Family Business
di pachelbel90

21/05/11, ore 21:03

Mumble... Intanto preciso che ho letto subito, ma sto recuperando tutte le recensioni adesso xD
Cose serie: ho deciso che continuerò a recensire questa fanfic per semplice fedeltà come scittrice ed ogni volta lotterò per avere le 50 parole e non recensire solo con "D:" o "*-*" o cosa capita, perchè fosse per me, non recensirei affatto. Non perchè non mi piaccia, ma perchè è talmente perfetta che non mi lasci niente da dire. Secondo me questa sarà la tua nona sinfonia.
L'introspezione, il lento evolversi delle cose, l'intrigo del padre di Rob e Jack, ecc... è tutto perfetto. Quindi me ne vado così. Al prossimo :)

20/05/11, ore 21:05

Io ho visto il film con Colin .... mi è piaciuto tantissimo ... l'ho amato *________* Alla fine sono rimasta mezz'ora come una cretina a fissare la tv per quanto ci sono rimasta male ç_ç
Cooomunque, tornado al capitolo, più leggo e più mi vengono dubbi!!! Questo ritorno improvviso non mi convince per niente ... per non parlare poi del cambio di casa ... se non ci fosse niente sotto avrebbero impiegato più tempo per prendere questa decisione e magari avrebbero coinvolto anche Jude.
Non mi torna niente xD E' tutto un enorme punto interrogativo!!
Ma quand'è che finalmente cominceremo a capire qualcosa? xD xD Sono troppo curiosa!!!!! XD

20/05/11, ore 14:15

Ecco la reazione di Robert ha spiazzato tutti, compresa me ahahahah ecco...passettino passettino ci capisco qualcosa...pochettino a rilento i know U_U ma questo permettono i miei neuroni.
Kmq....allora il ragionamento di Jude fila benissimo, liscio pure cioè punto prima capire che è una notte e via...e poi vabeh io ho una mia teoria ma non te la dirò per vedere se c'ho beccato ahahahahah

