In un'altra vita
di Abraxas

12/04/12, ore 11:10

Invece a me i tuoi dialoghi piacciono un sacco (da sempre e in tutte le tue storie), perché non hanno bisogno di contorno per essere espressivi. Quando i dialoghi riescono da soli a caratterizzare i personaggi, a "parlare" di loro e della loro personalità senza bisogno di spiegoni, allora vuol dire che l'autore è in gamba davvero.
Il capitolo è stupendo. Bello lungo e corposo, ma ti assicuro che la lunghezza non si sente per niente. Anzi, arrivata alla fine ero quasi dispiaciuta che fosse "già" finito. L'ho letto tutto in un fiato.
Il passaggio più esilarante è stato questo...
“E che cosa fa un imprint… ed, esattamente?”
“...boh.”
“Come, boh?”
“Ma che ne so! Non c’è un manuale. Le altre scopano, se ti interessa.”

...perché non ho potuto fare a meno di immaginare la faccia della Meyer. XD
Detto questo, Susan è una rompipalle, potrebbe anche smetterla di cercare di accoppiare David con le sue amiche, no? Un applauso a Nate, ai suoi piccoli tentativi di emancipazione e al self-control con il quale assimila la questione dell'impriting. E anche a Emily, che ogni tanto si lascia andare a commenti irritati e che non è solo la Donna Tutta Sorrisi Che Cucina Muffin.
Complimenti davvero.
Ci sentiamo il prossimo anno presto.
VG

P.S.: non so perché, ma quando David ha dato quel pugno a Seth ero felice e soddisfatta. Mi hai fatto provare empatia per David, ti rendi conto? è_é
(Recensione modificata il 12/04/2012 - 11:13 am)

11/04/12, ore 14:52

Ho tirato giù il menù a tendina e ho notato i titoli dei capitoli... adoro imbattermi in questi gioielli di perfezione stilistica, nell'evidenza che dietro a tutto c'è un disegno preciso, un progetto, una scelta di termini oggettivamente piacevole e intrigante.
Mi dirai, ma con tutto quello che c'è da dire proprio sui titoli dei capitoli..? Beh? E allora? A me piacciono le piccole cose raffinate e quando le noto lo dico.
Per quanto riguarda la storia grazie della valanga di miele che ha allietato stamattina le mie pause caffè e la mia pausa pranzo. Ci voleva in una giornata orrida, piovosa e fredda in cui sono rientrata in ufficio dopo ben quattro gg di vacanza!

Solo un appunto, ma è relativo al mio gusto personale. Io avrei preferito più seghe mentali e meno dialoghi. Anzi più dialoghi interiori.
Ma ma bene anche così. Questa storia d'Amore è così vera, passionale e delicata allo stesso tempo che va bene così.

11/04/12, ore 11:51

Leah ha detto che questi si fanno troppe seghe mentali.
Che prendessero esempio da lei, insomma.
E ha detto che comunque Nate a baseball è scarso, però un sei politico per l'impegno glielo diamo.

11/04/12, ore 08:10

Tu torni e io ti vizio subito con una recensione... inizio dalle cose spiacevoli: 1) Come cacchio ti salta in mente di non avvertire che stai per postare! 2) Il capitolo in effetti è un po' lunghetto, ma si legge bene, a parte in un paio di punti in cui ho fatto un po' fatica ad identificare il punto di vista, anche se probabilmente è semplicemente per il sonno che ho in questo momento.

Per quanto riguarda le cose piacevoli...
Sono troppo contenta di rivedere questi due, finalmente, quant'era, quasi un anno che non aggiornavi? Sei-sette mesi sono sicuramente e mi sono davvero mancati. E poi sono contenta di averli trovati così... dolci-pucciosi-sexy senza essere scontati. Sono una coppia vera, con i problemi delle coppie vere e le gioie delle coppie vere. E se prima ci hai fatto passare Nate come quello più 'debole' tra i due, stai a vedere che a tirare la coppia sarà proprio lui, che per le menate di David ci è passato ben prima?

