Family Business
di pachelbel90

Questa recensione avrebbe dovuto essere mitica, ed invece farà schifo per colpa del mio computer che me l'ha cancellata prima ancora che la terminassi, ed io siccome recensisco di getto mentre leggo naturalmente ora non mi ricordo nemmeno mezza parola di quanto scritto in precedenza, visto che ancora non avevo riletto *me odia profondamente il pc*......comunque il titolo del capitolo già di suo uccide......ok che io mi faccio dei trip mentali su Rob e carotina *_* da quando è iniziata la storia, ma se in questo titolo c'è il trabocchetto tu mi dovrai rimborsare la parcella medica per la cura dei miei neuroni e dei miei ormoni........comunque adoro carotina che pur di non farsi trattare con paternalismo rifiuta di guidare una macchina da urlo.....naturalmente dopo aver perso tempo a convincersi di non doversi vestire figo per uscire con Robert LOL..........fortunatamente hanno la musica di cui parlare, anche se Jude ha fatto il piccolo investigatore ed ora freme per saperne di più sull'altro...sicuro carotina che lo vuoi sapere solo per curiosità e non perchè Rob è uno sballo e ti guarda con sguardi assassini? Ok tu sei in astinenza da sesso e pensi di esserti immagginato tutto, ma credo anche che tu sia abbstanza navigato da riconoscerlo uno sguardo interessato XD........io proporrei un bel cinema buio e con comode poltrone per scambiarvi le vostre esperienze cinematografiche, così se Rob si annoia con Kubrik o tu con Paperino potreste sempre impiegare il tempo in altre maniere LOL (si lo so sono monotematica, ma tandt non la smetto XDDD).....comunque Rob mio caro qua il cinque, perchè è vero che non si è mai troppo vecchi per i cartoni...impara carotina ad essere un po' più Peter Pan e un po' meno musone XDDD........"Qualche ora dopo sto tagliando in piccoli pezzi le carote..." questa la cito solo, senza commento e tu sai perchè......poi mi autoinvito al pranzo LOL però tranqui carotina che ti lascio solo con lui, vado a mangiare la pasta a bordo piscina e magari do' solo una sbirciatina ogni tanto (se vabbè mi troverete attaccata al vetro come una ventosa LOL).......e ziiiiiii niente cinema "Robert mi raggiunge subito dopo. Abbassa le tapparelle, facendo piombare la stanza nell’oscurità, e fa partire il film; si siede poi sulla poltrona, lontano da me." perchè questa sistemazione è molto meglio, e poi c'è sempre tempo per abbandonare la poltrona per il ben più comodo divano XDDDD...............WOW "Non può vedermi suonare. Non deve.
Quando suono sono debole. Non deve vedermi suonare. Non deve vedermi debole.
Nessuno deve vedermi debole." questo pezzo è veramente una pugnalata, finora Jude era stato spensierato, magari un po' guardingo, ma aveva ritrovato la gioia di sorridere e anche di ridere, ed ora ecco che torna tutta la disperazione, la tristezza e la paura che lo fanno chiudere a riccio.........ho quasi paura che tutta la storia con Rob potrbbe essere potenzialmente più devastante per lui che Mark e l'abbandono di Londra........e da qui "Mi chiudo in camera mia e mi butto sul letto.
Perché ha dovuto rovinare tutto?
Già, tutto cosa?" si capisce come Jude, pur dicendo di volersi avvicinare a Rob solo per le sue indagini perchè non gli torna la storia del matrimonio (e siamo in due, perchè diciamocelo, quando mai Rob dovrebbe accontentarsi della str**** se c'è carotina bello che pronto -vabbè non proprio bello che pronto- per una storia d'amore che lo faccia tornare a vivere? Dico io?), abbia veramente goduto e apprezzato quella giornata, tanto da ritenerla rovinata per un litigio, e vorrebbe anche far finta che non c'era nulla da rovinare, mentre secondo me c'è tanto, perchè non penso che si sia immaginato tutti quegli sguardi di Rob (io sarò fissata, ma anche carotina non scherza u.u)..............ok "Devo essere impazzito. Devo seriamente essere impazzito.
Non è possibile, devo aver frainteso di nuovo la sua occhiata. E soprattutto la sua battuta. E il suo tono di voce." a questo punto o quello matto è carotina, oppure Robert ha qualche disurbo della personalità che lo porta a fare avances a Jude e poi a fare il maritino affettuoso....oppure veramente in questo matrimonio gatta ci cova, a Rob piace assai carotina, ma per qualche motivo si deve circuire la genitrice indegna con un'abilità degna di un premio oscar........sto per diventare più scema ancora di quello che già non sono con questa storia...però non è bello mandare così in confusione la mia carotina...ora penserà di essere in astinenza da sesso, uscirà e chissà che tipaccio che si andrà a rimorchiare....magari però così fa ingelosire Robert LOL...sono senza speranze, lo ammetto consapevolmente XDDD...........okkei ora va a finire che dopo aver letto le tue nda la camicia di forza la rimettono pure a me....perchè carotina deve mettersi gli occhiali? Mica si sarà immaginato Rob che lo guardava in maniera indecente vero?!?!?!?!?!? No perchè così mi legittimi il matrimonio.....e questo non potrei sopportarlo giammai......chiudo dicendoti solo che sei geniale, con ben otto capitoli sei riuscita a mandarmi in confusione e ha stregarmi.....sto letteralmente adorando questa storia e i suoi sviluppi.....e naturalmente adoro la mia carotina bionda LOL

