Il meraviglioso mondo di Alice
di _Shantel

02/01/14, ore 22:37

La storia è bella, e ben scritta, per carità. Ma non capisco perché tutto questo odio, questo finale così drammatico. Perché farla andare a letto con il fratello del suo ragazzo, quando lei avrebbe fatto di tutto per stare con lui? Non ho capito questo finale, ma soprattutto non l'ho accettato..
Ovviamente questa non è una polemica, ci mancherebbe altro. Solo che ero partita convinta di leggere una storiella commedia che mi alleviasse le giornate pesanti e mi sono ritrovata a leggere una storia dal finale tragico. Comunque sia, nulla voglia al fatto che è scritta male: mi ha coinvolto molto e anzi, molte volte commosso. Solo, ripeto, non amo molto i finali tragici perché anche nella vita reale si spera sempre nel fatidico happy ending, e leggere un finale così triste, senza neanche una continuazione eventuale della storia, ti lascia l'amaro dentro. Ti lascio questa recensione come critica, sperando che tu possa capire i sentimenti che ho provato, e ciò che mi hai trasmesso. (Avevo sbagliato a inserire la recensione, inserendola nel prologo, ora l'ho messa giusta)  :) Buone feste, Sara

21/05/13, ore 13:07

Ciao,
la storia è scritta bene nulla da dire.
Ma la fine e come l'hai scritta mi ha fatto venire l'angoscia una tristezza che mi ha smosso lo stomaco.
Non so se in questa storia c'è qualcosa di fondato perché non solo ho trovato tristezza, malinconia, rancore, rabbia e in alcuni casi anche odio, ma la tua storia è davvero triste e se devo dire la verità il finale non mi è piaciuto proprio.
E' vero che non tutte le storie finiscono a lieto fine, ma questa è stata davvero triste e in alcuni pezzi mi sono messa a piangere perché mi sembrava così vera ed è per questo ci sono stata davvero male, come se fosse una storia vera.

Mi dispiace per il commento che lo definirei più critica..ti ho messo la recensione neutra perché come hai scritto è stata travolgente e se devo dire la verità (sarà che io amo le storie a lieto fine) avrei preferito che per come ti esprimevi lo scrivessi in maniera positiva non tragica e negativa.. quindi spero che non ti sia offesa.
giulia

03/08/12, ore 13:16

ciao
ho letto quasi tutta la storia sono arrivata fino al capitolo 24 poi ho lasciato perdere così oggi per caso mi è tornata sotto mano e vedendo che era finita mi sono messa a leggere l' ultimo capitolo così da capire come era finita questa fantastica storia .
mi dispiace per una coppia così bella tato che mi sono messa a piangere per me tutte le storie devono finire bene così da farci sognare visto che la vita è come la tua storia anche se con meno colori (inteso per la passione,l'amire,l'amicizia e la gelosia) che io sinceramente non provo ancora così intense ;comunque è stato bello leggere questa fic ciao :)

14/06/12, ore 16:03

ciao, ho trovato la tua storia qualche settimana fa, e l'ho finito di leggere in tre giorni...addirittura ho fatto le quattro e mezza di notte per leggere tutti i capitoli...giusto per farti capire quanto la storia mi abbia preso...l'ho trovata davvero spiritosa per la maggior parte dei capitoli, e ho adorato sia il personaggio di dario (ovviamente XD) sia quello di federico, e alice è fantastica anche se a dire il vero nei capitoli in cui era fissata con mauro non l'ho capita molto e di conseguenza non l'ho per niente apprezzata...e da qui nasce il mio ma, ovvero gli ultimi capitoli, quelli di roma, la storia ha assunto toni drammatici in contrapposizione al fatto che è una storia "romantica e commedia"  in più non ho per niente apprezzato il fatto, appunto, che lei fosse "fissata" con mauro e di conseguenza le sue azioni mi hanno anche infastidito (anche perchè io odio i traditori, con tutta me stessa...perciò condanno sia alice che dario per le loro azioni)...e il finale, mi dispiace dirlo, non mi è piaciuto...speravo in un ricongiungimento anche dopo anni, ma questo non c'è stato e sinceramente avevo scelto questa storia anche per la "leggerezza" e il fatto che ci fosse un lieto fine...e in più speravo che dario finalmente trovasse l'amore e fosse felice, e lei mi sembrava la persona più indicata...se posso dare un consiglio credo che sarebbe giusto fare un sequel in cui i protagonisti siano sempre dario e alice, e che finalmente vi sia un lieto fine per i due, perchè questa storia non li ha resi felici e secondo me lo meritano...ovviamente è solo un mio consiglio...per il resto mi piace molto il tuo modo di scrivere e probabilmente leggerò qualche tua altra storia (sperando che vi sia un più giusto finale)...un  bacione
Moon9292