Come al solito il capitolo è scritto molto bene, la lettura fila via che è un piacere. A parte quei due o tre punti in cui ci si incaglia sul punto di vista, ma che potrei, ripeto, attribuire alla mia sonnolenza di questa mattina.

Un bacio grande

07/12/11, ore 21:11

Tu sei in ritardo con le recensioni?
E io con le recensioni, caro. Non voglio nemmeno sapere quando hai postato. Mi viene l'ansia se scopro di quanto sono in ritardo.
Passo alla recensione, va. E' meglio.
Mi sono divertita tantissimo nel loro "dialogo a te". Mi pare di averti già detto che tu sia un comico nato. Be', confermo alla piena.
Oh, oh, oh.
Teneri loro.
Gran finale ;)
A presto.

03/12/11, ore 10:40

Questo capitolo l'avevo letto nella sua prima edizione secoli fa, e già ti avevo detto quanto lo avessi trovato tenero.
Tenero Nate, che viene sfottuto da quei due imbecilli di Dave e Sue, tenero David che... no, ok, David non è tenero.
E questo è un capitolo che più che tenero è follemente sensuale ed erotico. Non so se ti rendi conto di come scrivi, ragazzo, ma hai un modo di coinvolgere il lettore che... magari ce l'avessi io. *detto con una puntina piccola piccola di invidia e tanto tanto tanto affetto*
Per essere uno che il rating rosso finora l'ha visto solo con Misprinting e solo perché era pulp... te la sei cavata alla grande. Perché non servono le descrizioni ginecologiche/andrologiche per fare li una storia una storia erotica. Bisogna caricarla di sensazioni. E con quelle ci giochi alla grande. Questi due sono così... cavoli, eccitanti. Sì, eccitanti è la parola giusta. *immagina Abraxas con le guance in fiamme, un po' per i complimenti, un po' per l'imbarazzante contenuto della recensione*

Ok, no, mi rimangio che David non sia tenero: a dispetto del suo voler fare il duro, ha un'anima tenera che con Nate viene fuori in tutto il suo splendore: soprattutto quando Nate riesce a farlo sentire in colpa per qualcosa. Teneri loro *_____*

Ritorno a Susan. Non mi piace come si è comportata in questo capitolo... cioè, la adoro eh... ma sentire la campana di Nate durante lo scambio di battute tra lei e David deve aver comportato la mia momentanea antipatia per lei. Immagino sia perché sei troppo bravo e riesci a giocare con i miei sentimenti.
Voglio dire: magari questo è il loro comportamento solito, anche prima che succedesse tutto l'ambaradan e David diventasse un lupo. Ma all'epoca David le andava dietro, Nate pensava di essere senza speranza e Susan cercava di non filarsi David perché sapeva che piaceva a Nate. Immagino che Nate si senta un po' minacciato dalla situazione. Voglio dire... avrà avuto un déjà vu e si è sentito messo da parte. Cucciolo lui. *Nate, è inutile che borbotti. Se continui a comportarti così è ovvio che David ti chiami cucciolo. Sei un cucciolo.*

E David-pieno-di-tatto che scarica una ragazza nel peggior modo possibile è COSI' David! (come le seghe mentali di Nate e la sua compassione per la povera Naomi XD).

Beh... ora che ho recensito... quando aggiorni?