Jude,non sei l'unico a voler scoprire quali segreti nasconde Robert!! La curiosità mi sta divorando *sta impazzendo*
"Effettivamente è strano.
Per circa un mese ho sempre trovato il frigo pieno, senza che mia madre, o tantomeno Robert, uscissero a fare la spesa. Sospetto quindi sia opera dei nostri camerieri.
Ma allora perché oggi il frigo era vuoto?"
Per caso è rispuntato Jamie? E' nascosto da qualche parte nella villa? Boh,non saprei che altro pensare...per il momento questo è quello che ha elaborato la mia mente malata,che vede misteri ovunque XD
Jude,non erano brividi causati dalla finestra aperta *sorrisino malizioso* XD XD
Attendo con impazienza il prossimo capitolo!!!
Bacioni!!

Ps. Robert,smettila di alzare il sopracciglio e di sorridere ogni due per tre...mi togli vent'anni di vita!!! *QQQQQQ*

si Jude l ha detto con un tono roco!! XD
però devo dire che c è un qualcosa che li attira come calamite ai nostri XD *_________*
e bè se non fosse arrivata la madre di Jude secondo me sarebbe successo qualcosa chi lo sa XD *_____*
I tre moschettieri l ho visto.. Odissea nella spazio devo recuperarlo XD
a presto baci :)

Il titolo del capitolo è tutto un programmaaaaa!!!!! ^^
Il comportamento di Rob è decisamente equivoco e l'ho amato da morire *-*
Jude mi ha fatto una tristezza infinita..questo tenere tutti a distanza, questo odio appena sotto la superficie..
Speriamo che Robert riesca a farlo stare meglio, anche se la vedo mooooolto complicata..
La giornata che hanno trascorso insieme mi è sembrata proprio una vera imboscata architettata in ogni minimo dettaglio dal nostro caro novello sposo..
Io ho visto sia "I tre moschettieri" che "2001: Odissea nello spazio" e li amo entrambi, però Odissea non è il film di Kubrick che preferisco..
Ho riso a lacrime alla scena della signora semi-svenuta per il sorriso di Robert XD XD
Comunque il mistero si infittisce: cosa nasconde Rob?????
Momento preferito: “Non ho nessuna intenzione di farlo.” dice lui con tono roco. Cos’ha detto?! E soprattutto, come lo ha detto?!
Sempre bravissima *-* Al prossimo aggiornamentooo ^^

Yuhuuu sono il primo stavolta!! :D Cmq..

