In un'altra vita
di Abraxas

24/01/13, ore 13:08

Ciao Ab :)
aspettavo con ansia il capitolo con Nate (*-*) ma ca...volo quel ragazzo prima o poi diventerà pazzo!!
Insomma prima cerca di violentare David di prima mattina e subito dopo lo manda a quel paese?! Per caso ha una doppia personalità, tipo dr. Jekyll e mr. Hyde?! :D
Ho adorato la conversazione "da imprintata a imprintato" di Emily e Nate....e se perfino lei ad un certo punto ha perso la pazienza è il caso che ti faccia delle domande Nate! u.u
"Sterek dei poveri" è fantastico!! Ho riso come una cretina! xD Tra l'altro mi leggi nel pensiero? O.o No, perchè ho scoperto questa coppia da pochi giorni e tu arrivi e me li piazzi qua, cioè *___*
Ok, dopo questi sproloqui me ne vado e questa volta niente complimenti che poi ti monti la testa e non va bene! :p
Alla prossima,
_Belle_

23/01/13, ore 21:48

Sterek!!!! Adoro quel pairing!! :) Bello bello questo capitolo, non vedevo l'ora, cerca di non far passare più così tanto tempo! xD

08/01/13, ore 21:34

Bello! :D non mi ricordavo di aver letto la seconda parte! XD Vabbè, ora l'ho fatto

30/12/12, ore 07:55

Vagavo persa in un fandom oscuro e molesto quando, la luce!, ho trovato la tua storia.
Ora, io non amo Twilight e generalmente nemmeno le storie collegate a quella saga tutta incongruenze e zucchero, ma per la tua faccio volentieri un'eccezione. E' divertente, è romantica senza essere melensa e soprattutto i tuoi personaggi non sono tonni privi di spina dorsale come Edoardo, Bella e Giacobbe.
E' un piacere notare anche una grammatica corretta e un'impostazione fluente, visto che il 90% delle fanfiction là fuori è... be'... *rabbrividisce*
Okay, sarà meglio che smetta di fare la buffona e torni alla mia maschera di recensorA seria, posata e cattivissima.
( "Mamma, papà, siate fieri: vostro figlio usa termini poco conosciuti in fanfiction omoerotiche a rating rosso!" - questa è una perla. So che non fa parte della storia, ma ci tengo a omaggiare questa frase).

12/12/12, ore 23:20

Allora...
Numero 1: Scusa per il ritardo mostruoso della recensione: fra studio e altri impegni, sto trovando solo ora il tempo di scrivere due righe... Ma, come si suol dire, meglio tardi che mai, no?
Numero 2: Grazie per le tue risposte: ora la trama e la struttura della storia mi sono più chiare(soprattutto per quanto riguarda quel discorso sulla contestualizzazione di "Misprinting"). So che l'ho già detto ben due volte, ma ti devo proprio confermare che il tuo concetto dell'imprinting sta ad anni luce di distanza da quello della Pazza-dai-Capelli-Rossi -che conosce solo cuoricini e melassa, bleah!-, che rende l' "impringato" un automa privo di libero arbitrio e il cui unico scopo è quello di farlo stare "vicino-vicino" al suo oggetto, con tutti i connessi pucci-pucci... kiss-kiss... trottolino amoroso dududù dadadà... E che pizza, ragazzi!
Questo che descrivi tu, invece... Ecco, QUESTO è l'amore vero, ed è vero proprio perchè questi amanti non sono perennemente avvolti da una nuvola dorata, "al centro dell'universo", in cui esistono solo loro, staccati della vita normale, e il loro eterno ed imperituro amore(questa, almeno, è l'impressione che mi ha fatto l'imprinting meyeriano), ma hanno anche loro i propri alti e bassi(anche perchè, diciamocelo, l'amore non è bello se non è litigarello) e, come tutti, devono affrontare i problemi di tutti i giorni: si, ho proprio apprezzato come hanno fatto la pace dopo aver litigato(per quanto, come ti ho già detto, io li avrei fatti rimanere "sciarriati" ancora per un po' XD). Poi, sul fatto che, per la Meyer, è sempre il lupo a dominare i sentimenti della persona, tenendo soggiogato e annullando completamente l'uomo, stendiamo un velo pietoso: è una cosa che si commenta da sola.
Numero 3: Ma lo sai che, senza volerlo, mi hai fatto proprio un bel regalo di onomastico? Eh già, perchè io, il giorno precedente, oltre ad aver letto le tue risposte, sono andato a controllare se avevi pubblicato il nuovo capitolo, e, vedendo "Imprevisto", bè, diciamo che ho avuto proprio una bella sorpresa, e ho pensato di riservare la lettura al giorno successivo, quasi per festeggiare. :)
Per quanto riguarda la trama vera e propria, dico solo un paio di cose: ci voleva proprio un po' d'azione(visto e considerato anche che molto probabilmente non ne avremo la prossima volta, essendo il prossimo capitolo dedicato a Nate); la battuta di David su Nonna Papera è stata veramente geniale; Jared e Kim, insieme, sono semplicemente disgustosi(Eh, mi dispiace, ragazzi: dovete farvene una ragione, sisi) e Noah, bè, poverino, bisogna compatirlo: accenderò un cero per lui.
Probabilmente, ci sarebbero ancora molte cose da dire, ma, siccome al momento non mi vengono, per il momento(ma solo per il momento!) è tutto, credo(tanto, per eventuali aggiunte c'è sempre la prossima volta, no?).

