Weasley's Colours
di JanisJ

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]
03/09/11, ore 20:24

Allora, carissima...
Ho letto questa storia un po' di tempo fa, ho cercato inutilmente di articolare qualcosa di sensato al momento e poi l'ho inserita tra quelle da recensire. Nella speranza di trovare qualcosa di sensato da dirti, ovviamente.
Ho considerato che ormai sei abituata alle mie cavolate, quindi cercherò di fare del mio meglio.
E' bellissima.
Diciamocelo: io Ginny mica la amo. Anzi. Direi che se venisse calpestata da un Ippogrifo, probabilmente tenterei di trattenerlo con l'entusiasmo che ci potrebbe mettere Piton ad assegnare dieci punti ad Harry Potter, ma... Io lo adorata qui.
Il rapporto tra lei e Ron, i piccolini di casa Weasley, costretti a passare praticamente undici anni fianco a fianco, mentre i loro fratelli più grandi se ne andavano di casa per tutto l'anno, uno dopo l'altro, è così bello. Intenso.
La dolcezza con cui un Ron poppante le sistema la sciarpa in modo che non le dia fastidio e quel "posso giocare con te?" dolcissimo...
Il dolore di veder partire il suo adorato Ron alla volta di Hogwarts...
Quel momento... Durante il suo primo anno ad Hogwarts, dove riversava il suo cuore tra le pagine del diario di Riddle... Ci credi che mi ero dimenticata del fatto che Ginny fosse andata da Ron, perchè voleva parlargli? Proprio lui, nonostante ad Hogwarts ci fossero altri tre suoi fratelli più grandi.
La grinta con cui ha strappato la sciarpa alle sbavosità del demone e la tristezza che ho provato sapendo che lei scriveva tante lettere per Ron...
E... la sciarpa che passa a Rose, come testimone. Un immagine bellissima, accompagnata da quella rosa come omaggio per Hermione.  "Lo so che è il suo fiore preferito, cretino!" Oh, ora la riconosco! :D
Scherzi a parte, davvero hai scritto qualcosa di meraviglioso. Spero che il fatto che mi ripeta non ti dia noia, ma non riesco a dirti altro.
L'idea è originale, nessuno ha mai davvero pensato al bellissimo rapporto che doveva esserci tra questa sorella e questo fratello.
Hai reso tutto magnificamente, come tu sei bravissima a fare.
Aspetto i tuoi prossimi capolavori.
Nel frattempo un bacione

*___*
Non riesco a esprimermi.
E' meravigliosa, bellissima.
Dolcissima.
Quest'ultimo capitolo poi di una delicatezza unica.
E' commovente, toccante, scuote dentro.
Brava, te l'ho detto e te lo ripeto.
Sei stata splendida.
Grazie per questa meravigliosa perla.
Un abbraccio grandissimo cara, a presto!

15/03/11, ore 14:32

Ok ,prima di tutto non rispondere alle domande dell'altra recensione ...l'hai già fatto nelle note e comunque sono scema ,avrei dovuto capirlo dal titolo.
Hai fatto benissimo a scegliere il momento in cui diventa zia non madre,perchè un momento sotto valutato dai più( se non si fosse capito io sono l' orgogliosa zia di 5 bambine adorate).
Sono contentissima che tu sia arrivata prima al contest!!Sono assolutamente convinta che te lo meritassi...
*Ri batte le mani e saltella come un idiota per solidarietà e orgoglio*
Tornando alla storia... mi è piaciuta moltissimo e come ti ho già detto finirà tra le preferite,mi spiace solo che sia già finita.
Aspetto il tuo prossimo aggiornamento.
Un bacio alla Molly anche a te

15/03/11, ore 14:16

scusa sono rimasta un po indietro con le recensioni...ma è stata una settimana infernale...bellissimo anche questo capitolo,la tua Ginny è esattamente come me la sono sempre immaginata ,forte e detterminata anche nei momenti di sconforto. Mi piace molto anche il fatto che oltre alla lingua cambi anche il colore con cui scrivi come se la sciarpa avesse tanti colori...come mai questa decisione? Mi sa che questa finisce tra i preferiti..
Vado a leggere e recensire il prossimo
bacio