Se può rendere felice Jude, io non sapevo che esistesse la versione Disney dei tre moschettieri e mi sono rifiutato di vedere "2001: Odissea nello spazio" dopo i primi due minuti xD xD xD xD

*Una torta in faccia a Jude non gliela toglie nessuno al passaggio: "Dalla sua faccia intuisco che no, non ha visto il più grande capolavoro di tutti i tempi.
Io riprendo a camminare, leggermente sconvolto."* xD xD xD

*Un premio a Robert per il pasaggio:“Non si è mai troppo grandi per i cartoni!” sbuffa lui, con un leggero ghigno sul viso.* :D :D

forza e coraggio! :3

Ops, ho saltato un capitolo ><
Pardon, recensirei anche quello ma il tempo stringe e, anzi, sono costretta a fare una recensione minuscola e inconcludente -ma l'importante è il pensiero no? U_U
...Effettivamente no, però per ora accontentati u.u
Allora, mi piace molto la figura di Jude: è un personaggio sofferente, e io amo i personaggi sofferenti <3! Mi piacciono questi spezzoni che ci rivelano qualcosa del suo passato, aiutano a comprendere la sua situazione e colmano la caratterizzazione di particolari importanti. Insomma, sei molto brava, secondo me, a coniugare il comportamento di un certo personaggio con le sue esperienze passate, ed è una cosa che apprezzo molto, visto che credo che in una storia tutto debba essere causato da qualcos'altro e non esistono persone che hanno un certo carattere per nascita, ecco. E sono sicura che tu non abbia capito una cippa di quello che ho detto, ma va bene così xD Stasera sono fusa ._.
Sono molto curiosa per quanto riguarda il rapporto tra Robert e Jude. E' una situazione difficile e il loro avvicinamento sarà interessante. E questo appuntamento (?) finale mi intrippa u.u Attendo il prossimo capitolo :)

Che bello questo capitolo!! Mi è piaciuto tantissimo!! *-*
Finalmente abbiamo conosciuto meglio Jude ed abbiamo capito i motivi che lo hanno fatto diventare così!
Mi piace il fatto che Jude e Robert finalmente si sono avvicinati attraverso una passione comune!
Sono ottimista e credo che tra breve instaureranno un rapporto *_*
E' un'immagine molto tenera *_*
Non vedo l'ora di scoprire come si evolverà tutta la situazione *_*

i camerieri

Ok, torno il ragazzo serio, con la testa sulle spalle, posato e beneducato che sono sempre.

"Ovviamente non permetterò a nessuno di quegli omuncoli di entrare nella mia stanza" --> ma non fare l'etero!!!! :P

"Inoltre, io non tollero che qualcuno che non conosco debba frugare nella mia stanza e fra le mie cose.
Perciò le pulizie le farò da me. " --> tu e Barbara dovreste incontrarvi in un qualche modo e stringervi la mano :D :P Comunque è davvero un dramma non poter arredare la propria stanza come si vuole, io ne so qualcosa x( sarà che non ho chiesto xD

" [...] riducendomi in uno stato di disperazione e autocommiserazione – che detto sinceramente, non mi donano affatto." --> non per essere cattivo, ma...ne sei sicuro?? xD

La Morte e Il Diavolo, ma che bei genitori :D chi non gli vorrebbe?! Addirittura meglio dei Fantagenitori sicuramente :D :D

Sentissi anche io il Canone in Do maggiore di Pachelbel anzichè la lagna dei gatti morti viventi di mia sorella .... ma come insegna Cenerentola, i sogni sono desideri di felicità che diventano realtà ù.ù

Tornando al racconto, mi è piaciuto tantissimo il pezzo di capitolo in cui Jude viene preso dai ricordi quando suona <3 <3 <3 <3 <3 È bellissimo di suo, e mi ricorda anche che quando Mattia suona il violoncello, una parte di me "si innamora" di lui :)

E bello è pure la parte finale del racconto :)

Puntando alle NdA, non credo che tuo fratello volesse darti della creatura aliena mutante, ma che sei "attratta" dal Do Maggiore ^^ - e leggendo anche solo i titoli dei brani, credo lui abbia ragione :P

In quale compito dell'uni ti è servito Strauss?

