In un'altra vita
di Abraxas

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 [Prossimo]
14/08/11, ore 14:53

Questo capitolo contiene un paio di passaggi di quelli indimenticabili.
Mi riferisco in particolare agli scambi tra David e Nate dove la sbruffoneria del licantropo innamorato tocca vertici sublimi; e poi a una delle mie scene preferite in assoluto nell'opera, quando il sopracitato sbruffone decide di rivelare con estrema delicatezza al suo innamorato quel suo piccolo problema peloso.
Non so se nelle tue intenzioni doveva essere una scena almeno un po' drammatica; io rotolo ogni volta che la rileggo. Mi fa morire la chiusura del capitolo, dove vedo benissimo Nate darsela a gambe e dove riconosco il marchio di fabbrica della Abraxas Ltd, tragicomico, dolceamaro, tenero ed ironico anche nei momenti dove uno sente la fitta allo stomaco (e lo sappiamo quanto se la prende David, dopo)
Che ti devo dire, adoro i lupi, sbavo dietro ai tuoi, come poteva non piacermi da matti anche il cap. 3?

14/08/11, ore 14:41

Che bello, che bello e che bello. Già da un po' avevo voglia di riprendere la storia dall'inizio e recensirla come merita è una buona occasione, oltre che cosa buona e giusta. Così, ti sei arreso ai desideri del popolo e hai accettato di dare a questi due un'altra occasione.
Scrivere è una cosa meravigliosa; ciò che creiamo con la mente attraverso la scrittura emoziona quanto, e a volte di più, di cose che accadono nella realtà che si tocca con mano.
Forse è perché recensisco a posteriori, è passato del tempo e tante ore insieme a loro due, ma gli voglio bene davvero, a questi due. Sono così assolutamente veri, e mi sembra di conoscerli da sempre, anche se io nella mia realtà non ho amici gay, non attualmente; quindi non parlo per esperienza, ma chi potrebbe negare che questi due siano vivi?
Caratterizzare i tuoi personaggi è uno dei tuoi tanti taleni, Bracco; ti viene benissimo, così bene che spesso mi succede di invidiarti questa abilità o di scrutare attentamente le tue righe per capire come fai.
Poi un difetto ce l'hai anche tu: non hai abbastanza polso con David. Dovresti allungargli qualche sganassone ogni tanto. Se l'avessi fatto da subito, fin da questo capitolo, non si sarebbe montato la testa come sappiamo.
Qui è ancora tenero e spaventato da quello che gli sta succedendo; gli farei due coccole, non sapessi cosa diventerà. Deve solo ringraziare il fatto che è carino.
Che altro dire?
Nient'altro nella calura di ferragosto e con un pranzo di Natale -anche se è ferragosto- sullo stomaco.
Mi piace, mi piace e mi piace. Non è come "Misprinting" che è un capolavoro, è OLTRE, perché è diversa e spezza magistralmente gli schemi. Ma fa bene alla salute, mi viene da paragonare questa storia alla "Giornata di sole" di Dragana, qualcosa di intelligente e leggero e positivo che andrebbe preso tutti i giorni, prima e dopo i pasti, perché fa VERAMENTE bene.
Posto senza rileggere. Bacio.

06/08/11, ore 09:51

Ma che puntualità!!! dicevo a me, perchè nelle storie che amo io arrivo sempre quindicesima, e sono tipo qualche giorno che sono la prima, quindi per me è un bella cosa.
A te non dico niente, perchè hai i fatti tuoi, gli impegni, l'ispirazione forse non c'è quando la cerchi e penso di poter capire :) quindi, non ti preoccupare :) basta che aggiorni, prima o poi ^^
Bellissimo capitolo.
Mi piace David, che, dobbiamo ammetterlo, sta diventando un pochetto paranoioco per ogni cosa che riguarda Nate, ma è normala, insomma... è imprinting... oppure è semplicemente innamorato, no? mi piace pensarla così.
Già, è vero, l'imprinting non lo sopporto... già ed è per questo che ho amato misprinting. Però penso che magari quello che decide il lupo, cioè l'imprinting, magari faccia innamorare l'uomo, cioè david. David e il lupo che vivono nello stesso corpo e devo quasi comprendersi a vicenda... Ok, è una cosa strana. Non ti preoccupare se non la capisci. E' strana e basta. :)
Mentre leggevo pensavo in continuazione a Nate, a che cosa poteva aver provato nel momento della trasformazione di David, ai giorni sucessivi, ma il finale direi che mi lascia intendere tutto.
Penso che Nate si sia spaventato a morte, e quindi non ha risposto nè a messaggi e nè alle chiamate, però si è accorto di quanto gli manca David e ha mandato l'sms "mi dispiace" e ha accettato  tutto quello che DAVID è.
Veramente il finale mi è piaciuto tantissimo, è davvero molto, molto dolce.
Apparte tutto, il tuo modo di scrivere mi piace molto, perchè è diverso da tutti gli altri che ho letto. E' conciso, diretto, e con questo coinvolge noi lettori in una maiera incredibile. Questa è una capacità che non hanno tutti, e tu ce l'hai :):)
Complimenti :)
Non vedo l'ora di leggere il prossimo :)
un abbraccioo
ciaooo

