Andrea's Diary
di Il Romanticismo Perduto

19/11/11, ore 21:54

Oddio, mi fate sempre prendere dei brutti colpi. Siete voi o è colpa mia che mi metto ansia anche solo per una storia?
Ops! Sì scusa ho sbagliato, volevo dire un cane ed un gatto... Ma sbaglio o il cane ed il gatto di "Nina, la bambina della Sesta Luna" si chiamano Socrate e Platone? Hai preso spunto da lì?
Comunque... Y U DO NOT STOP TO MAKE ME ANXIOUS WITH THESE CHAPTERS? (chiedo venia per eventuali errori di inglese lol)

16/11/11, ore 23:49

personalmente è la prima volta ke recensisco, mi sono sempre limitata a leggere le vostre storie ke mi hanno sempre, in un modo o nell'altro, appassionato! ho seguito questa storia dall'inizio e da subito ho riconosciuto in voi grandi capacità descrittive, ma soprattutto comunicative. ho letto poche fic in cui sul serio lo scrittore riesce a trsmettere i sentimenti dei personaggi, e devo dire ke voi ci riuscite perfettmente! ad ogni modo volevo solo ke sapeste ke i vostri scritti sono molto apprezzati e ke aspetto sempre con ansia la nascita di un nuovo capitolo! quindi bhe... complimenti!

16/11/11, ore 23:13

Povere tra tutte e tre ne succedono di tutti i colori!!!! Siete così crudeli!
Spero solamente che Elisa si rimetta presto! :,(

P.s. Spero per il bene delle protagoniste che in futuro risparmierete temi come cancro/incidenti vari che comportano paralisi o coma (<-----basta che dopo si risvegli)

Grazie ancora per i capitoli (che lasciano sempre col fiato sospeso) un bacio N.

12/11/11, ore 18:41

Minchia, che brutto sogno! Però, ci vuole coraggio a riuscire a parlare di una relazione coi propri genitori. Recentemente mi è capitato con mia madre di parlarne - mamma, non essendo mica stupida, ha capito che sto con quella che in effetti è la mia ragazza - e mi ha però detto una cosa tipo "certo che sto che state insieme, altrimenti perché vi avrei fatto dormire nella stessa stanza?"
Waddafucka? Ha avuto un infarto? Speriamo vada tutto per il meglio però!
Oddio credevo di averlo letto il capitolo precedente! Ne approfitto per dirvi che l'ho appena letto ed è molto carino. Ma quanto sono teneri e coccolosi i due cani di Andrea?
Comunque beh, se è attorno alla ventina ed Andrea intorno ai 15-16 la cosa è ritenuta socialmente accettabile ora che ci penso... Ed in effetti neanche io ci vedo nulla di strano. Non avete visto quegli anime? Guardateli, ve li consiglio! Io li ho trovati su un sito che si chiama "Anime Curiosità", che è una miniera di anime... Ne troverete tanti e per tutti i gusti!
Alla prossima, carissime!

08/11/11, ore 23:07

Buonasera ragazze! :) Ma che coppietta carina che sta venendo fuori! :) Finora non mi sono ricreduta, Gabriel mi piace proprio tanto :) Ma, le mamme?? Dove sono finite?? Capteranno qualke cambiamento nell'umore di Andy? Mi sembra leggermente già partita.. :D ed è davvero, troppo carina :) Bè, spero di leggere presto il prossimo capitolo :) E, mi dispiace davvero tanto per quello che è successo a Genova..e un pò in tutta Italia a dire il vero, purtroppo..sembra quasi fatto apposta. Io sto in sardegna e per ora va tutto bene, anche se a quanto pare siamo in allarme pure noi.. un paio di anni fa c'è stata l'alluvione da me e dal giorno dire ke ho paura è poco.. si spera ke la situazione migliori... Bè, a presto ragazze, un bacione.. :)

03/11/11, ore 12:10

Awww yeaaah, il pianoforte! Se lui fosse stato una donna questa sarebbe stata una scena tipica degli anime yuri... Avete mai visto "Strawberry Panic!" oppure "Maria-sama ga miteru"? Se sì allora capite a cosa mi riferisco lol.
Mi è piaciuto davvero molto questo pezzo col pianoforte, è descritto tutto in una maniera molto poetica e toccante. Lolololol, Gabriel efebofilo che si fa una quindicenne! Ma lui quanti anni ha? Venti, ventuno? In questo caso non ci sarebbe nulla di strano. Ne parlavo qualche giorno fa con una mia amica della differenza d'età e della differenza fra pedofilia ed efebofilia...
Peccato che voi non ci foste ai Lucca Comics! Io ero con alcuni miei amici ed ho persino visto la mia ragazza... Ci hanno fermate per fare la foto poiché avevamo io la maglietta "seme" e lei "uke", LOL.