Un bacio grande grande grande

PS: Secondo me il rating andrebbe un pochino alzato :*

14/11/11, ore 16:24

Leah ribadisce che, se Nate ha bisogno, basta un cenno e lei viene a picchiare David. Dice di non preoccuparsi, se proprio vuole si limita a spaccargli i denti con un cazzotto, così può continuare a fargli rasponi senza però prenderlo in giro nel frattempo. Dice che non vuole nulla in cambio, lo sta facendo solo perché sta cercando di acquisire crediti per il paradiso e se fosse in lui non si lascerebbe sfuggire l’occasione. Chiede anche, en passant, cos’è ‘sta mania di guardare la gente dormire; Abe mentre dorme non è per niente interessante, e lei lo sa bene, dato che ogni volta che si addormenta si mette a fissarlo e… oh, cazzo.
Scemenze a parte (vero che non ti offendi se ti lascio reccy cretine?), ma che immenso cagacazzi è David? Povero Nate! Invece il dialogo Susan/Sam è qualcosa che mi ha fatto letteralmente piegare. Mi faceva quasi pena Sam, guarda (“accalappiacugine”… a Leah piace questo elemento!). E le seghe mentali di Nate… Leah dice che credeva di essere lei, quella che segamentalizza, ma si inchina davanti all’evidente superiorità di un Maestro.
Ok, praticamente l’ha fatta Leah, sta recensione.
Sentiti onorato.
Capito? A presto! Sai che significa, sì?
P.S. io non so se l’hai fatto apposta o no ma mio in corsivo è una cosa da confraternita del pungale nero. Sì, quello dei maschi che montano le femmine. XDDDD

08/11/11, ore 20:01

Ah, *______________________*
bene, l recensioni non si scrivono con lefaccine, anche se a volte sembra che diano l'idea esatte delle nostre FACCE mentre leggiamo qualosa di... così... così... bello *Ania, ma che cavolo, pensi e poi butti un aggettivo così scemo?* Va be' a parte questo, tu non puoi nemmeno immaginare quanto mi è piaciuto questo capitolo. Prima di tutto, è arrivato proprio nel momento che volevo che arrivasse. Come quando guardi qualcosa in un negozio e non puoi comprarlo e il giorno dopo qualcuno te lo regala, ecco, mi sono sentita proprio così.  Penso che Nate mi possa capire benissimo, lui lo sa come ci si sente, Davidi invece starà facendo il solito strafottente, come al solito, perchè, figuaromoci se io la storia la leggo e ci sbavo suo.... ma figuriamoci!
Non sono ammesse repliche. *Anche se poi lui le fa lo stesso.
Allora, partiamo dall'inizio.
Fare i compiti sulle gambe del proprio ragazzo non è che sia il massimo della concentrazione. Per quanto riguarda me, non combinerei praticamente un tubo, proprio come nate. Mi piace quando lui lo prende in giro e lui si infastidisce. Ed è vero, mi duole dirlo perchè io nate lo amo da morire, è davvero, davvero tenero.
E noemi forse sarebbe stata più fortunata se si fosse presa una cotta per lui, almeno nate sarebbe stato un più gentile.
E poi c'è una prima volta. ( <3 )
io non leggo molte slash. Anzi, leggo solo la tua, non è il mio genere preferito anche se adesso mi sembra che lo sia (?) ma insomma, dire che mi è piaciuta è un eufemismo. L'ho trovata realistica, bella, allo stesso tempo delicata. Hai descritto l ostato d'animo di nate nel modo migliore, nessuno sarebbe stato così bravo così come lo sei stato tu.
Mi è piaciuta anche tutta la parte di Susan, le insicurezze di David, quello chje pensa, David che fa il strafottente e poi si pente, lui che fa gli occhi tristi e nate poi si apre a lui, ecco.
Bellissimo, questo capitolo mi è piaciuto tantissimo, tanto tanto tanto.
Ma la parte finale è stupenda, non farti complessi! Sai, secondo me voi ragazzi le scene dolci le potete scrivere senza avere paura, TU lo puoi faae. Forse per le ragazze è un po' più difficle, tendiamo a buttare zucchero dappertutto, poi lì ci deve stare il buon senso nel capire dove ci va e dove non ci va, se è necessario o no.
Ma te lo dico? Secondo me tu hai quella cosa che si chiama "talento" perchè mi tieni incollata allo schermo fino alla fine emi lasci triste perchè il capitolo è finito. Perchè hai il tuo timbro di originalità e le cose sono perfette così come sono, perchè non cambierei assolutamente niente.
Sei bravissimo, ecco il punto.
Accetto volentieri il tè con i biscotti con nate :) e per favore non farci aspettare taaanto *-* * me fa gli occhi dolci e butta quiricini (scritto apposta eh)
Anche se devo dire che se dopo aver aspettato così tanto tiri fuori certe cose, ne vale davvero la pena.
A presto, spero :)

Ania.