04/07/11, ore 19:50

Questa è la prima slash in assoluto che leggo.
Diciamo che non è che le evitavo... semplicemente non le trovavo. E a volte quando leggo fra gli avvertimenti yaoi ho un po' paura di quello che potrei trovare. Le immagini brutte faticano a lasciare la testa come le lemon scritte in maniera volgare.
Comunque adesso capisco perchè molti leggono le slash. Se tutte sono così... be' me le leggerei tutte! :):)
Sei bravissimo, lasciatelo dire.
In misprinting pensavo che nate nemmeno ricambiasse, e invece qui è diverso, quindi c'è la speranza che questi due possano essere felici insieme.
Naturalmente qui è ancora più difficile di come lo sarebbe stato se dave avesse avuto l'imprinting con una ragazza. ci sono i giudizi della gente, l'opinione degli altri, dei genitori, il fatto di sentirsi sbagliati...
Nate si è rassegnato a questa cosa, David invece ha ancora dei dubbi, come in questo pezzo:
“E allora! Vedrai che tutto si sistemerà per il meglio.”

Perché fa così tanta fatica ad essere ottimista?

“Ma è diverso. Nate… è Nate, accidenti! E’ un lui!”

In un modo o nell’altro il problema è sempre lì. Con buona pace di Emily e delle sue torte.
Ecco, è questo il problema, lui si sente sbagliato. Ma l'omosessualità non è un reato, e tu hai fatto bene a inserire tutte le sue paranoie, anche se paranoie non sono, sono cose vere, soprattutto per un ragazzo che fino a poco tempo prima impazziva per susan.
Mi piace tanto, tantissimo. Non vedo l'ora di leggere il prossimo :) la reazione di nate alla fine del capitolo 3 è normalissima. Magari se lui avesse inserito la questione a poco a poco... ma sì, va bene così, e mi ha fatto ridere comunque perchè david se n'è rimasto lì da solo. Sono sicura che lui capirà, capirà vero? cioè... forse dopo tante riflessioni, un po' di imprecazioni ma capirà. E nate? sarà sconvolto immagino. Ma poi gli passa, no?
Non vedo l'ora di leggere il prossimo.
Ti faccio tanti complimenti.

Adesso finisce che mi innamoro anche dei tuoi personaggi, come mi succede quando leggo qualcosa di bello. Il fatto è che qui è anche più problematico :)
Ti sei comportato male, molto male in misprinting, ma è bello che tu stia dando loro una seconda occasione :) Misprinting la mo non solo per tutti i motivi che ho scritto, ma soprattutto per la mia intolleranza verso l'imprinting, e con quella shot hai messo su carta quanto un imprinting possa essere sbagliato. Che poi qui sia diventato giusto è un'altra storia e mi piace lo stesso. In fondo il lieto fine è sempre bello( cioè... in realtà non sempre, vedi Breaking dawn, se quello è un lieto fine...) ma tu mi sembri diverso dalla meyer, dai, lo so che farai un buon lavoro :)
buona fortuna per gli esami ( ho letto la tua comunicazione di servizio)
Bravo veramente :)
a presto ( spero) :)
ciaoo

19/06/11, ore 03:35

Ho letto tutta la serie d'un fiato, sono arrivato da poco e cercando slash su twlight mi è spuntata sta meraviglia *_*
Ti prego aggiorna presto! è bellissima questa fic!
Il modo in qui dai carattere ai personaggi  è veramente ottimo *_*
Quoto Vannaggio XD (Nate è dolcixximo *0* Invece David è secsy :Q___)
Un saluto da Giuppi95 :D

06/06/11, ore 11:23

Bellixxima!!1!1!!
Nate è dolcixximo *0* Invece David è secsy :Q___
Ti prego, kontinuala!1!1!! Sei bravixximo. Aggiorna pres-