Per il resto, se l'atmosfera saffico-coniugale con Francesca aiuta a far fiorire la tua anima, il tuo cuore e il tuo talento, continua in quella direzione <3 <3 <3

Che belli tutti i ricordi di Jude..si si pian pianino mi piace sempre più, perchè lui è molto tenero..sopratutto in questo capitolo, a me ha fatto tantissima tenerezza per i ricordi della nonna o di Matt...
poi insomma si devono conoscere meglio lui e Robert, sono parenti u_u e kmq io la mia teoria non te la dico,bocca cucita fino alla fine XD

Finito periodo in cui devo studiare, recensisco tutto (*O* finalmente!) ma visto che devo recensire un branco di roba, recensirò pessimamente (D:) e dalla prossima volta recensirò alla vecchia maiera di Ilaria (*O* di nuovo xD). Sintesi semplice di questo discorso sconclusionato: sarò molto dispersiva e svelta, che poi mi devo occupare anche di Ro, ma dalla prossima volta recensisco ammodo xD
:Q___________________
Non è solo per Jude che è in accappatoio per tutto il capitolo, ma anche per Rob che suona il piano. Lo adoro quando suona :Q_______
Sono di fretta, quindi le canzoni le ascolterò quando avrò finito tutti i miei arretrati come lettrice, scrittrice e temporanea traduttrice di video (xD)
Però.
Però Jude così addolcito, anche se per motivi negativi, ci piaaaaaaaaaace.
Eeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeh, si Jude. Devi ricrederti su Rob. Non è uno spocchioso, disgustoso snob u.u
E io fingerò che il supermercato sia un appuntamento u.u
Sono pur sempre fuori insieme e da soli, no? xD

Povero Jude, deve essere tremendo vivere in una casa che ti è completamente estranea, dove non hai nemmeno voce in capitolo su come arredare la tua stanza. Però poveri camerieri, dai xD fanno solo il loro lavoro, perchè li deve trattare così male? xD
Per prima cosa io adoro il suono del pianoforte, ma non sono molto pratica di musica classica, quindi eviterò di esprimermi, in quanto potrei benissimo confondere il sacro con il profano. Solitamente mi diverto anche a farlo, ma questa volta no, il capitolo è troppo serio per poterlo rovinare con una recensione idiota. u.u
Comunque, Rob ha delle mani bellissime *W* e suona anche benissimo, quindi ci credo che Jude si perde nei suoi ricordi!
E ha un passato tristissimo! ç_ç Sembra quasi che solo alla nonna importasse qualcosa del suo dolore, e della sua sofferenza, con la madre troppo presa dall'uscire con "le amiche" e il padre giustamente in preda alla gelosia. Il flash-back del funerale è stato straziante! ç_ç Si capiva proprio che Jude era solo, solo con il suo pianoforte, con i ricordi della nonna, circondato da estranei.
Poi era arrivato Matt, che aveva portato un po' di gioia nella sua vita, ma ovviamente gli è stato strappato via. Erano talmente teneri e dolci insieme che capisco benissimo il dolore di Jude adesso ç_ç
Però che dolce Rob che si accorge del suo malessere e cerca di farlo svagare in qualche modo, cogliendo anche l'opportunità per legare almeno un minimo col figlio di sua moglie. C'è qualcosa di meglio che andare al supermercato per comprare le cibarie, dopo tutto? xD Magari un bel tuffetto in piscina, ma spero ci arriveremo in seguito... xD
Bravabravabrava!