08/11/11, ore 15:44

Sono in difficoltà con la recensione, Bracco. Te lo giuro. In qualunque modo io giri la frittata, o invento balle o mi trovo in difficoltà e magari mi spiegherò meglio con te in altra sede.
Ti basti sapere (come se già non lo sapessi...) che mi piace da morire e che ne vorrei di più, così come vorrei di più di qualunque cosa tu scriva.
Sono disposta a spendere per farmi risuolare le scarpe, se poi il risultato è questo :P
Un abbraccio
J

08/11/11, ore 10:46

(NON confesserò di avere gli occhi lucidi. Proprio no)
Mi piace da morire come fai entrare il lettore nel personaggio: ero , letteralmente, a sibilare frustrazione e irritazione per i dialoghi di Susan e David. Mi ha ricordato un film, "Cous cous", in cui c'è una scena di dialogo veloce, quasi fastidiosa per questo, proprio perché realistica. Ecco, c'è in parte quella stessa sensazione, insieme all'essere un estraneo osservatore che non riesce a inserirsi, che rimane in disparte (e che si fa mille seghe mentali).
E la scena d'amore è dolcissima, l'ho trovata semplice e viva, checché dica Mary Alcott XD

ORA, non dovrò mica attendere mesi, vero?

08/11/11, ore 10:42

Quando ho visto che avevi aggiornato ho saltellato felice per la stanza per almeno dieci secondi, poi mi sono detta:" Basta, corri a leggere!"
Mi sono sciolta, divertita, emozionata! Ho provato tenerezza per Nate e le sue insicurezze - poverino chissà che frustrazione! David invece è... David. Con quel suo modo di fare strafo****e che in realtà nasconde una dolcezza infinita, secondo me. Adoro quando battibeccano loro due! Questa storia tolta dall'ambiente della Saga sarebbe un'originale perfetta! I personaggi sono unici e caratterizzati sempre meglio. Sono letteralmente innamorata della tua fanfiction e di questa coppia, leggerei di loro due in continuazione! L'avrò già detto ma il tuo stile è spettacolare! Lo so, è una recensione bimbamin****a ma sono ancora troppo su di giri per il capitolo! Fantastico!
Ti faccio i miei complimenti, sei bravissimo!
E spero al prossimo capitolo di tornare con una recensione più sensata e meno urlante/gioiosa!
Baci
Lea

08/11/11, ore 10:29

Praticamente ti ho recensito il capitolo su FB, perciò riporto tutti qui, perché non penso che riuscirei a scrivere qualcosa di coerente in questo momento.

Fossi in Nate prenderei il trinciapollo di Susan e lo userei contro David. Anche contro Susan, a dire il vero.
Bracco, il capitolo è bellissimo, ma giuro che mi è venuta l'ansia per Nate. Credo sia d'obbligo farlo esplodere per bene, adesso. Cavolo, ancora qualche riga di quei due e sarei esplosa io, figurati lui!
♥ ♥ ♥ ♥ ♥ ♥ ♥ ♥ per Nate.
Non fraintendermi il capitolo è magnifico, ma giuro che quando Nate è andato in bagno ho tirato un sospiro di sollievo per lui perché non ce la facevo più a reggere quei due. Era come se fossi là e mi sentissi impotente come Nate.
Sai quando non ce la fai più e avresti solo voglia di urlare e spaccare tutto?
Ecco.
Okay, basta. La smetto. Capitolo meraviglioso.
Però davvero, mi piacerebbe vedere Nate che si incazza sul serio e manda a fanculo David almeno per qualche ora, almeno per una volta. Perché l'atmosfera a casa di Susan era insostenibile. Io l'ho vissuta così.
Sì, lo so. Mi sto ripetendo.
E' solo che sto cercando di farti capire quanto sono stata coinvolta dal capitolo, dalle paure e dalle sensazioni di Nate. Tutto qui.
Complimenti davvero.
Baci, VG

