Click. Flash.
di Jules_Black

16/07/13, ore 20:21

Wow. Davvero, wow. Non so cos'altro dire. È veramente perfetta. In poche parole hai inquadrato (posso dirlo?) alla perfezione la situazione. Hai messo tutto... nero su bianco, no, nelle sfumature strane della pellicola nei rullini. Geniale, assurdamente geniale e incredibilmente incisiva.
Il tuo stile è semplice, usi un lessico ottimo e soprattutto con una sintassi che è il punto forte. Le frasi corte utilizzate con la tua abilità fanno la differenza tra un buono spunto e il capolavoro che hai fatto.
Veramente complimenti, la tua flash mi ha lasciata senza parole, non invidio affatto la giudicia: fosse stato per me, sarei stata capace anche di dimenticarmi di tutte le storie sulla morte di Colin che ho letto e pensare che era la prima volta che leggevo qualcosa di simile (tecnicamente è la prima volta che leggo qualcosa di simile, non c'è niente che ricordi le altre storie sull'argomento. Devo proprio fare uno sforzo per ricordarmi che esistono. )
Bravissima, davvero <3
Telyn

14/02/13, ore 23:27

è meravigliosa!!!
Bastano queste due parole per recensire questo tuo "capolavoro", si perchè il tuo è proprio un capolavoro dato che hai saputo immaginarti questi attimi di guerra che hanno portato via la vita ad un innocente che combatteva per il bene ed un mondo migliore, e per questo non è scappato anche se forse sapeva che sarebbe morto, ma facendolo anche con onore e facendo ciò che amava cioè le foto,cui lultima è stata riservata a lui.
Complimenti anche per il tuo bellissimo modo di scrivere...
Ciao,Teme_malfoy :-)
(Recensione modificata il 14/02/2013 - 11:29 pm)

23/11/11, ore 20:02

è boh, bellissima?
Non ho parole, è stata emozionante dal primo Click. Flash.
Complimenti, veramente.
-Red

21/08/11, ore 19:01

Via, dritta nelle preferite. Non ho parole, ma cercherò di trovarle per lasciare una recensione quantomeno decente a questa incredibile storia.
La parte su Lupin e Tonks mi ha fatto venire i brividi: quelle frasi erano... vere, reali. Non so in che altro modo descriverle.
La descrizione degli ultimi momenti di Colin tramite il ricorso alla sua passione per le foto è azzeccatissima.
Bravissima!

21/06/11, ore 14:11

Sai, non volevo leggere. Ho scritto una flash sullo stesso argomento qualche tempo fa, e ora sono quasi 'gelosa' di Colin, quasi come fosse 'il mio' Colin. (Tranquilla, sono cosciente di quanto sia ridicola questa cosa.) Però, vinta dalla curiosità ho aperto. E ho fatto bene. C'è l'incisività necessaria a ricordarti la domanda: perché? Infondo, la morte di Colin nel romanzo ha proprio questa funzione: serve a ricordare l'inutilità e l'ingiustizia della guerra?

21/06/11, ore 10:46

Ciao Jules,
credo siano dei mesi che non scrivo e dopo tanto tempo che non entro su EFP, ho deciso di recensire questa.
Credo sia inutile dirti che adoro il tuo stile e che hai senz'altro talento, le mie parole non valgono molto.
Ma ho apprezzato davvero molto questo racconto soprattutto perchè Colin è un personaggio che seppur rimasto sempre nell'ombra merita molto ed è la prova vivente che il bene non vince sempre su tutto ma per brillare ha bisogno di morti innocenti, come in questo caso Colin.
Non saprei che altro aggiungere se non che mi è piaciuta anche l'immagine di Lupin che stringe la mano a Dora, è stato davvero davvero triste.
Ma d'altronde lo è stata anche la fine.
Hai saputo raccontare la morte in un modo delicato, come se fosse visto davvero da occhi innocenti. Non l'hai caricata di dolore puro ma ha fatto molto più male.
Sei geniale e bravissima, e questo ne è la prova.
Vals.

16/06/11, ore 14:30

Sono passata dalla tua storia in quanto partecipante al '10 hours contest', e ho già trovato due motivi per decidere di essere spacciata: la tua storia e quella di Ferao.
Insomma, Colin**
E' meraviglioso il modo di intercalare tra le diverse frase con 'Click. Flash', e mi è piaciuto molto il finale, dato che vado letteralmente pazza per i finali ad effetto*__*
So che questa recensione è breve, dato che io sono completamente negata a scriverle, ma volevo farti sapere quanto mi è piaciuta.
Complimenti davvero,
bravissima :)
Trich.