Memore di come sviluppi la tua bellissima storia non voglio nemmeno provare a capire a cosa si riferisca il titolo, però lo trovo molto bello...ed ora vado a cercare di raccapezzarmi,così se ci capisco qualcosa faccio la spia con Jude x)......dolce la mia carotina bionda *oddio non ci credo a come l'ho chiamato LOL visto l'umore se lo scopre mi affoga nella piscina che odia xP*, comunque, dicevo dolce Jude che "Sì, abbiamo anche una piscina, e sì, odio anche la piscina. Odio tutto questo sole, tutta questa luce, tutto questo caldo: voglio tornare a casa mia, nella nuvolosa Londra, considerata da tutti grigia, ma in realtà non la conoscono. Io non faccio parte di questo posto; questa non è casa mia, in tutti i sensi." non si fa comprare dal lusso e dai soldi e si strugge ancora per la sua Londra e per chi ci ha lasciato...sniff questo si chiama amore a cinque stelle.........ed ora vado a morire in un angolino "Ho troppi ricordi legati a quello strumento: sono vissuto con lui, le mie esperienze più belle mi sono accadute in prossimità del piano, e sono morto con lui: il suono della sua morte, ha decretato la mia stessa fine." prima però voglio uccidere la str**** che ha fatto questo alla carotina *scusa Jude ma mi piace troppo* gli ha rubato anche l'amore per la musica, magari qualcuno -Rob XD- gielo può restituire, così si trovano un bell'hobby in comune e cominciano a quagliare in qualche modo *si continua la mia fissa...alla fine potrei anche sopportare che non stiano insieme, basta che lascia la sua neo mogliettina troia x(*.............muwahahahahaha "Tuttavia sembra che il compagno di mia madre – il Diavolo –..." contro di lui nemmeno tutte le fette di prosciutto che Rob ha sugli occhi varrebbero, quindi dai neo signora Dawney fatti beccare dol diavolo LOL..............miiiiiiiiiiiii che billo "No, quello che penso mentre mi stendo sul divano, stringendomi le ginocchia al petto sotto l’accappatoio caldo e confortevole, è che forse posso permettermi di lasciare che i ricordi mi invadano, per ora. Sono al sicuro d’altronde, no? Basta che li controlli e poi li faccio rientrare." e triste, però notato che lui in presenza di Rob si sente al sicuro? Vorrà dire qualche cosa no? Si lo so domanda retorica, tanto non rispondi...sooooooo torno a leggere fischiettando x).................puccio Jude bambino che si dispera per la musica....ed ora ho anche capito l'origine del tuo nick...sai io con Pachelbel sto come con Isherwood...ossia buio totale XD............ecco te pare che la nonnina figa non era schiattata? Ma possibile che chi ama in qualche modo lo abbandona?.....e poi che ometto tenero che è la mia carotina *si ho paura che per questo capitolo Jude rimarrà carotina XD* che come un soldatino continua a suonare per la sua nonna e basta :'(..........."“Ma tu suoni sempre e solo questo?!” " magari babbo Law fai un bel rewind, pensa ad ogni momento in cui la suona e fai due più due, così magari ti rendi conto il danno che tue e la str**** state facendo a vosto figlio x(.....in mezzo a tanta tristezza almeno Jude ha capito "La verità è che ho bisogno dei miei ricordi. Mi rendono umano." che deve fare un tentativo per non diventare un freddo e disumano robot :(.................miiiiiiiiiiii "Sbircio nella sua direzione e stranamente incrocio il suo sguardo. Riabbasso subito gli occhi, sentendomi avvampare per un attimo – perché poi dovrei diventare rosso? Ma soprattutto, perché mi guardava? Oddio, non sarà uno stalker o qualcosa del genere?! – ma lui invece sorride." vedere la carotina così timida ed insicura è tanto, ma tanto dolce....e poi arriva la mazzata pensando a come è diventato sigh'''............che tenero il primo bacio con Matt sulle note del piano *_*................e mentre carotina bionda è perso e sciolto nei suoi ricordi amorosi arriva l'infarto LOL povero si era scordato di non essere solo x)..........muwahahahahah oddeo scusa tanto ma a questa di Rob "“Tua madre non c’è, è uscita per il weekend. Siamo soli, ho mandato via anche i camerieri....." io ho cominciato a farmi i filmini porno XDDD....sono proprio andata, meglio che vada a prendere la camicia di forza dall'armadio e cominci ad indossarla LOL................bello il finale che spiega il titolo, Rob e Jude cominciano a fare "amicizia" sul serio sulle note di un Canone.........ancora non posso spoilerare a Jude, però la storia continua a piacermi un sacchissimo x)