19/05/11, ore 19:07

Oh, ecco il capitolo che avevo sognato. Bà, serve a qualcosa dire che è diverso da come lo immaginavo? Non c'è Jude che sclera con se stesso né il mio compagno di classe del liceo, vergogna! Il mio inconscio l'ha fatto funzionare molto meglio come sviluppo... qui è tutto così lineare e sensato!
Sì, sto scherzando. Perché è ovvio che ho adorato questo capitolo! E non vedevo l'ora di leggerlo, quindi non sono rimasta per niente delusa. Ti dirò subito che sono insanamente innamorata di questa storia, davvero rapita dalla vicenda e dallo sviluppo e da qualsiasi cosa la riguardi, tanto che ogni volta che leggo un capitolo mi sembra sempre troppo corto - indipendentemente dal numero delle parole - perché subito vorrei andare avanti con il resto... non ho idea del perché mi prenda così male xD so solo che al momento è una delle storie che preferisco e che mi fa un piacere enorme sapere che la stai scrivendo velocemente nonostante il periodo intricato che stai passando (eh, testa in altri luoghi? Ho presente la sensazione). E sì, di mezzo ci sono ancora le mie velate minacce ma non importa, mi prendo questa responsabilità se ciò significa farti scrivere una long così bella ♥ ed adesso che ho qualche lieve spoiler posso anche dirti che... che non vedo l'ora di leggere anche quelli! Curiosità, portami viaaaa~
E sì, andiamo con ordine, prima che questo commento si trasformi in un enorme nonsense come al solito: Jude. Sì, mi aspettavo questo suo timore nel gestire le relazioni con gli altri, il poverino sembra rimasto davvero ferito da tutta la situazione, e porta dietro questa croce di Matt in una maniera insolita ed ossessiva. In un certo senso capisco il discorso di Maggie: che cosa ha fatto questo Matt per meritare tanto amore? Così tanto che il suo abbandono ha condizionato in questa maniera - anche orribile, se vogliamo - il resto della sua vita? Non lo capisco interamente e da quanto ho visto leggendo mi sa che non ci hai raccontato ancora tutto... tipo, perché secondo sua madre Matt non lo voleva? Si sono rincontrati, poi? A questo punto sono portata a credere che ci sia molto altro che non ci hai detto e che Jude non lo consideri perché estremamente legato all'odio verso sua madre da non pensare al resto. Certo, il suo atteggiamento durante tutto il capitolo è stato odioso, ma ammetto che lo capisco, e aggiungo che mi piace molto il suo temperamento aggressivo, quasi prepotente, non ha peli sulla lingua e non ha paura di dire ciò che pensa, per quanto tutto questo possa sembrare cattivo. Inoltre è molto più perspicace di quanto non pensassi, il ché non fa che dargli punti.
Non mi pronuncio sul ragazzo riportato in camera... me lo sono sognato, quel poveretto, e mi ha divertita troppo la sua uscita di scena. Ovvio che sono tutti matti, guarda che famiglia! Comunque, sai che cosa mi chiedo? Se è una delle prime volte che Jude si porta qualcuno a casa in questa maniera... perché la reazione di Maggie è comprensibilissima, soprattutto da parte di un genitore, ma non sembra troppo sorpresa, probabilmente sa che il figlio tende a passare così le proprie nottate? Chissà!
E comunque credo che il viaggio di nozze sia stato un enorme montatura. Prima partono in ritardo perché Maggie ha dimenticato qualcosa di non identificato lì, dopodiché tornano prima - in tempi diversi - per... questioni di lavoro? Che questioni? E perché dovrebbero trasferirsi? Sì, sempre troppe domande, e sono totalmente d'accordo con Jude quando pensa che la questione non quadra affatto.
Per Robert non mi pronuncio: si sa ancora troppo poco di lui, ma il suo atteggiamento non mi è sembrato molto sospetto. Anzi, molti "patrigni" (o matrigne) tendono a non schierarsi dalla parte della nuova consorte, pur di prendere le parti della di lei prole: è un modo per ottenere simpatia :) per far capire che, anche se si è estranei, si può arrivare a comprendersi ed aiutarsi a vicenda. Ma visto che stiamo parlando di Robert... beh, la sua presa di posizione suona ambigua *wink wink* e naturalmente attendo spiegazioni a riguardo.
Gh, voglio il prossimo capitolo! Lo voglio subito!!! Ma fingerò di saper aspettare.

Bacini,
~Vè.
(Recensione modificata il 19/05/2011 - 07:09 pm)

19/05/11, ore 17:45

Non ho mai letto quel libro, ne ho visto il film (anche se Giulia mi sta tartassando per vederlo xD) però è vero che la prima cosa che si fa appena svegli è prendere coscienza dell'io e dell'ora xD
Ti dico, il risveglio con la madre che entra nella stanza è una cosa stupenda! ahahahah xD ho riso per tutto il tempo, soprattutto quando il ragazzo sconosciuto (che ha un bel culo ma non è Robert .-.) le ha chiesto se si voleva unire... AHAHAHAHAHAHAH!!! xD non so come ti è venuto in mente, ma è meravigliosa! xDDDD
Il fatto che Jude non sappia nemmeno come si chiama il ragazzo con cui ha diviso il letto è davvero triste, e si fa ancora più del male, anche se non  riesce a capirlo; ogni volta ripensa che non è Matt, e se continua ad andare con sconosciuti di cui non gli importa niente sarà sempre peggio. Ha bisogno di innamorarsi per andare avanti davvero, ma con il suo comportamento non sarà facile.
Poi questa cosa che la madre e Rob sono tornati separatamente mi fa pensare... uhm... sono curiosa! E anche queste diverse reazioni all'accaduto... è interessante.
Ed è interessante anche come Jude ammetta di aver sbagliato, forse, a giudicare Rob, che lo difende nonostante gli avesse detto quelle cose ben poco carine 5 secondi prima.
La madre invece boh... predica bene e razzola male, diciamo. Credo abbia ragione Jude, non puoi criticare, se poi sei la prima a non tenere le gambe chiuse. Però è pur sempre la madre, forse ci vorrebbe un po' di rispetto... boh xD
Ci sono un sacco di cose che continuano a sfuggirmi, e spero che i miei dubbi vengano presto chiariti.
Ti saluto cara, e ti dico che è davvero bello leggere finalmente il continuo di questa storia. Mi sei mancata :D

