The lost wife: la sfiga di Ade.
di Epicuro

03/06/11, ore 12:06

In un'altra vita Shura avrebbe fatto lo psicologo gli riesce davvero bene. Come maestro di corteggiamenti...be c'è di meglio! Capito brillante che spesso mi ha fatto morir dal ridere! Chissà come metteranno ko il terribile avvocato!

23/05/11, ore 14:46

oh mamma mia! non ce la faccio a smettere di ridere! Ade è così puccio in questo capitolo! vorrei proprio vederlo alle prese con le nonnine allupate e i balli di gruppo... ed essendo un gran figo ha pure fatto conquiste!! e Persefone gelosa... vuoi vedere che non divorziano?
ma x caso 6 veneto? le battute in dialetto le hai scritte talemente bene...

20/05/11, ore 16:11

oddio splendida XDDDDD senti ma vorrei finire anche io in paradiso, mandami Ade per favore XDDD bella davvero, letta dall'inizio poi rende anche meglio XDDD attendo il prossimo
e tiferò per pandora e shura *w*

20/05/11, ore 16:11

Ade e persefone... sembrano usciti da una soap opera... e sono dei.... quindi il sentirli è doppiamente esilarante... ce la farà Ade, non ce la farà????
Pandora è molto devota alal causa... forse un po' troppo, e con troppa enfasi, ma son dettagli questi..
quanto alssismo tra le truppe, però..... i gnerali non sono presenti, Ade di solito se ne va dopo dieci minuti e le truppe... cominciano il torneo di scopone... santa pace aiutami tu...
ci voleva Shura... ci voleva... ha riemsso in riga tutta l'armata, e ha fatto commuovere Pandora.... di ecrto als au vendetta se l'è presa, eccome se se l'è presa...
c'hanno provato gli Specctre a giocare a carte, am è andata male, molto male :D
Persefone sa il veneto.... quante sorprese... ma ade essendo un dio non dovrebbe sapere tutte le lingue?????
el bechin... el bechin è in piazza... venghino siori e siore...
la " sagra della polente e asino " senza polenta, per me era fattibile, ma a quanto apre Ade si è offerto volontario...
Shura forse si sta vendicando troppo... am non sono problemi miei quindi può fare quelc he vuole :D
tutti sbronzi... peggio di Rada, la cosa deve essere grave, e pure il grappino dopo.....
nonna Giannin.... grande signora...grande signora..
e anche la mazurca... ancora più mitika nonna Giannina
i balli di gruppo... ma perchè non c'è il mio preferito, l'intramontabile " a mi me gusta bailar el ritmo vuelta "?????????????
iccio pucci loro, sembra che vada tutto benisismo, almeno a loro

20/05/11, ore 01:32

Eh, beh, qui ti sei proprio scatenato: tra uno Shura che fa sembrare Harmann un chierichetto ed un dio infero alle prese con la sagra del paese, tra vino, cibo, balli et vecchiette impertinenti, non potevi far di meglio.

Quello che mi incuriosisce, ora è quel che faranno l'avvocato e Pandora... specialmente quest'ultima, sembra si stia prendendo una cotta per il povero Shura.

20/05/11, ore 01:18

Capitolo bellissimo: da un lato il nostro sergente maggiore Hartmann aka Ade aka Shura di Caricorn che rimette in riga l'esercito degli inferi, dall'altra il vero Ades che si diverte in una sagra paesana: non potevi scegliere evento migliore in cui ambientare questa parte della storia.

19/05/11, ore 22:36

è stato un capitolo meraviglioso. Ade è stato davvero così tenero nel resistere alla tremenda serata della sagra.certo vederlo girare la polenta con indosso il grembiule con l'asinello happy è impagabile ma si è comportato davvero stoicamente e non è mancato anche di un pizzico di ironia. davvero bellissimo questo Ade che poi si allontana con la moglie per passeggiare e chiacchierare. assolutamente romanticissimi assieme :)

e le parti in dialetto mi hanno fatta morire dal ridere ahahah.

e poi shura e pandora. scommetto che pandora lo vorrebbe sempre così il suo Ade, massiccio e inc... insomma un tipo alla Gunny Highway... aaaah... che bella immagine XD

e shura finalmente si prende le sue piccole soddisfazioni ma che non ci prenda troppo la mano altrimenti alla prossima guerra sacra stavolta vincono i viola ahahah

19/05/11, ore 20:56

ooh che bello!
Sembra che tra Hades e Persephone stia ritornado tutto a posto o sbaglio? Spero proprio di sì! E comunque la cara mogliettina non dovrebbe dire così; Hades ha dei Fan, tra cui io *sventola bandierina con sopra stampata una foto del dio*
Shura modalità dio degli Inferi fa veramente paura: non vorrei essere al posto di quei poveri Spectre D:
Pandora sembra gradire, povera stellina, almeno qualcuno le da delle soddisfazioni xD
I balletti erano micidiali speriamo solo che Poseidon e Zeus non lo vengono mai a sapere
Come sempre bel capitolo!