la voglio anch io la camera di Jude XD
bè la figura della nonna mi piace.. e poi il funerale è stato straziante.. ç______ç
bè poi Rob che suona il pianoforte.. anch io lo suonavo.. una vita fa praticamente u__u e qualche brano di questi li so.. :)
oh Jude e Rob soli soletti che succederà? XD *_____*
a presto baci :)

Che sensazione strana sapere di aver avuto una qualche importanza per una fic! E non dovrei sorprendermi, visto che ultimamente mi sto facendo un po' in quattro per tutte voi, solo che... non so, è emozionante. Ma sono un po' di fretta (so che non ci crederai, ma è davvero così) quindi non posso mettermi a chiacchiere su questa sensazione, sulla dedica carinissima o sul fatto che mi hai trollata per quanto riguarda la parentesi saffico - coniugale. Ciò che mi fa ridere è che i miei sogni tornano sempre nelle tue note x'D ma va bene, passiamo al capitolo che è sicuramente meglio delle scemenze che ti stavo per scrivere.

Non importa quanto Jude dica di essere pieno d'odio perché non ci credo nemmeno per una frase; si vede che è furioso - che per questo motivo se la prende con qualsiasi cosa gli si muova contro - ma tutta questa rabbia viene sempre smentita quando si nota che è un sentimento superficiale, che è lui stesso ad imporsela. Cosa che succede nella riga subito successiva, dove ti accorgi anche del suo essere un ingenuo. Completamente, totalmente, assurdamente ingenuo. E non sto parlando dei fatti più generali, come il suo odiare la nuova stanza pur facendo di tutto per renderla propria (a questo proposito, devi assolutamente dirmi che poster ha appeso x'DD lo voglio sapere!) o il fatto che si stupisca dei camerieri/dipendenti e li chiuda fuori pensando che frugheranno fra le sue cose... no, non sono queste piccolezze - che comunque concludono il quadro - ed io mi riferisco più all'immaturità ingenua totalmente infantile del credere di aver vissuto una vita a vent'anni. Cosa che proprio non ha fatto: Jude non sa niente del mondo, di come funziona, di come si arriva o si va avanti, non ha proprio idea di come funzionino tutte queste cose ma si sente già abbastanza vissuto da credere di essere morto o addirittura di aver perso l'amore della sua vita.
Quando poi dice che "è gente ricca d’altronde, e colta, perciò è il minimo che mi sarei potuto aspettare" conferma il suo vivere nel mondo favole, stereotipatissimo, dove chi è ricco di conseguenza (per conseguenza) è anche colto e di rimando sa suonare il pianoforte x'D ma non mi stupisco più di tanto di questa "chiamiamola superficialità", visto che stiamo parlando di un ragazzino che crede ancora nell'esistenza del Principe Azzurro.
Dove con Principe Azzurro mi sto riferendo a Matt.
E qui ti parlo un po' dei flashback: ho apprezzato l'accenno alla nonna, donna affettuosa e piena di amore, una delle persone più importanti per Jude, pilastro fondamentale della sua infanzia. In un certo senso è dalla sua morte che ha deciso di separarsi da quel pezzo di umanità che "lo rende debole", ma non si può dire che ci sia riuscito; non si possono cambiare le persone e la sua personalità è rimasta sempre la stessa: un ragazzino determinato, forse un po' prepotente, ma con tantissimi sogni.
Della dinamica tra Matt e Jude ne abbiamo già parlato su msn, qui ti dico che - malgrado ciò che sai x'D - Matt non me la racconta giusta o_O non del tutto, almeno, visto che il suo atteggiamento (contando pure ciò che mi hai rivelato quando sei stata qui, e magari parlo proprio con quella condizione di causa) mi pare quasi di sfruttamento... eppure i suoi sguardi sono sinceri e mi è piaciuto il passaggio dal funerale, ai litigi con i suoi, al rapporto romantico ed acerbo che aveva con il suo primo fidanzato. In un certo senso posso credere che Jude abbia quest'immagine così angelicata di Matt proprio perché lo ha salvato e gli è stato vicino quando i suoi genitori non c'erano, ma è un'idea che si è creato da solo e che solo il tempo si vedrà smentita o meno. Ah, ultima cosa stupida: mi fa ridere che Matt dica sempre "già" xD
Per quanto riguarda Robert... beh, non posso proprio parlare visto gli spoiler che ho nella mia tasca. Mi limiterò a dei vari e generici: Che cosa ci faceva lì vicino al viso (XXX)? La spesa, eh (XXX)? L'occhiata sicura (XXX)? E tu ignora il fatto che qui non siamo su msn e non ho la mia emoticon esplicativa, ma immaginala fra le parentesi come se ci stesse. Il sunto è che se Matt non la racconta giusta, Robert è certo mille volte peggio!