19/05/11, ore 17:01

Adoro i titolo dei capitoli che già da soli ti fanno fare un trip mentale per immaginarti quello che succederà, e questo è uno di quelli x)...si comincia decisamente bene LOL..............oddio che mal di testa "So chi sono: sono Jude – e vorrei tanto non esserlo.
Per quanto riguarda l’ora, dovrei riuscire a leggere la sveglia sul comodino, ma non c’è: dove cavolo è finita la sveglia?" non mi vergogno di ammettere che non so chi sia Isherwood, ma filosofeggiare e psicolocheggiare (termine testè inventato dalla sottoscritta LOL) appena svegli proprio non fa per me...e a quanto pare nemmeno per Jude che si sveglia già bello pronto alla disciplina para-olimpica in cui eccelle meglio, l'incazzo libero XDDD...ok mi sbagliavo "Ma forse Isherwood non si riferiva propriamente all’ora in quanto orario scevro da alcun significato simbolico, come solo dei numeri l’uno di fila all’altro possono essere, ma più che altro si riferiva a un giorno, che fosse in un certo qual senso importante, o che avesse un significato ben specifico." lui ha decisamente voglia di perdersi in filo o psico filippiche predisponendosi per bene a quell'altra disciplina para-olimpica in cui eccelle magnificamente, suo malgrado, la depressione post separazione forzata dal suo primo amore...ed io mi comincio a deprimere già per e con lui.............oddio povero tesoruccio biondo gli piomba la mamma neo sposa in camera a disturbarlo non solo dal suo sonno, ma anche dal capire chi sia il pitone che gli sta attorcigliato addosso...però lo choc della genitrice e il carico che ci mette il suddetto pitone sono dolce musica per le orecchie di chi vuole che la stronza maceri nell'aceto dopo averla spellata viva (si mi sta un tantinello sulle palle, primo perchè fa soffrire Jude, secondo perchè fa soffrire Jude e terzo e quarto perchè ha infinocchiato e poi sposato Robert, quindi scusa tanto se mi viene un pò di sana voglia di torturarla xP)......"Sul suo viso troneggia un’espressione a metà tra il sorpreso e lo sconvolto, la bocca leggermente aperta, gli occhi spalancati e la vena del collo che le pulsa sempre più veloce.
Fra poco scoppierà, questo è certo." me ghigna, anzi no sogghigna malignamente all'idea che quella vena scoppi per buona pace di tutto il genere umano Jude primo fra tutti...ma purtroppo immagino che dovrò posporre l'organizzazione del funerale XD............."Oppure molto più semplicemente, aveva paura di essere tentata dall’offerta di colui che in questo istante mi è davanti e sta infilandosi i pantaloni..." bravo Jude a pensar male non si fa mai danno, probabilmente è questa ipotesi che l'ha così ben predisposta alla fuga...tanto poi per romperti le palle ha tutto il tempo che le pare e piace......."“Ma qui dentro siete tutti pazzi, davvero!” dice lui, aprendo la porta di casa e richiudendosela alle spalle appena in tempo, prima che mia madre potesse urlargli di nuovo addosso." oddio povero pitone, non è che abbia tutti i torti, non dico una promessa di matrimonio, ma uno al risveglio, dopo una bella notte di sano e spero per loro LOL appagante sesso, magari si aspetta qualcosa di meno traumatico XDDD....okkey adesso basta, passi fare la madre autoritaria con tutta la solfa questa è casa mia e bla bla bla, ma visto il modo in cui ha portato via Jude da Londra, ed il motivo che risiede nel fatto che lei è una grandissima pu***** questa "“Smettila di incolpare me per quello che è successo con lui! Matt non ti voleva, Jude; lo so io, e lo sai anche tu.”" non se la deve permettere nemmeno di striscio, che al figlio manco la possibilità di salutare Matt gli ha dato...ora esigo una punizione esemplare per la z********** grrrrrrrrrrrr...........mammetta mia bellissima, dopo la cinquina Jude ha tutti i denti avvelenati, se fossi Robert cambierei aria per un pò e lascerei l'amorevole famigliola a scannarsi, almeno finchè la mamina non rotola, per caso si intende XDDD, giù dalle scale spezzandosi l'ossicino del collo..........Muwahahahahaha "“Assolutamente no. Anzi, non vedo che problemi abbia tua madre.”" grandissimo Robert, forse non sei proprio così fregnaccione come sembri avendo sposato quella sottospecie di essere umano di sesso femminile...mi piace la risposta ed il modo di condividere la stessa espressione con Jude x) nonchè il parargli il culo con mammina LOL e poi "Rivolgo un’occhiata stranita a Robert, che mi sorride.
Vorrei improvvisamente avere una maglia." sicuro Jude che invece di finire di vestirti non preferisci finire di spogliarti in camera tua insieme al papà nuovo di zecca e fiammante LOL? Si, si va bene mi sono fissata e allora XD?...............capitolo bellissimo, io continuo a non capirci una cippa su dove andrai a parare e a quanto sembra Jude è con me, nemmeno lui lo capisce....ce lo spieghi LOL?............Ma dai Isherwood c'entra con A Single Man? Io il film l'ho visto ma non avevo collegato...ammazza quanto sono ignorante e distratta...comunque Colin Firth è stato strepitoso in quella pellicola ;)...........

