In un'altra vita
di Abraxas

20/10/12, ore 20:52

Ma porca vaccona Ab! Mi stai sconvolgendo tantissimo O_O
Cioè, intendiamoci non è lo slash (io ADOOORO lo slash), non è il fluff (io ADOOORO il fluff) e non sono nemmeno i protagonisti (io ADOOO  okay la pianto con le cazzate. Avevo letto Misprinting (a da brava cretina non ti ho recensito, finisco questa e lo faccio. Giuro) e mi era piaciuto un parecchio per la tematica, per l'essere tantissimo anti-meyeriano e per il finale. Poi ho letto ieri che ne hai fatto un'AU e non ho potuto non leggerla, anche se non mi aspettavo che prendesse questa piega, ecco. Soprattutto contanto la persona che la scrive.
BTW commento rapido: JFJFHDSFSLDHASDERFGDk
Il commento serio non so come iniziarlo: andiamo come faccio IO a fare la seria?! è  un'impresa abbastanza impossibile..
Mi ero segnata man mano qualche commentino del tipo "mile, melassa e farfalle svolazzanti, con abbondanza di <3 e gnegnosamenti adolescenziali" che mi ha fatto crollare dalla sedia
e la "Veronica".. No perché io devo essere rimasta indietro o forse mi sono persa dei pezzi, ma io l'ho sempre chiamata Federica...
Teoricamente volevo dirti che mi piace il tuo modo di scrivere i limoni con quelle belle descrizioni/non descrizioni che ti fanno capire esattamente quello che succede senza essere una radiocronaca. Ma dopo la scena della doccia (la doccia O.O *sguardo adorante*) direi che non posso più dirlo e che preferisco questo tuo modo leggermente più "esplicito" di scrivere :P
In ogni caso ti sei meritato un mega abbraccio gigante con tanto di baciozzo stampato sulla guancia per la citazione di H.P. -perché se usi le parole "piccolo problema peloso" per descrivere la licantropia e non sai di stare citanto la Rowling, ti tocca un cazziatone infinito I'm sorry-
Quindi direi che attenderò la risposta a questa recensione (dovesse arrivare anche il ventordici febbraio del duemilamai) oltre che il prossimo aggiornamento.
Ci si vede, Cattivone
BFN Barby
ps. continuo a pensare che questa recensione sia molto più lunga di quanto me l'aspettassi..

19/10/12, ore 23:08

Dopo tutta questa suspance devo dire che il capitolo meritava l'attesa. Ho addirittura dovuto accendere il ventilatore mentre leggevo la scena della doccia. *-* Mi sa che adesso fare la doccia non sarà più come prima.

17/10/12, ore 19:02

Mi hai lasciata senza parole....5 minuti a pensare cosa scrivere e ancora non so cosa dire!!
Semplicemente Wow!!
Dopo 2 aggiornamenti super veloci l'assenza che hai progettato per partecipare ad un contest ti si può perdonare :)
Quando si tratta di pare mentali Nate è imbattibile, ma noi lo amiamo anche per questo!! :D
Lo scambio di messaggi tra Susan e Nate è divertentissimo! Povera Susan! xD
Ora devo commentare la scena nella doccia che è stata................*__________________*
Non c'è altro da dire se non che ti adoro!! :)

_Belle_
(Recensione modificata il 17/10/2012 - 07:03 pm)

16/10/12, ore 13:21

Ma quanto parlano questi due?
Cioè... prima si t***ba e poi si parla, a casa mia!
Vabbè, sono disposta a prdonarti tutto ma solo perchè hai la solita mano felice con i dialoghi, anche quelli interiori ed è un piacere leggerli.
E sono disposta a perdonare anche il fatto che sei tirchio con gli aggiornamenti, ma solo perchè quel finale è... "Wow, ecco. Sì, Wow."
Insomma, bravo Ab.
cen.