Modalità bimbominkiosa OFF

*coff-coff*

Ehm… perdonami. Ho dimenticato di spegnere la bimbominkia che è in me, prima di cominciare a recensire.
Il punto è che diventa alquanto difficile non lasciarsi andare allo sQuoricinamento folle quando ci sono di mezzo Nate e David. Sono così… pucciosi - sì, pucciosi! Problemi? -, così perfetti e complementari insieme. Non ti stanchi mai di leggere dei loro battibecchi, della faccia da schiaffi di David e delle insicurezze e le paure di Nate, che in questo capitolo sono le vere protagoniste.
Lo so che sono ripetitiva, ma mi spieghi come fai a renderli così veri? La spontaneità con cui si muovono e agiscono lascia a dir poco basiti. Davvero!
Adesso però non farmi aspettare troppo, eh? Sì, sei impegnato. Sì, hai gli esami. Però io pretendo di sapere come farà Nate ad accettare la storia della licantropia e compagnia bella.
Ti saluto, va’. Altrimenti ricomincio a sQuoricinare ed ho una dignità da difendere, io. XD
Complimenti, Bracco. Non so che cosa dirti di più. Sei un piccolo e grande genio.
E sono verde di invidia.
Baci, VG

03/06/11, ore 14:03

A me in genere non piacciono molto le storie slash, lo sai (nonostante le mie EVIDENTI inclinazioni, tante e tali che ho perso il conto…). E quindi, perché adoro David e nate e li squoricino a tutto spiano?
Perché sono simpatici. Perché la riservatezza di Nate e la faccia da culo di David sono esilaranti, insieme. Perché sono ragazzi normali, licantropia a parte: ragazzi che vivono nel paesello in culo ai lupi (letteralmente), e se sono gay gli amici li prendono in giro, uno si arrabbia e l’altro ci rimane male… insomma, non è possibile non sentirli vicini, questi due. Farci amicizia, in un certo senso. Ridere con loro.
Quindi, complimenti, bracchetto: catturata da una slash, pensa te cosa mi fai fare!

02/06/11, ore 21:50

Non avrei mai e poi mai pensato di leggere una Slash. Probabilmente perchè non mi ispirano, ma non ho potuto resistere a Misprinting e a questa alternativa della storia.
FANTASTICA.
Creare personaggi originale e farli amare è quasi sempre una vera impresa, ma accidenti, tu sei stato strepitoso! Li hai caratterizzati tutti, rendendoli unici e assolutamente reali. Sembra di leggere una storia basata su fatti realmente accaduti, mi hai letteralmente conquistata.
Li amo, quei due. Dico la verità. Sono così teneri, così... Così spontanei! Insieme poi hanno quel qualcosa in più, un'unione praticamente perfetta. Non amo l'imprinting ma nella tua fanfiction non ci faccio nemmeno caso, Nate e Dave mi piacciono troppo! Nate in particolare, :) è decisamente il mio personaggio preferito.
Hai un modo di scrivere particolare, è diretto. Crea immagini mentali vividissime e sensazioni fortissime.
Ti posso solo fare i miei più sinceri complimenti e aspettare curiosa il prossimo capitolo.
Scusa se recensisco solo ora, in ritardo ma arrivo sempre xD
Saluti
Lea

22/05/11, ore 13:15

Operazione "A volte ritornano... a recensire", parte due.
Questa è la storia che tutti avremmo voluto leggere per Nate e David. Sono contenta: finalmente un po' di felicità in mezzo a tutto questo fluff triste!
Come al solito dimostri di avere non solo un grande talento nel scrivere, ma anche di saper gestire con delicatezza e sensibilità sentimenti e situazioni non proprio di facile trattazione.
Ogni volta che leggo di Nate e David, mi stupisco di quanto sembrino veri e vivi, quasi fossero in grando di uscire dalla carta (o dallo schermo del pc) e di andarsene a zonzo per i fatti loro. Ho adorato il modo in cui hai descritto l'imprinting visto da David. Sempre combattuto tra l'accettarlo e il rifiutarlo. Allo stesso tempo, però, soffre per Nate e si sente responsabile per il dolore che gli ha causato involontariamente. Di conseguenza prova il desiderio di rimediare, di proteggere Nate, di renderlo felice. Contraddizioni e insicurezze. Povero David!
Emily mi ha piacevolmente stupita, sai? Sei riuscito a farmela stare simpatica (Tu e jakefan tramate alle mie spalle, lo so!). Di solito non la reggo, per il semplice fatto che ha fregato il ragazzo a Leah. Ma quando la vedo nelle vesti di mamma/sorella maggiore/amica saggia, riesco ad apprezzarla.
Azzeccato il cameo di Tommy! Reso alla perfezione, tra l'altro.
Che dire? Rischio di ripetermi. Amo questa storia e amo questa coppia.
Spero di leggere presto il prossimo capitolo.
Baci, VG
P.S.: di nuovo una recensione non costruttiva e poco intelligente. Chiedo venia.

(Recensione modificata il 22/05/2011 - 01:22 pm)

19/05/11, ore 00:26

Caro Bracchetto, è delizioso questo capitolo. Mi fa immensamente tenerezza David con tutte le sue paranoie. Mi piace questa tua Emily che fa da mamma ad un intero branco. Mi piacciono un sacco di altre cose di cui credo abbiamo modo di parlare direttamente.
L'operazione Misprinting procede, vedo, col vento in poppa. Ottimo. Hai creato qualcosa di veramente connotato, in grado di reggersi anche senza zia Steph con annessi e connessi.
La smetto coi complimenti perché sennò poi ti monti la testa.
Un sacco di Quoricini a te, Bracchetto. E anche a David e Nate.
Buonanotte
:-)
J.