05/12/12, ore 17:56

Vedi quanto ha imparato Brady da me? Allievo indisciplinato, ma ha saputo far tesoro dei miei insegnamenti e ora ha un appuntamento con Bel Culo. Non mi merito un applauso, di più!
Noah è il solito rompipalle. E non capisci che se continui così ti prendono per un omosessuale represso? Smetti di fracassare i maroni alla gente e forse – ma anche no...? – David smette di prenderti a pugni.
Posso commentare tutta la parte dedicata alle sanguisughe e David versione lupo con un “Awwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwww!” e tanti quoricini? Ti superi sempre in queste scene, sono bellissime. Non è che disdegni le seghe mentali di Nate, eh, precisiamolo che poi mi diventa geloso e pensa che voglia più bene a David che è un figo (mi ha detto di scriverlo che male non mi fa, io non c'entro!) e non a lui.

E siccome hai giurato solennemente di regalarmi il prossimo capitolo prima dell'anno nuovo, muovi quel culo pesante che ti ritrovi e SCRIVI!

04/12/12, ore 10:44

Ma...ma.....e questo??!! *-*
Non mi aspettavo un aggiornamento prima di Natale.....wow, stai migliorando!! Continua cosi ;)
Brady ha superato se stesso in questo capitolo!! Il suo corteggiamento funziona a quanto pare! hahahahahahahah
Nonostante io sia abbastanza sdolcinata come persona le coccole di Jared e Kim sono troppo anche per me, cioè Bleah!.....doppio Bleah! (cit. David)
Finalmente vediamo i nostri lupacchiotti in azione!! Questa scena è stata S-T-U-P-E-N-D-A!!!! :D
E infine c'è Noah.....seriamente Ab, dal suo comportamento sembra davvero che a Noah i maschietti non dispiacciano poi cosi tanto....un altra coppietta in arrivo??!! xD
Come al solito ti faccio tantissimi complimenti per T-U-T-T-O!!! :)

Alla prossima!!
_Belle_

03/12/12, ore 22:36

Abraxas c'hai il culo pesante! (scusa non ho potuto evitare di iniziare così la recensione dopo aver letto la nota)
Che poi non è vero: dopo la risposta di sabato (che ho letto ieri in mattinata) mi aspettavo di aspettare altri millemila giorni prima di leggere l'aggiornamento e invece..
Provando a fare le persona serie: Brady è un coglionazzo, un coglione simpatico e che mi ha fatto schiantare dalle risate, Nate e David invece mi sorprendono perché riescono a essere pucci-pucci e gnè gnè anche mentre mangiano al McDonald's.
A proposito di questi due: sono qui che sto ancora cercando di capacitarmi tu che "batti" sui tasti descrivendo la doccia e a momenti me ne rifili un altra? Ma ammettilo che mi vuoi male!
Ma dimmi un po' il berserksgangr l'ha spiegato a filologia in uno dei tantissimi momenti in cui non seguo? :D
Oggi finisco prima del solito di fare la seria, fatti trovare in giro prima o poi che mi devi narrare del contest (mi sono ricordata cos'era l'argomento alla fine, yeeeeah :) )
ciao ciao Barby

03/12/12, ore 22:35

Il pezzo da quando muta con le sensazioni del lupo e tutta la scena d'azione sono semplicemente splendidi.

02/12/12, ore 21:57

TI SUPPLICO! Aggiorna velocemente, prchè questa storia ventata la mia nuova droga e se nn ne ricevo abbastanza, vado in astinenza!

30/11/12, ore 15:43

Scusami se lo dico... Ma Nate è davvero DEFICIENTE! Cioè, anch'io sarei scappato se mi fossi trovato davanti un lupo enorme, però era David!

30/11/12, ore 15:10

Ho letto Misprinting e devo dire ke mi piace molto di più questa storia "What-if" al posto di quella... ù_ù Però scrivi benissimo!