29/08/12, ore 08:56

"e intanto il lupo graffia per poter uscire e sfogare la sua rabbia." direi che rende perfettamente l'idea. E' un'immagine bellissima, evocativa.
Baci

Pinzy

29/08/12, ore 01:10

Quando sono entrato nel mio account e ho casualmente visto che avevi aggiornato la storia, bè, confesso di essere rimasto piacevolmente sbigottito, tant'è che ho tenuto lo sguardo fisso allo schermo, stupefatto, per almeno dieci secondi(abituato alle tue tempistiche, non mi aspettavo un aggiornamento così rapido, dopo così poco tempo dalla pubblicazione di "Amichevolmente": insomma, è stata veramente una bella sorpresa).
Poi, dal momento che quello non era il momento per dedicarsi alla lettura, ho chiuso la pagina, aspettando un momento più propizio per godermi "Incazzato" in santa pace, e ora ti scrivo quello che penso del nuovo capitolo.
David si conferma nuovamente la testa di briglio che è sempre stato fin dal primo capitolo, ma adesso ho particolarmente apprezzato il comportamento che ha tenuto nei confronti di Nate: nei capitoli precedenti, mi sembrava come se il lupo che era in lui lo "controllasse", tenendolo quasi soggiogato a fare/non fare quello che potesse piacere/dispiacere a Nate("Quello che vuole Nate è legge" mi pare di ricordare da un capitolo precedente, anche se non ricordo qual era), in perfetto "stile imprinting", insomma.
Ti ho già scritto, pero', l'altra volta, che, nonostante io non sia un fan sfegatato del concetto dell'imprinting, tu sei riuscito, in questa storia, a farmelo rivalutare, e soprattutto in questo nuovo capitolo, quando David tira finalmente fuori gli artigli(in senso metaforico, ma non troppo!) e ci fa assistere a quella che credo sia la prima lite fra lui e Nate; anzi, la parte in cui loro litigano credo sia la mia preferita del capitolo(assieme a quella, divertentissima, in cui David è alla porta con la "bambina malefica"-sorella di Nate!), tant'è che l'ho letta almeno tre volte, prima di mettermi a scrivere la recensione.
Parlando di Nate, ti devo nuovamente fare i complimenti: sia lui che David li trovo molto verosimili, ma penso proprio che, fra i due, una persona simile a Nate, con il suo carattere e con i suoi problemi, possa tranquillamente esistere nel mondo reale, e, anche se è solo un personaggio di carta, penso che abbia un grande spessore, anche più di David(sarà forse perchè lui è un licantropo, e quindi lo trovo meno realistico... O magari è perchè, in fondo, con la sua timidezza e con la sua sofferenza, trovo decisamente più simpatico Nate). Certo pero', che, ehi!, l'incoraggiamento che gli ho lasciato nella scorsa recensione non è servito poi a molto, eh? Fai così: la prossima volta che lo vedi, digli che io tifo per lui, ok? Bene!
E infine, una piccola nota: non sono riuscito a capire bene il contesto della storia: mi spiego meglio: finora ho sempre pensato che si svolgesse dopo Breaking Dawn, dal momento che, se non ho male interpretato, David, in "Misprinting", lascia un piccolo indizio in proposito; cito testualmente: "non faccio in tempo ad abituarmi a camminare su quattro zampe che vengo scaraventato in prima linea in una battaglia per salvare una di quelle schifose zecche".
Ora, se non ho preso un granchio, la "schifosa zecca" dovrebbe essere quella... Ecco... Quella... Quel mostriciatt… AHEM!... Insomma... Ma si, dai, quella... Quell' odiosa moccios... Ehm... QUELLA Lì(Renesmee, per intenderci).
In questo capitolo, invece, sembra proprio che Jacob stia con quell'altra lì, Isa, il che escluderebbe l’esistenza di Renesmee; quindi, a meno che “Misprinting” e “In un’altra vita” non siano ambientate in due universi narrativi differenti… Mi sa che c’è qualcosa che non ho afferrato…
Vabbè, dai, ho sproloquiato fin troppo, credo: per il momento, mi fermo qui, impaziente per il prossimo aggiornamento(il che, se dovesse avvenire con le stesse tempistiche di questo, non mi farebbe affatto dispiacere!)
Ciao e alla prossima, allora!

P.S. Attenzione! Attenzione! La critica è lieta di comunicare allo spett. Autore di “In un’altra vita” che il personaggio David, per il suo eccezionale accanimento nei confronti di Isa, oltre che per gli azzeccati(e meritatissimi n.d.r.) epiteti rivolti alla suddetta, ha conseguito:

“NOVANTADUE MINUTI DI APPLAUSI”.