19/05/11, ore 16:50

"Ma a quel punto io gli risponderei, irriverente, che così come la morte ha strappato il suo amato dalle sue braccia, così mia madre ha strappato il mio dalle mie, di braccia. " = sua madre è la morte xD xD xD

" “No, non la smetto. Dal momento che tu vuoi decidere chi devo far entrare in casa, anche io voglio farlo. Siamo sicuri che Robert non sia in realtà un impostore? D’altronde questa è anche casa mia, qualsiasi cosa tu dica.” " --> sarà anche casa tua quando anche tu contribuirai alle spese di manutenzione xD xD xD

Non so bene come recensire, per il resto, anche se credo che questo Jude abbia inclinazioni paranoico-ossessive xD xD xD

devo ricordarmi di leggere questo Isherwood

18/05/11, ore 22:17

oddio la madre becca Jude a letto con un ragao e da lì si sctena il litigio O_____O vabbè però lui è triste per Matt ç______ç
woooooow Rob difende Jude..che bello *_____* credo proprio che scoccherà la scintilla se non è già scoccata XD *___*
non ho letto nè il libro nè visto il film.. mi aggiornerò.. XD
baci :)

18/05/11, ore 22:11

Ohh che bello quando apro EFP e trovo un tuo aggiornamento *-*
Dunque dunque..la trama si infittisce ogni momento di più: rientro improvviso dei novelli sposi e necessità di trasferimento.. continuo a diffidare dato che mi hai detto che faccio bene a farlo XD
Bellissima la scena con Jude, il ragazzo non meglio identificato che inizia a diventare appiccicoso e la mamma di Jude scandalizzata e completamente fuori di testa..cioè, sei riuscita a farmi sentire le urla, giuro, mi sembrava di essere lì!!!
Il discorso su Matt è stato veramente triste..mi ha fatto riflettere. Jude in effetti ha idealizzato la prosecuzione della sua storia con Matt, non potrà mai sapere se la loro storia avrebbe retto il trascorrere del tempo. Non possiamo sapere come sarebbe andata la nostra vita se avesse preso una piega diversa, possiamo immaginarlo ma non saperlo con certezza...possiamo solo aggrapparci a sogni ed illusioni.
Roooooob *-* di una dolcezza spropositata!!! Non solo si becca tutti gli insulti senza reagire ma difende anche Jude!!! Posso iniziare a sperare in qualche flebile e timida scintilia di una imminente passione travolgente??? *filmini mentali mode on*
Ora ti saluto (e ti faccio i soliti complimenti: genio genio genio) e vado a scoprire qualcosa su “A single man” di cui, mi vergogno ad ammetterlo, non so nulla..
Baciiii
Al prossimo capitolooo

Okkk...io devco essere completamente fusa dagl'esami perchè non ci stò capendo molto in questa storia, cioè petta fammi spiegare la storia l'ho capita, ma se Robert è sposato con la mamma, chi dovrebbe farsi Jude??? Ecco da qui il mio tentennamento...comunque è solo uno sclero assurdo, di chi ha la mente fusa xkè studiando i piccoli criceti del cervello ormai sono andati in scioperoXD ma a te non interessa...vabeh...magari alla fine della storia, indi si spera più lucida avrò compreso la trama XD