Ah, ora la metto tra i preferiti**

08/05/11, ore 22:21

Mi piace un sacco quando trovo storie su personaggi secondari, perchè trovo che siano indice di curiosità e di voglia di sperimentare. E già questo è un punto a tuo favore. In secondo luogo penso di poter definire la tua storia "potente",  nel senso che rimane impressa e colpisce, positivamente, ovvio. Povero Colin, fa tanta tenerezza, alla fine.

29/04/11, ore 19:11

Click. Flash.
E’ finito il rullino.
L’ultima foto è solo un lampo di luce verde.
Davanti l’obiettivo ora ci sei tu.
Immobile
Ma... °-°
Sono in un ritardo impensabile nel leggere e recensire questa tua Flash, ma l'ho fatto.
Ne sono rimasta estasiata °-°
Hai reso la sua morte talmente bene, che quasi si potrebbe definire "bella". Ma non bella in quel senso, bella perché prende il lettore in un modo elevatissimo, e fa apprezzare il personaggio anche se marginale.
Quell'ultima parte poi - quella che ho copia incollato qui - è davvero un colpo al cuore: dubito fortemente che Colin, per quanto appassionato di foto potesse essere, stesse combattendo con la fotocamera in mano (almeno, io non mi ricordo questo passaggio nel libro XD), ma mi piace pensare sia così.
Come lo hai descritto tu.
Bellissima storia, davvero.

18/04/11, ore 18:49

Ma... ç_ç
Ci sono rimasta uno schifo.
Uno schifo, ecco.
Quando ho saputo della morte di Colin - un bel po' di tempo fa - e adesso.
La prima volta, fu uno spoiler della cugina della mia migliore amica che andò a Londra.
La seconda volta, quando ho letto questa flash.
Non perchè sia brutta, assolutamente NO.
Perchè sono rimasta a fissare lo schermo aspettando che si materializzassero altre parole, come se la storia non fosse finita.
Mi è venuta l'ansia quando leggevo, volevo sapere il finale, vedere l'ultima foto.
E' stupenda, Jules.
E' una delle più belle, in assoluto, che io abbia mai letto.
Preferiti? Scontato.
La metto anche tra le ricordate, così quando ho voglia di leggere qualcosa di stupefacente so che sarà lì.
Non trovo altre parole quindi sto zitta, per non ritornare la solita mucca ripetitiva di sempre.

13/04/11, ore 12:12

Cavoli... assolutamente senza parole! Privata di ogni altisonante forma di dialogo, ammutolita dalla lettura intensa e drammatica, ti porgo mille complimenti! E' una flashfic favolosa. Vi si legge dramma, paura.. la fine del mondo. Si percepisce profondamente l'essere di Canon, mi sono immedesimata e sono praticamente a corto di parole, non riesco ad esprimermi di fronte a questa piccola meraviglia. Complimentissimi, è una delle migliori flashfic che abbia letto. Tra le ricordate! kiss : )

12/04/11, ore 15:54

Oddio che colpo questa flash! Grosso!
Io sono rimasta malissimo quando è morto Colin... Colin il BAMBINO DELLE FOTO, io lo ricordo così. Ed è orribile che sia morto, quasi più che Remus e gli altri. Quasi, certo, perché loro sono loro, ma lui era un ragazzino, non doveva morire. Doveva crescere e fare mille foto. Vivere.
Scritta benissimo, Jules. Benissimo.
Le emozioni sono forti come un flash.

12/04/11, ore 15:37

Bella. E quel 'click' ripetuto sempre sottolinea il tutto, rendendolo molto più suggestivo. Seriamente non so che altro dirti.
Non sono per niente brava con le parole. Quindi un " bellissima " è l'unica cosa che riesco a scriverti.

12/04/11, ore 14:59

E te lo ridico: BRIVIDIII!!!!! Mi piace questa storia! Certo, tristissima, ma molto ben scritta e soprattutto bellissima... davvero, complimenti!

12/04/11, ore 13:59

Questa breve flash fic mi ha messo i brividi *ç*
Sto tremando (e qui fa molto caldo!) M'ha impressionato! xD
Come al solito scrivi da dio, ragazza, tu hai un dono! Assolutamente geniale, povero colin, pure lui è morto.. non me lo ricordavo neanche più, se non mi fossi riletta il libro poco tempo fa mi sarei presa una shock adesso xD Certo che non è molto furbo scattare foto durante una guerra >.< Povero.. non ribadirò mai l'ingiustizia delle stragi di innocenti della row è_é