…Complimenti!

23/08/12, ore 20:12

Eh, ma David ha ragione ad essere incazzato, Nate. Mica si fa così, mica puoi aspettare di andare al college il prossimo anno e diventare un macho per “uscire allo scoperto”. E va bene che ci sono tanti Bella Swan in giro, ahimè, ma hai comunque David ed è questo che conta, no? ...no, eh? E siccome questa parte è troppo per il mio povero Quoricino, ti faccio 'clap clap' per la scena Zach-David; mi piacciono un sacco le scene dove i lupacchiotti sono trasformati e scorrazzano per la foresta - e con David che fa lo sbruffone. Con Bella, poi, ti sei sbizzarrito... ammettilo, non vedevi l'ora!

Ora, non è che siccome hai aggiornato con laaaaaaaarghissimo anticipo rispetto ai tuoi standard mi freghi, eh! Perché lo so, io, che dovrò vedere il mio piccolo Nate una volta ogni tre mesi, dato che andrà al college in anticipo. Nate, fate pace, su!

PS: s'è capito che mi è piaciuto, il capitolo, vero?
PPS: il fatto che sia la seconda volta che recensisco e che per la seconda volta abbia recensito il capitolo di David è PURAMENTE casuale. u.u

22/08/12, ore 15:58

Dunque, sai già quanto mi è piaciuto il capitolo (perché te l'ho già detto) e sai anche quanto mi abbia fatta riflettere (perché lo sai :P)... ergo questa recensione non ha utilità né per me né per te. Volevo solo che non passasse un altro capitolo senza che ci fosse un segno della mia presenza.
Anche se così più che una recensione pare una minaccia XD

David e Nate sono sempre più adorabili e, finalmente, qualcuno ha il coraggio di trattare Bella Swan come la tonna senza cervello e con la mentalità ristretta che è.

Un bacio
-M-

21/08/12, ore 21:06

Dire che questo secondo aggiornamento è inaspettato è dire poco :P
Se volevi farmi venire un infarto sappi che ci sei quasi riuscito!! A momenti pensavo di avere le allucinazioni xD
Scherzi a parte, seppur breve questo capitolo è intenso e da quel poco che si legge sembra che scoppierà un finimondo. E' cosi??? Dimmi di no ti pregooo!!
Proprio ora che le cose sembravano andare per il verso giusto, uff!! E' anche vero che mi aspettavo un confronto del genere ma non credevo cosi presto!!
In questo capitolo tutta la mia comprensione va a Zach!! Non è colpa sua se qui sembrano tutti delle donne mestruate! (David più di tutti)  xD
Se ti chiedo un altro aggiornamento cosi veloce, chiedo troppo?? Probabilmente si! :D

Alla prossima genio!

21/08/12, ore 16:54

Eccomi! Lo scorso - bellissimo capitolo - che hai pubblicato è lunghissimo, e mi sono divisa per leggerlo in caso di domande improprie di fratelli più piccoli, come: "Mi lasci il pc?" e poi "non era una domanda, lascia il pc! " XD quindi, ne approfitto adesso che so che nessuno verrà a scocciarmi.
Questo capitolo è stupendo, e mi ha, diciamo, fatto sbattere gli occhi più volte. Ma hai pensato a me mentre lo scrivevi? Perché mi hai tolto ogni dubbio. Ricordi la recensione che ti ho lasciato un po' di tempo fa in cui tene parlavo, be', proprio così. Certo, non ho cambiato opinione. Ma per David e Nate sì. Se pensando a David ci poteva anche passare minimamente per la testa che lui non lo avrebbe mai guardato, Nate, se non ci fosse stato l'imprinting, be', questo dubbio ora non esiste più.
David e Nate si sarebbero messi insieme comunque, perché sono fatti per stare insieme. Quindi i miei complimenti per diverse cose:
Scrivi sempre benissimo e in quel modo che si riconosce tuo fra mille, ed è fantastico secondo. Potresti scrivere una nuova Odissea, quelle robe russe e enormi... scrivi in maniera così scorrevole che se fosse per me starei a leggere tutto il tempo.
Complimenti per aver aggiornato due volte in un mese *.* Mi hai fatto proprio contenta :D <3 <3 <3
Per il resto, cuori a Nate perché ne ha bisogno, povero cucciolo <3 <3 <3 David naturalmente mi fa scuotere la testa esasperata per la figaggine e il comportamento che ne deriva XD Bravo davvero.
A presto, spero!
Ania <3