24/10/11, ore 18:09

Ok basta non resisto, mi sono riletta la tua storia tutta d'un fiato e non ci volevo credere... Ogni capitolo che aggiorni è sempre migliore del precedente!
Ed il bello è che per me ogni capitolo antecedente era perfetto! Mi sto intrigando...
Comunque! Scusami se non ho più recensito ma tra una cosa e l'altra finivo sempre per rileggermi i nuovi capitoli a coppie ed in orari assurdi (ovvero esattamente quando il mio pc andava spento).
Sei terribilmente realistico quando scrivi, esattamente come farebbe una qualsiasi persona reale e, a mio parere, è una ottima qualità poichè di solito risulta difficile esserlo nello scritto, uno finisce per rendere i propri personaggi unici, fino a non dargli più caratteristiche reali, ma tu....sei un genio.
E questo l'avevo già detto ma tanto non credo ti offenderai per dei complimenti.
Adoro Nate ed il fatto che lo abbia detto a Susan, poichè essendo la sua migliore amica, nonostante la paura di essere preso per pazzo, il bisogno di rivelarglielo era più che comprensibile.
Nonostante non fosse partito come mio personaggio preferito,anche se è il coprotagonista, David... sta diventando a dir poco stupendo! xD
Con il suo essere terribilmente permaloso (e attaccabrighe ma lì è DNA licantropesco) però non appena è Nate a parlare, si scioglie come neve al sole. Esattamente come viene descritto l'imprinting.
Ah, insomma mi rendo conto di non aver fatto una recenione molto critica e costruttiva ma dettagli, d'altronde non posso dirti niente poichè trovo il tuo modo di scrivere superbo. E dato che inizio a ripetermi anche nei complimenti... Attendo il prossimo capitolo (altra cosa scontata) con ansia (ri-altra cosa scontata ma vera)! xD

16/09/11, ore 16:22

Insomma, prima o poi dovevo recensire. Meglio tardi che mai, no?
Dunque, lo sai che ho una profonda e assoluta adorazione per questa storia, al punto da essere molesta nella richiesta di aggiornamenti. Però sono giustificata. Il primo motivo è che adoro David, con la sua faccia da schiaffi e la sua tenerissima strafottenza, il secondo è che amo alla follia Nate e lo ospiterei volentieri a casa mia per molto, molto tempo. È adorabile, con tutte le sue seghe mentali e la sua dolcissima tenerezza. In questo capitolo ho apprezzato molto l'entrata in scena di Susan, assolutamente travolgente: mi piace un sacco come personaggio, ora riesco ad apprezzarlo come si deve. E ovviamente grazie per aver nominato Tommy, sei sempre un tesoro.
Ti faccio un sacco di complimenti, la storia non mi annoia mai e anche se non sono amante del fluff in questa tua fanfiction trovo che sia gestito bene e non mi fa mai precipitare in una crisi iperglicemica. Tutti i personaggi che non sono tuoi li trovo perfettamente IC, e gli OC sono sempre plausibili e coerenti con loro stessi. Bravissimo, bracchetto. Adesso, però, gradirei un aggiornamento, giusto per non smentire la mia fama da scassamaroni.
A prestissimo, spero!
Baci, chiaki

26/08/11, ore 21:51

Il concentrato di miele e farfalle svolazzanti fa effetto *squoricinante* su di me, mi rende felice, e mi fa stare zitta.
Perciò, complimenti, e basta :P

PS: Dovrei allungare la recensione di qualche parola, ma davvero non so che altro aggiungere. Adoro questo capitolo, è perfetto nella sua grondante melassosità... amolo!

Un bacio grande grande grande grande grande
-M-
(Recensione modificata il 03/12/2011 - 10:42 am)