Io attendo il prossimo - come dovresti già sapere - perché sono dipendente e perché ora che so tutta la trama... beh, mi chiedo solo come svolgerai il tutto! So che è un brutto periodo sul fronte "ispirazione", che hai avuto difficoltà per rendere questo capitolo come lo pensavi, ma sappi che ciò che scrivi tende a piacermi in ogni caso perché sei molto brava. E - ti dirò - mi ha anche fatto piacere trovare un po' della mia influenza negativa fra le righe ;D
Bacini,
~Vè.

Eccomiiiii!!!
Prima di iniziare la recensione a questo capitolo F A V O L O S O, apro una piccola finestrella perchè ti devo assolutamente ringraziare. Ho visto "A Single Man"...mi prenderei a ceffoni per non averlo mai visto prima. E' spettacolare, sublime, struggente, bellissimo..io amo il cinema, l'ho sempre amato, e se mi vuoi vedere felice devi farmi vedere un bel film. Ecco, mi hai resa felice. Quindi grazie. Non mi dilungo oltre a parlarti di questo meraviglioso film perchè non sarebbe giusto, sono qui per la tua splendida fic..quindi iniziamo subito.
Io non mi intendo molto di musica classica, sono più ferrata nella lirica, ma sono sicura che i brani che hai scelto siano perfetti per l'atmosfera di questo capitolo..un'atmosfera fumosa, sospesa tra i ricordi, il dolore, ma anche l'affetto e la gratidutine..
Mi piace l'idea dei ricordi che ruotano intorno al piano..li vedo vorticare come la musica..zi, una bella immagine.
Il personaggio della nonna è magnifico, mi ha commossa..Per non parlare della scena del funerale, è stata straziante. Jude doveva finire quel brano, lo doveva alla nonna...aiuto, lacrime..mi hai fatto piangere.
Poi i primi momenti con Matt, le urla dei genitori..tutti momenti molto significativi per Jude che per un po' ha abbassato le difese e ha lasciato intravedere a Rob il vero se stesso.
Rob ha decisamente trovato il modo giusto per catturare l'attenzione di Jude. E a questo proposito: ahhhhhhh le flebili scintillineeeee!!!! Eccoleeeee!!! Si stanno avvicinando, piano piano si conosceranno e non potranno più fare a meno l'uno dell'altro e... vissero felici e contenti XD scusa questa mia piccola sviolinata ma dopo un capitolo così malinconico ho bisogno di un po' di felicità Disney-style XD
Ora ti saluto e aspetto con ansia il prossimo capitolo, adoro questa storia.
Ciauuuuu