07/06/12, ore 09:20

Ciao...ho appena finito di leggere la tua storia...sono molto delusa dal finale...certo...la storia è tua e scegli tu come farla finire ma le tue motivazioni mi hanno disturbata...cioè...non poteva finire bene perchè non succede così nella realtà?!?e scusa...secondo te se io inizio a leggere una storia leggera e commedia secondo te voglio che finisca male e che sia come la realtà?!?!non direi proprio...se avessi saputo come finiva forse mi sarei fermata alcuni capitoli prima...sappi che la speranza è tanto e se le storie d'amore finiscono di merda anche in quelle inventate cominci a pensare che forse la speranza t'ha dato picche ed è inutile...scusa lo sfogo ma la delusione è davvero troppa...questa prendila come critica e complimento...il tuo finale mi ha fatto schifo ma me l'ha fatto così tanto perchè la storia era bella e ben scritta...diciamo che però se ho capito le tue storie sono su questo filone quindi dubito che ne leggerò altre...spero tu non ti sia offesa...la mia è solo un'opinione e suppongo che invece sarai stata riempita di complimenti..ciao!!
(Recensione modificata il 07/06/2012 - 10:40 pm)

16/05/12, ore 17:54

Alce è impazzita! O meglio la gelosia e il modo di fare di Mauro l'hanno fatta impazzire. Temo che la situazione si complicherà un bel po' adesso. Sono rimasta sorpresa dall'e trata in scena di Sole, dato che bella mia testa era a Bali con due marmocchi da crescere, ma mi ha fatto piacere, un po' meno gli insulti che Alice gli rivolge, anche se giustificati. Sbagliato il comportamento di Dario, che si dimentica della sua morosa per Star dietro alla vecchia fiamma! m.

15/05/12, ore 14:27

ma che tristezza..... mi sarebbe piaciuto un finale migliore.... insomma! Sole ha trovato l'amore e Dario no? che ingiustizia!!!
Alice mi piaceva e c'è l'avrei vista bene con Dario, specie dopo tutto quello che avevano passato...
Questa è un ingiustizia bella e buona! non potresti percaso scrivere un capitolo su un incontro dopo molti anni, Alice di nuovo single perche non ha trovato la persona giusta, poi incontra di nuovo Dario e tra di loro e come se non si fossero mai lasciati, o una cosa così? ti prego pensaci.....
ho capito che la storia ti va bene anche così, ma... purtroppo sono un inguaribile romantica e scoprire che alla fine non sarebbero riusciti a stare insieme mi è dispiaciuto moltissimo....
vorrei chiederti anche un altra cosa, per caso hai intensione di continuare " Come in un Sogno"?
io adoro questa storia e ho praticamente divorato ogni capitolo che scrivevi, è bella, verosimile, e divertente! e mi dispiacerebbe moltissimo se restasse incompleta, o PEGGIO CANCELLATA!!!O.O
senza contare che ti sei fermata a un punto cruciale....
ma ti avverto... non accetterò un finale simile a quello che hai dato a questa bellissima storia, insomma! almeno un bel finale lo vorrei per Come in un sogno...
ti prego di rispondere a questo messaggio, inviato da una lettrice con il cuore infranto....
arrivederci, da Chibi_vampire....

14/05/12, ore 17:35

Bel capitolo! Finalmente Alice ha deciso di fare questo famoso passo con un bel completino intimo nuovo e sexy per l'occasione. La scena in cui fanno l'amore è un po' irreale x essere la prima volta di Alice, ma è questione di gusti, immagino. Sono contenta che Raffaele e Claudia abbiano deciso di tenere il bambino e sopratutto che la madre di Alice L'abbia presa così bene! M.

