. è decisamente lui.

Ho adorato anche il suo continuo riferimento a Stefan come un Angelo e il suo proclamarsi "la pecora nera" della famiglia, perchè purtropp, in effetti, era proprio così. Almeno per quanto riguarda le persone a cui teneva di più.

Le frasi finali sono n tocco di classe, davvero.
Ancora complimenti!
Rinnovo la mia promessa: leggerò gli altri capitoli. Ho soo bisogno di un po' di tempo (magari il tempo si potesse comprare ç__ç)

Un bacio

Laura

07/04/11, ore 00:59

Alla fine ce l'hai fatta^^ secondo me sei stata brava come sempre non mi è smebrato superficiale in capitolo, assolutamente no!!anzi come sempre hai spiegato le decisioni di damon alal perfezione. Io ancora non ho mai rivisto le puntate di TVD, non so perchè ma credo di essere in attesa di qualcosa di veramente delena per farloXD sono un'inguarbile shippatrice folleXD quindi non ricordo tutti questi dettagli anche se ovviamente la storia la so bene. Mi fa ancora più piacere rileggerli da te, mi sembra di rivivere interamente il telefilm dal POV di Damon il che non può che essere struggente e vivo come lui** oggi sarò brava visto che non ti senti ispirata farò una recensioni seria con tanto di quotazioni almeno quando la leggi forse troveria la voglia per continuare^^

quote
Quando era il mio migliore amico.
Ora però non siamo più bambini, a dirla tutta non siamo più nemmeno uomini.
E decisamente non siamo più amici.
Divertirci non è più la nostra priorità ora.

questa parte mi è piaciuta in particolare con poche parole hai detto tutto di loro due. Credo che continuino a bracamenarsi in questo loro complesso rapporto e che il problema sia sempre lo stesso. Prima Katherine ora Elena e temo che elena sarà un problema ancora più grande.

quote
E tu c’eri solo per tradirla fratellino. L’angelo caduto che non sa nemmeno distinguere il bene dal male. Vantati, Stefan, gioisci dei tuoi delitti.
Se vuoi la giustizia in questo mondo devi prendertela. Stavolta non aspetterò che una mano amica ti ferisca.
Hai voluto scoperchiare il vaso di Pandora? Vieni a prendere ciò che ti spetta di diritto.
Meriti anche tu il dolore.
-Potrei strapparti il cuore senza pensarci due volte, ma ho una sorpresa più grossa Stefan.-
La mia vendetta.

qui ho trovato esattamente quello che ho pensato su Stefan quando poi si è scoperto cosa avesse fatto quella notte quando kathy è stata catturata. Secondo me hanno trattato davvero male il trinagolo damon-katherine-stefan risolvendolo banalmente in questo amore per stefan spuntato fuori da non si sa dove senza nè capo nè coda che non ha avuto nessuno sviluppo interessante. Io ho amato il damon che tu qui hai descritto cioè quello follemente innamorato di lei, disperato perchè la pensa sepolta nella cripta. Stefan non ha mosso un dito per lei non gliene è mai fregato più di tanto eppure alla fine lei pare veramente innamorata di lui. Secondo me tutto ciò potevano risparmiarselo, avrei preferito una Katherine schifosamente egoista che ha giocato con entrambi piuttosto che una vampira innamorata come una sedicenne. Mi ha molto delusa.
Tutto ciò per dire che hai espresso alla perfezione il tutto a mio avviso, metterndo in rilievo i sentimenti di damon che per me animano questo telefilm e non possono essere banalizzati nelle FF. Amo la tua fedeltà e la tua espressività.
Penso di aver detto tutto^^
Non preoccuparti per il mio capitolo non devi sentirti in obbligo a continuare la lettura^^
Io comunque finirò di leggere la tua perchè mi piace sinceramente e la trovo ben scritta!
un bacio buona notte

27/03/11, ore 16:02

Grazie mille per la dedica Marta non era necessariaXD insomma sei brava di tuo non credo che la mia presenza c'entri moltoXD Allora io ho amato molto anche Lexi, è uno di quei personaggi che avrei fatto restare più a lungo nel telefilm e mi è piaciuto rivederla nei fleshback, credo che Damon si sia reso conto davvero di quanto male aveva fatto al fratello uccidendola solo dopo che anche Rose è morta. Anche se tra Stefan e Lexie non c'era una relazione sessuale, però credo che il livello di amicizia fosse più o meno quello. Lexi era una tipa saggia e tosta come anche Damon riconosce alla fine. Il flesh back era stato molto bello quindi mi sembra davvero una bella idea riprenderlo anche qui per fare un parallelo tra questa scena e quella. Secondo me hai fatto bene a inserirla credo sia un momento importante della storia di Damon e della sua crescita. Come sempre descritto davvero bene! Spero che un pò la pubblicità abbia funzionato e che qualcuno abbia trovato interessante la tua raccolta che secondo me merita attenzione^^
Sono curiosa di vedere che scene sceglierai prossimamente!!
scappo a scrivere anche se sono un pò in crisi, ma qualcosa mi inventerò.
un bacio

26/03/11, ore 14:55

Ciao ho letto anche questo bellissimo capitolo è veramente bello complmenti. Il personaggio di Lexi non mi aveva inzialmente colpito quando l'hanno presentata nella prima stagione ho imparato ad apprezzarla nella 2x15, e mi ha fatto veramente piacere leggere un capitolo dedicato alla sua morte visto dalla prospettiva di Damon.

Ciao e ancora complimenti

25/03/11, ore 18:20

Sono arrivata in ritardo, ma il mio commento sarebbe stato sicuramente: Continua continua continua! xD
Parlare di Damon è sicuramente difficile, è un personaggio molto complicato e pieno di sfaccettature (a differenza di Stefan -.-) e in questo primo capitolo mi è piaciuto molto leggere di lui, primo perchè ce ne sono tante di FF, ma scritte così molte poche u.u Secondo perchè si parla di com'era lui all'inizio.. e soprattutto è tutto dal suo punto di vista, (punto di vista importantissimo secondo me ;D)
Quindi che dire, complimenti.. u.u
Presto leggerò anche gli altri capitoli fino ad arrivare all'ultimo :)
nel frattempo me li sono stampati, per poterli leggere con più calma ^^

Un bacio, S.

25/03/11, ore 17:37

ciao
complimenti per la scelta del missing moment...con il senno di poi dei flashback della seconda serie poi ti confermo che è stata un'ottima scelta...
il tutto è scritto davvero molto bene dal punto di vista delle descrizioni e tutto il resto...XD
unica cosa: secondo me damon non era così felice di aver ucciso lexie, per me era solo il suo ennesimo tentativo di attirare l'attenzione, non so perchè ma appunto anche col senno di poi del flash back non voglio vedere questa cosa come un atto di crudeltà a sé stante...in ogni modo i missing moment sono tali perchè appunto ognuno interpreta a modo proprio quello che può essere successo dopo e quindi io ti dico che nel tuo modo di interpretare il tutto sei stata molto brava a scrivere.
questa raccolta è molto carina, stai procedendo bene
continua così

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]