27/04/11, ore 22:36

Yatta! E qui le mie lacrime ebbero senso.
Quasi ci sono rimasta malequando ho visto che il punto di vista non era più di David (non avevo ancora letto "Perfetto",ma ho rimediato mi sono fatta una maratona delle tue opere) ma Nate è semplicemente troppo dolce da non amare e va da sé che lo ha capito anche David.
Stesso David che avrei voluto strozzare, fosse stato reale, quando ha detto "Fa niente Nate. Non importa".
Pensandoci quei tre fanno un triangolo d'amore assurdo, David innamorato da sempre di Susan e Nate idem ma di lui. Alla fine di "amici" di infanzia c'è poco. Rimane single Susan, ma la cosa non mi rattrista.
La vedo come Nate, eri quella per cui David aveva una cotta, senza offesa ma se le succede qualcosa non mi lamento.
Ma non gli succederà niente vero? Forse sono troppo drastica...
Loro due insieme alla fine sono troppo teneri. Adoro la scena in cui David lo abbraccia un po' troppo forte, l'ho sempre visto come un comportamento da licantropo Quileute. E il discorso sul "filo"? xD Stupendo. In poche parole "Geniale". Di nuovo.
Bhé complimenti!
Spero di poter leggere nel nuovo capitolo un branco meno "ottuso" e idiota (grazie ad una sgridata di Sam?) nei confronti di Nate.
Adesso che ti ho fatto un tema invece di una recenzione posso andarmene prima di essere linciata! xD
Bye Bye!^^

25/04/11, ore 18:57

Credo di essere una completa idiota. Continuo a leggere e a rileggere e continuo ad arrivare in fondo con i lucciconi agli occhi.
Sai quanto io abbia adorato David prima, con Misprinting, e Nate poi, con Perfetto, e quanto odiassi il fatto che questi due non avessero un loro lieto fine.
Beh, ora l'avranno, e già questo mi commuove prima ancora di iniziare a leggere.

Ci sono diversi punti che mi trasformano in una fontana tremolante (un budino renderebbe più l'idea, ma il budino non piange, quindi accontentati della fontana), e altri in cui vorrei entrare nella storia, prendere il posto di Susan e strangolare certi lupacchiotti di nostra conoscenza (stupido Paul Lahote dei miei stivali).

Nate (è il diminutivo di Nathan? Non te l'ho mai chiesto e mi viene adesso questa curiosità...) è dolcissimo, un insicuro cronico pronto a credere che David lo stesse solo prendendo in giro, perché a nessuno può interessare quello che pensa uno "strano" come lui.
Susan è un'adorabile rompiscatole, pronta ad insistere per far parlare il suo amico quando pensa che ne abbia bisogno e sicura di sé quel tanto che basta per sapere che quando Nate si sentirà pronto andrà da lei per parlare.

Eppure stavolta ho la sensazione che Nate non andrà da lei, e non perché, come dice lui durante le sue riflessioni, le sue sono solo illusioni, e le illusioni vanno coltivate in solitudine, ma perché quel sogno - quell'illusione - sta diventando realtà.

David "si materializza" di fronte a lui all'improvviso e realizza il suo desiderio più nascosto, nonostante in queste faccende abbia decisamente poca dimestichezza, come tutti i maschi del branco (ma anche qui, considerate le loro età è pressapoco normale che non abbiano questa enorme esperienza con le questioni d'amore).

Mi sono quasi stufata di farti sempre i soliti complimenti: scrivi bene, personaggi reali... bla bla bla (vedi qualche recensione che ti ho scritto in passato perché tanto le cose sono sempre quelle... sei noioso nella tua bravura u.u)

Naturalmente sto scherzando (sul noioso, non sulla bravura), adoro il modo in cui porti nella realtà questi personaggi che sono solo di carta, vuoi per la paura di esporsi, vuoi per il non sapersi accettare, vuoi per il bisogno di tenere qualcosa per sé per paura che possa sfuggire dalle proprie mani.

Come mi è sfuggito in questi giorni, sei uno Scrittore (di quelli con la S maiuscola), perché ogni volta che racconti una nuova storia, tiri fuori qualcosa che non ci si stanca mai di leggere, e che non annoia mai: si potrebbe leggere milioni di volte e trovarvi sempre qualcosa di nuovo e mille emozioni.

Gli appunti stilistici te li faccio in separata sede (anche perché sono infimi).

Grazie della dedica, mi ha fatto commuovere anche quella.

Un bacio grandissimo

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 [Prossimo]