14/03/11, ore 22:57

Occavolo mi ero persa l'ultima flash! Ora recupero suuubitissimo! Beh, ho adorato la tua idea della rosa bianca, mi è piaciuto tanto pensare che il nome della primogenita di Ron e Hermione derivasse da quel gesto di Ginny e dalla sua storia di coraggio e fiducia. Davvero ormai sarei ripetitiva: AMO QUESTA RACCOLTA, in tutto e per tutto, perchè mi ha restituito la Ginny che ho amato nei libri (a dispetto di quella che troppe volte emerge nelle fic!) e mi ha trasmesso tante di quelle emozioni da farmi quasi credere di soffrire di disturbi emotivi! Quindi mi riservo la possibilità di dirti un'ultima volta in questa fan fiction; COMPLIMENTISSIMI (in questa, perchè ho già deciso che visiterò la tua pagina autore prossimamente!)! Mi sento onorata dal fatto che tu mi abbia dedicato la raccolta! Ti ringrazio per questo piccolo capolavoro che mi hai donato, sarà un pezzetto che porterò sempre con me; la prima vincitrice del mio primo contest!
*La stritola di ricambio nell'abbraccio*
(Recensione modificata il 14/03/2011 - 10:59 pm)

14/03/11, ore 17:17

Ohhhhhhh °_____________°
Ok, TU vuoi farmi venire un infarto.
Cioè analizzando attentamente i fatti, ho appena scoperto che tu mi hai dedicato questa raccolta, quindi, a maggior ragione, come faccio anon adorarti?!?
Sul serio è stato un pensiero carinissimo, dolcissimo e....inaspettatissimo!Grazie, grazie, grazie, grazie!!!! :D
Sono io a stritolare te, tralasciando il piccolo, insignificante particolare della distanza.
E poi hai piazzato la dedica proprio alla fine di questo capitolo, che mi aveva già commosso abbastanza *_*
E' come se il rapporto tra Ginny e Ron raggiungesse il culmine in ogni singola parola da te scritta e si rafforzasse ancora di più nel momento in cui lei tira fuori dalla borsa il "brandello di tessuto, nodoso e logoro" come se volesse suggellare un patto stretto molti anni prima.
L'idea di dedicare l'ultimo capitolo alla nascita di Rose è stata meravigliosa e tu sai che ho un debole per questa bimba :)
Mi ero chiesta il perché dei testi colorati, disposti in un ordine cromatico saggiamente scelto, tanto da dare al tutto un piacevolissimo effetto finale: la risposta a questo mio interrogativo mi è stata data, ancora una volta, da questo capitolo (ormai credo di aver ripetuto questa parola oltre il limite consentito xD) e così anche il titolo acquista un significato tutto suo.
E' stata una raccolta coinvolgente in cui hai trattato un tema, quale il rapporto tra due fratelli, rischioso e non facile.
Quacun altro, probabilmente, sarebbe sfociato in una sdolcinata e scontata banalità, tu invece, come sempre, hai saputo affrontarlo con l'originalità, la spigliatezza e il brio che ti caratterizzano.
Permettimi di fare tanto di cappello alla tua bravura!
Mentre aspetto tue notizie ti lascio un bacio enormissimissimo :D
(Recensione modificata il 14/03/2011 - 08:01 pm)

13/03/11, ore 20:45

Chiedo perdono per il terribile ritardo, ma diciamo che sono stata abbastanza impegnata.
Se non te ne sei accorta, ho aggiunto questa storia nelle preferite perché, davvero, non posso fare altro per esprimere quanto mi piace *-*
Perché ogni flash è favolosa, dalla prima all'ultima, dalla più tenera alla più seria.
Molto bella l'idea che sia stata Ginny ad ispirare il nome di Rose con, appunto, una rosa bianca. Ancora una volta, con un piccolo dettaglio, sei riuscita a sottolineare il legame tra Ginny e Ron. *-*
Bravissima, anche per il primo posto e per il punteggio!^^
Un bacio,
A presto, Alessia :)