14/05/12, ore 15:47

Questo capitolo, secondo me è troppo pieno di cose. Sarebbe stato meglio dividerlo in due, dando ad ogni parte la giusta importanza. La continua alternanza di sentimenti in Alice è sfiancante, un attimo è convinta quello dopo invece confusa. Mi dispiace per Claudia, capisco che avere un bambino a quell'età fa paura, ma avrebbe dovuto dirlo a Raffaele subito! Per quanto riguarda la lite tra Dario e Federico è stata proprio terribile, non andranno mai d'accordo e capisco che ad Alice questo non potrà mai far piacere! Poverina, dividersi tra due persone importanti... La presenza di Davide mi è sembrata un po' campata x aria, ma almeno è servita a Far avvicinare Cristina e Alice, che potrebbero forse instaurare un rapporto nuovo. Quella che mi preoccupa però è benedetta, il suo modo così diverso e cattivo di porsi!

27/04/12, ore 19:39

C'e' una cosa che non capisco, io ho sempre seguito tutte le vostre storie e le ho adorate tutte.
Mi ricordo che la prima volta che ho letto la trama di questa storia non mi aveva colpito piu di tanto e l'avevo ignorata. Poi qualcuno mi fa di leggerla che era esattamente cio che stavo cercando. E cosi e' stato! Poi non ho resistito e ho letto anche le altre perche' se questa mi prendeva cosi tanto sicuramente anche le altre mi sarebbero piaciute. E ancora una volta non ho sbagliato.
Pero' seriamente non capisco il finale che ha preso questa storia. Io vi seguo anche nel gruppo e ho letto che ultimamente siete molto impegnate e quindi volevo capire se il finale era dovuto a questa mancanza di tempo o era proprio previsto.
Perche' se cosi non fosse io aspetterei anche mesi per sapere l'evoluzione della storia.
Maruschetta

01/01/12, ore 14:25

è La prima volta che lascio una recensione a questa storia, ma sto seguendo le tue storie da un pò di tempo....
Vorrei dirti quello che ho pensato della storia:
-all'inizio c'è Alice che si è presa una cotta per il più bello della scuola. Questo accade in quasi ogni fiction del genere romantico, il bello della scuola poi comincia a provare qualcosa, oppure farà il bastardo con la ragazza. Poi arriva che reincontra il suo migliore amico e sembra che provi qualcosa anche per lui. La storia comincia ad entrare nel vivo quando lei ingaggia Dario per far credere alle amiche che il suo ragazzo finto esiste. Fin qui tutto bene.
si alternano momenti dolci tra Dario e Alice, poi da quando Alice si è messa con Dario l'hai fatta diventare una brutta copia di Isabella Swan di Twilight. Insomma sempre inferiore a lui, teme di non essere abbastanza ecct... già da lì ho arricciato un pò il naso.
La cosa che ha fatto come dire traboccare il vaso è stata l'ultima parte di questo capitolo:
«Scusami,» dissi dispiaciuta. «È che tu mi nascondi così tante cose...» lasciai la frase in sospeso ed abbassai lo sguardo, incapace di sostenere il suo. Il tuo ragazzo è qello che dovrabbe restare fedele?? Che cedeva al fascino di Mauro qesto si era già capito ma io pensavo un bacio la massimo che avrebbe si fatto incavolare Dario ma alla fine l'avrebbe fatta perdonare...
Ma farci sesso... oddio stai trasformando questa fic in una telenovela argentina qanti altri ragazzi farai entrare?? Farai entrare nuovo ragazzo da cui Alice si farà consolare?? Perchè sono sicura che Mauro ha fatto così solo per fare un dispetto al fratello.
Mi dispiace dirtele così le cose, perchè le potenziali ce li hai, sei anche brava a scrivere, ma sinceramente dopo questa cretinata di Alice la storia mi è scaduta...
Un bacio Monica
(Recensione modificata il 02/01/2012 - 02:26 pm)

20/12/11, ore 19:51

E devo essere sincera. Questa storia mi è scaduta parecchio con il comportamento di Alice. Ma che razza di ragazza è se si comporta così?! Io certe cose non le sopporto proprio.. Ama Dario ma fa sesso con il fratello. Che schifo! Nono, non mi è piaciuta per niente.. Preferisco 1000 molte Sole.. Alice adesso mi sta solo sul cavolo.. Non merita Dario.. Se vuole comportarsi così, ritorna single.. D: bleah. Comunque per il resto la storia è scritta bene come sempre..