26/07/12, ore 02:58

Salve! Allora, seguo anch'io "In un'altra vita" da un po', e, finalmente, ho deciso di lasciare una recensione.
Ti devo dire che la storia mi è piaciuta fin dall'inizio: l'ho trovata un vero gioiello, sia per la trama(sai che sei riuscito a farmi digerire, almeno per David e Nate, la faccenda dell'imprinting(il che è tutto dire!)?), che per i personaggi(Nate, poi, con le sue continue seghe mentali, è davvero impagabile, ma, del resto, è più che comprensibile avere il complesso di inferiorità quando il tuo ragazzo è una specie di supereroe a quattro zampe; anche se, in questo capitolo, l'ho visto più agguerrito, il ragazzo: bravo, Nate, così si fa, ecchecavolo!), che per la sintassi(davvero nulla da eccepire, sul serio: il testo, oltre ad essere grammaticalmente più che corretto, scorre che è una meraviglia, e la lunghezza del capitolo neanche si sente. Unico difetto? Ci credi che sono andato a cercare in internet il significato del termine "biotta", che prima non conoscevo? XD).
Per quanto riguarda le mie parti preferite di questo capitolo, bè, devo dire che ho trovato semplicemente incantevoli la scena del dialogo fra Sam e Nate(Sam è davvero maturo e mi sembra un padre, più che un fratello, per gli altri licantropi e per Nate, e tu questo l'hai fatto emergere benissimo) e quella in cui Claire chiede a Dave:  “Perché lo baci? È un maschio!”, con tutto quello che ne segue!
Credo che, per il momento(ma solo per il momento!) sia tutto(ho scritto una recensione piena di parentesi, ma tant'è!).

P.S. Ah, capisco che l'attesa aumenti il desiderio, ma...  Lo sai che non vedo l'ora che aggiorni, vero?

25/07/12, ore 14:48

Ciao! Seguo la tua storia da un pò ma è la mia prima recensione e questo solo perchè tutte le volte che provavo
a scrivere qualcosa veniva fuori qualcosa di banale! :D Ma ora mi sono decisa!! xD
Parto con il farti tanti complimenti per questo capolavoro, fin dai primi capitoli mi sono innamorata di Nate e David (più Nate in realtà, non me ne vogliaDavid xD). Ogni volta che rileggo di loro mi sembra quasi che esistano davvero e che non siano dei personaggi sulla carta!
Quando ho visto che hai aggiornato mi è quasi venuto un colpo....ihihihihih...ormai non ci speravo più!!
Finalmente i due piccioncini si danno da fare un pò (Stupido Noah!) e sono talmente carini che i complessi di Nate si possono anche perdonare.
Ho letteralmente adorato quando Nate risponde per le rime a Noah!!!! <3<3<3
Anche se Sam ha ragione, dovrebbe sciogliersi di più!
Credo che alla fine di questa storia dovremmo fare una statua ad Emily, quella ragazza ha una pazienza infinita!!! *si inchina*
Bene, dopo questo sproloquio vado a rileggermi (per la centesima volta) la storia. Si, hai letto bene, ho scritto storia....lo faccio sempre perchè è molto
bello leggere tutto in una volta...Ecco se fino ad ora non ti sarò sembrata pazza, adesso lo sarò di sicuro!! :D
Ancora tanti complimenti!! <3

Alla prossima volta! (non importa quando ;) )
_Belle_
(Recensione modificata il 25/07/2012 - 02:49 pm)