19/11/12, ore 22:16

Ciao! :)
Nuova lettrice!
Benché io non sia per niente una fan di Twilight, non ho parole per descrivere la bellezza di questa storia: dire che me la sono divorata (in un solo giorno poi) è un eufemismo!
Il fatto è che ero curiosa di leggere qualche ff slash su Twilight, così sono andata un po' a spulciare ed ho trovato questa! Prima mi sono letta "Misprinting", anche quest'ultima stupenda e da lasciare a bocca aperta, poi "Perfetto" ed infine questa stupenda storia che merita molte più recensioni di quante ne abbia adesso! <3
Nate e David mi hanno conquistata letteralmente. E tu sei bravissima, davvero... li hai caratterizzati così bene che sembrano reali. Mi piace il fatto che da semplici migliori amici siano passati ad una relazione seria! E meno male che non c'è più Susan a metter loro il bastone fra le ruote perché non mi è mai stata troppo simpatica quella ragazza... mi sa tanto di falsa, non so perché!
Che dire degli altri personaggi? Tutti fantastici, a parte Paul e Noah che non fanno altro che prendere in giro il povero Nate. Poi, ad essere sincera, Noah, per come si comporta, mi sa tanto di omosessuale represso (spero che sia così). .__.
Comunque, davvero, ti faccio i miei più sinceri complimenti!
Aspetto con ansia e trepidazione il prossimo aggiornamento. :)
Un bacione!
mystic_alina

04/11/12, ore 10:57

Che dire "Wow, ecco. Sì, Wow."
Ci sono rimasta secca quando nella prima storia il finale non è rosa e fiori.. perchè Nate e David mi hanno conquistato.
Poi arrivi con " In un altra vita" e credo di aver cominciato ad adorarti ... si direi che adorarti è la parola giusta.
Ottimi monologhi interiori, capaci di coinvolgerti e trasportarti li appollaiata su un albero a guardarli con occhi sognanti e a ritrovarti a ridere ed emozionarti con loro.
Bella la scena rossa....con un Nate sempre timido e impacciato... ma quando gli tira i capelli... e smette di farsi le seghe mentali.. bhe diventa uno spettacolo. Sbruffone David, come suo solito ma ormai conscio del fatto che non può e non vuole più fare a meno di Nate. Li adoro entrambi :)
Ahhhhh mamma mia non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo.
Una cosa però.... "Veronica"???? Ma non si chiamava Federica??????
Mi devo essere persa un pezzo!!!!
Ehhh vabbhe... al prossimo capitolo....sperando che tu decida di farci una sorpresa... pubblicandolo presto... prestissimo!!!

25/10/12, ore 22:54

Ciao! Scusa per il mio ritardo nel recensire: ultimamente sono stato un po' impegnato; spero di scrivere comunque, in due minuti, una recensione decente. Allora... Mi ha fatto molto piacere il fatto che Nate e David abbiano, finalmente, fatto la pace(per quanto, a dire il vero, pensavo che sarebbero rimasti "litigati" ancora per qualche capitolo). Sono contento perchè, anche questa volta, sei riuscito ad aggiornare abbastanza velocemente, contando anche che questo capitolo era bello lungo(certo, "velocemente" è una grossa parola, ma, come si suol dire, meglio tardi che mai!). Io, come al solito, ho una predilezione per Nate: è si, timido e imbranato, pero', ehi!, quando ci vuole sa anche tenere testa a un licantropo parecchio incavolato; avanti, Nate, visto che stavolta ti sei dimostrato così audace, perchè non usi questo coraggio anche per fare, finalmente, la Grande Rivelazione? Così, magari, anche David sarebbe più felice e tu stesso saresti più sereno.
Ok, la smetto di fingere di poter parlare con i tuoi personaggi, adesso.
Poi, beh, fra le parti che mi sono piaciute di più, ti devo dire che rientrano sicuramente quella dello scambio di sms fra Susan e Nate(assolutamente impagabile!) e quella in cui Nate, sotto la doccia e nel bel mezzo delle sue elucubrazioni(dicasi anche "seghe mentali") si accorge che David è a pochi centimetri da lui("David, ti odio"... "Davvero?"... Mi immagino solo la sua sorpresa, nonchè il suo spavento: sarà, come minimo, "saltato in aria"). E poi, c'è anche la parte in cui David entra nella doccia assieme a lui, dice di odiarlo,ma, al tempo stesso, di non riuscire a stargli lontano, Nate capisce che ha sofferto anche lui... Anticostituzionalmente intensa, glicemica e, come direbbe lo stesso Nate, "asgdfgsdfsgh".
Solo un dubbio mi è venuto in mente: ma quanto cavolo doveva essere grande la doccia di Nate per permettere a due persone(una delle quali, tra l'altro, neanche di stazza tanto esile) di entrarci comodamente e, addirittura, di mettersi a bungabungare altrettanto comodamente? O era forse una vasca da bagno? XD
Okay, credo di aver detto tutto anche per stavolta... Ah, no, ancora una cosa: ti sei davvero iscritto a un contest? Sigh... Allora non credo che ci sia la possibilità di riuscire a vedere il nuovo capitolo prima dell'anno nuovo, vero?... Vorrà dire che dovrò andare ad accendere un cero per "In un'altra vita"...
Scherzo, naturalmente; ti faccio, anzi, tanti auguri per questa nuova impresa!
D'accordo, credo che adesso sia davvero tutto: per il momento(ma solo per il momento!) ti lascio qui, in attesa di rileggerci nuovamente.
Okasdfsghasgdbbeha sofferto anche tra ntra DavD((( Okay, OOOOOO