13/03/11, ore 20:32

Ma allora noi siamo sorelle! Anche io sono di Torino! JanisJ... sul serio? Mi sono commossa quando l'ho letto!
Ma passiamo alla storia.
Allora, io non considero la nuova generazione, perché immaginare Harry e co. che vivono una vita normale dopo sette anni di camere dei segreti, mantelli dell'invisibilità, bolidi felloni, horcrux, casini nei sotterranei del ministero e soprattutto campeggio nelle peggiori foreste inglesi, per cui non amo neppure leggere di loro... Però finché sono appena nati va bene! Evviva!
Mi ha fatto piacere seguire questa fic, e leggerò altre cose delle tue (perlomeno, di sicuro ciò che mi manderai per il contest, ahah) :)

13/03/11, ore 09:01

I tuoi capitoli sono sempre così dolci che commentare diventa ogni volta più difficile...
Non sapevo che la rosa bianca fosse il fiore preferito di Hermione, l'hai deciso tu o c'è scritto da qualche parte? In ogni caso, è una cosa dolce e plausibile, dal momento che sua figlia si chiama Rose...
Ti comprendo benissimo: anche io scrivo prima a penna e poi al computer, se è una cosa lunga. E poi è più facile avere carta e penna che un pc alla mano! XD
Allora Rose è la seconda dei cugini a venire al mondo! Che bello, non lo sapevo, ero convinta fosse la terza...! Dove hai preso tutte queste informazioni?
Mi sembra ancora più bello il regalo che Ginny fa a Rose... mi chiedo se poi anche Ron ne farà uno ad Albus e Lily... Ma probabilmente no, perchè tu stessa hai scritto che non ne comprende il significato XD
Piuttosto, perchè è il testimone della gratitudine? Che cosa è successo?

11/03/11, ore 22:13

"Sarò forte, farò la mia parte"
Ritengo che questa frase racchiuda in sé il significato dell'intero capitolo.
Ne "I Doni della Morte" abbiamo letto dell'angoscia, della paura, dell'incertezza provate dal trio, ignorando completamente le emozioni e le sensazioni degli altri.
Anche Ginny, come tutti intorno a lei, è catapultata nell'oscuro e crudele mondo della guerra e, forse suo malgrado, è costretta a prendersi la sua fetta di responsabilità.
Pensare che a darle la forza ed il coraggio per reagire e ribellarsi sia stata la sciarpa di Ron è una cosa molto dolce, intima e profonda.
Come al solito non smentisci la tua bravura!
Un bacio grande grande grande bella!:D

Ecco nella foga di scriverti mi sono dimenticata di dirti una cosa importantissimissima: davvero è stata la MIA recensione a ispirarti questa storia??? :D Sono in un brodo di giuggiole e sorrido felice! Così mi lusinghi troppo... ^_^

(Recensione modificata il 12/03/2011 - 11:58 am)

11/03/11, ore 21:54

Ho sempre pensato che l'esperienza vissuta da Ginny durante il suo primo anno ad Hogwarts, avesse in sé qualcosa di raccapricciante e terrificante.
Il solo pensiero di essere posseduta, avere vuoti di memoria, non sapere cosa si sta facendo mi procura un senso di angoscia terribile.
Tu, con questo capitolo, sei stata in grado di rievocare queste sensazioni provate durante la lettura de "La Camera dei Segreti".
Un capitolo, a mio avviso, ricco di pathos, una forza emotiva dirompente, che culmina in quella richiesta, una supplica quasi, finale.
Ora volo dall'ultimo capitolo, pronta a lasciarti un'ultima-per ora!- recensione!:)