Ti sei innamorata :3 :3
Aaaaaaaa :3
Lo so, non sono affari miei u.u
Però è una bella cosa :3 :3
<3 <3 <3
*da una botta al suo cervellino innamorato sdolcinato bacato*
Okay ci sono ._.
Ora dovrebbe iniziare la recensione seria v.v
A dire il vero sarò brevissima perché devo leggere tipo 800 cose, quindi ti dire solo che tutto ciò mi inquieta, nel senso che non sono per niente tranquilla e che stai trattando questa trama con uno stile insolito per te, ma perfetto, che incuriosisce e mette anche assai ansia D:
Tipo, no, così, sto matrimonio è così strano che mi fa paura ._.
E poi, tipo, no, per caso, lo fate apposta? La tristezza ormai è di casa qui *musichetta da spot pubblicitario*
Ora me ne vado, sì... Ah ma lo sai che qualche giorno prima di questa settimana in cui la scuola mi ha LEGGERMENTE stressato ti volevo mettere un post gigante su facebook con su scritto qualcosa che, sintetizzato, assomiglierebbe a un "Che fine hai fatto?" in tono VAGAMENTE angoscioso e dal sapore APPENA ACCENNATO di impazienza? V.v
Bene, mi hai preceduta e sono felice di rivederti scrivere *-*
(Cioè, veramente sono felice anche perché sei innamorata... E ho voglia di farmi gli affari tuoi in modo indegno perché mi sembri così felice che...awwwwwwww *w* *w*.. Okay chiudo la parentesi degna di un film di Moccia)
Quindi, io ora sto qui e aspetto altri capitoli :3

Ma sai~ credo che ignorerò bellamente gli indizi che hai deciso di mettere nel capitolo, così come ignorerò ogni pensiero malevolo ed il fatto che probabilmente Maggie non è così stupida come Jude pensa. Non farò tutto questo perché preferisco essere una lettrice degenere - lo sono anche, figurarsi - ma perché questo Jude mi da troppo da pensare.
Ti dico come mai.
Prima di tutto per l'inerzia alla quale si abbandona in assenza dei genitori, cosa che effettivamente faccio anch'io quando mancano entrambi da casa, ma che mi preoccupa un po' in un ragazzo che non chiama nemmeno un amico per passare del tempo insieme. Mi chiedo se abbia degli amici, visto che passa la serata in una discoteca da solo, anziché contattare qualcuno... le amicizie in effetti non sembrano tra i suoi interessi - così come i rapporti in generale - ma non ne avevi ancora parlato e questo fatto mi ha colta un po' come una rivelazione: Jude si sente solo, vuole stare da solo, al tempo stesso non fa che cercare distrazioni da questa condizione - quasi autoimposta. E sai che ti dico? Che è credibile, che ti seguo nel discorso.
E posso capire l'odio che prova nei confronti del Padre che, forse, ha qualche mira strana e non proprio tranquilla. Certo, visto che Robert Sr pare essere una personalità di spicco ed un uomo importante, non mi sorprendo se le notizie corrano davvero così veloci... ma addirittura arrivano in Inghilterra? La cosa mi incuriosisce, nonostante sulle prime ho trovato la mail carina, perché è a dimostrazione di un papà che non si dimentica completamente del proprio figlio. Magari spiava lui. Magari no. Immagino che dovrò attendere anche per questo...
Tornando alle cose che capisco: naturalmente sai quanto mi sono ritrovata nel Jude che non sa stare a casa sua, che sente il bisogno e quasi l'istinto di uscire, andare via, scappare da quelle mura troppo opprimenti. Ed è un disagio scomodo, ma che ci si può fare? Io sono più una tipa contemplativa - musica e sigarette - lui invece pare preferire il sesso. E qui lo contraddico alla grande, perché ho una visione della cosa che è quasi opposta: non credo che il sesso si usi per distendere la mente, ma per amare, per sentire, per farsi sentire, per i sentimenti coinvolti. Credo che sia il tributo - per non dire la Catarsi - dell'amore stesso e... questa è una lode al sesso? Va bene, passiamo oltre e tu ignorami, sai che tendo a divagare sul niente o_o" e non lo dire al tuo nuovo amore, metti che viene a cercarmi... x'D
Anche perché - per quanto la mia idea sia all'opposto - l'immagine di Jude che cerca in questo modo la propria salvezza è stupenda: squallida, rende tutto l'abbandono che sente nel proprio animo e che non riesce ad allontanare diversamente. Profondamente depresso è la soluzione, ma solo di una piccola parte: credo, infatti, che sia ancora "recuperabile", che ci sia ancora la possibilità di salvarlo da questa situazione, basta solo stargli vicino ed accorgersi che qualcosa non va come dovrebbe. Porgergli una mano. E sì, nella mia mente questo è un ruolo che Rob dovrà prendere al più presto anche perché ha gli occhi marroni e non c'è pericolo che venga confuso con Matt. E Jude sembra cercare appositamente i mori per questo motivo... quindi... non farmi aspettare troppo! Quand'è che aggiorni? Gh, sarà comunque troppo tardi D:
E per chiacchierare un po' delle note: io non faccio paura. Sono carinissima quando vi chiedo gentilmente di aggiornare SUBITO. E comunque è anche per merito delle mie pressioni per msn, sms, webcam, skype, chi ne ha più ne metta, se adesso ho - anzi: abbiamo - questo capitolo che, per quanto corto e apparentemente staccato dalla trama principale, è bello comunque. Dovresti ringraziarmi D:
Nel frattempo non ti ripeto i soliti complimenti su quanto sei brava, su quanto adoro il tuo modo di scrivere, su quanto questa storia nella sia interessa mi stia coinvolgendo. E guarda, nemmeno ti chiedo spoiler: la voglio gustare così com'è scritta, facendomi guidare da te lungo la trama che hai deciso.