13/12/11, ore 19:08

Mi sono iscritta proprio oggi, sotto suggerimento di un'amica che mi raccomanda questo sito perché qui si trovano storie piuttosto carine e piacevoli da leggere.
Così ho cercato nella categoria che più mi ispirava, e ho scelto la tua storia perché, essendo recensita da parecchie persone, mi incuriosiva abbastanza.
Perciò ho letto tutti e 27 i capitoli in un pomeriggio, sai io leggo parecchio, e ho deciso di recensire, cosa che trovo piuttosto utile sia per te che per me poiché posso esprimere il mio parere.
Innanzitutto trovo la tua storiella scritta complessivamente bene, scorrevole, pulita, qualche piccola imperfezione qua e là (si tratta di errori di battitura, penso).
Naturalmente riassumo molto sinteticamente la critica sulla forma, risulterei assai noiosa altrimenti, ma mi vorrei soffermare su Alice, la protagonista.
Devo confessare che non mi ha particolarmente colpita, mi rincresce dirlo ma è assolutamente banale e anonima, la classica ragazzina di periferia sognatrice e imbranata.
Fosse solo imbranata però, l'hai praticamente affossata con una marea di difetti e critiche che l'hanno fatta apparire come una povera sfigata verginella e buona a nulla che non sta in piedi e fa sempre una vagonata di figure di merda.
Una sbiadita brutta copia di Bella Swan, quindi.
E poi sinceramente, povera ragazza, tiri sempre in ballo la sua cellulite!
D'accordo che sarebbe altrettanto noioso leggere della solita perfettina/strafiga che si fa tutti i ragazzi che incontra, ma è altrettanto demoralizzante leggere di una così povera creatura bistrattata!
E poi il fatto che si innamori di ogni ragazzo che incontra! Che banalità, sul serio!
Un punto a tuo favore, però, è la piega che ha preso la storia quando Alice ha ingaggiato il gigolò Blaine alias Dario, anche se non riesco a comprendere il comportamento di quel bellimbusto (bello poi nemmeno così tanto) nei confronti di una perfetta sconosciuta come quella ragazzina.
Dopo neanche due capitoli già la coccola come se fosse la sua fidanzatina delle medie!
Avresti davvero potuto giocarti una bella carta con questi due, ma hai sviluppato questa relazione cadendo in una soporifera love story di stampo simile a tre metri sopra il cielo.
Il classico "bastardo" che cerca di cambiare per l'amata che gliela dà vinta ogni volta che le fa gli "occhioni da cucciolo" (espressione letta e straletta non so quante volte).
E le scene di sesso!
D'accordo, devo ammettere che nei racconti ci stanno, ma che in ogni capitolo questi due finiscano puntualmente a letto fa davvero storiella da libretto di Moccia!
Vogliamo tirare in ballo anche i tira e molla che durano sì e no un paio di giorni?
Poi c'è anche questa Sole, oh Sole Sole Sole! Che pur essendo una balena riesce a far ingelosire pure miss Alice-mi-faccio-il-fratello-più-figo-del-mio-ragazzo.
No, davvero, la piega che ha preso la storia con la sc*pata leggendaria in stile "matrimonio americano nel quale avviene sempre un tradimento" ha proprio inferto il colpo di grazia alla storia!
Sono una persona piuttosto schietta e sincera, e quando devo criticare qualcosa, sia positivamente che negativamente, non mi faccio parecchi problemi. Anche se non è una brutta storia sei caduta nella banalità, e ci tenevo proprio a dirtelo.
Spero di essere stata costruttiva e non troppo lapidaria, e che ti riscatterai nei prossimi capitoli.

Sinceramente, Sorrow.
(Recensione modificata da Webmistress Erika il 29/01/2012 - 06:11 pm)

04/05/11, ore 18:42

Questa storia mi sta piacendo sempre di più.
Non so mai davvero cosa aspettarmi , peraltro adoro la sua protagonista. E' un personaggio tremendamente vero e le risate con lei sono garantite. ;)
Aspetto con ansia un tuo prossimo aggiornamento: la curiosità mi sta divorando.

Ps. Io faccio il tifo per Dario *-*
(Recensione modificata il 04/05/2011 - 06:44 pm)