11/03/11, ore 21:47

Credo che sia uno dei capitoli migliori, sul serio.
Forse a farmi parlare così è il mio status di sorella-minore,o forse la pseudosindrome da Peter Pan che mi ha colpito in questo periodo o più semplicemente la tua straordinaria bravura.
E' stato emozionante e toccante leggere i pensieri, forse infantili ed irrazionali, di una piccola Ginny che si sente esclusa ed abbandonata dal fratello che ha deciso crescere.
E non fa niente se lui in realtà non ha scelto proprio nulla, se magari non voleva andare via e preferiva rimanere con lei. Questo Ginny non lo sa e si stringe nella ruvida e pungente sciarpa di Ron, pronta ad accettare di essere presa in giro da lui, pur di averlo vicino.
Ho sentito tutto questo mentre leggevo le tue poche, ma profonde e ricche di significato, righe e sono quasi ritornata piccola anche io.
Brava brava brava!
Corro a commentare gli altri!
^_^

(Recensione modificata il 12/03/2011 - 12:54 pm)

11/03/11, ore 18:32

Hai aggiornato :D
Beh, come ormai avrai capito, adoro ogni singola flash di questa raccolta; hanno tutte qualcosa di diverso, ma nello stesso tempo, sono unificate da una sciarpa, sono tenere, ti prendono pur essendo poche parole. E questa non è da meno.
Ho pensato tante di quelle volte ad Hogwarts sotto il dominio di Piton -tanto da scriverci anche una fic -, mi sono tormentata su come potrebbe essere stato il loro anno, su cosa potrebbe essere successo lungo la durata di esso, ma mai ho pensato a Ginny nel momento in cui l'hanno lasciata sola alla Tana. Insomma, dev'essere stato terribile per lei!
Direi che questa flash la riassume perfettamente. Mi piace l'idea che Ginny scriva a suo fratello, pur sapendo che non potrebbe mai rispondere, è immensamente bella insomma! xD
Ancora una volta hai sottolineato il loro immenso legame, adoro soprattutto che sia stato Ron ha insegnarle di essere sempre forte. :D
Mi dispiace per la tua febbre, ti capisco T_T
Complimenti ancora, Alessia :)

11/03/11, ore 18:19

Che bello leggere questa raccolta! Me la sono sparata tutta in una volta, contentissima di non dover aspettare gli aggiornamenti.
Ho appena deciso che tu devi essere una Weasley. Come avevi già fatto con Molly, hai creato una Ginny fantastica; non avevo mai pensato veramente al suo rapporto con Ron, probabilmente non ho fatto attenzione ai particolari. Evidentemente tu l'hai fatto, e sei stata così convincente che mi pare perfettamente ovvio, adesso, che Ginny sia molto attaccata a suo fratello. E poi la sciarpa, aw. Secondo me è l'epitome dell'accessorio coccoloso. Ci credo che hai vinto il contest! E' tutto impeccabile, e hai questa capacità di entrare nei personaggi eppure farli tuoi -dargli la tua impronta, non so come spiegarlo... Te la invidio tantissimo, perchè a leggerle sembrano scritte senza alcuno sforzo, e sono sicura che invece ci sia un sacco di lavoro dietro, quindi tanto di cappello perchè riesci a renderle comunque leggere... E mi sa che questa recensione è un po' sconclusionata, ma ci tenevo a fartela. Primo, perchè la tua fanfiction mi ha colpita, poi perchè amo i Weasley.

11/03/11, ore 15:02

Io l'avevo capito, io l'avevo capito! Ehehe avevo capito bene tutto il contesto ecc ecc! Cosa ho vinto??? XD
Sei stata bravissima anche questa volta, e in realtà quando ho letto del demone mi sono detta "Demone? Che demone?" e quando mi sono ricordata mi sono punita da sola -.-' molto bella... mi piace anche l'idea che Ginny scriva delle lettere per Ron, che le leggerà (forse) un giorno :) l'ho trovata una cosa molto dolce.
Volevo dirti un'altra cosa: questa ff mi sta facendo piacere il personaggio di Ginny, altrimenti piuttosto antipatico e piatto... complimentissimi!!!
Un bacione e vedi di aggiornare presto (alieni permettendo!)!

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]