Bacini,
~Vè.

SOno di fretta, ho da recensire due storie, leggerne una e scrivere due capitoli, quindi scrivo due righe giusto perchè è un affronto per il mio orgoglio saltare una recensione xD
Non pensare di distarmi dal capitolo 2 con tutto quello che succede adesso u.u
COntinuo a pensare che Jack e Robert Sn. c'entrino qualcosa con questo matrimonio che mi sa sempre più di falso u.u
Venendo a Jude: povero D: adesso scappo xDD

Ho letto solo il titolo e già sto gongolando *__* Titolo mooolto promettente *la sua mente inizia a vagare* ...ok adesso mi concentro e leggo tutto xD  *concentrazione*

Ok, pensavo che i "topi" fossero Jude e Rob (non avevo minimamente calcolato la luna di miele .-.) .... una specie di regalo matrimoniale di Jude alla madre xD
Ma perchè Jude non si vuole bene?? ç______ç (cioè, almeno a me arriva così) .... probabilmente non ha ancora superato il trauma di essere stato "strappato" alla sua vita in Inghilterra!! Ha bisogno di qualcuno che lo aiuti ad affrontare le sue paure ed i suoi problemi e a volersi bene *ogni riferimento a Robert non è assolutamente casuale*

Ti perdono il ritardo solo perchè ti sei innamorata u.u xD A parte gli scherzi, sono molto felice per te ^^

No, non c'è niente di romantico nel farsi fare un servizio orale da un estraneo, però può essere comunque un'attività intreressante :D :P xD

In effetti mi ha preoccupato leggerti volgare >.<

Elaborazione di immagini e video mi ha fatto diventare scemo; inoltre, non abbiamo elaborato video e le elaborazioni fatte con le immagini mi pare non siano state approfondite quanto avrebbero dovuto

Cosa posso dire....non bere la Leffe dopo una certa ora ;D , il capitoletto so che si rivelerà utile (uffa però volevo che andasse a Londra e ponesse fine al suo incubo sentimentale, che per quanto cerchi Matt negli occhi degli altri uomini non lo troverà. Versione romantica del suo incubo amoroso? Dylan che cerca negli occhi di ognuna Morgana <3 <3 )

In effetti ho recensito le note e non il capitolo (ops!), mi chiedo solo perchè i topi ballino e io no xD