26/10/11, ore 13:21

Oddio, le abbreviazioni sms. Le odio anche se sono scritte negli sms. Può sembrar esagerato, ma io scrivo sempre senza le abbreviazioni tranne rare volte in cui a scuola facciamo il dettato(ed allora sembro un macaco rincitrullito perché sono tutte frasi riassunte nel mio particolare modo di pensare), lol.
LOL Sapevo che Gabirel l'avrebbe chiesto per scherzo, anche perché - per quel poco che è apparso - mi è sembrato un ragazzo davvero simpatico ed intelligente, od almeno abbastanza intelligente per non dire seriamente scemenze simili!
Comunque hai ragione, Adhara, si può far pace con poco specialmente se ci si ama! Che i metallari hanno un cuore è più che vero <3
Beh, aspetto con felicità il prossimo capitolo!
PS: Io sarò ai Lucca Comics, e voi?

19/10/11, ore 16:38

Mamma mia, si sono scaldate con poco le protagoniste D: Però che tenere nella scena della camomilla!  E mi è scappato un bel "aawwwwww yeaaaaaaah!" quando loro due sono andate a prendere la "piccola"(a proposito, conosco la sensazione deprimente di essere invecchiata anni in pochi mesi T__T Menomale che quel periodo è passato da qualche anno lol)mano nella mano. Però dire queste cose mentre ascolto la versione metal di Teenage Dream è un po' fuori luogo, giusto perché è la versione death metal sapete... Lol.
Ma certo che ogni coppia ha il suo modo, e mi dispiace se son sembrata indiscreta - non era assoltuamente la mia intenzione - ma è da così tanto che vi seguo che mi sembrava una dimostrazione d'affetto ed offerta di aiuto buona per voi due, che siete alcune delle mie autrici preferite su EFP.

17/10/11, ore 20:26

Questo capitolo è...stupendo, meraviglioso. Come ogni altro capitolo, voi due insieme riuscite a creare qualcosa di magico e in ogni parole ci sono migliaia di emozioni, le vostre sono parole pieni di sentimenti e io dopo ogni vostro capitolo mi sento piena. Quindi grazie :) Amo moltissimo la storia tra Artemya e Elisa, l'ho letta tutta d'un fiato, l'ho praticamente divorata e mi è rimasta dentro. La storia più bella che io abbia mai letto, la mia fanfiction preferita ^^ E qui ci ritrovo un pò di quella storia e mi fa un immenso piacere leggere questa nuova storia visto che quando è finita quella di Artemya e Elisa ci ero rimasta malissimo, ne sentivo la mancanza O.O al prossimo capitolo, un bacio a tutte e due che siete meravigliose u.u

17/10/11, ore 18:00

L'altra volta non me la sono sentita di lasciare alcuna recensione...avvertivo il vostro coinvolgimento emotivo in quel capitolo, un capitolo triste, che straziava il cuore e ho pensato che le parole di una perfetta estranea sarebbero state inutili, superflue se non dolorose. Recensisco questo perché mi ha dato una speranza, quella di vedervi ancora unite, ancora innamorate. Spero abbiate risolto ogni vostra incomprensione e sì, concordo con Eriok sul fatto che ogni coppia sappia come risolvere i propri problemi. Non lasciate che la mente inganni il vostro cuore, l'amore, a volte bisognerebbe dire "purtroppo", non muore mai.
Passando al capitolo, è di una dolcezza disarmante, davvero, da far venire le lacrime agli occhi, come è realmente accaduto a me xD.
Penso sia ora di salutare, un caloroso abbraccio, Tury.