06/07/12, ore 08:58

Finalmente eccomi, quanto mi mancava ciarlare su nate e David *w*
Partiamo dalle cose serie.
Io sono qua perché ho letto misprinting, misprinting che mi ha fatto attorcigliare lo stomaco, sospirare, essere triste, piangere, riconoscere fermamente che sei geniale, riconoscere che il finale era tragico ma dannatamente giusto. Per questo, ho amato David dal primo momento (scommetto che lui non aveva dubbi ù.ù) e ho amato quel Nate senza colpa ma responsabile dell'angoscia di David.
Perché in Misprinting David aveva ragione. Io la penso così, l'imprinting è orrendo. E non solo perché è surreale e cose del genere nella vita reale non esisteranno mai. L'imprinting annulla le persone, i loro interessi, la loro libertà, tutto in funzione della persona con cui hanno avuto l'imprinting. Un esempio è quel rompiballe di Sam, e Jacob in quel libro di cui ricordo l'esistenza solo quando devo scrivere fanfiction XD Insomma, è orribile. Se potessi lo eviterei SEMPRE, ma purtroppo quella... ehm di S Meyer l'ha inventato e se devi scrivere qualcosa sui suoi libro lo devi mettere, ogni tanto... altrimenti la tua normalità sembra irrealistica nel suo mondo (-.-") ... (puah!)
Quindi, dopo questa premessa. Questo capitolo mi è piaciuto moltissimo, e mi ha portato anche a pensare a questo quando David parla con Susan. Mi è venuta una cosa al cuore, perché David ce l'aveva sul serio una cotta per lei, e forse provare cosa significa non avere una ragazza/ragazzo ai suoi piedi gli sarebbe servito. E mi dispiace quando fa lo stronzo con l'amica di Susan... ma non poteva andare diversamente perché hai creato un personaggio e David è assolutamente così... ci piace anche per questo (ho capito, David, non darti troppe arie ù.ù)
Ma posso dirti che Nate e David sono dolcissimi insieme. Imprinting, non imprinting... sono bellissimi ecco. Quindi io posso anche far passare questo tipo di magia, se è quella che ha portato Davide ad avvicinarsi a Nate in modo diverso e che ha fatto nascere l'amore da parte sua.
Scrivi benissimo, come sempre. E leggere i tuoi capitoli è sempre un piacere, infatti l'ho riletto :D bello bello bello <3
Aspetto il prossimo :)
Ania <3

14/06/12, ore 11:55

E' la prima volta che scrivo una recensione, per cui mi scuso già nel caso non sia adeguata. Beh, in primis urgono complimenti! Hai costruito una storia fantastica, e che trasmette, a mio avviso, ai lettori le stesse emozioni dei personaggi. L'ho trovata anche molto divertente. Certe situazioni mi hanno fatto davvero sbellicare dalle risate. Mi ha anche molto appassionato, difatti me la sono letta almeno una dozzina di volte. Sto pure pensando di stamparmela, in modo da potermela leggere anche sotto le coperte senza dover usare il PC. Fai conto che è in cima alla lista come storia preferita insieme a Breaking Dawn. Mi raccomando, continua così. Aspetto con ansia la continuazione.

12/04/12, ore 13:52

Con questo capitolo luuuuungo (ma come, è già finito?) sei riuscito a farti perdonare i 156 giorni (sì, li ho contati) che hai impiegato per aggiornare.
David è tornato! *pioggia di cuori* E anche Nate è tornato! E pure Brady che le prende ogni volta, povero cucciolo.
Mi piace tantissimo come metti in evidenza la differenza tra David e il “lupo” - che molto spesso prende il sopravvento; come tratti dell'imprinting e ce lo fai vedere per quello che è, senza zucchero e fiorellini rosa. Come dico sempre, meno seghe mentali (Nate, mi raccomando! Ora c'è pure David, non va bene u.u) e più azione. I dialoghi sono splendidi, senza tanti blablabla di contorno, perché il lettore capisce chi è che parla con chi e la lettura fila che è una meraviglia.
Susan è una rompiballe senza speranze e invece di insistere con David sul dare una chance alla sottoscritta, pensa ad aiutare quella gallina di Naomi.

Anonsapremomaiquando!

P.s.: Nate, sei tenero; è un dato di fatto.
P.p.s: David, sei cattivissimo, stronzissimo e sexyssimo e ti aspetto per giocare al dottore *ammicc
(Recensione modificata il 12/04/2012 - 02:05 pm)