Ciùùùù
(Recensione modificata il 19/05/2011 - 11:05 pm)

19/05/11, ore 18:31

Persefone è terribile!
Ma anche Shura in modalità sergente istruttore con le palle girate!
Mi ha stupito riuscire a leggere il dialetto e afferrare il significato delle frasi senza bisogno di andare a leggere la traduzione, anche se non per tutto.
I balli di gruppo devono essere stati una vera e propria tortura per Ade, ma almeno è riuscito nel suo intento. Ora bisogna vedere come Penelope prenderà tutta la faccenda e se si renderà conto che il Vivernone, col suo charme e il suo savoir faire, era un diversivo.
Spero che non sia troppo dura per Shura abbandonare le vesti di capo supremo indiscusso, dà l'impressione di un allenatore che non concede una pausa di cinque minuti finché non vede sputare i polmoni.
E la bella Pandorina che medita sul caprone del Santuario!
Complimenti!

19/05/11, ore 15:44

alé, persy e ade hanno fatto pace. poveraccio, la sagra della polenta XD la bigio pure io, ne ho il terrore, direi che ha resistito più che bene. mentre shura è la reincarnzione di hitler... mi sa che kurumada ha sbagliato ruoli XD eh, ma penelope e rada dove sono finiti?

07/05/11, ore 17:25

ottimo capitolo divertente come i precedenti e molto molto simpatico nella parte dell'uomo che non deve chiedere mai e del Gs che vede crescere i "propri" frutti.
Non vedo l'ora di leggere il prossimo e capire quali saranno i piani di vendetta del capricorn e poi spero in una pandora shura tra le righe.
Ancora complimenti questa storia mi ricorda quando giocavo di ruolo su un forum come Altare e con altri gold e vari giocatori creavamo simili situazione assurde coinvolgendo di tutto e di più
Bravo e alla prossima

06/05/11, ore 16:53

allora... cosa dire del povero rada? indefesso difensore dell'onore del suo signore? la prima cosa che mi salta in mente è... come diavolo ha fatto a non riconoscere la sua maglia preferita? possibile che pure le risate del sommo ade non gli abbiano fatto venire dubbi? povero ingenuo rada... tutto muscoli e doveri XD

shura come sostituto di ade... ora chissà cosa si inventerà per vendicarsi ahahah. e che dire del nostro stimatissimo G.S. orgoglioso di come stanno crescendo "infami" i suoi amatissimi gold XD. il mio povero saga mi sà che deve farne di strada per diventare come epicuro, nenahc ela versione evilsaga è paragonabile. XD
è davvero un genio del male il nostro G.S.... altro che gli dei olimpici ahahah.

e intanto l'avvocato inizia nella sua opera di involontaria demolizione degli inferi ma ecco che il prode rada prendendo il coraggio a 2 mai si avventa stoicamente sul nemico. "forza rada sei tutti noi" ahahah

06/05/11, ore 01:43

Ok, davvero: non so da che parte iniziare.
D'accordo che il Santuario ha subìto profondi cambiamenti, a partire dal nuovo Gran Sacerdote, ma qui si esagera!
D'accordo che Ade è innamorato della moglie, e un uomo innamorato è capace di tutto, anche di follie, follie pazzesche come lasciare - anche se solo di facciata - gli inferi nelle mani del caprone rampante. Che giustamente pensa a vendicarsi dei torti subiti, ma solo dopo aver fatto rapporto.
No, geniale, davvero.
Per fortuna hai mostrato il volto della signorina Penelope, e non immaginavo ti lasciassi ispirare da DoA4!
Ma quello che mi ha colpito di più, oltre allo sfrenato romanticismo vivernico e alle gentili maniere da lord perfettamente british, oltre alla poca violenza di Violate, che avrebbe potuto sfracellare al suolo le mandibole di due o tre specter random da macellare con la punta del mignolo, è la suoneria di Death.
I Folkstone! Peraltro non conoscevo la canzone e tantomeno l'ultimo album, anche se dell'anno scorso. Ma "Rocce nere" è imbattibile, anche se "Anime dannate" ci sta completamente come titolo.
Anche se mi aspettavo qualcosa tipo Raining Blood degli Slayer, sempre in sintonia coi probabili/plausibili gusti cancrosi.
E basta, potrei continuare a scrivere fesserie, ma non lo farò.
Sappi solo che, per quanto mi riguarda, questa è la fic migliore che è capitata qui da un anno a questa parte.
Appena ho tempo leggerò anche le altre fic, così da avere un quadro completo della situazione.
Scusa per il wall of text!

05/05/11, ore 23:28

Eggià il fascino dei Lord inglesi non fa mai cilecca!
Mi spiace per markino, ma lui è un militare ci sono delle regole diverse per via dello spirito di corpo e il resto (sto studiando per un esame di diritto amministrativo) e non mi sembra possa fare sciopero o va dentro per diserzione. L'unica che ha ragione è Violate che gli può far causa ad Eaco per abuso di potere (ma non avevano le serve?) ahahahaahahah
Shura si sta incattivendo, spero che il cloth non lo lasci!
Per Ade in bocca al lupo, per me ce la fa!

05/05/11, ore 22:47

questo capitolo è magnifico! XD Giuro, mi stavo strozzando col gelato mentre leggevo il capitolo!
Mi dispiace per Rhada, sebbene non  mi stia tanto simpatico D:
sono curiossissima di quello che avrà in mente Epicuro! mi dispiace il fatto di non aver potuto recensire i capitoli precedenti, ma mi dimenticavo ogni volta! Mi sono letta pure le storie precedenti di questa "saga", veramente divertente xD
Vai Shura, faccio il tifo per te °w°/ Anche per Hades, spero che con la cara Persephone si risolvi tutto! Sennò ci sono sempreio u__u *scappa via*
Beh, al prossimo cap!

Ciùùùùù