15/10/11, ore 22:17

Che tristezza veder litigare così due pg che normalmente vanno d'amore e d'accordo... Mi riferisco alle Mamme, ovviamente!
Alla scena in cui Elisa tocca dapprima la spalla della sua compagna e poi l'abbraccia mi si scioglieva il cuore della tenerezza. Poi s'è infiammato di rabbia quando - la povera, piangente ed affranta - Artemiya ha chiesto all'altra di lasciarla stare T_T
Carissime... Vi capisco, se litigate. Io e la mia lei siamo molto compatibili però quando litighiamo stiamo entrambe malissimo. Basta che vuoi due riusciate, da persone mature quali sono sicura che siate, a parlare(più o meno tranquillamente)del problema o del litigio che vi assilla. Se ci riuscite ovviamente trovate una soluzione, altrimenti impegnatevi per una via di mezzo! Spero risolviate e scusatemi se sono stata indiscreta ^^"
Beh, ragazze, statemi bene e fate la pace! Alla prossima!

08/10/11, ore 21:47

eh no!! loro due separate no! devono fare pace! insomma, ste tre donnine devono solo trovare il modo di parlarsi chiaramente e non gettare la spugna davanti alla crescita della figlia. poi i problemi del super lavoro è una cosa a parte, non dovrebbe intralciare la loro vita insieme...no??
p.s. la moto di Lisbeth è una Kawasaki 125 a cui ha personalmente fatto delle piccole modifiche
saluti,
Engelus88
(Recensione modificata il 08/10/2011 - 09:48 pm)

08/10/11, ore 15:15

Oddio, che scena squisitamente famigliare quella dei litigi per gli orari! A me puniscono e sgridano perché non esco però... Lol.
Vi prego, non fatemi separare le Mamme, altrimenti mi togliete una delle "mie" migliori coppie! Ne hanno superate tante, supereranno anche questa. Cribbio che tristezza la scena con loro due che si separarano e dormono una nel divano rannicchiata come una bambina triste e l'altra nel letto piangendo in silenzio...
Ninja verde? Non è la stessa moto che ha Lisbeth Salander? Davvero ti fa paura il nome? Beh, consolati: di solito la chiamano tutti Swan, oppure Astinome!

07/10/11, ore 19:27

Non ci posso credere. Sembra che tutto vada male.. non è possibile che anche Elisa ed Mya rompino, non è possibile. Si amano, si amano troppo per fare un simile sbaglio. I figli dovrebbero essere una benedizione, non certo una condanna e come tale, se si dovesse arrivare al peggio, spero che Andrea riesca a far rinsavire le due donne. Al prossimo capitolo, un abbraccio, Tury

30/09/11, ore 19:54

Mi dispiace, ogni tanto mi perdo i vostri capitoli! Comunque COMPLIMENTI ANDREA! Quella sì che è stata un'ottima vendetta, ma la mia è meglio: sto con la ragazza che la mia ex voleva farsi. AH- AH, PRENDI QUESTO PALLA DI LARDO SEMOVENTE!
Minchia Rose si meriterebbe un bersagliamento di frutta marcia e magari anche merda, se mi scusate il francesismo. Mi piaceva tanto, poi è decisamente caduta dopo quello che ha fatto alla povera protagonista... Ghghgh, mi piace molto la serie di nomi e cognomi, anche io ho l'abitudine di darne tanti e complicati! Ho un personaggio che si chiama Astinome Morgause Afrodite Lancaster Iorgopulos, vedete un po' voi, lol.
Mmh, una moto! Scommetto che quell'orso teneroso e coccolone di Gabriel ha una Harley Davidson di quelle potenti *__*!
Certo, è vero che la vita fa male(per rispondere alla vostra risposta nel mio commento al capitolo precedente),però secondo me un paio di cose della storia precedente erano un po' esagerate, nonostante mi siano assai piaciute ^^
Cazzo mi ritrovo perfettamente nella frase sull'amarsi attraverso chilometri... Non per dire, ma io vivo in Sardegna e la mia lei vive in Umbria. E la mia ex viveva in Toscana.
Ora mi chiedo... PERCHE' CAZZO TROVO SEMPRE STORIE A DISTANZA? FFFFFFUUUUUUUUUCK!